Vai al contenuto

tiapavo

UOTR People
  • Numero contenuti

    154
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tiapavo

  1. tiapavo

    Florida con Bambini

    Ciao a tutti, dopo 5 anni di lontananza dagli States volevamo tornarci perche il mal d'America si fa sentire. Chiedo consigli a chi ha affrontato un viaggio con bambini a Miami e d'intorni, mi piacerebbe andare a al Kennedy Space Center, Miami e Everglades e Keys. Al momento non contemplo parchi ma vedo come si puo evolvere. Parlo di 8-10 gg a Aprile- Maggio. Chiedo più che altro consigli su cose adatte a bambini di 5 anni, per esempio spiagge e bagno sono affrontabili, attrazioni piacevoli da fare in famiglia ecc...
  2. Il piano è atterrare a Boston giovedì 10 e ripartire domenica 13, quindi pochissimo tempo. Ovviamente noleggio l'auto. Devo accompagnare un amico al Comicon del Rhode Island, ma lì ci staremo qualche ora e non più, massimo una mattinata.
  3. tiapavo

    Week End a Providence RI

    Ciao a tutti! finalmente, dopo ben 4 anni, in casa si ritorna a parlare di viaggi in USA. dovrei andare con un caro amico a Providence, RI per qualche giorno anzi weekend, si presume dal giovedi alla domenica. Ho dato uno sguardo veloce ma non ho trovato nulla di particolarmente interessante, e vorrei qualche dritta da chi c'è gia stato. Aggiungo che atterreremo a Boston, quindi una scappata veloce mi piacerebbe farla, giusto per vedere le cose principali. Ennesima pazzia nel mio stile...
  4. Piu che a DM prenoterei a Winterset, è una cittadina veramente deliziosa a mezzora di auto, e c'è piu roba da vedere! Cmq nei trasferimenti dove in mezzo non c'è nulla non puoi evitare le interstate, gia che i limiti sono bassi, nelle stradine laterali ci sono i 50mph, non arrivi mai.
  5. IA state Fai c'è a Agosto, ma di sicuro qualche derby lo trovi se cerchi su ticket one, ne fanno un sacco praticamente ad ogni occasione. Da Winnipeg a Thunder Bay sono 700 km quindi in un giorno si fa tranquillamente dici... ok magari per lavoro, ma sinceramente non mi sembra un gran piacere farsi 8 h di auto tirate senza godersi il territorio, piuttosto lo spezzerei in 3-4h di viaggio per giornata, in modo che mi possa dedicare a foto e visite. Una cosa: i lunghi tratti di Interstate sulle praterie sono una palla mortale, dopo 2 tirate di 6 h non ne puoi piu di vedere del nulla per miglia e miglia. Quindi preparati a questo. Quindi Diciamo che da quando lasci il Roosvelt NP fino a Winnipeg non c'è niente che valga veramente la pena se non Rugby. Punterei piu sul nord Minnesota.
  6. Non so se li conosci gia: http://www.roadsideamerica.com/ http://www.fhwa.dot.gov/byways/ Sono i siti piu utili per me!
  7. Il Demolition derby l'ho programmato con anticipo, sapendo che c'era l'IA state Fair, e per vederlo ho dovuto fare a mo' di partenze intelligenti, partenza alle 5 da Chicago e 5h di auto senza sosta. Il Minuteman Historic è prprio quello che dici, una figata (almeno perme che sono appassionato del genere) Il tratto che scorre lungo il fiume Missouri tra Omaha e Sioux City è Ok, ma non screditare le Lohess Hill http://visitloesshills.org/pdfs/loess-h ... debook.pdf secondo me meritano. Bismarck a Winnipeg non lo farei, non c'è un gran che, anzi, a parte rugby non c'è altro. da Winnipeg a Thunder Bay viamolto bella ma sono 3 giorni di auto quasi... e ovviamente la costa nord deve essere vista.... non è facile. Carhenge è stonhange con auto... non vale 4 ore di auto. Come Twin City intendo Minneapolis e S. Paul. Gli amish che dici tu sono i piu "turistici" quelli che trovi in minnesota e Wisconsin sono piu autotentici. Sempre a disposizione!
