Vai al contenuto

Cottonwood Road - Utah

Post raccomandati

Grazie Vargson, mi fai tirare un bel sospiro di sollievo, temevo fosse tiratissimo da nn poter quasi far soste e addirittura sacrificare Goblin ma nn saprò fino al momento delle ferie a dicembre se avremo quel famoso giorno in più da poter distribuire!

E cmq così come dici va benissimo, è la stessa cosa che avevo pensato io, con foto lungo le scenic byways, un bel giretto per Goblin che credo valga davvero, poi lungo la strada bellissima che attraversa C.R. ed infine una bella veduta d'insieme dello splendido anfiteatro per poi dedicare la prima mattina al trail sotto gli hoodoos e poi i view point e raggiungere nel tardo pomeriggio Las Vegas.

Molte grazie quindi! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 5 months later...
  • 5 months later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ho letto tutto il forum dedicato al Cottonwood Road perchè vorrei percorrerlo (meteo permettendo) qua in settembre.

Mi sorge una domanda che ad alcuni sembrerà per un verso bizzarra, oppure al contrario ovvia, ma vista la mia recente scoperta per quanto riguarda la lotteria per il permesso a visitare The Wave : Sad : , non voglio dare nulla per scontato:

Per fare il Cottonwood esistono permessi da richiedere? O bisogna compilare domande su internet? o "lotterie" a cui partecipare?

Oppuer lo si fa e basta?.... meteo permettendo ovviamente... : Wink :

Ringrazio in anticipo per chi volesse rispondermi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

noi abbiamo percorso, da nord a sud, in maniera del tutto casuale e non programmata la Cottonwood a metà maggio con una Ford Escape 2WD. Devo dire che a parte il wash iniziale e qualche salita ripida con fondo molto sconnesso non mi sono mai trovato in seria difficoltà pur non essendo assolutamente un esperto di fuori strada. Come detto anche nel mio diario l'unico vero rischio a mio avviso è il guasto meccanico o la foratura che in un contesto così isolato equivale a pardere un sacco di tempo (in totale noi avremo incrociato 3 auto) a meno che non abbiate doti da MacGayver : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io passerò di lì a settembre, quindi spero nel bel tempo.

Avrò una Mustang, sono un guidatore esperto e me la so cavare abbastanza, dite che è proprio impossibile con quella macchina?? : Eeek :

Serve solo per fare il figo quella macchina, per il resto, vale poco o nulla.

Il discorso assicurazioni che non pagano, vale per tutte le macchine solo che con un 4x4 o un suv, diciamo che vai tranquillo, con la mustang ci lasci il fondo.

Ad esempio, con la mustang, ti scorderesti la potash raod e shafer trail; saresti costretto a farti venire a prendere accollandoti le varie spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io passerò di lì a settembre, quindi spero nel bel tempo.

Avrò una Mustang, sono un guidatore esperto e me la so cavare abbastanza, dite che è proprio impossibile con quella macchina?? : Eeek :

Se c'è acqua nel big wash, quello profondo che incontri quasi subito arrivando da Cannonville, giusto qualche miglio dopo la strada il Kodachrome, rischi di brutto con una Mustang o qualsiasi altra auto che non sia High Clearance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si decisamente ci lasci il fondo.. come addirittura alcuni locali mi dissero che ci volevano anche 4 ore con un SUV da quanto era impegnativa. Io ho desistito più che altro perché volevo evitare problemi ed arrivare in tempo a Page per le 10 di mattina (alle 12 avevo l'agenzia).. Se avessi avuto un giorno libero (cioè senza orari da rispettare) magari l'avrei anche fatta.

Con una Mustang puoi fare tutto quel che ti pare, potrai anche essere bravo a scansare le buche.. ma anche io ho detto "Ca22o!!" davanti ad alcune buche della Monument con un SUV per di più 4x4, che alla fine saranno nulla rispetto a quelle della Cottonwood.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest anonimo
come addirittura alcuni locali mi dissero che ci volevano anche 4 ore con un SUV da quanto era impegnativa.

ma xchè aveva piovuto, altrimenti è fattibile in 2 orette

Link al commento
Condividi su altri siti