Vai al contenuto

Tutorial Fusi orari


rickyusa95

Messaggi raccomandati

us-time-zones.jpg
Questa sopra è la mappa dei fusi orari negli usa.

Si passa dal GMT-5 dalla East Coast al GMT-10 delle isole hawaii.

Facciamo degli esempi: se parto da Roma quando arrivo a New York dovrò togliere 6 ore (trovandosi l'italia nel GMT+1) quindi se a Roma sono le 15:00 a New York sono le 09:00.
Se invece la mia destinazione è Los Angeles, ad esempio, trovandosi la California nel GMT-8 quando a LA sono le 09:00 in Italia saranno le 18:00.
Come si evince dalla cartina ci sono alcune eccezioni, guardando bene i confini degli Stati e i confini delle zone colorate, noterete che alcune Contee usano un fuso orario diverso da quello adottato nel rispettivo Stato.
A complicare ulteriormente le cose, si aggiunge un'ulteriore eccezione, fondamentale per i viaggiatori che si spostano lungo gli itinerari del Grand Circle: l'Arizona non rispetta il Daylight Saving Time! (da noi conosciuto come Ora Legale).
Questo significa che, dalla primavera all'autunno, l'Arizona va posizionata nella stessa fascia di California e Nevada, quindi si troverà un'ora indietro rispetto allo Utah confinante a Nord.
Tutto chiaro fin qui? Bene... ma non è finita, c'è un'altra cosa fondamentale da sapere: La Navajo Nation, situata nell'angolo Nord-Est dell'Arizona, adotta il Daylight Saving Time! Significa che se mi trovo alla Monument Valley durante il periodo di ora legale, sarò un'ora avanti rispetto all'Arizona e con lo stesso orario di Utah, Colorado e New Mexico.

 

 

 

EDIT by al3cs: aggiornata la mappa e inserita la mappa interattiva

Modificato da al3cs
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiarissimo : Chessygrin :

Mi chiedevo però... quando dici la Navajo Nation, ti riferisci anche alla comunità Navajo che gestisce le visite all'Antelope Canyon (oltre a quella della MV)?

Ti chiedo questo perchè ho il tour al Canyon con loro ed è essenziale capire quindi se anche loro adottano l'ora legale a differenza del resto dell'Arizona (dato che la mattina parto da Page)

A rigor di logica.. all'Antelope Canyon se vado con i Navajo dovrei avere lo stesso orario della MV, giusto??

Grazie : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco meglio.

Il link che hai messo tu, parla genericamente della Navajo Nation, confermando quello che ormai diamo per scontato, la Navajo Nation abbiamo capito che adotta un orario diverso dall'Arizona durante buona parte dell'anno.

L'Antelope Canyon, pur trovandosi all'interno del territorio Navajo, utilizza tutto l'anno il Mountain Standard Time, esattamente come Page e nel resto dell'Arizona, questo proprio per evitare malintesi con i turisti che arrivano da Page. Se provi a guardare i siti che propongono tour per l'Antelope Canyon vedrai che tutti riportano qualcosa di simile a "Mountain Standard Time year round" nei loro orari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto parte della mail che ho ricevuto dopo che ho prenotato il tuor dell'Antelope Canyon, c'è un trafiletto apposito.. (non l'avevo letto con attenzione.. eheh!)

TIME DIFFERENCE:

Arizona, which includes Page and Antelope Canyon, does not change time during the year. the Navajo Reservation, Utah , New Mexico and Colorado DO observe Daylight Saving Time.

Our tours start in Page, AZ tours begin on Standard Time NOT Daylight Saving Time. Example: 10 a.m. in Utah, Colorado, New Mexico and on the reservation, it is 9 a.m. in Arizona. When Arizona is not observing Day Light Savings we are the same time as Nevada and California, which is Pacific.

