Vai al contenuto

WestCoast 21mag-12giu


dididj

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, io e 2 amici abbiano deciso di ripeterci quest'anno e di completare il viaggio fatto l'anno scorso.

http://www.glowfoto.com/static_image/21-042448L/9968/jpg/04/2010/img5/glowfoto

Arriveremo il 21 maggio alle 16 a los angeles per poi prendere un volo interno da las vegas per orlando il 6 giugno alle 22.00 cosi da avere 1 settimana per la florida tornare da miami il 12 giugno alle 18.00.

Volevo qualche consiglio sulle mete assolutamente da non perdere o che cmq vale la pensa inserire, il link che ho postato è il viaggio dell'anno scorso che ha toccato san francisco (3 giorni), mariposa,yosemite,sequoia,death valley, las vegas, grand canyon south rim, bryce canyon, horseshoe bend , page, yucca valley, parti di route 66(essex) e los angeles (3 giorni).

Quest'anno pensavo di includere come punti principali, 21 maggio yucca valley con venerdi sera al Pappy and Harriet's Pioneertown Palace, joshua tree,las vegas , ghost town di nelson,zion (giorno completo, voglio fare il trail dell'angel landing) , grand canyon north rim, strade panoramiche 12 e 24 (boulder,grover,hanksville), arches venendo giù per la 128 che costeggia il fiume, mesa verde, canyon de chelly, monument valley , santa fè, taos (arrivandoci per le strade più caratteristiche), white sands , las crucias , forse carlsbad per le caverne,bisbee e tombstone , pietrified forest , page per antelope canyon e ritorno a las vegas.

Qualcosa da aggiungere o togliere? consigli?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando a vedere le tappe day by day in base a come le hai descritte:

21 qui arrivi ad LA e mi sembra che ti sposti subito a yucca valley, sono 126 miglia e dueore di viaggio

22 per visitare il joshua tree da Yucca Valley dovrete percorrere la strada che da nord a sud attarversa il parco, sono circa 65 miglia, per giungere poi a LV dovete ripercorrere a ritroso la stessa strada per un totale giornaliero di 288 miglia, mi aiuto con una mappa

nelson quando la fareste? venendo da joshua tree il 22 o il giorno dopo? perchè si trova a sud est di LV mentre per andare a Zion vai a nord est, inoltre se vuoi fare tutto il giorno nel parco compreso il trail che da quello cheleggo dovrebbe durare circa 5 ore conviene che da LV vai direttamente a Zion, solo che la tappa diventa un pò lunga il 22, circa 350 miglia

23 supponendo che nelson la fate il giono prima da LV vi spostate a Zion e fate il trail, 163 miglia

24 e 25 da zion al north rim del grand canyon per poi risalire e fare le strade panoramiche 12 e 24 fino a moab passando anche per la ut128 sono oltre 500 miglia quindi credo che le dividerete in due giornate

26 arches fino al tramonto al delicate arch e trasferimento a cortez (2 ore) o monticello (1 ora) per visitare mesa verde l'indomani

27 qui però sono un pò in crisi nel senso che è un pò intricato scendere al canyon de chelly da mesa verde per poi risalire alla monument valley e poi tornare a sud-est verso santa fe. mi sembra più logico da mesa verde andare alla monument e poi scendere al canyon de chelly e poi ancora verso santa fe, ti mostro i due itinerari, come l'hai decritto tu e come ti suggerisco io:

questo è il tuo

cosi ti consiglio io

quindi per il 27 direi mattinata a mesa verde e nel pomeriggio trasferimento alla monument valley per il tramonto, passando per 4 corners 160 miglia

28 trasferimento al canyon de chelly, meno di 100 miglia, poi cercherei di avvicinarmi a santa fe che dista ancora 290 miglia, non so dove riuscirete ad arrivare, scorrendo però nel tuo itinerario vedo che avete anche il petrified forest messo dopo bisbee, siccome mi sembra un pò fuori itinerario mentre da chinle lo avete a portata di mano direi che dopo la visita al canyon de chelly potreste deviare per il petrified forest, dormire ad holbrook e da qui il giorno dopo partire per santa fe. sono 100 miglia da chinle

29 qui dovrete percorrere la strada che vi separa ancora da santa fe, 270 miglia, non so quanto vorrete dedicare alla città, poi altre 70 miglia per taos, non so se avete intenzione di visitare il taos pueblo, in tal caso credo che dovrete rimandare al giorno dopo

