Vai al contenuto

Daniela80+

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Daniela80+

Daniela80+'s Achievements

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie Snake. Circa quanto tempo occorre per fare il tragitto da Boulder a Bullfrog Marina?
  2. Ciao a tutti, qualcuno di voi ha percorso il Burr Trail Road da Boulder a Bullfrog Marina? Leggendo questo post ed i diari non sono in effetti riuscita a capire quanto sia impegnativa questa strada, in particolare la parte che dovrebbe essere sterrata. Avremo un 4x4 ma non siamo dei guidatori esperti di offroad Grazie mille!
  3. Ciao a tutti, vorremmo avere qualche informazione sulla Burr Trail Road, in particolare partendo dal Bryce Canyon, dovendo arrivare alla Monument Valley, anzichè andare verso Kanab e percorrere la 89, vorremmo fare la 12 fino a Boulder e da lì prendere la Burr Trail Road fino a Bullfrog Marina, prendere il ferry e dirigerci verso il Natural Bridge National Monument. Qualcuno di voi ha già fatto questa strada? E' asfaltata o sterrata? In che condizioni è? Abbiamo un 4x4 ma non siamo esperti nella guida off road Grazie a tutti del prezioso supporto Ciao
  4. Grazie Fede Aquila! Un saluto anche a te! E grazie a tutti gli utenti di UOTR sempre generosi nell'elargire consigli Alla fine, dovremmo aver optato per il seguente tour: ALBUQUERQUE ALBUQUERQUE - SANTA FE -TAOS TAOS - PAGOSA SPRINGS - DURANGO DURANGO - MESA VERDE - RICO RICO - SILVERTON - OURAY OURAY - MOAB MOAB MOAB MOAB - CAPITOL REEF (TORREY) CAPITOL REEF - MONUMENT VALLEY (MEXICAN HAT) MEXICAN HAT - CANYON DE CHELLY CANYON DE CHELLY - PETRIFIED FOREST - WINSLOW WINSLOW - SEDONA SEDONA - SAN DIEGO SAN DIEGO SAN DIEGO E' abbastanza articolato, non molto lineare probabilmente, ma ci da la possibilità di smarcare tutti i punti lasciati in sospeso nei precedenti viaggi Avete qualche chicca da darci? Strutture alberghiere, ristoranti (Fede Aquila lo sa bene, non siamo per nulla sensibili a a questo argomento ), trail particolarmente interessanti, tappe intermedie imperdibili... Grazie!
  5. E per quanto riguarda Sedona e Taos Pueblo? Meritano come location? Cosa c'è da fare/vedere?
  6. Grazie, i vostri consigli sono utilissimi. Secondo voi 3 notti a Moab sono sufficienti? E cosa c'è in effetti da vedere a Mesa Verde, Canyon de Chelly, Capitol Reef e Petrified Forest? Quanto tempo sarebbe opportuno dedicargli?
  7. Grazie Acfraine, in effetti non ti nascondo che molti spunti li abbiamo presi proprio dal tuo diario. Vorremmo fare l'Alpine Loop ma solo in parte, magari arrivare ad Animal Forks ed al Cinnamon Pass. Ci piacerebbe farlo tutto ma vedere i video sul tratto intorno all'Engineer Pass ci hanno un pò scoraggiati. Sul resto del tour cosa ne pensi? Ragionando al contrario, ossia partendo dal presupposto che vorremmo fare assolutamente Moab, Monument valley, e la parte di Silverton-Ouray che giro ci consiglieresti? Rispetto al tour che abbiamo fatto, in quali tappe rischiamo di perdere qualcosa perché andremmo troppo di corsa Grazie Sara, cosa ci perderemmo in effetti? Hai perfettamente ragione, piuttosto che perdere qualcosa è sicuramente meglio soffermarsi sui luoghi che meritano. Secondo te cosa non dobbiamo tralasciare? EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi viewtopic.php?p=180964#p180964 e di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione.
