Vai al contenuto

Gianni Gabetti

UOTR People
  • Numero contenuti

    147
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gianni Gabetti

  1. Okay, la mia patente è valida (e ci mancherebbe). Ma: Le altre (in famiglia) pre-2013 sono (contrariamente alla mia, maggio 2017): 1) iridescenti in luce solare 2) con firma apposta "a mano" e non incisa (male) con il laser Ad una verifica bisognerebbe disporre di un dispositivo UV per farla "luccicare". Non ricordo al banco Alamo di San Francisco niente del genere; ma, forse, semplicemente non ci ho fatto caso. Ad una semplice ispezione visiva le patenti appaiono diverse in questi particolari. Prepariamoci a qualche altra versione nei prossimi anni.
  2. Maggio 2017 Dopo decenni di encomiabile servizio la mia vecchia cara bellissima pluridecorata patente in filigrana rosa è, ahimè, definitivamente scaduta. Ma non è stata mandata al macero, ce l'ho sempre con me ed è tuttora in condizioni perfette. La nuova patente è in policarbonato e la foto del giovane capellone è stata sostituita con l'immagine dell'adulto che oggi mi saluta dallo specchio e che non vedeva l'ora di farsi portare in giro. Dopo il dovuto encomio voglio dire: 1) l'ologramma in alto a destra della foto non è iridescente; inclinando la tessera si intuisce appena il motivo sottostante. 2) la firma riportata con incisione al laser è meno leggibile di uno scontrino su carta termica dello scorso anno dimenticato sul cruscotto. Ho chiamato il numero verde della Motorizzazione e una sonnolenta e svogliata impiegata mi dice: 1) ... quale ologramma? Non ci sono più gli ologrammi! 2) ... la firma la può ripassare con un pennarello indelebile! Ora, io dico: ma quanti tipi di patenti di sono in giro? E ancora, mi chiedo: 1) l'iridescenza dell'ologramma sarà visibile con opportuna apparecchiatura? O non deve più esserlo? 2) devo proprio ripassare la firma su una parte già scarabocchiata, dandole l'aspetto di un'alterazione? In conclusione, sembra che si faccia di tutto per aggiungere problemi nuovi a quelli vecchi. Qualcuno di voi ha una patente recente simile? Immaginate qualche problema ai banchi di prenotazione negli USA per quanto riguarda ologramma e firma?
  3. Prima di tutto spero che tu riesca a risolvere positivamente la questione. Poi, quando potrai, ci darai qualche informazione in più.
  4. Grazie della segnalazione. Mi rendo conto che il sito dove avevo inizialmente postato la mappa non è più gestibile. Chiedo ad uno dei moderatori di correggere ogni riferimento inserendo i nuovi link corretti (raggiungibili anche dalla mia firma). Le correzioni vanno fatte in questo post (prima pagina come da indicazione) ma anche in quest'altro post: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19713-family-west-ago-set-2014/?p=476743 VECCHIO TESTO CON LINK NON PIU' RAGGIUNGIBILI ---------- INIZIO TESTO DA SOSTITUIRE --------------- Il file pdf con maggiore risoluzione si può scaricare a questo indirizzo: http://www.freeuploadsite.com/do.php?id=45432 Il file originario per apportare le proprie modifiche e magari sostituire la Sardegna con la propria regione si può scaricare a questo indirizzo: http://www.freeuploadsite.com/do.php?id=45433 (è un file publisher .pub del pacchetto MS-Office). ---------- FINE TESTO DA SOSTITUIRE --------------- NUOVO TESTO CON LINK CORRETTI ---------- INIZIO NUOVO TESTO --------------- Il file pdf con maggiore risoluzione si può scaricare a questo indirizzo: https://www.dropbox.com/s/miw1t3lunzq2vfo/map_UOTR.pdf?dl=0 Il file originario per