This is the schedule for DLS:

2009 – March 8 to November 1

When Daylight Saving Time is over, it will be 8 a.m. in Arizona, Utah, Colorado, New Mexico and the Navajo Reservation, and will be 7 a.m. in California and Nevada.

Dunque.. è come dice Claudio!

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi....leggevo infatti sulla Routard o la Rough guide qst fatto dell'Arizona rispetto allo Utah e della navajo Nation...... mi ci gira la testa!!!! in 3 giorni dovrò spostare le lancette 3 volte!! : Blink :: Blink :

Adesso cerco di far mente locale x capirci qlcosa!!!!! : Eeek : ... tranquilli, sono io che son di travertino non voi che nn spiegate bene eh!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Grazie ragazzi per questo meravigliossssssssissssssssimo lavoro che avete fatto!

Ora: se non ho capito non è colpa vostra ma mia che sono tocca!

Mi potete confermare quanto la mia mente ha elaborato los corso week end... ci ho messo almeno 10 ore!!!!

Periodo dal 02 agosto al 28 agosto (non ci sono cambiamenti di ore solari e legali in mezzo!!!! e già questo aiuta)

CHICAGO -7 rispetto Italia

SALT LAKE - YELLOWSTONE - BRYCE - MOAB -8 rispetto all'Italia

MONUMENT VALLEY -9 rispetto Italia (quindi metto indietro l'orologio di un'ora quando arriviamo verso Kayenta)

Poi dubbione:

PAGE - GRAND CANYON - LAS VEGAS - DEATH VALLEY - YOSEMITE - SAN FRANCISCO rimangono sempre -9 rispetto all'Italia o siamo a -10???? : Blink :: sleep :

Grazie grazie

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete confermare quanto la mia mente ha elaborato los corso week end... ci ho messo almeno 10 ore!!!!

Così... a prima vista... mi sa che hai sprecato 10 ore della tua vita :razz:

CHICAGO -7 rispetto Italia

Beeeene.
SALT LAKE - YELLOWSTONE - BRYCE - MOAB -8 rispetto all'Italia
Beeeene.
MONUMENT VALLEY -9 rispetto Italia (quindi metto indietro l'orologio di un'ora quando arriviamo verso Kayenta)
......................... :twisted:: censored : e io cos'ho scritto a fare questa frase??
Tutto chiaro fin qui? Bene... ma non è finita, c'è un'altra cosa fondamentale da sapere: La Navajo Nation, situata nell'angolo Nord-Est dell'Arizona, adotta il Daylight Saving Time! Significa che se mi trovo alla Monument Valley durante il periodo di ora legale, sarò un'ora avanti rispetto all'Arizona e con lo stesso orario di Utah, Colorado e New Mexico.

: taptaptap : Monument Valley = -8 come Bryce e Moab

Poi dubbione:

PAGE - GRAND CANYON - LAS VEGAS - DEATH VALLEY - YOSEMITE - SAN FRANCISCO rimangono sempre -9 rispetto all'Italia o siamo a -10????

Sara

: Eeek : Tutti a -9 ... a -10 sei in Alaska

Chiaro ora? : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve, mi sorge un dubbio in quanto ho letto che l'Arizona non osserva l'ora legale ad eccezione per i territori Navajo, ora considerando che l'ora legale entra in vigore da marzo a novembre quindi un'ora avanti (+1) e considerando che io mi sposto dalla California all'Arizona in agosto e di conseguenza attraverso un fuso orario (+1) che orari avrò nello stesso istante tra Los angels; Grand Canyon; Monument Valley e Mexican hat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi sorge un dubbio in quanto ho letto che l'Arizona non osserva l'ora legale ad eccezione per i territori Navajo, ora considerando che l'ora legale entra in vigore da marzo a novembre quindi un'ora avanti (+1) e considerando che io mi sposto dalla California all'Arizona in agosto e di conseguenza attraverso un fuso orario (+1) che orari avrò nello stesso istante tra Los angels; Grand Canyon; Monument Valley e Mexican hat?

