Vai al contenuto

Green card e lotteria


aliceusalover

Messaggi raccomandati

ma porca miseriaccia conservo sempre tutto e stavolta non trovo più la stampa del mio confirmation number!!!

ho provato a vedere sul sito e c'è un link dove inserendo nome cognome data di nascita e mail in teoria di rimandano il tuo codice.. dico evvai!! ma dopo aver minuziosmente compilato i ltutto mi dice ho inserito dati sbagliati... eppure son semplici da inserire, non ci son accenti, ho spuntato che non ho middle name, di mail per sicurezza ho messo tutte e tre quelle che ho ma niente... dice che qualcosa è sbagliato...

dove può essere l'errore???

https://www.dvlottery.state.gov/%28S%28 ... ation.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

si si codice di sicurezza anche attento a maiuscole e minuscole, come ho fatto la prova anche con nome e cognome con maiuscole le iniziali.. se la memoria non mi inganna non ti viene mandata nessuna mail quando ti iscrivi, infatti ti dicono di non perdere assolutamente il confirmation number : ahi :: ahi :: ahi : però così per caso ho visto che invece da quest'anno hanno inserito il link per recuperare però temo non funziona...

risolto!!! ho provato a mettere 2014 (strano) e recuperato il number!! grazie

però...

"Based on the information provided, the Entry HAS NOT BEEN SELECTED for further processing for the Electronic Diversity Visa program at this time. " : Sad :: Sad :: Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra na cazzata ma ti giuro mi hai tolto un piccolo peso :) :)

sono contenta va :) quindi dovevi mettere visa 2014 :)

...però mi dispiace x la risposta! vabbè dai riprova tra qualche mese!

senti ma per la fotografia come avevi fatto? te la sei fatta fare in uno studio fotografico di questi che stampano in un'ora, o direttamente alla macchinetta?

che li sono molto puntigliosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

la butto lì, ci avete mai pensato a parteciparvi?

a me è balenata questa idea, alla fine non costa nulla, è una lotteria e nel caso risultassi vincente potresti uscire e rientrare dagli usa (per chi non volesse stabilirsi definitivamene) senza alcunissimo problema.

qualcuno di voi ci ha provato? il 2 novembre scade la partecipazione per il bando 2016.

d'altro canto essendo abbastanza giovane, laureato, e senza legami affettivi particolari, non avrei grossi problemi a stabilirmi li definitivamente e cercare lavoro, no? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo topic http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=7&t=11880&hilit=green si parla di trasferirsi in USA e ci sono anche varie testimonianze di persone che l'hanno fatto o comunque ci hanno pensato seriamente : Wink :

Io non ho mai approfondito la storia della Green Card, ma l'unico consiglio che mi viene da dare, da un punto di vista "morale", è di provarci solo se hai la certezza che, in caso di vittoria, ti stabilirai sul serio in America...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...

Buonasera!

 

Questa volta, a differenza di qualche anno fa, ho deciso di inoltrare la domanda.

La prima volta non lo feci per rispetto agli altri partecipanti, dato che avevo un'enormità di dubbi. Quest'anno, invece, qualcuno di meno. ;)

 

Non ho ancora letto tutto il regolamento, ma mi ha colpito questo punto:

 

Se Lei è stato selezionato per richiedere un visto di tipo DV, prima di ottenere il visto deve dimostrare che non diventerà una carica pubblica negli Stati Uniti.

 

Ok, non si può concorrere ad una carriera politica, ma come lo si fa a dimostrare?

 

Poi il punto che non ho capito è soprattutto questo: come detto, sono intenzionato a partire nell'incredibile caso venissi estratto, ma mettiamo il caso che per quella data io abbia trovato un lavoro che mi soddisfi oppure sopraggiungano situazioni che mi impediscano di partire... è necessario comunicarlo (in tal caso, a chi?) oppure la domanda decade automaticamente se non si danno più proprie notizie?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il dimostrare, come spesso capita con gli americani, e' una semplice dichiarazione. Anche perche' se dichiari di non voler diventare una carica pubblica e poi invece lo fai, e' considerato mentire ed e' molto grave. Si parla di reati anche pesanti se hai mentito davanti a un ufficiale come puo' essere considerato quello del consolato che ti interroga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 

Poi il punto che non ho capito è soprattutto questo: come detto, sono intenzionato a partire nell'incredibile caso venissi estratto, ma mettiamo il caso che per quella data io abbia trovato un lavoro che mi soddisfi oppure sopraggiungano situazioni che mi impediscano di partire... è necessario comunicarlo (in tal caso, a chi?) oppure la domanda decade automaticamente se non si danno più proprie notizie?

 

L'iter è così lungo che prima che arrivi a dover spostare la data la tua vita sarà già pianificata nel trasferirsi o rimanere.

Per quanto riguarda la carriera politica tengono a precisare che con la green card avrai diritti e doveri pari ad ogni altro americano ad eccezione del diritto di voto e della possibilità di effettuare carriera politica. Poi, dopo 5 anni di permanenza in USA (eccetto brevi vacanze all'estero) potrai richiedere la cittadinanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

da oggi si può controllare lo stato della lotteria per il 2018, ho verificato e dice:

 

"....HAS NOT BEEN SELECTED for further processing for the Electronic Diversity Visa program at this time...."

 

significa che che è un NO definitivo per quest'anno, o conviene cmq ricontrollare più avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...