apportare le proprie modifiche e magari sostituire la Sardegna con la propria regione si può scaricare a questo indirizzo: https://www.dropbox.com/s/90ju63pkbgx4dfx/map_UOTR.zip?dl=0 (è un file publisher .pub del pacchetto MS-Office). ---------- FINE NUOVO TESTO --------------- Cambiare il link anche qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22013-family-west-ago-set-2014/ testo da correggere: Il tragitto è quello classico, già illustrato in: http://www.freeuploa...do.php?id=45432 nuovo testo: Il tragitto è quello classico, già illustrato in: https://www.dropbox.com/s/miw1t3lunzq2vfo/map_UOTR.pdf?dl=0 Grazie
  5. MEDMap: App per i farmaci, assolutamente fantastica! Segnala equivalenti nomi stranieri di moltissimi farmaci, con posologia, controindicazioni, ecc. Indispensabile! http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/medmap/0245235c-5aa6-4a36-93c4-cc611173ba37 http://medmap.info/ Confermo il trittico di app Nokia (mappe di tutto il mondo gratuite e navigatore off-line). HERE Maps: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-maps/efa4b4a7-7499-46ce-aa95-3e4ab3b39313 HERE Drive+: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-drive/31bbc68c-503e-4561-8d85-a294d54df06f HERE City Lens: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-city-lens/b0a0ac22-cf9e-45ba-8120-815450e2fd71
  6. Non è necessariamente vero dover prendere due camere per una famiglia con tre figli adulti. Anche noi in cinque, abbiamo sempre alloggiato in una sola camera, anche nei parchi. Puoi trovare alcuni spunti per gli alloggi (e altro) qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22013-family-west-ago-set-2014/
  7. Gianni Gabetti

    Zanzare...

    Sono completamente d'accordo con le considerazioni di gheblar. ... ma anche sul fatto che vadano inserite all'interno di un suo topic sul viaggio.
  8. Ci dovresti arrivare senza problemi. E' così vicino. Comunque, cerca l'Interstate 89 in direzione Sud-Ovest. Ci arrivi dopo circa 30 km.
  9. Io ho aggiunto solo la Road Safe. Immagino che tu voglia fare anche l'assicurazione medica, che copre te per gli incidenti. Sei a posto. Nient'altro da pagare.
  10. Anche io ho attivato ad agosto negli USA la stessa promozione TIM con un Nokia Lumia. Ma tutto ha funzionato bene. E' strano che all'improvviso compaia il blocco chiamate.
  11. Wow, confesso di non capirci più niente, anche perchè nella domanda 2 lo 00 da sostituire non c'è. Potresti prendere lo schema del mio messaggio precedente e corregerlo? Magari senza usare il "+", giusto per capire quali sono i prefissi? Grazie
  12. Ringrazio tutti per le risposte. Provo a riassumere: Prima domanda: Una volta atterrato a San Francisco per chiamare la compagnia dei taxi devo comporre: 00.1.numero_compagnia (ma è quasi certo che funzioni anche senza lo 00.1) 00 = prefisso uscita dall'Italia 1 = prefisso entrata negli USA Seconda domanda: La compagnia dei taxi se volesse chiamare me dovrebbe comporre: 011.39.mio_numero 011 = prefisso uscita dagli USA 39 = prefisso entrata in Italia Terza domanda: Un mio compagno di viaggio per chiamare me deve comporre: 00.39.mio_numero 00 = prefisso uscita dall'Italia 39 = prefisso entrata in Italia Infine (tenetevi forte), se voglio chiamare i miei familiari in Italia devo comporre: 00.39.loro_numero 00 = prefisso uscita dall'Italia 39 = prefisso entrata in Italia e se i miei familiari in Italia vogliono chiamare me (negli USA) devono comporre: soltanto "mio_numero" Non ho usato il segno "+" perché nasconde i prefissi nello scrivere.