30 da taos a white sands sono 300 miglia, se visitate al mattino il pueblo arriverete nel tardo pomeriggio e vi godrete il tramonto nel parco

31 magari proseguite la visita di white sands se siete arrivati tardi il giorno prima, da qui a carlsbad sono 146 miglia, visiate le caverne e poi proseguite per las cruces che sono altre 200 miglia

1 da las cruces visitate bisbee e tombstone, 300 miglia

2 giro in zona tucson magari agli old studios e visita al saguaro per il tramonto, vi rilassate un pò dopo tante miglia

3 tucson-flagstaff 260 miglia passando per sedona

4 flagstaff-page 135 miglia e visita di antelope, horseshoe bend e lake powell

5 page-las vegas 280 miglia

io l'ho studiata cosi al volo quindi sicuramente c'è da migliorare ma non sapendo come l'avevate strutturata voi giorno per giorno ho fatto un pò di testa mia, se magari mi posti la vostra idea dau by day vediamo di migliorare la cosa, le tappe sono un pò lunghe ma hai messo tanta roba al fuoco e siete in se non erro, se volete una cosa piu calma dovete toglire qualcosa io ho studiato cosi per mettere tutto quello che hai scritto. naturalmente attendo il giudizio degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite acfraine : Eeek :

allroa il 22 pensavamo di saltare nelson per arrivare un pò prima e non troppo stanchi a las vegas

per goderci un sabato notte come si deve, dopo di chè il 23 andare con calma a nelson anche se non

è il massimo dell'ottimizzazione e poi puntare allo zion dove ci fermeremo a dormire nel lodge del

parco, poi il 24 dedicare l'intero giorno al parco e al trail e in serata fare un pò di strada per

guadagnare qualche km ma niente di sconvolgente.

C'è qualcosa che si può saltare!? o qualcosa di imperdibile che ci è sfuggito!? inoltre ci sono

particolari da non perdere del tipo locali,saloon,pub,negozi,ristoranti ecc...

Grazie inifinite a tutti per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ulteriormente questo fantastico forum e ho notato che n on avevo inserito il muley point che immagino sia imperdibile : Chessygrin :

Volevo chiedere qualche informazione riguardo le guide, ho preso qualche mese fa il lonley e mi sembra valido anche se per il 50% non mi serve dato che ci sono tutti gli stati dell'ovest, avete qualche guida da suggerirmi ho letto bene del rough stavo pensando se prendere la versione italiana del 2007 http://www.vallardi.it/catalogo/isbn/9788880622543.html o se prendere direttamente quella inglese che è alla 5° edizione ottobre 2009 http://www.roughguides.com/website/shop/products/Southwest-USA.aspx

Mi interesserebbe anche prendere una cartina stradale fatta c ome si deve con tanto di strade sterrate perchè pur avendo il navigatore la visione globale e la fruibilità di una cartina di grande formato è imparagonabile. Sapete se esistono cartine per il sud ovest? o mi consigliate di guardarci quando sarò là?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato sul sito della lonely planet sulla guida southwest

http://shop.lonelyplanet.com/Primary/Product/Destination_Guides/Regional_Guides/Americas/PRD_PRD_2068/Southwest+USA+Travel+Guide.jsp?bmUID=1272280615170

e il mio itinierario è esattamente tra quelli consigliati da lonely chiamato grand tour ed è dato per 3 settimane : Sad :

https://docs.google.com/viewer?url=http://www.lonelyplanet.com/shop_pickandmix/free_chapters/southwest-usa-5-getting-started.pdf

Mi sa che come mi aveva fatto notare acfraine ci sono troppe tappe, ho pensato che forse escludendo bisbee, tucson , tombstone e magari taos potrebbe essere più fattibile che ne pensate?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato a un itinerario del genere , la prima settimana mi è chiaro cosa vedere , la seconda devo fare delle scelte di tragitto o prediligere route66 con painted desert ecc.. o passara da sotto tombstone,tucson,saguaro. Che ne pensate ?

