Vai al contenuto

timebandit

UOTR People
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di timebandit

  1. timebandit

    Autoradio

    Ho noleggiato a settenbre una Kia borrego con Alamo e aveva CD MP3, USB e AUX per ipod
  2. non ricordo il nome dell'operatore ,comunque sono tutti uno di seguito all'altro lungo la us41,esci da Miami , la strada diventa un lungo rettilineo e lì trovi gli airboat.Ti ho detto dei pullman turistici perchè ho visto di persona che la gente scendeva dal pullman e veniva fatta salire su airboat giganti,quindi per non correre il rischio di venire fatti salire assieme a loro abbiamo proseguito e abbiamo subito trovato un'altro operatore poco più avanti,non preoccuparti è tutto molto semplice.
  3. Il giro con l'airboat si fa fuori dal parco.Lungo la strada ci sono varie strutture che ti portano a fare un giro nelle paludi.Quello che ho fatto io è durato circa 1h30m,è stato divertente, si viaggia veloci in mezzo allea vegetazione e il tipo fa avvicinare i coccodrilli sotto la barca dandogli qualcosa da mangiare(credo sia vietato).Comunque se tu volessi vedere veramente cosa sono le Everglades dovresti entrare nel parco e fare alcuni trail(anche in canoa).Stai attento a non scegliere strutture dove fuori ci sono pullman turistici,finiresti su un airboat da 30 posti insieme a una marea di gente e il tuo giro sarebbe veramente rovinato,noi eravamo solo in 4 e ci siamo divertiti molto.
  4. Miami -Cocoa beach ho impiegato prendendo la Turnpike circa 3h abbondanti,dove invece maps ha indovinato perfettamente è Miami -Key West. Vista la distanza io pensavo di impiegare meno tempo ma in effetti la strada è praticamente a una corsia per senso di marcia,strada che comunque vale assolutamente la pena di percorrere,il Seven Mile Bridge ti fa sembrare di essere in un film ,è proprio spettacolare.Se vuoi un consiglio lungo la strada verso Key West fermati in spiaggia a Bahia Honda è veramente un posto incantevole ,essendo un parco si paga un ingresso ma all'interno hai anche tutti i servizi e organizzano anche brevi trail tra spiaggia e vegetazione inoltre hai una vista panoramica sul vecchio ponte.
  5. Quest'anno ho fatto il tour SFO-YOSEMITE-DEATH VALLEY-LAS VEGAS-L.A. seguendo i consigli del forum e devo dire che l'unica cosa che ho fatto di testa mia (4 giorni a L.A.) è stata l'unica che non mi ha soddisfatto in pieno.Quindi l'unico consiglio che ti posso dare e di seguirne i consigli e di fare con la dovuta calma la Tioga Road,un'emozione ad ogni curva ,veramente incredibile,te lo dice uno a cui la montagna non è mai piaciuta.
  6. timebandit

    florida

    Nel 2008 sono stato 10 giorni a inizio febbraio e ho trovato un clima eccezionale,tempo bello poca umidità e i parchi a Orlando semideserti(non devi andare sabato e domenica) a tal punto che abbiamo fatto Universal Studios e Island of Adventure in un giorno solo ripetendo parecchie attrazioni.Penso che tutti e due i periodi vadano bene perchè con l'arrivo dell'estate aumenta parecchio sia caldo che umidità.Calcola che se andrai vicino a Natale i prezzi saranno più alti e ci sarà molta confusione.
  7. Anche per me una copia da spedire.Per i pagamento va bene bonifico.
  8. Partenza 8 settembre da Milano-N.Y.-S.F.Siamo con i figli(18-13) ritorno da L.A. il 20 S.F.-Washington-Madrid-Milano.Facciamo un giro dell'oca ma essendo in 4 bisogna un pò accontentarsi e risparmiare su qualcosa(ho investito sul tour in elicottero del grand canyon)-Tu quando parti?
  9. Guardando la mappa,arrivando da Las Vegas si può passare attraverso il Mojave e congiungersi con la I40. Come sono le strade all'interno del parco?
  10. Ok per lo shopping ci concentreremo a Las Vegas per il resto decideremo al momento
  11. Anch'io avevo visto Calico ma leggendo alcuni post precedenti tutti sconsigliavano di andarci. Come mai? Forse troppo turistico? Nel mio itinerario ho inserito una tappa a Bodie,ne vale la pena o mi accontento di Calico? Siccome una giornata(anche meno spero) allo shopping dovremo dedicarla,tra S.Francisco e L.A. pensate che mi converrà fermarmi a Barstow così mi tolgo il pensiero e passo gli ultimi tre giorni della vacanza senza andare in cerca di Abercrombie e altri negozi,oppure ci sono altri posti più convenienti?
  12. timebandit