  8. Il fatto è che siamo già stati in Colorado (partendo da Denver) in un lungo viaggio nella Real America e l'unica zona che non siamo riusciti a visitare è proprio quella di Silverton/Ouray (con l'Alpine Pass) che invece tu hai tolto dal tour. Se non la facciamo questa volta, sarà difficile incastrarla in viaggi successivi. Idem per Moab e Monument Valley che non abbiamo visitato le altre volte che siamo stati in Utah. Per quanto riguarda la parte bassa dell'Arizona, l'abbiamo scartata perché abbiamo pensato che potesse essere oggetto di un viaggio a se stante nei prossimi anni che ci portasse dalla California al Texas (passando anche, ad esempio, per le White Sand Dunes). Nel tuo tour hai inserito Holbook, anziché Winslow. Perché? Per via della vicinanza con la Petrified Forest o perché è più carina? Hai inoltre inserito due notti consecutive tra Durango e Mesa Verde. Sono necessarie? Anche nel nostro tour abbiamo 2 notti ma separate perchè la notte a Durango ci serve solo come appoggio dopo aver visto Taos ed esserci rilassati a Pagosa Spring. La mattina successiva partiremmo per Silverton in mattinata, non avendo intenzione di dedicare molto tempo a Durango. Il Mesa Verde NP lo vorremmo visitare, invece, nella seconda parte del tour.
  9. Ciao a tutti, innanzitutto grazie delle risposte. Per quanto riguarda il volo, la scelta dell'itinerario è legata al fatto che mio marito lavora in Alitalia, per cui, per minimizzare i costi, siamo costretti a volare sull'aeroporto del network Alitalia che è più vicino ad Albuquerque, ossia Los Angeles (se volassimo su Chicago, New York, Boston o Miami pagheremmo molto più, considerando anche il volo interno). Per quanto riguarda il tour, dovete considerare che è stato definito cercando di evitare posti dove siamo già stati in precedenza ed includendo quindi tutto quello che avremmo voluto visitare nei viaggi passati ma che non siamo riusciti a fare per mancanza di tempo. Per ciò che concerne le White Sands, ci richiederebbero una o due notti in più, per cui dovremmo comunque rinunciare a qualcosa mantenendo il tour della stessa durata. Stavamo pensando di includere le Great Sand Dunes, nella contea di Alamosa, ma dalle foto e dai diari di viaggio non ci sembravano imperdibili. Ovviamente il Kasha-Katuwe Tent Rocks National Monument è una tappa che faremo in partenza da Albuquerque (che usiamo esclusivamente per passarci la notte e nella quale arriveremo in serata con il volo interno LAX-ABQ). Cosa è in particolare secondo voi che non gira? Ci sono tappe inutili o perdiamo troppo tempo in alcuni posti? O ci sono location, tipo White Sands, che non abbiamo incluso nel tour e che pensate essere, al contrario, fondamentali? Grazie ancora!
  10. Ciao a tutti, sono Daniela, ho 33 anni e sono nata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. Io e mio marito Massimiliano siamo dei veri appassionati di viaggi on the road ma soprattutto amiamo qualunque aspetto del true american style. Terminato un viaggio ci mettiamo immediatamente al lavoro per quello successivo e così, dopo i tour del 2010 nel Southwest, del 2011 nella Real America e del 2012 in Florida, nel 2014 (nel 2013 siamo andati in viaggio di nozze in Australia, ovviamente sempre on the road ) vorremmo tornare a vivere l'ennesima strepitosa esperienza negli USA. Dove? Ovviamente da dove tutto è cominciato, il Southwest! Cos'è per noi la felicità? Osservare, con la persona che ami, le rocce rosse dell'Arizona che si incendiano al tramonto
  11. Ciao a tutti, dopo circa 2 anni dall'ultimo viaggio negli amati US, finalmente ci accingiamo quest'anno ad intraprendere il nostro quarto tour on the road nella zona del Southwest. Non potremmo mai fare a meno dei preziosi consigli degli utenti di UOTR per cui il vostro parere sul tour che abbiamo preparato è quantomai indispensabile 18 JUL ROMA - LOS ANGELES - ALBUQUERQUE 19 JUL ALBUQUERQUE - OJO CALIENTE - TAOS PUEBLO 20 JUL TAOS PUEBLO - PAGOSA SPRINGS - DURANGO 21 JUL DURANGO - SILVERTON - OURAY 22 JUL OURAY - TELLURIDE - MOAB 23 JUL MOAB 24 JUL MOAB 25 JUL MOAB - CAPITOL REEF 26 JUL CAPITOL REEF - MESA VERDE 27 JUL MESA VERDE - 4 STATES POINT - MEXICAN HAT 28 JUL MEXICAN HAT - CANYON DE CHELLY 29 JUL CANYON DE CHELLY - WINSLOW 30 JUL WINSLOW - SEDONA 31 JUL SEDONA - KINGMAN 1 AUG KINGMAN - SAN DIEGO 2 AUG SAN DIEGO 3 AUG SAN DIEGO - LOS ANGELES - ROMA Che ne pensate? I giorni nelle varie località sono secondo voi calibrati correttamente? Noi adoriamo i parchi e fare trail! Grazie mille! Daniela e Massimiliano
×
×
  • Crea Nuovo...