  8. Chicago (Illinois) Springfield (Illinois) Kansas City (Missouri-Kansas) Dodge City (Kansas) Omaha (Nebraska) -Squallida da evitare Des Moines (Iowa) Bella, soprattutto il City Hall, in mezza giornata la si visita. Ma dedica 2 giorni al Sud, a Winterset trovi i ponti di madison county, la casa natale di John Wayne. Tutti i sabato sera cè il raduno di moto locale con grigliate fantastiche e un ambiente da sogno USA. Sioux Falls (South Dakota)-Squallida da evitare, Cambiamo con Mitchell c'è il memorabile Corn Palace Pierre (South Dakota) nulla di che,ruba del tempo ad altro BadLands, Ma qui c'è da dedicarci un po di spazio, prima delle BL trovi il Minuteman Historic http://www.nps.gov/mimi/index.htm interessantissimo. Poi prendi la panoramica per farti tutto il parco, e prima di uscire dal parco prendi per Scenic SD, è come un viaggio nel tempo e vale tutto il viaggio. Rapid City (South Dakota) tappa forzata al Valley Sports Bar & Grill e poi Rushmore, crazy H., Wind Cave , Custer SP Devils tower, poi Roosvelt NP Vedi te, 3 giorni ci vogliono ma in Sd non pui mancare il Wall Drug la sosta è obbligatoria. Medora (North Dakota) Bismarck (North Dakota) Giusto per dire: sono passato dal ND, ora è la nuova frontiera del petrolio USA. Ma nulla di che, non per niente è lo stato meno visitato. Minneapolis/St. Paul (Minnesota) Belle, mi sono piaciute anche se vengono screditate dal turismo. Tappe obbligatorie: Mall of America e Sculptur Garden, mi ha colpito anche la cucina deliziosa. Ricorda Minneapolis va girata Indoor, con la Skyway. Milwaukee (Wisconsin) Bella minimo 3 giorni, MoMa e Harley, il lungo lago e mini crociera. Dal di qui in giu taglierei, divaghi e perdi il gusto del Hearthland. _______________________________ Mackinaw City (Michigan) Detroit (Michigan) Fa cagare. Davvero. a partei musei delle auto. Toronto (Canada) Mai vista Niagara Falls, Cleveland (Ohio) Charleston (West Virginia) Louisville (Kentucky) ______________________________ Chicago (Illinois) Svilupperei piu che altro il parco fluviale tra Sioux City e Omaha nella parte del Nebraska oppure tratto simile ma in Iowa delle Loess Hills, Poi il nord del Minnesota è molto bello in particolare la Costa che hai detto da Thunder a Duluth Troverei un buco per Carhenge (NE), ma sopratutto per il tratto del mississipi tra le Twin City e Lacrosse, molto bello e se hai fortuna incontri anche gli Amish. Ah, tieni d'occhio fiere festiva ed eventi nei tratti dove passi ND, SD, IA, NE sono le migliori. Questa è la mia opinione... ehhhh... che ricordi...
  9. viewtopic.php?f=149&t=9914 Un viaggio indimenticabile. Pensaci su!
  10. Con le mie esperienze, è stato peggio Chicago, L.A. fuori dalle ore di punta mattutine e serali si va bene. A Chicago gli automobilisti sono molto meno pazienti ed educati e strombazzano all'impazzata ma anche qui fuori dai fine sett e dagli orari pazzi si va bene, tanto che si trova anche il park gratuito allo zoo ed al Lincoln Park mentre a L.A. c''è piu educazione e pazienza, anche dopo 3 ore di fila è difficile sentire un clacson.
  11. 14/10/12 Arrivo a LOS ANGELES ore 16:00, Dove avete l'Hotel? 15/10/12 L'unico giorno di LA, godetevi la notte di Hollywood! 16/10/12 Spero che siate in 2 a guidare... 6.30 h è dura... parecchio... 17/10/12 Phoneix GC OK, bada bene di uscire a prendere la 89A e passare da Sedona. Da camp Verde è vietata la Interstate ! 18/10/12 GC... Ok 19/10/12 Viaggio verso PAGE, Fattibile, ma sveglia di buon mattino... all'alba cercate di essere lungo il Painted sulla 89, è bellissimo 20/10/12 Da Page a moab? passando per la monument... fattibile ma di super corsa... fermati al valle's trading post per un Hamburger. Il parco lo fai praticamente solo in auto. 21/10/12 Ok, fattibile. 22/10/12 Da moab al Bryce, mi da circa 5H di interstate, saltando le strade piu belle come la UT 128 e la UT12/24 se riuscite: Ristorante Golden Mountain Mt. Carmel Junction, Utah. strapieno di Colibrì, tanto che all'inizio credevo fossero bagarozzi Uno spuntino va fatto! 23/10/12 Da bryce a LV, giusto? quindi praticamente a LV non ci state per niente (poco male...) saltate lo Zion e coral pink sand. 24/10/12 Volo LAS SFO 25-26/10/12 2 gg a SFO le attrazione principali le vedi. Questo è come la vedo in base alle mie esperienze... Divertiti!
  12. viewtopic.php?f=28&t=3348&p=360149&hilit=napa#p360149 Come già scritto nel post linkato sopra, a me la napa non piace, anche perchè è come casa mia... Muir Woods e Talmapais si fa piu che bene in una giornata o anche meno, ma sono posti che mi hanno colpito tantissimo e poco inflazionati turisticamente (dai foresteiri, ma ben conosciuti dai locali) gli unici appunti sono di evitare i festivi per il Muir, e di non stare a pagare il park per il Talmapis, fai un poi di foto e bona... a menochè non hai voglia di scarpinare. Napa: Taibo (casa Mia):
  13. tiapavo

    in caso di incidente...

