Vai al contenuto

2dollarsam

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su 2dollarsam

  • Compleanno 24/04/1988

Contact Methods

  • Sito internet
    http://samsupertramp.blogspot.com/

Profile Information

  • Città
    Chiomonte (TO)
  • Interessi
    Viaggi, Stati Uniti, Australia, Fotografia, Cinematografia, Giardinaggio.

Obiettivi di 2dollarsam

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Magari potessi fermarmi di più, io vado là per vacanza ma intento mi guarderò intorno, voglia di stare li è tanta...vedremo bisogna solo avere i ganci giusti o magari una botta di fortuna e vincere la green card. A prima vista mi sono parsi molto cari i voli interni. Cercherò meglio. Concordo con te, spesso l'importate non è arrivare, ma è il viaggio, il perdersi nei paesaggi e incontrare gente. Vorrei provare a viaggiare in bus low cost, qualcuno di voi l'ha mai fatto?
  2. 2dollarsam

    Patente

    Grazie per l'informazione, nel forum non ero riuscito a trovari argomenti riguardanti la patente.
  3. 2dollarsam

    Patente

    Ho 21 anni è sono in possesso della patente italiana B. Dato che dovrò guidare nel viaggio che sto per fare negli USA ho cercato un po' di informazioni a riguardo ma ho trovato informazioni contrastanti. Sul sito viaggiare sicuri ho trovato questo: "E' opportuno richiedere la patente internazionale. Poiché viene riconosciuta solo la patente internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949 occorre fare attenzione a richiedere espressamente questo modello di patente agli Uffici della Motorizzazione Civile." Su quest'altro sito invece: "Chi si trova a guidare per la prima volta negli Stati Uniti rimane spesso sconcertato dalla gran confusione riguardo la validità della patente italiana. La patente internazionale in USA non è valida. Citando testualmente quanto indicato nel sito dell'ACI: "Si consiglia una traduzione giurata in inglese della patente italiana ( rilasciata da un'agenzia di traduzioni). La patente internazionale accettata nel paese è conforme al modello della Convenzione di Ginevra 1949, mentre in Italia il Dipartimento Trasporti rilascia la patente internazionale secondo il modello della Convenzione di Vienna 1968". In realtà in base alla mia esperienza personale la patente di guida Italiana è sufficiente per il noleggio di un'auto negli Stati Uniti e non vi verrà mai richiesto di esibirne altre." Quindi che fare? Se dovessi fare la patente internazionale quanto mi verebbe a costare? Datemi dei consigli. Inoltre molto provabilmente l'auto che userò negli States non la noleggerò ma me la impresterà il mio cugino americano. Grazie a tutti in anticipo!
  4. 2dollarsam

    Presentatevi!

