Vai al contenuto

Kizer

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Kizer

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Kizer

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. ciao a tutti, sto preparando un viaggio per agosto con mia moglie, cercando di incastrarci una settimana di mare e un paio di giorni a NY. I dubbi che ho sono questi: Parchi: Vorrei visitare i due dell’Universal. L’8 agosto arrivo di notte(tra ritiro bagagli e auto penso di arrivare in hotel per le 3), quindi immaginando che la mattina potrei prenderla con una certa calma pernotterei in zona aeroporto spostandomi il giorno dopo in uno degli hotel che permettono l’entrata anticipata. Giorno 11: che tappe mi consigliate sulla strada? Pensavo di fare la costa verso Palm Beach. Mi piacerebbe vedere Daytona, ma è più a nord e non so se ne vale la pena. In alternativa potrei dedicare la mattina agli outlet di Orlando arrivando a Miami nel pomeriggio. Giorni 14-16: io pensavo di organizzarli così: la mattina la passo a Miami, il pomeriggio vado al parco, così nella giornata del 15 faccio la varie tappe delle isole Keys, tramonto a Key West e giorno 16 rientro a Miami con calma, partendo il giorno successivo per Aruba. 8 ago Volo Milano - Orlando ore 16 arrivo 00.50 9 Orlando 10 Orlando 11 Orlando – Miami 12 Miami 13 Miami 14 Miami – Everglades 15 Everglades– Key West 16 Key West – Miami 17 Miami – Aruba Volo ore 11 18 Aruba 19 Aruba 20 Aruba 21 Aruba 22 Aruba – Volo NY pomeriggio ore 14.15 arrivo 19 23 NY 24 NY Volo Rientro Milano ore 19
  2. Un po' si, pero penso anche che in un viaggio on the road la macchina e' importante! Alla fine ci stai sopra ore e ore...
  3. problema che in america non si pone! va benissimo, anche per il traffico ad l-a....mediamente le corsie sono più ampie delle nostre e le città sono fornite di parcheggi ovunque...quindi vai sereno..(a san francisco non ti serve per visitare la città)..o la lasci giù e la riprendi dopo 2 giorni oppure trova un hotel in una zona che non sia troppo affollata. potrei prendere una jepp per la zona dei parchi e ripartire da san francisco con una decapottabile!
  4. grandi! ora metto giù un tragitto più preciso basandomi sulle vostre indicazioni... passiamo all'auto: Mi piacerebbe una di queste due, che voglio togliermi uno sfizio: http://www.jeep-official.it/11cherokee/index.html oppure http://www.grand-cherokee.it/ Dite che son troppo ingombranti anche per gli usa?
  5. infatti volevo togliere il giorno a los angeles che mi sembrava troppo ma mi han rotto le palle al lavoro e nel mentre mi avete anticipato! diciamo che ci siamo allora grosso modo... ma ditemi, farsi soste di qualche ora nelle località come malibu,santa monica, monterrey, newport è tempo sprecato?
  6. provo ad affinare un pò secondo le mie preferenze: 1 phoenix-sedona 2 sedona-grand canyon 3 grand canyon-monument valley 4 Monument valley-page 5 page-bryce+ Antilope(me ne parlano bene ed è li vicino a page!) 6 Bryce-las vegas 7 las vegas-death valley 8 yosemite-san francisco 9 san francisco 10 san francisco-morro bay 11 morro bay-los angeles 12 los angeles 13 los angeles 14 los angeles-san diego 15 san diego 16 partenza per l'italia come vi sembra così?
  7. lo so che è molto carina! a los angeles la mia ragazza vuole girare gli universal studio e beverly hills, quindi mi tocca passarci almeno un giorno!
  8. lo faccio subito! ecco, la mia idea di grand canyon è questa..se mi dite che non è un roba da turisti giapponesi farei così... il primo giorno pensavo comunque una idea simile alla tua, tipo dirigermi verso flagstaff, che dista un paio d'ore di strada dal GC per essere li la mattina presto.. per prima toglierei san diego. l'ho messa perchè ripartire da los angeles mi costava un botto di più. a parte lo zoo che non ho tempo di visitare non credo mi perderei molto.. del resto potrei togliere mezza giornata da las vegas e mezza da los angeles. Magari passo dalla death valley al tramonto, dormo per strada e la mattina dopo parto presto per san francisco...
  9. Per visitare sia Arches che Canyonlands ci vogliono due pernotti in zona Moab, anche non facendo trails. Canyonlands-Bryce-Zion-LV è impossibile...sono 10 ore di solo spostamento, basta che usi Google maps, a cui occorre aggiungere il fattore traffico... non hai il tempo di visitare nessuno dei due parchi... Il giorno 8 sono anche li un 9 ore di solo spostamento, tra l'altro arriveresti a visitare la death valley nelle ore più calde... Secondo me prima di tutto occorre che ci dici se vuoi dare la prevalenza alle città o ai parchi, così possiamo consigliarti un itinerario un po' più umano... avevo già calcolato che era quasi impossibile fare tutto! ma non so proprio dove tagliare, per questo ho bisogno di voi! la mia idea è fare una via di mezzo...l'itinerario è grosso modo quello, perchè ad esempio mi spiacerebbe non girarmi san francisco, anche se solo per un giorno pieno. Esagero a voler fare entrambe le tratte? Dimmi pure tu dove taglieresti tra quei parchi, è la zona che più mi mette in difficoltà nonostante le numerose guide in mio possesso. Qualcuno mi dice che alcune zone come la Monument vally non portano via molto tempo, altri che mi consigliano soste più lunghe possibili..
  10. Kizer