Provo a darmi una risposta da solo dopo aver letto le info:

allora in estate California Nevada e Arizona hanno lo stesso orario quindi Los Angels; Grand Canyon; Las Vegas e San Francisco ore 8:00 per tutte.

Ma in Arizona fanno eccezione i territori Navajo quindi a Kayenta sempre 8:00 ma alla Monument Valley 9:00.

Poi arrivando a Mexican Hat 9:00 perchè nel Utah.

Page 8:00

Bryce canyon 9:00.

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho fatto bene i conti??

Malpensa - NY 10:10 / 13:15 - 6h Ore di volo: 9ore05min --> A NY sono le 13:15, per noi sarebbero le 19:10

NY - Boston 16:30 / 18:05 - 6h Ore di volo: 1ore35min --> A Boston sono le 18:05, per noi sarebbero le 24 circa

Buffalo-Chicago 12:38 / 13:18 -1 h Ore di volo: 1ora40min --> A Chicago sono le 13:18 - Per noi sarebbero le 14:18

Chicago-SFO 13:01 / 15:35 -2h Ore di volo: 4ore34min --> A San Francisco sono le 15:35 - Per noi saranno le 17 e qualcosa

LA-Maui Island 17:55 / 20:28 -2h Ore di volo: 5ore33min --> A Maui sono le 20:28 - Per noi sarebbero le 23:28

Maui Island-LA 21:10 / 05:15 + 2h Ore di volo: 5ore05min --> A Los Angeles sono le 5:15 - Per noi sarebbero le 2:15

Los Angeles-NY 07:00 / 15:30 +3h Ore di volo: 5ore30min Partiamo alle 4.00 (fuso di Maui da cui arriviamo) e atterriamo alle 9,30 --> A NY sono le 15:30 - Per noi sarebbero le 9:30

NY -Malpensa 18:05 / 08:05 +6h Ore di volo: 8 ore --> A Malpensa sono le 8:05 - Per noi sarebbero le 2:05

:???::???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me metterci il volo ti sta confondendo le idee: gli orari di arrivo dei voli ti riportano sempre l'ora locale dell'aeroporto in cui atterri : Wink :

A NY (-6h) sono le 13:15, per noi sarebbero le 19:15

A Boston(-6h) sono le 18:05, per noi sarebbero le 00:05

A Chicago (-7h) sono le 13:18 - Per noi sarebbero le 20:18

A San Francisco (-9h) sono le 15:35 - Per noi saranno 00.35 (+ 1 giorno)

A Maui (-12h) sono le 20:28 - Per noi sarebbero le 08:28 (+1 giorno)

A Los Angeles (-9h) sono le 5:15 - Per noi sarebbero le 14:15

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anch’io mi sono cimentata con la verifica degli spostamenti dell’orologio durante … i miei spostamenti!!! Verifica per sapere se ho capito tutto bene (ma ho seri dubbi… :oops: ) Partenza a fine luglio:

Chicago - 7 ore rispetto all’Italia

San Diego, Tucson - 9 ore rispetto all’Italia (Arizona e California in estate stesso orario)

Entrando in New Mexico e Colorado c’è il Mountain Time quindi devo portare le lancette dell’orologio avanti di un’ora rispetto a Califonia e Arizona.

Tra New Mexico e Colorado lascio lo stesso orario.

Dal Colorado rientro in Arizona e riporto l’orologio indietro di un’ora (Hollbrook, Sedona, Page, Grand Canyon)

Page mantiene lo stesso orario dell’Arizona, non l’orario degli indiani.

Da Page a Kanab, St.George entro nello Utah quindi porto l’orologio avanti di un’ora

Da St.George verso Las Vegas riporto l’orologio indietro di un’ora e mi riallineo con l’orario della California xchè è lo stesso del Nevada

Ho il cervello che stà bollendo :shock: …questa cosa proprio non mi entra in testa!!! Attendo la correzione del compito! : book ::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...