Vai al contenuto

marcosalvetti

UOTR People
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su marcosalvetti

  • Compleanno 01/07/1980

Profile Information

  • Sesso
    Boh
  • Città
    Breno
  • Interessi
    amante della natura e ovviamente dei viaggi...quando ci si riesce in moto..
    ex pallavolista, adesso sciatore e ciclista (dipende dalla stagione...)
    da qualche tempo anche grande appassionato di fotografia...

Obiettivi di marcosalvetti

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

0

Reputazione Forum

  1. beh.. considerando che ho anche un "certo matrimonio" in arrivo... NON NE DUBITO...
  2. RAGAZZI!!!!! qua il tempo vola...!!!! sembra ieri che ho postato la prima bozza di itinerario e (dopo i vostri innumerevoli consigli ).....tra 3 settimane siamo in partenza!!!!!! Tutto pronto (mi manca giusto l'Esta) e poi via!!!! On the road!!!!
  3. aaaaaahhhh beh... aaaaaalllllllora....... vado tranquillo con la Strip
  4. si infatti credo faro' cosi' poi con "la chicca" dell'upgrade con il $20 alla reception che ha detto al3cs, magari ci scappa qualcosa di interessante... Stasera prenoto pure quelli... Ieri davo un'occhiata all'alloggio per la 2° notte, quella prima della partenza per il Messico, visto che abbiamo il volo all'alba, pensavo fosse interessante valutare di alloggiare nei pressi dell'aereoporto, ho trovato questo hotel http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... evada.html che offre servizio bus navetta 24h per la strip e per l'aereoporto .. Secondo voi vale la pena alloggiare li' o non ci sono rischi di ritardo a trasferirsi dalla città all'aereoporto all'alba?
  5. no no, tranquila.. mi avete "istruito" a dovere a riguardo.. Death e Grand Canyon gia' a posto.. per LV do un'occhiata al linck! Thanks ho dato un'occhiata ................................
  6. ciao ragazzi! ripropongo la domanda posta qualche giorno fa perche' probabilmente non e' stata vista , ma la cosa mi preme abbastanza... io passero' 2 notti a LasVegas, una in arrivo dalla Death Valley e una dal Grand Canyon.. secondo voi (per trovare la sistemazione migliore al miglior prezzo) e' consigliabile prenotare in anticipo (come sto facendo per gli altri alloggi), oppure vale la pena approfittare di eventuali "last minute" una volta arrivati la'...? ho sentito ad esempio spesso parlare di suite "offerte" a prezzi stracciati pur di piazzarle.. qualcuno di voi ha avuto esperienze simili...? Thanks!
  7. eeeeeccccccoooooci ragazzi.... qua si procede con la prenotazione degli alloggi.... come disse qualcuno "L'attesa del piacere è essa stessa piacere".. e io a 4 mesi dalla partenza posso sicuramente dire di essere d'accordo... Ma ora ho una domandina per chi vuole rispondere.. io passero' 2 notti a LasVegas, una in arrivo dalla Death Valley e una dal Grand Canyon.. secondo voi (per trovare la sistemazione migliore al miglior prezzo) e' consigliabile prenotare in anticipo (come sto facendo per gli altri alloggi), oppure vale la pena approfittare di eventuali "last minute" una volta arrivati la'...? ho sentito ad esempio spesso parlare di suite "offerte" a prezzi stracciati pur di piazzarle.. qualcuno di voi ha avuto esperienze simili...? Thanks!
  8. ciao Andrea! anche io sto organizzando il viaggio di nozze OTR e da quello che ho visto sara' piu' o meno nel vostro periodo.. non ti do consigli perche' anche per me e' la prima volta in USA, ma ti copio il mio programma definitivo che abbiamo modificato secondo i consigli dei "guru" del forum.. (con il quale ho iniziato a prenotare qualche alloggio).. magari ti viene qualche altra idea... 17/7 sera arrivo a SFco e sistemazione in Hotel 18/7 SFco 19/7 SFco 20/7 Sfco 21/7 noleggio auto e partenza per l' OTR, tappa a Mariposa Groove (4h) per pranzo e visita al parco, ripartenza per Yosemite, cena al sacco e tramonto al Glacier Point (1,20h) NOTTE "CEDAR LODGE" El Portal PRENOTATA 22/7 giornata dedicata alla visita di Yosemite, partenza ore 17 per Tioga pass e Lee vining (1,40h) , notte nei dintorni di Mono lake 23/7 visita al Mono lake, Bodie , Devils Postpile, Ancient Bristlecone scendendo verso la Death Valley, tramonto a Sand dunes (4,30h) e rientro a Furnace creek per la notte.. notte "FURNACE CREEK RANCH" PRENOTATA 24/7 giornata interamente dedicata alla Deat.V. (da Nord a Sud con tuttii punti di interesse) e partenza nel pomeriggio per Las Vegas (3 h), serata e pernotto a LV 25/7 partenza da LV arrivo e visita a Zion NP (3h) con 1 trail e notte a Zion notte "BEST WESTERN ZION PARK INN" prenotata 26/7 partenza da Zion e arrivo arrivo al Bryce Canyon (2h)... giornata a Brice , almeno1 trail , tramonto e notte a Bryce notte "BEST WESTERN PLUS BRYCE CANYON GRAND HOTEL" prenotata 27/7 partenza da Bryce per Page (3h - 1 di fuso = 2h) antelope delle 11, poi Horseshoe Bend relax al lago Powell, notte a Page 28/7 partenza per la Monument , Mexican hat (2,5h + 1h fuso= 3,5h ) , Valley of the Gods, (Gooseneck state park se ci sta) )e nel pomeriggio fino al tramonto la monument valley. Notte a Mexican hat 29/7 partenza da Mexican hat (visita a Muley point al mattino) e partenza per il Grand canion (4h+1h= 5h ), prima visita con eventuale trail, notte nei paraggi. 30/7 in mattinata giro in elicottero del Grand canyon (da defiire se vale la pena visti i costi) , pomeriggio il resto dei viewpoint, partenza in serata per Peach spring (2,30h), pernottamento a P.S. 31/7 partenza da Peach S.,route 66, Kingman, Hoover Dam, e rientro a Las Vegas (3,30h).. riconsegna auto.. nottata a LV 01/8 Mattino aereo x Cancun 8/8 rientro in Italia Buona organizzazione!!!
  9. grazie ragazzi... bridgeport sicuramente e' la soluzione migliore... domani provo a mandare qualche mail.... mi ispira molto il Virginia Creek dove e' stata anche Al3cs.. incrociamo le dita!
  10. ragaaaazzzziii!!! rieccomi qua, sto procedendo passo passo nella prenotazione degli alloggi per il mio OTR... oggi bloccato Zion e Bryce... ho bisogno di una consulenza pero'.. sto guardandomi intorno da qualche giorno per la notte che dovro' passare nei pressi del Mono Lake, mi sembra ci sia davvero poca trippa x gatti ..... non ho trovato nulla di disponibile.. mi rimandano sempre ai soliti super resort al Mammoth Lake... c'e' qualcuno con qualche nome "segreto" da consigliare... oppure devo adattarmi a soggiornare a molti Km dal lago? ricordo che arrivo da Yosemite e il giorno seguente ho in programma Bodie e il viaggio verso la DV.. Thanks guys
  11. ah be' si...!!! il 70-200 2.8 mi sembra di averlo provato su Nikon al Photoshow ..mica male!!
  12. versatilissimo si', piccolo e leggero.... piu' o meno... diciamo che rispetto al 18-55 che montavo prima sembra di avere in mano un mattone poi la comodità di non dover mai smontarlo e' impagabile in certi momenti... se non l'hai mai visto dal vivo, ti consiglierei di provare prima di acquistarlo eventualmente online..
  13. beh, io il 18-270 lo consiglio vivamente... estremamente comodo quando non si ha a disposizione troppo spazio nella valigia.... sul 10-20 sto tenendo d'occhio anche Sigma, ne parlano bene e costa molto meno di Canon... sto valutando anche la possibilità di acquistarlo direttamente una volta atterrato in USA.. ma non ho voglia di perdere una giornata in giro per negozi di informatica quando ho da visitare tutta San Francisco....
  14. Assolutamente!!! ragazzi! ho dato un'occhiata al topic del vostro viaggio.. da appassionato di fotografia non posso far altro che prostrarmi !!! ho una domanda in stile "camera oscura" per voi'.... : sto pensando all'acquisto di un buon grandangolare (per ora sto usando un "tuttofare" 18-270 Tamron, tanto comodo ma con alcune ovvie pecche ).. la vostra foto fatta all' Horseshoe, e' stata scattata con il 16 mm di cui parli nel topic? io non ho un corpo macchina Full Frame come la vostra (ho una Eos 500D) e quindi mi chiedevo se stare su un 10-20mm potesse andare bene per "aperture" del genere.... e' un obiettivo abbastanza costoso (perlomeno gli originali Canon) e volevo essere sicuro fosse una scelta azzeccata per gli sconfinati panorami che mi trovero' di fronte in viaggio...
×
×
  • Crea Nuovo...