    West coast + parchi a luglio

    Ciao a tutti, ho iniziato a leggere un pò i post qui in giro e ho pensato di chiedervi direttamente delle dritte sull'itinerario che ho pensato di fare io che è un pò diverso da quelli qui esposti. Ho già prenotato il volo perchè ho trovato un ottima offerta con KLM. Arriverò il 14 luglio a phoenix, il posto più vicino al grand canyon e ripartirò da san diego, la zona più a sud della california,il 30 luglio. La mia idea è questa, ditemi pure se è una cagata: Non sono il tipo da trekking estremo quindi eviterei le escursioni troppo impegnative, visto anche il clima che troveremo. Viaggio con la mia ragazza quindi l'idea e fare foto, affittarci una bella jeep per goderci le lunge traversate,visitare tutti quei famosi posti da cartolina e spassarcela tra località famose come palm spirng, las vegas e beverly hills. Ecco l'itinerario immaginato: 1 Giro nei dintorni di Phoenix(il volo arriva la sera prima alle 10 e pensavo di acclimatarmi tra centri commerciali e iniziare a guidare verso nord, direzione grand canyon) 2 Arrivo a Grand Canyon Village 3 Secondo giorno al grand canyon, arrivo in zona Lake Powell 4 Mattinata a mollo nel lago artificiale e gita all'Antilope canyon 5 Monument Valley, Arches, Canyonlands 6 Brice, Zion e arrivo a Las Vegas al tramonto 7 Giorno a Las Vegas di riposo e cazzeggio 8 Partenza verso la death Valley+Yosemite Park 9 Arrivo a San Francisco 10 Giorno a San Francisco 11 Inizio discesa della costa con sosta da definire 12 Arrivo a Los angeles 13 Giorno a Los Angeles 14 Visita alle località tipo Newport e arrivo a Palm Springs 15 Gita al Joshua park e arrivo a san diego 16 Partenza da San Diego Visto che siamo a fine luglio, mi consigliate alcune soste balneari tra le varie visite? è così brutto il mare della california come sento dire? Ho anche cercato un volo che da Los Angeles mi portasse a Cabo San Lucas per farmi 3 giorni di spiaggia e snorkeling in messico, è un eresia per voi ridurre a 10 giorni il viaggio qui sopra? Tanto ci ritornerò di sicuro nei mesi più freschi così da godermi di più il viaggio!
×
×
  • Crea Nuovo...