  13. Oggi ho deciso di farmi prendere un po' in giro con una domanda "sciocca". Prima volta negli USA nell'era della telefonia mobile. Ho prenotato un taxi dall'aeroporto di San Francisco e devo avvisare la compagnia dopo essere atterrato. Abbiamo tra tutti noi più cellulari con promozioni di diversi operatori italiani. Il mio telefono italiano con promozione TIM IN VIAGGIO è: MIO_NUMERO=(339.1234567) Il numero della compagnia di San Francisco è: LORO_NUMERO=(650.1234567) La mia prima domanda è: una volta atterrato all'aeroporto per chiamare la compagnia devo comporre: a) soltanto: LORO_NUMERO (cioè 650.1234567) come se fosse una chiamata dall'Italia: 001.LORO_NUMERO La mia seconda domanda è (solo per curiosità): la compagnia dei taxi per chiamare me deve comporre: a) soltanto: MIO_NUMERO (cioè 339.1234567) come se fosse una chiamata verso l'Italia: 01139.MIO_NUMERO Approfitto per porre una terza domanda: un mio compagno di viaggio per chiamare me con il suo cellulare deve comporre: a) soltanto: MIO_NUMERO come se fosse una chiamata dall'Italia: 001.MIO_NUMERO come se fosse una chiamata verso l'Italia: 01139.MIO_NUMERO Okay, le facili ironie (ahimè) saranno ben accette soltanto se "sottili". Grazie
  14. Scusate una domanda: voi in che condizioni la restituite l'auto? Voglio dire, immagino che si sporchi (un po'?) anche all'interno con una certa quantità di polvere durante i tragitti nei parchi rossi. Una bella ripulita dentro e fuori in qualche autolavaggio? Un bel "fai da te"? Un bel "non fare niente"? Come vi regolate?
  15. Scusa, non ho capito: chi ha fatto storie? Di che periodo stiamo parlando?
  16. Io ho usato il programma Publisher del pacchetto Ms-Office, ma va bene anche qualsiasi programma di grafica. La cartina è l'immagine sullo sfondo. Il programma deve permettere di disegnarci sopra con simboli, linee, testo, ecc. Bisogna avere un po' di confidenza con il programma (conviene usare quello che si conosce meglio). E' ovvio che il risultato finale è l'insieme di tante piccole modifiche, inserimenti e cancellazioni. Sembra che abbia banalizzato troppo? A parer mio l'unico scoglio è conoscere un programma di grafica anche il più elementare (come Paint di Windows, ad esempio).
  17. Ehm ..., ho visto il topic Calendario partenze, riesco solo a consultarlo. Come si fa ad inserire qualcosa?
  18. Le tappe sono quelle postate. Sono riuscito a mantenere il percorso che avevo in mente (vedi primo messaggio), corretto con qualche suggerimento avuto da voi. Direi che per questa parte del west può essere ormai definito un itinerario “classico” che non può essere stravolto (se si hanno i giorni necessari). Qui anche gli alberghi: Periodo agosto-settembre 2014: 11 San Francisco (arrivo e pernottamento in appartamento) 12 San Francisco 13 San Francisco (ritiro della macchina) 14 San Francisco (Sausalito e zona Nord) 15 San Simeon (Courtesy Inn) 16 Los Angeles (zona Hollywood / Wax Museum) 17 Los Angeles 18 Kingman (Springhill Suites) 19 Grand Canyon (Yavapai Lodge) 20 Page (Rodeway Inn) 21 Monument Valley (Goulding’s Lodge) 22 Moab (Moab Lodging) 23 Moab 24 Capitol Reef (The Rim Rock Inn) 25 Bryce Canyon (Bryce Canyon Lodge) 26 Zion (Zion Lodge) 27 Las Vegas (Holiday Inn) 28 Las Vegas 29 Las Vegas 30 Death Valley (Furnace Creek) 31 Lee Vining (Yosemite Gateway Motel) 01 Yosemite Valley (Curry Village) 02 San Francisco (zona areporto) 03 San Francisco (rientro) Il percorso è quello altrettanto “classico” indicato nella mia mappa personalizzata con un tratto pieno continuo. Beh, i singoli topic non sono la visione d’insieme! Mettetevi nei panni di un novellino. Nella mia mente c’erano alcune idee ferme, nell’ordine: San Francisco (c’ero già stato ... 