    Mi chiamo Samuel, sono un ragazzo di 21 anni. Abito nella provincia di Torino. Ho fatto il liceo linguistico perchè fin da piccolo sono stato affascinato dai viaggi e dalla cultura anglosassone e ho sempre sognato di visitare gli States e l'Australia. Circa un anno fa grazie a facebook ho scoperto di avere dei lontani parenti in America in New messico, California, Oregon e Minnesota. Inizialmente ho preso la cosa un po' per gioco, poi dopo una fitta corrispondenza hanno deciso di venire a trovare la mia famiglia ad ottobre. Questa riconciliazione è stato un sucesso, a casa mia ho ospitato mio cugino Liam di 19 anni. Mentre il resto della famiglia alloggiava in un albergo. Io e mio cugino siamo diventati subito amici, e ci siamo divertiti parecchio insieme. Lui vuole diventare un musicista di sucesso e in California fa parte di questa band emergente. E'rimasto affascinato dall'Europa, e mi ha detto che l'america non è bella così. Sarà, ma in fondo si sa che l'erba del vicino è sempre più verde. Lui prima di venire a casa mia, aveva trascorso un mese a Barcellona. Una città di cui si è innamorato, così dopo tre settimane qua in Italia mi ha convinto a tornarci insieme a lui. E' stata veramente una bella esperienza, siamo stati un ostello dove c'era gente da tutto il mondo, io ero l'unico Italiano. E' stata la mia prima vera esperienza cosmopolita. Da Barcellona qualcosa dentro di me è cambiato per sempre, e quei viaggi che una volta erano più un ideale ora stanno diventando realtà. Infatti in questi giorni sto organizzando il mio viaggio negli States, la partenza è prevista per il 7 maggio ed il ritorno il 22 giugno. Partirò da Torino per arrivare a San Francisco dove mi aspetterà Liam con lui girerò un po' la california poi mi sposterò in New Messico dove mi ospiterà mi zia Susan, un'arzilla vedova che vive in una villa con piscina. Con lei trascorrerò un po' di tempo ad Albuquerque. Poi penso che visiterò altri parenti che visitano a Portland e andare poi in Minnesota a giugno a trovare ancora altri parenti. Quest'ultimi abitono ad Hibbing ed hanno una casa su un lago. Il loro viscino di casa mi hanno detto che è il papà di Mc Gyver Ho deciso di tenere un blog su questa esparienza che sto per fare, se vi fa piacere seguitemi: http://samsupertramp.blogspot.com/
  5. Finalmente sono riuscito a comprare i biglietti aerei per gli Stati Uniti. Anche se c'è stato qualche cambio di programma. Partirò il 7 maggio dall'aereoporto di Torino, facendo un solo scalo a Francoforte per poi arrivare a San Francisco. Ritornerò in italia il 22 giugno partendo sempre da San Francisco. Ho acquistato i biglietti sul sito della Continental AirLines perchè mi è sembrata la compagnia più economica. Ho pagato i miei biglietti di andata e ritorno 700 euro. Provabilmente l'avrei potuti pagare meno se l'avessi comprati prima ma sono comunque soddisfatto. La durata del viaggio è di 14 ore. Partirò da caselle alle 11, ma per via del fuso orario di Los Angeles di - 9 ore, arriverò a San Francisco alle 16. Come se avessi viaggiato solo 5 ore Sono 46 i giorni che passerò negli states. All'inizio subito dopo aver comprato i biglietti paensavo di aver esagerato, un po', sapete essere ospitato per sei settimane non è poco. Ma poi mi hanno mandato un email i genitori di liam, preoccupati sul fatto che potesserò bastarmi 6 settimane per visitare tutto quello che volevo. La cosa mi ha tranquillizato;) Ora che ho aquistato i biglietti aerei dovrò cominciare a pianificare bene gli spostamenti in America. I posti che voglio visitare assolutamente sono California, Oregon, New messico e Minnesota dove ho degli altri parenti ancora. In Minnesota, la terra dei mille laghi, penso che ci andrò a giugno perchè fa più caldo e quindi potrò essere ospitato nella casa ( che loro la considerano come le nostre baite) sul lago e particare un po' di sport acquatici. Le distanze da coprire sono enormi. Spero di poter usufruire della macchina di Liam, anche se da una delle sue ultime email mi ha detto che a subito un un tamponamento e quindi per il momento la macchina è fuori uso. E non sa se potremmo usarla per il nostro viaggio. L'alternativa sarebbe viggiare in Bus, che sembra essere molto conveniente o in aereo che invece costa parecchio perchè non esistono i low cost negli States. Ho deciso anche di tenere un blog su questa esparienza che sto per fare, se vi fa piacere seguitemi: http://samsupertramp.blogspot.com/ Aspetto tutti i vostri suggerimenti e consigli sul mio viaggio.
  6. Mi presento, mi chiamo Samuel, sono un ragazzo di 21 anni e sinceramente sono un po' stufo dell'Italia. Abito nella provincia di Torino. Ho fatto il liceo linguistico perchè fin da piccolo sono stato affascinato dai viaggi e dalla cultura anglosassone. Ho sempre voluto di fare un viaggio negli States. Circa un anno fa grazie a facebook ho scoperto di avare dei lontani parenti in America in New messico, California ed Oregon. Inizialmente ho preso la cosa un po' per gioco, poi dopo una fitta corrispondenza hanno deciso di venire a trovare la mia famiglia ad ottobre. Questa riconciliazione è stata un sucesso, a casa mia ho ospitato mio cugino Liam di 19 anni. Metre il resto della famiglia alloggiava in un albergo. Io e mio cugino siamo diventati subito amici, e ci siamo divertiti parecchio insieme ( http://www.facebook.com/photo.php?pid=633944&l=41abfb2a95&id=1455489847), siamo anche andati a barcellona insieme. Lui abita vicino Sacramento e vuole diventare un musicista, fa parte di questa band http://www.myspace.com/uvlband. Fatto sta che adesso all'inizio di maggio partirò per gli States per poi tornare quasi a fine giugno (dovrebbe essere dal 10/05 al 20/06 45 giorni circa). Arriverò ad Albuquerque in New Messico dove mi aspetterà Susan un arzilla vedova che vive in una villa con piscina, poi da lì in macchina con Susan attraverserò , l'Arizona ed il Nevada per poi arrivare in California dove mi aspetterà Liam( suo nipote). Poi non so se andrò anche in Oregon cmq il volo di ritorno sarà da San Francisco o da Sacramento. Volevo avere un po' di consigli su chi già è stato. Innazi tutto consigli sui biglietti aerei che in questi giorni devo acquistare, poi precisazioni riguardo alla sanità ovvero devo farmi un assicurazione medica? Se è si la devo fare là o qua prima di partire? Ho trovato su internet questo sito http://www.viaggisicuri.com/; è affidabile? Qual'è il modo migliore per gestire i soldi? conviene già cambiare dei dollari in italia? Si usano più i contanti o le carte di credito? Cosa sono le cose che costano di meno o di più in america rispetto a noi? Raccontatemi un po' le impressione che avete avuto una volta in america e cosa vi è piaciuto e cosa no. Qualcuno di voi a visitato i posto in qui io andrò? Non sto più nella pelle. E' una vita che aspetto un esperienza del genere. Avessi la possibilità mi trasferirei là, io comunque mi sono iscritto alla green card lottery del 2011. I risultati si sapranno a luglio. Mai dire mai. Grazie in anticipo a tutti. Sono sicuro che mi sarete d'aiuto.
×
×
  • Crea Nuovo...