Vai al contenuto

criscorpione

Staff
  • Numero contenuti

    18758
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    28

Risposte pubblicato da criscorpione

  1. 13 ore fa, al3cs ha scritto:

    Dipende dalla filiale, alcune te lo permettono mentre altre ti consegnano l'auto direttamente: personalmente non ho mai preso l'auto a SFO, anche se il fatto che il 4wd abbia una categoria specifica probabilmente è indicativa, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ci è passato. Magari @criscorpione può aiutarti.

    Ogni volta che ho ritirato la macchina a SFO mi hanno fatto scegliere (quando possibile) tra le auto corrispondenti alla categoria prenotata altre volte me ne hanno consegnato una e via. Credo che se per il 4wd c'è una differenza di prezzo tu debba prenotate quella categoria per essere certo di averla

    • Mi piace 1
  2. 7 minuti fa, Libeccio ha scritto:

    O è tutto magnificamente casuale e legato al caso?

    La nebbia in estate a San Francisco è davvero un bel terno al lotto. A volte resta tutto il giorno e per più giorni consecutivi, a volte poche ore e a volte non c'è proprio. Difficile da prevedere. Certo è che se non ci fosse nebbia con il tour serale vi godreste una bel tramonto sulla baia.

    • Mi piace 2
  3. 1 ora fa, Monica405 ha scritto:

    .il marito se ne farà una ragione 

    BRAVISSIMA!!! Proprio ieri sera ho avuto una mezza discussione con il mio che quest'anno, per la prima volta da quando viaggiamo insieme (ben 17 anni), non mi sta aiutando per niente con l'itinerario dicendomi: tanto alla fine si fa quello che vuoi te quindi inutile metterci bocca. Ed ovviamente la cosa mi fa imbestialire perché un minimo di partecipazione la vorrei! (della serie mai contente 😁)

     

    A questo punto però sono curiosa di spaere qual'è l'illuminazione che ti è venuta in mente. Dicci dicci 😜

    • Haha 2
  4. Io ho fatto questo viaggio in due volte: una dedicandomi totalmente al Texas e l'altra al profondo Sud. Secondo me Nashville è una bellissima città ma se dovete andarci per dedicarvi soltanto a Broadway Street potete anche evitare. Per me a Nashville è "obbligatorio" il Grand Ole Opry, il CountryMusic Hall of Fame e gli Studio RCD ma ovviamnete sono gusti personali e di chi è appassionato di musica (e non solo country music).

    • Mi piace 1
  5. Io farei da Sf a Morro Bay percorrendo la costa (se aperta) e poi Death Valley, Las Vegas, Joshua Tree, San Diego, LA

    1 Ita - SF

    2 SF

    3 SF

    4 SF - Morro Bay

    5 Morro Bay - Death Valley

    6 DV - Las Vegas

    7 Las Vegas

    8 Las Vegas - Joshua Tree

    9 Joshua Tree - San Diego

    10 SD

    11 SD

    12 SD - Los Angeles

    13 Disneyland

    14 Disneyland

    15 Los Angeles - Ita

  6. Per anni noi siamo andati a San Francisco a novembre in occasione del Thanksgiving e la California in quel periodo è meravigliosa. I parchi che siamo riusciti a visitare in quel periodo dell'anno sono stati la Death Valley, il Joshua Tree e il Grand Canyon. Altre volte saremmo voluti andare a Yosemite ma la neve ce lo ha impedito.

     

    Quanti giorni avreste a disposizione?

     

     

  7. 49 minuti fa, Lizzina ha scritto:

    Immagino che anche il lago non sarà da meno, dato che ci capiteremo nel weekend ed avevo letto fosse una meta molto popolare per i locals, ma almeno è un posto nuovo!

    Ti confermo che è una metà molto gettonata e che c'è veramente tanta gente. Io ci sono stata durante un weekend ed abbiamo fatto code ovunque! Però bello.

    • Mi piace 1
  8. 37 minuti fa, Lizzina ha scritto:

    Infatti penso cercheremo di alloggiare in qualche cittadina appena più interna, considerando la strada ancora chiusa.

    L'estate scorsa siamo andati a visitare Salinas, città natale di Steinbeck (uno dei miei scrittori preferiti). Potrebbe essere un'alternativa carina alla costa.

    • Mi piace 1
  9. 2 ore fa, Lizzina ha scritto:

    Segnata! (Tutto dipenderà da dove trovo un prezzo umano per l'alloggio)

    Carmel e prezzo umano non posso stare insieme nella stessa frase :47_tired_face: ma mai dire mai! Anche io comunque te la consiglio perché è davvero carina (è molto bella anche la missione di Carmel).

    Il Lake Tahoe l'ho visto quest'anno per la prima volta e secondo me è veramente bello (anche se ad agosto specialmente nel fine settimana c'è il delirio e prezzi disumani)

    A nord di SF ti segnalo: Muir Woods, Bodega Bay, Calistoga, Point Reyes.

     

  10. 17 ore fa, Lauretta83 ha scritto:
    18 ore fa, alberto tao ha scritto:

    CHACO CULTURE

    questo non lo conoscevo, grazie mille!

    Lo trovi nel mio diario del 2011. MERAVIGLIOSO, un pò difficoltoso (almeno all'epoca arrivarci) per la strada completamente sterrata e con buche ma vale davvero la pena visitarlo. Trovi anche una guida nella sezione guide che avevo scritto per il forum.

    • Mi piace 1
  11. Secondo me è molto soggettivo, nel caso ti sembrassero poche cose in troppi giorni potresti aggiungere Sedona.

     

    Altrimenti potresti spingerti un pò a Nord di San Francisco e visitare Muir Woods, Point Reyes, Lake Tahoe, Bodega Bay (giusto di passaggio se sei un'appassionata di Hitchcock, è dove è stato girato il film Gli Uccelli), Napa Valley, Sacramento e poi riscendere verso Yosemite e continuare con il giro di sopra.

    Sono tutte idee che mi stanno venendo in mente.

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...