    Las Vegas- Los Angeles

    C'è qualcosa di interessante da visitare lungo questo tratto(I15) o posso fare tranquillamente una tirata veloce fino a L.A.?
  13. IO ho appena prenotato con Enoleggio,dodge durango per 12 giorni, guidatore extra , pieno benzina €619 e mi hanno spedito il voucher di prenotazione( Alamo) sia in Italiano che in Inglese con le condizioni dell'offerta molto chiare. Unico mio dubbio è la tariffa di solo andata dove è specificato che si applica dove dovuta. In California non si applica per legge o è a discrezione della compagnia di noleggio?
  14. So già che la maggior parte di voi mi boccierà l'itinerario ma è frutto di una mediazione fra i partecipanti al viaggio(ho barattato la notte a Furnace Creek con Kingman e route66)voi cosa ne pensate? 8/9 arrivo S.F. 9/9 S.F. 10/9 S.F. 11/9 S.F- Oackhrust 12/9 Oackhrust-Mammoth Lakes 13/9 Mammoth-Furnace Creek 14/9 Furnace Creek-Las Vegas 15/9 Las Vegas(probabile tour aereo Grand Canyon) 16/9 Las Vegas- L.A.(senza passare da Kingman ma tagliando da Barstow x saltare una tappa) 17/9 L.A. 18/9 L.A. 19 /9 L.A. 20/9 Partenza Io avrei speso una giornata a fare il giro da Kingman-Route66 e diminuire un giorno a L.A.ma sarà per la prossima volta. Visto che dovrò fare 4 notti a L.A. che zona mi consigliate come hotel ?
  15. ok mi sono convinto a fare un giorno in più a Frisco, per vedere le sequoie di Mariposa Groove da che ingresso bisogna entrare a Yosemite?
  16. L'eventuale giorno in più sara sicuramente Frisco e prendendo spunto dal viaggio di ACFRAINE direi che si può saltare il Sequoia pur riuscendo a vedere comunque qualcosa di unico. Quindi :arrivo Frisco/Frisco/ Frisco-Mariposa/Bishop o Lone Pine - ora passo veloce la Death verso Las Vegas o vale la pena una notte a Furnace Creek?
  17. timebandit

    San Francisco-Los Angeles

    Ciao a tutti ,mi ero già presentato tempo fa , tutto questo tempo senza intervenire è dovuto al fatto che il viaggio che stavo preparando x vari motivi stava saltando e quindi mi ero "depresso".Ora il viaggio direi che si farà e quindi ricomincio a pianificare il tour di settembre aiutato dai vostri preziosi consigli.Che ne pensate del percorso? 1 arrivo San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco/ nel pomeriggio avvicinamento a Yosemite 4 Yosemite e arrivo a Mammout Lake 5 Death Valley 6 Death Valley - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas-Grand Canyon 9 Grand Canyon avvicinamento Los Angeles 10 Los Angeles 11 Los Angeles 12 in serata partenza Considerazioni: forse avrò un giorno in più ma per adesso ragiono su questi.E' meglio fare Yosemite o Il Sequoia Park? Una tappa unica Mammout Lake -Death Valley-Las Vegas sarebbe troppo"veloce"? Così recupererei un giorno per fare con più calma Grand Canyon e viaggio verso los Angeles. Ciao
  18. timebandit