    Ho sbattuto nel 2010, il danno era abbastanza impegnativo. Il 911 mi ha praticamente mandato a cagare dicendomi che se non c'erano feriti mi dovevo arrangiare. Ho chiamato l'Avis e mi hanno dato nell'arco di 1 ora poco piu una nuova auto uguale e mi hanno istruito passo passo a compilare il cid ed al momento del pagamento non ho visto differenze di prezzo. l'auto l'avevo noleggiata dal sito avis e non avevo preso nessauna assic specifica. Nel 2011 mi hanno fatto qualche segno nel paraurti posteriore (anche quest'anno... ma nell'anteriore al Lincoln zoo) e come al solito nessuno ha avuto da ridire nonostante abbia visto i danni.
  14. Con l'Edge quest'anno avevo 1 Trolley grande, 2 trolley medi, 2 zaini e 2 Cabin. e ci stava comoda altra roba (sicuro altre 2 valige medie), Categosia SUV standard Nella 'Stang Coupè (la cabrio ha il bagagliano meno alto) come ho gia ribadito in altri post ci stanno 1 trolley grande, 1 media, 2 cabin, e rimane uno spazietto grande circa come una scatola da scarpe. Il tutto incastrato ad hoc meglio di un puzzle. Ocio alla benza, parlano di quasi 5 dollarazzi al gallone in Cali... Prova a fare un preventivo con hertz utilizzando il codice coupon per tessere aci: 664920
  15. Come sopra. Non perderti Talmapais e Muir woods!!! sono a 20 min a nord di SF. Tranquillo, Carmel e Monterey le vivrai tranquillamente... anche troppo... Forse il giorno in piu li puoi dedicare al Whale Waching ed all'acquario di Monterey, li ti dovresti informare meglio se il tuo periodo è favorevole alle balene. Santa Barbara è un po come Gatteo a Mare. A me non ha detto nulla. Piuttosto farei una piccola deviazione se avrai tempo e se piace questo genere di cose a Parkfield: Poi come ho gia detto questo è un giro dove si copre un'area limitata, senza particolari vincoli, tante cose ci penserai sul momento! 4 notti a San Francisco (l'ultimo lo sfrutterei per Talmapais e Muir Woods, 2 posti meravigliosi) 2 notti Yosemite 2 notte Monterey (Acq e Whale e 17 mile il secondo giorno se non vuoi lo tieni per SD) 1 notte a Pismo (posticino traaaanquillllo). 2 La Jolla (mi sono trovato meglio, secondo me è piu bella di San Diego, tipo Cesenatico) 2 notte Los Angeles
  16. Nooo! è da fare in 2 tappe, ci sono un sacco di posti da fermarsi, e poi se parti prima dell 10/11 è tutta nebbia, si schiara dopo le 12-14. Poi sarebbe buona norma non suprare le 5h altrimenti non ti godi niente e ti stanchi parecchio. La 1 è molto tortuosa in certi punti, non è un autostrada, quindi affatica di piu.
  17. E' piu o meno il giro che ho fatto l'anno scorso, solo che sono arrivato piu a nord, Fort Bragg, e invece dello Yose ho fatto il Sequoia. A me è piaciuto tantissimo, la costa è meravigliosa anche perchè col fatto della nebbia è un ambiente cangiante ora per ora. Poi ci si gode meglio le città. Senza particolari tappe forzate. Se una cosa piace piu di un altra si possono spostare i giorni sul momento senza stravolgere l'itinerario. E' un giro tranquillo ma bello. non dimentichiamo che ci sono due citta meravigliose (San Diego mi ha detto poco sinceramente), le quali non basterebbe 1 sett a testa per tutte le cose che ci sarebbero da fare!
  18. Ma no dai... una 'Stang V6 l'ho pagata come una standard, basta trattare al ritiro... Ma l'anno scorso mi hanno dato una Santa Fè, 2.4, lenta che non ti dico, ma soprattutto barcone, ok per le intersate (e poi neanche, scalava in 5 al primo accenno di salita e quindi piu rumore interno), ma no assoluto per le Windy. D'accordo pienamente per la notte a La Jolla
