Vai al contenuto

National Park Pass - INFO e FAQ - LEGGERE LA PRIMA PAGINA!


UOTR Staff

Messaggi raccomandati

Ciao,

mi servirebbero dei chiarimenti sull'ANNULA PASS. So che c'è lo spazio per due firme (passholder e passholder two). Vorrei essere certa che se qualcuno me lo passa e ha già firmato il primo spazio, per me sarà valido quando andrò a firmare sul secondo spazio e non mi faranno problemi quando lo presenterò all'entrata dei parchi.

Per quanto riguarda la validità non dovrei avere peroblemi dato che mi hanno passato un pass utlizzato a settembre 2010 e vale fino a settembre 2011. Io andrò ad agosto 2011, quindi...

Ho solo il dubbio sulla sulla possibilità della seconda firma e quindi secondo proprietario.

Aspetto vostre info, grazie!! : Wink :

Simona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si vale, anche se non è molto corretto usare pass altrui, visto che con quei soldi mantengono i parchi, anzi visti i tagli quest'anno hanno rischiato anche di chiudere, io lo compro sempre anche perchè è un ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

si vale, anche se non è molto corretto usare pass altrui, visto che con quei soldi mantengono i parchi, anzi visti i tagli quest'anno hanno rischiato anche di chiudere, io lo compro sempre anche perchè è un ricordo

Straquoto Giacomo: con le migliaia di euro che si spendono per un viaggio, andare a risparmiare proprio sugli $ 80 che permettono ai parchi di sostentarsi mi sembra proprio un delitto... : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi io visiterò grand canyon, monument, antelope, bryce. considerando che la monument e l'antelope non rientrano nel pass annuale e che gli altri 2 costano 25 dollari a vettura.. forse non mi conviene fare il pass... i pass danno diritto a qualche opzione o servizio aggiuntivo all'interno dei parchi rispetto alle singole entrate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi chiamo Laura e per questa estate ho in programma un viaggio per la costa west con visite nei grandi parchi..

ho pero' dei dubbi sulla validita' dell'annual park pass ($80) in quanto noi saremo un gruppo di 9 persone su un 12 posti.

Secondo le vostre esperienze questo pass copre tutte e 9 le persone sul van? Perche' sul sito sembra che possa coprire solo fino a 4 persone ma parlando con un loro rappresentate mi ha assicurato che fino a 15 persone dovrei essere coperta...

non capisco sinceramente, voi avete esperienze in merito?

Grazie mille in anticipo a tutti!

ciao

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito dalle policy del National Parks and Federal Recreational Lands Pass - America the Beautiful:

The pass admits the pass holder/s and passengers in a non-commercial vehicle at per vehicle fee areas and pass holder + 3 adults, not to exceed 4 adults, at per person fee areas.

Ovvero nei parchi dove la tariffa è per veicolo, il pass vale anche se siete in 9, mentre nei parchi dove la tariffa è a persona, il pass vale solo per il proprietario più 3 adulti.

Tutti i maggiori parchi hanno la tariffa "per vehicle", solo alcuni parchi minori, dove ad esempio non si entra direttamente in auto, hanno una tariffa "per person". Questo dovrebbe essere l'elenco:

Bent's Old Fort National Historic Site

Cumberland Island National Seashore

Florissant Fossil Beds National Monument

Fort Larned National Historic Site

Grand Portage National Monument

Martin Van Buren National Historic Site

Wupatki National Monument

Hopewell Furnace National Historic Site

Dove comunque la tariffa a persona è generalmente solo 3/4 $.

I ragazzi sotto i 16anni entrano sempre gratis, quindi non sono da contare.

Da un'altra parte del sito governativo si legge che il pass Admits private, non-commercial vehicle (14 passenger capacity or less) quindi voi in 9 siete perfettamente dentro la categoria.

Alla luce edi tutto ciò, non dovreste avere problemi in nessun parco se il vostro giro non include parchi dell'elenco che ho appena messo.

And remember: leave only footprints and take only memories : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io non lo venderei mai... fa parte dei ricordi di viaggio e non merita di essere commerciato.

Inoltre, visto che i fondi raccolti vengono usati per la salvaguardia dei parchi per le generazioni future, non mi sembra giusto vendere il biglietto usato.

ah, scusate non lo sapevo..pensavo fosse una prassi comune, visto che quando ho postato mesi fa domande sui pass mi sono arrivate almeno 5-6 proposte di pass usate via mail..vabbè pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...