    Perche' del vs Nickname

    ho scelto timebandit dopo aver visto su sky le puntate di Pesca Estrema, dei pazzi che pescano granchi nello Stretto di Bering in condizioni incredibili(a volte devono rompere a mazzate il ghiaccio che si forma sulla nave che altrimenti li affonderebbe per il troppo peso il tutto con onde oltrei 5m) e pur non essendo un temerario il tutto mi affascinava.Da piccolo andavo sempre a pesca e avendo anche navigato il mare mi piace sempre.Ah dimenticavo Timebandit era il nome del peschereccio.
  19. Grazie a tutti ,ora ci metteremo al lavoro poi vedremo cosa uscirà fuori e ripresenterò al vostro giudizio il tour Ciao.
  20. Infatti non andremo agli Universal,ma oltre ai soliti posti "cinematografici"(rodeo drive,venice..) per L.A. non siamo ancora ancora tanto informati.se mi potessi suggerire qualcosa....
  21. Ok grazie dei suggerimenti,purtroppo il tempo non è molto e cercheremo di vedere + cose possibile(senza esagerare). Anche per me i giorni a L.A.li avrei dedicati a altre località visto che non andremo Universal Studios o simili(già visti Orlando)ma le donne vogliono andare lì e quindi alla fine penso che vinceranno loro(come sempre)!!
  22. Grazie dei consigli la sosta nei pressi di Joshua tree mi sembra ok, per quanto riguarda la variante proposta da Arizona71 mi sembra valida ma al tempo stesso impegnativa e comunque approfondiremo.Ora studiamo le tappe una per volta.Cosa c'è che non si può perdere a S.Francisco
  23. timebandit

    Presentatevi!

    Ciao a tutti sono Fabio (timebandit) anni 46, vivo in Riviera (ge),sposato con Carla da 21,una ragazza di 18 e uno di 13.Ho volato la prima volta per il viaggio di nozze e da lì non ci siamo più fermati.Prima i viaggi (da single) erano tutti in macchina o meglio ancora in moto e ricordo quante volte con i miei amici fantasticavamo il viaggio che quasi tutti i motociclisti sognano fare ."Coast to Coast". Io posso fare ferie solo in inverno (in estate da noi si fa la differenza) e quindi abbiamo sempre dovuto far coincidere le varie esigenze scolastiche dei figli con le nostre.A noi nonostante lo abbiamo di fronte a casa il mare ci piace tantissimo(anche oziare in spiaggia)e quindi abbiamo toccato tutte le classiche mete S.Domingo,Egitto,Maldive,Canarie ,Tunisia,Mauritius(diembre scorso)più volte con un salto fino a Singapore e Thailandia. Due anni fa abbiamo pensato di cambiare e abbiamo organizzato il viaggio in Florida (mantenendo sempre i giorni di spiaggia)per conto nostro e devo dire che è stata una vacanza indimenticabile.E' filato tutto liscio,pianificato bene e costato poco. Forse il fatto che ne parli, discuti, leggi guide ,calcoli tempi e KM per mesi alla fine solo il fatto di ritirare la macchina,caricare i bagagli e partire in piena notte a cercare un motel sei già soddisfatto, ti sembra di tornare ragazzo. Ora stiamo pianificando il tour California,Las Vegas,Grand Canyon ma i giorni non sono molti e abbiamo anche diverse preferenze. Un saluto a tutti e grazie per i futuri consigli. P.S.Con una moto forse sarà difficile,ma con la macchina forse un giorno "Coast to Coast" spero di riuscire a farlo!!
  24. timebandit

    California e Las Vegas

    Ciao a tutti Il 6 settembre 2010 dovrebbe essere il giorno di partenza per una nostra seconda "avventura" on the road negli USA,la prima in Florida(Miami,Orlando,miami,Key West) del febbraio 2008 fu meravigliosa e perchè tutto vada per il meglio come allora stiamo studiando da tempo il percorso più adatto per durata e gusti dei 4 componenti la famiglia (figlia 18,figlio 14). Vorrei una vostra opinione sul nostro tour e se possibile qualche consiglio 6/9 arrivo San Francisco 7/9 alcatraz ,visita città 8/9 visita città,nel pomeriggio tappa di avvicinamento a Yosemite 9/9 Yosemite,Tioga Pass,arrivo Lee Vining o Mammoth Lakes 10/9 Mammoth Lakes - Furnace Creek 11/9 Furnace Creek-Las Vegas 12/9 Las Vegas 13/9Las Vegas- Grand Canyon 14/9Grand Canyon ,nel pomeriggio partenza Avvicinamento L.A.(dove potrei fermarmi?) 15/9Arrivo L.A. 16/9Los Angeles 17/9Los angeles 18/9 partenza Cosa ne pensate?Io avrei preferito giorni in più per i parchi ma comunque mi accontenterò!!!
×
×
  • Crea Nuovo...