  19. 4 notti a San Francisco (l'ultimo lo sfrutterei per Talmapais e Muir Woods, 2 posti meravigliosi) 2 notti Yosemite 1 notte Monterey 1 notte a Pismo. 1 San Diego 1 La Jolla (mi sono trovato meglio, secondo me è piu bella di San Diego, tipo Cesenatico) 3 notte Los Angeles Nebbia fissa dalla tarda serata fino alle 12-14 DA SF a Pismo Freddo: 7-8 di minima e 12 -15 di massima, 18 quando ti va grassa per 15 min. alle 4-5 di pomeriggio; Cambia a LA, puo essere anche 30-35 mentre sulla costa tra i 22-24° costanti come a SD. L'acqua piu calda sarà un 14-16° ovvero gelida (almeno per me). Da non sottovalutare le correnti assurde. A SD Vedrai tanti bambini in acqua, non farti ingannare... avranno la pelle di foca... Scordati Baywatch. E una fregata colossale. LA va presa a piccole dosi all'inizio e forse non ti piacerà neanche, ti ci devi abituare per godertela. Poi diventa una figata pazzesca da cui non vorresti mai andartene. EDIT: Consiglio: questo è un viaggio che DEVE essere fatto con una Mustang (tuttalpiù una Camaro, ma ha il baule piccolo) altimenti ti troverai ad affrontare spendide strade con o con un transatlantico ai 2 all'ora oppure con un 2.4l 4 cilindri che annaspa, sempre ai 2 all'ora, e non te le godi! anzi diventa un peso quando guidare, sopratutto in questo caso, diventa parte importante del viaggio. Sarebbe come dormire male la notte.
  20. Dai... ci proverò... ma non garantisco nulla di buono...
  21. vi chiedo scusa ma non sono un gran cronista... non penso di stilare un diario, ho solo voluto scrivere 2 per parlare di una zona spesso molto sottovalutata ma che ha saputo darmi un sacco di emozioni.
  22. O/T dopo 2 Mustang (che mi rimangono comunque nel cuore) e una Santa Fè Ho trovato l'equilibrio automobilistico. L'auto perfetta per questi viaggi è la Ford Edge 3.5 Limited AWD: poca spesa (culo: mi hanno fatto un upgrade da una standard), consuma il giusto (attorno i 9 al litro) spaziosa, comoda e 4wd per i vari Trail non impegnativi. Ve la consiglio caldamente.
  23. Rincasato oramai da un mese e mezzo, devo dire che è stato un viaggio affascinante. Le tappe: Chicago - Des Moines - Winterset - Mitchell - Murdo - Badlands- Scenic - Rapid City - Custer - Devils Tower - Drug Store - La Crosse - Mineapolis - Miwaukee - Chicago. Ho conosciuto davvero un altra nazione. Dopo 1 classico SW piu Califorina, un giro per la California, mi sono reso conto di quanto sia grande e vario questo paese. Dopo il meltin pot di L.A. e S.F. e Chicago passi in delle deliziose localita come Winterset, col suo ordine da film, la gente cordiale (almeno da davanti), oppure all'Iowa State Fair (appena abbiamo parlato italiano fra me e mio fratello 2 bimbi mi hanno guardato come se fossi un alieno), l'inno al demolition e la foto con il campione, dove si trova un tripudio di americanità e patriottismo unico. Scenic, dove il tempo si è fermato in un paesino ce contava nel 2010 58 anime mentre oggi solo 10... e ho avuto l'onore di incontrarne 3. Certo il viaggio è stato molto impegnativo, con 2 tratte da 8 ore di auto ecc. ma mi è rimasto particolarmente nel cuore. Le facce che si incontrate che esprimono stupore e meraviglia nel sapere che sei straniero. In un Bar Sport di Rapid addiritura hanno formato un crocicchio di persone attorno a noi oppure il vecchietto che si prende il dollaro attraversando il Missouri preoccupandosi di augurarci caldamente un buon viaggio come se fossimo amici da una vita. Inutile menzionare i bisonti, il Rushmore o le Badland, la splendida Chicago. Di questo viaggio mi rimarranno le facce, le parole delle genti, un esperienza unica.
  24. YktB0DqqqXQ HlDtbUlgAfs Mezzo O.T. Avete presente l'ultima pubblicità della Scenic?? secondo me hanno fatto uguale... Cmq non dico di arrivare a Seattle , ma a Yell è possibile allora...o è un miraggio... se guido mentre dormo... tanto di curve ne ho viste poche... Edit: guardate il primo filmato dal minuto 5,30 al 6 circa... Pauraaa!
×
×
  • Crea Nuovo...