20 anni fa), Los Angeles, Grand Canyon, Monument Valley, Las Vegas, Death Valley e Yosemite Valley. Non era certo mia intenzione chiedere al forum: “Ragazzi, voglio andare nel west, cosa devo fare e vedere?” Se ho imparato qualcosa dal forum è proprio aver capito che è possibile costruire da sé un tour personalizzato, ricavandone piena soddisfazione e ... risparmiando dei soldi. Ho posto alcune domande negli appositi topic, ottenendo delle risposte rapide ed adeguate. Altre che avevo in mente erano state già poste; immagino anche che non sia gratificante vedersi porre molte volte le stesse domande e dover fornire sempre le stesse risposte. Il forum è ricco e ben organizzato. E’ come un buffet a cui si può attingere a piene mani. Io ho avuto la fortuna di esserci capitato per tempo. Un po’ alla volta ho capito che esistevano gli altri parchi: Page, Moab, Zion, ecc. Ma devo confessare che li ho apprezzati non per dei suggerimenti ma essenzialmente per le fotografie dei vari diari. Perdonatemi, ma almeno inizialmente un’immagine vale più di mille parole.
  19. Con Alamo (tramite enoleggio) io ho inserito ALTRI TRE guidatori senza sovrappezzo (partenza e riconsegna San Francisco).
  20. Come suggerito da Al3cs ho copiato i riferimenti alla mappa nel topic Nush Theory... viewtopic.php?f=10&t=11923
  21. Come suggerito da Al3cs copio qui la mia mappa del West in modo che possa essere utile ai novellini come lo ero io qualche tempo fa. Devo dire che preparare da soli il viaggio è stato inizialmente facile visto che non si ha idea di cosa fare, cosa visitare e dove, e non si ha idea delle distanze. In questo forum c'è tutto ed è ben organizzato. Si trovano tutte le informazioni con i dettagli necessari. Quello che manca, o che non è subito chiaro, per un novizio è la visione di insieme dei luoghi che si possono visitare in un tour classico del west. Ciò ovviamente non è un difetto del forum ma è dovuto all'ignoranza (mancanza di conoscenza) di chi si appresta per la prima volta alla progettazione del viaggio. Io leggevo di Valley of Fire, Bodie, The Wave, Fruita, ecc. ma non capivo subito i relativi riferimenti. Poi spulciando qua e là e leggendo i diari sono riuscito ad avere le idee più chiare. Ho preparato una cartina personalizzata del classico tour del west ed ho deciso di metterla a disposizione di quanti si affacciano per la prima volta sul forum e desiderano avere un quadro riassuntivo di questa area del west. Si possono trovare i principali luoghi geografici, strade, distanze e tempi di percorrenza (teorici, da maps.google.com), tappe e pernottamenti suggeriti. Qualcosa sarà comunque stato dimenticato. I diversi luoghi sono messi in evidenza secondo i miei gusti personali, da verificare poi sul posto. Ho inserito sullo sfondo anche i contorni della Sardegna per avere immediatamente un riscontro delle varie distanze da percorrere. In realtà, ovviamente, il tutto non è esattamente in scala ... diciamo più o meno attendibile. Il file pdf con maggiore risoluzione si può scaricare a questo indirizzo: http://www.freeuploadsite.com/do.php?id=45432 Il file originario per apportare le proprie modifiche e magari sostituire la Sardegna con la propria regione si può scaricare a questo indirizzo: http://www.freeuploadsite.com/do.php?id=45433 (è un file publisher .pub del pacchetto MS-Office).
  22. Ho provato a ricaricare l'immagine sul server e ora va meglio.
×
×
  • Crea Nuovo...