Vai al contenuto

Eddie

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Eddie

  • Compleanno 07/02/1978

Contact Methods

  • Sito internet
    http://www.dumperband.com

Profile Information

  • Città
    Modena
  • Interessi
    Rock'n'Roll

Obiettivi di Eddie

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Allora, la realtà delle cose è questa: qualsiasi passaggio diretto Italia-ExtraUE (o viceversa) con volo diretto dall'Italia, teoricamente ti dovrebbero controllare il passaporto. Per essere in regola, tu devi avere un bollo vidimato per ogni anno di validità del passaporto per il quale tu abbia un timbro d'ingresso in un paease Extra-UE. Ad esempio, passaporto emesso nel 2009 valido fino al 2019 - per il primo anno sei a posto, in quanto hai già applicato e vidimato la marca da bollo obbligatoria all'emissione del passaporto. Se nel 2010 non hai viaggiato oppure ti sei limitato ai paesi della UE, non è necessario che tu apponga un altro bollo. Se nel 2011, invece, vai ad esempio in U.S.A. dovresti metterlo. A me una volta hanno controllato il passaporto al confine con la Croazia, anni fa. Mi mancava un bollo su 6 e mi hanno fatto comprare il bollo seduta stante + multa equivalente ad un altro bollo. Quindi, in pratica, per quell'anno mancante ho dovuto pagare doppio. Ora, siccome viaggio 100% Lufthansa, il mio porto di uscita dalla UE è quasi sempre la Germania, quindi uso la carta d'identità in Italia e il passaporto in Germania. Nessun problema dato che nessun poliziotto di frontiera in Italia mi controlla il passaporto, ma a rigor di legge sono in difetto.
  2. una volta sbrigate le formalità d'ingresso negli States, l'unico documento che esibisco per QUALSIASI tipo di identificazione è la patente italiana formato tessera - ovvero, il nostro documento con foto più simile al loro ID.
  3. Eddie

    Presentatevi!

    Stavo cercando un riferimento per le differenze fra Globy Rosso e Mondialcare...e sono finito qui. A dimostrazione che, seppur virtuale, "la Strada" non sai mai dove ti porterà. Sono Eddie, 33 anni, vivo a Modena ma per lavoro viaggio in tutto il continente americano. Ho una compagna di viaggio consolidatissima, mia moglie Silvia, con la quale ormai abbiamo esplorato tanti angoli del mondo. E, che ci crediate o no, ritenevamo gli U.S.A. una delle mete meno interessanti tra cui scegliere. Avevamo un'idea parecchio "offuscata" di come potessero essere la gente, le abitudini, i luoghi.... Poi, causa lavoro, ho cominciato a girare in lungo e in largo la nazione...e la mia visione è cambiata completamente. Giusto sabato scorso sono rientrato dalla mia ennesima trasferta, questa volta fra Texas e le due Carolinas....e domenica 31 - stavolta in vacanza - arriveremo a San Francisco e da lì cominceremo un lungo itinerario, attraverso parchi e città dell'Ovest, per poi finire con qualche giorno nella nostra adorata NYC. Se qualcuno di voi è "in zona", sarà un piacere bersi una bella Sam Adams o una Yuengling
×
×
  • Crea Nuovo...