Vai al contenuto

Tutorial Fusi orari


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ricapitolando l'Arizona quest'anno non ha adottato la DST quindi ha lo stesso fuso del nevada,california,ect. (Pacific Zone) ad eccezione della Monument Valley che si trova nella Navajo Nation che ha lo stesso orario dell UTAH quindi +1 rispetto all'Arizona.

Mettiamo che sono le 11:45 am in Italia:

Arizona: 2:45 am

Monument: 3:35am

Utah: 3:35am

Las Vegas: 2:45 am

Corretto???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Mi sono "infognata " come si suol dire.... : ahi :

Dunque adesso a NYC ci sono 6 ore in meno rispetto a noi, ma...se ho capito qualcosa da quanto scritto in questo link

http://www.timeanddate.com/worldclock/city.html?n=179

da domenica 10 Marzo ( mia sorella arriva sabato sera del 9 marzo ) praticamente dopo sono 5 le ore in meno ... sbaglio ? Rispetto all' Italia intendo .

Quindi lei Domenica 10 marzo mette le lancette un'ora avanti ( a NYC intendo )...

O non ho capito nulla ????????? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ansys, quindi quello che ho scritto qualche post prima è corretto ? Cosi ho letto su quel sito ... Domenica 10 marzo cambia l'ora almeno per la zona di NYC e quindi mia sorella deve mettere le lancette avanti di un'ora...Lei arriva il 9 marzo ,.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ora legale in USA verrà messa la prossima settimana la notte fra sabato 9 e domenica 10. Se lei arriva sabato, la differenza sarà sempre di 6 ore, poi la notte di sabato o domenica mattina dovrà spostare le lancette avanti di un' ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vediamo se ho capito... nel caso correggetemi : Wink :

LV- Page appena entro in Arizona tolgo un ora, -1 e poi a Page ne tolgo un altra perchè seguono orario Navajo???

Page- Monument appena arrivo alla Monument tolgo un ora perchè seguono orario Navajo

Monument -Torrey uscito dalla Monument rimetto un ora in più perchè fuori da orario Navajo

Torrey - Idaho Falls rimane uguale

IdahoFalls - Yellowstone rimane uguale

Yellowstone - Winnemucca tolgo -1 appena entro in Nevada

Winnemucca - SF - tolgo un ora appena entro in California

SF- LA rimane uguale

LA -San diego rimane uguale

San diego -Las Vegas rimane uguale

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

con l'ora legale l'arizona e il nevada hanno lo stesso fuso, quindi page ha la stessa ora del nevada non centra nulla il territorio navajo, rispetta l'orario arizona

la monument anche se in arizona avrà un ora in più xchè territorio navajo quindi orario utah

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riletto il mio post poco sopra e avevo sbagliato tutto, aiutandomi anche con TimeZonesUSA.jpg ed ecco corretto:

LV- Page anche se entro in Arizona lascio stesso orario perchè in estate il fuso resta quello del pacifico (all'Antelope canyon aggiungo un ora perchè seguono orario Navajo)

Page- Monument dall'orario di Page, appena arrivo alla Monument aggiungo un ora perchè seguono orario Navajo

Monument -Torrey uscito dalla Monument lascio orario Navajo perchè uguale al fuso Utah

Torrey - Idaho Falls rimane uguale

IdahoFalls - Yellowstone rimane uguale

Yellowstone - Winnemucca tolgo un ora appena entro in Nevada

Winnemucca - SF rimane uguale

SF- LA rimane uguale

LA -San diego rimane uguale

San diego -Las Vegas rimane uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

LV- Page anche se entro in Arizona lascio stesso orario perchè in estate il fuso resta quello del pacifico (all'Antelope canyon aggiungo un ora perchè seguono orario Navajo)

ERRORE:

per i tour dell'Antelope viene usato l'orario di Page, quello dell'Arizona. Devi fare riferimento a quegli orari, anche se l'Antelope fisicamente sta nella Navajo Nation.

I tour di antelopecanyon.com lo scrivono chiaramente:

TIME DIFFERENCE:

Please read this section. During certain months of the year - USA changes times according to time

zones;

Our Tours depart from Page, AZ (not on the Navajo reservation), we observe Arizona Time only. Call

our office or email us if you are not familiar with the time zones in America.

If you are visiting our area during daylight savings (summer months) remember there is a time

difference from Utah to Arizona. For example: if it is 7pm in Utah, the time will be 6pm in Arizona.

Do not rely on your cell phone for the time, it will change times. Also note that some GPS units have

an issue with the time change too – a wristwatch is the best. Remember Arizona does not observe

Daylight Savings.

If you are visiting our area during the winter months (no daylight savings) remember there is a time

difference from California/Nevada – these are the common starting points for most visitors. For

example: 7pm in California/Nevada is 8pm in Page, AZ.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho parlato dei tour ma dell'Antelope Canyon stesso, infatti i tour per l'Upper partono da Page e hanno orario appunto di Page ma il tour del Lower partendo dal Canyon stesso ha orario navajo come appunto già scritto nel post che ho letto tutto...

per il resto dei fusi ho scritto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' cosi' difficile? : hmm : Non mi pare. L'Arizona non usa l'ora legale (con le dovute distinzioni per alcune zone), punto e basta. Per il resto tutto rimane lo stesso ora legale o non. I fusi orari quelli sono e quelli rimangono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma mi sn confuso un pochette anche io....io parto da las vegas arrivo a bryce quindi ho un' ora in più...poi vado a page e quindi tolgo 1 ora, poi vado alla monument quindi rimetto l'ora tolta, infine vado al grand canyon e ritolgo l'ora e rimango con quell orario fino a LOS Angeles....giusto ?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...