21 maggio venerdi

los angeles-> yucca valley

serata a pappy&harriets a pionertown

22 maggio sabato

yucca-> landers -> joshua tree -> amboy -> route 66 -> nelson -> las vegas

toccata e fuga a vedere giant rock a landers, passaggio per joshua park,

amboy e route 66, ghost town di nelson poi las vegas

23 maggio Domenica

Zion in mattinata, trail al pomeriggio, notte a springdale

24 maggio Lunedi

zion springdale-> page

visita antelope ,coyote buttes (quest'ultimo ho letto che ci vogliono le coordinate gps per trovarlo e ci si arriva a piedi non so bene da dove)

page -> escalante

da page a escalante attraverso la strada sterrata cottonwood

notte a escalante

25 maggio martedi

escalante -> fruita -> green river

mattina calf creek falls, neon canyon, goblin valley ( i primi 2 devo ancora capire bene dove sono)

26 maggio mercoledi

green river -> moab

si scende per la ut128 che costeggia il fiume, soggiorno a moab con visite a arches

27 maggio giovedi

moab-> bluff

valley of god, muley point, monument valley

notte se possibile a theview

28maggio venerdi

monument valley - mesa

29 maggio sabato

mesa-> durango-> albuquerque->santa fè

sanda peak funivia, e strada turquoise road per santa fè

30 domenica

santa fe-> alamogordo

31 lunedi

carlsbad

Da qua devo decidere che ramificazione seguire, a sinistra ho i posti in cui mi fermerei facendo la route66 a destra quelli che farei facendo la strada per tucson

1 martedi

white sands- albuquerque || white-lordsburg (ghost town shakspere)

2 mecoledi

albuquerque->hoolbrook || tombstone-bisbee-tucson

painted desert

3 giovedi

hoolbrook-seedona-flagstaf || seguaro- old tucson studio- sedona

4 venerdi

flagstaf-kingman-oatman-needles || flagstaf-kingman

5 sabato

needless-las vegas || kingman- oatman -las vegas

6 domenica

aereo alle 22 da las vegas per orlando per proseguire la vacanza in florida fino al 12 giugno con rientro da miami

Link al commento
Condividi su altri siti

22 maggio sabato

yucca-> landers -> joshua tree -> amboy -> route 66 -> nelson -> las vegas

toccata e fuga a vedere giant rock a landers, passaggio per joshua park,

amboy e route 66, ghost town di nelson poi las vegas

occhio che sono quasi 400 miglia e tante cose da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

24 maggio Lunedi

zion springdale-> page

visita antelope ,coyote buttes (quest'ultimo ho letto che ci vogliono le coordinate gps per trovarlo e ci si arriva a piedi non so bene da dove)

page -> escalante

da page a escalante attraverso la strada sterrata cottonwood

notte a escalante

per il coyote buttes meglio ocnosciuto come the wave c'è una lotteria da fare per potervi accedere che trovi nell'apposito topic con tutte le informazioni del caso

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=10

anche se la vincessi mi sembra impossibile fare in giornata da zion a page, visitare antelope ed horseshoe bend e fare anche the wave e raggiungere escalante

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il primo giorno si pensava un joshua veloce entrare al parco guardare 1 o 2 viewpoint e uscire, l'anno scorso avevamo in programma di farla arrivando verso sera a twenty nine e visitarlo il giorno dopo ma yucca e tewnty nine palms avevano tutti i motel esauriti causa qualcosa che riguardava la base militare nelle vicinanze , e noi trovandoci in quei posti nelle 11 di sera abbiamo dovuto proseguire :-/

Per la tappa di antelope e the wave (hosrseshoe bend l'abbiamo già visto l'anno scorso... è stato allucinante una delle cose più belle che ho vista nell'arco della mia vita, in effetti avendo tempo ed essendo nei paraggi è quasi impossibile non ripassarci, anche perchè uno dei miei compagni di viaggio ha una attrezzatura fotografica di gran lunga superiore a quella dell'anno scorso) se ci vorrà più tempo non è un problema soggiornare a page e andare a escalante per cottonwood il giorno dopo.

Per the wave cercheremo da springdale di arrivare presto al paria ( cosa fattibile dato che ci sono 50minuti di macchina tra springdale e kanab dove mi sembra che sia il paria station) per chiedere un permesso per il giorno dopo, io credevo che fosse tranquillamente raggiungibile senza permessi, mi studierò bene la cosa..

tempo di percorrenza della cottonwood da page a escalante indicativamente quanto è!?

Tu acfraine cosa mi consigli tra i 2 percorsi che siamo costretti a scegliere dalla seconda settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...