Vai al contenuto

fra14

UOTR People
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di fra14

  1. Dormirete a Torrey? nel caso per cena vi consiglio Broken Spur Steakhouse! https://brokenspurinn.com/the-steakhouse/
  2. La monument la farai la prossima volta con un bel giro dei parchi dello Utah 🙂!
  3. Probabilmente in una giornata potresti riuscire ad accorpare Dead Horse Point-Canyonlands o Corona arch-Arches, per motivi logistici. Personalmente dedicherei tutto il 3/9 al trasferimento da Torrey a Las Vegas (passando per la us12 e magari facendo qualche deviazione per vedere qualche meraviglia nei pressi di Escalante..) per poi dedicare il tardo pomeriggio del 4 a Valley of Fire fino al tramonto.
  4. Ok infatti avrei alloggiato al Far View lodge invece che a Durango.. 8 Monument Valley - Mexican Hat - Muley Point - Mesa Verde 9 Mesa verde - Durango - Silverton - Ouray Ma se hai la notte già fissata a Durango logicamente non è fattibile E' solo un peccato perchè senza la peculiarità dei villaggi Anasazi nascosti sotto i margini del canyon il parco rimane molto bello ma non imperdibile!
  5. Se riuscissi a fare horseshoe prima di secret canyon sarebbe l'ideale, sia per la luce che per il fatto che eviteresti il casino (e il caldo)
  6. Per mia esperienza posso dire che Mesa Verde offre veramente qualcosa di unico rispetto agli altri parchi se si ha la possibilità di fare uno o due tours negli antichi villaggi Anasazi. Cliff palace e Balcony house sono i più popolari e probabilmene anche i più belli. i tour hanno diversi orari già a partire dal primo mattino e vanno prenotati al vsitor center. Un'idea potrebbe essere questa: 8 Monument Valley - Mexican Hat - Muley point - Mesa Verde e notte al far view lodge (nel cuore del parco) 9 Prima mattina 1 o 2 tour (che ti consiglio di prenotare il pomeriggio prima al visitor center che si trova proprio all'entrata e a molte miglia di distanza dal cuore del parco da dove partono i vari tours) e partenza in drezione Durango..
  7. Ciao Giuliano, ho un paio di proposte riguardo al tuo itinerario: 2 Los Angeles - Calico - Kingman 3 Kingman - Meter Crater - Sedona 4 Sedona 5 Sedona - Metero Crater - Winslow - Petrified Forest - Holbrook 6 Holbrook - Painted Desert - Canyon de Chelly - Chinle Vedo sia 3 che 4 Meteor Crater: in realtà è una visita (bellissima) che non porta via molto tempo e con una visita secondo me hai già visto abbondantemente quello che c'è da vedere. 5 Petrified Forest e 6 Painted Desert: in realtà dovresti fare tutto il giorno 6 perchè da holbrock segui la 180 per poi prendere l'ingresso sud del parco, da lì la sezione Petrified Forest e Paited Desert sono collegate da un'unica strada. 14 Capitol Reef - Valley of Fire - Las Vegas: Hai mai fatto la US12? andare da Capitol Reef a Las Vegas non percorrendo quella strada sarebbe un grandissimo peccato..Credo sia una delle strade panoramiche più belle (anche la deviazione per Devil's garden meriterebbe). Sarebbe una bella sfacchinata, ma se riuscissi a visitare Capitol reef il giorno prima, avresti tutto il giorno successivo per raggiungere Las Vegas passando per la US12. eventualmente se arrivassi tardi potresti fare la Valley of fire il pomeriggio del giorno successivo visto che soggiorni 2 notti a Las Vegas. Un' ultima domanda: hai già visitato il South Rim del Grand Canyon? ci sarebbe una tappa un po' al limite ma fattibile e potresti inserirlo tra Los Angeles e Sedona.. Le due alternative potrebbero essere: 2 Los Angeles - Calico - Kingman 3 Kingman - Seligman - strada panoramica 89a - Sedona 4 Sedona 5 mezza giornata a Sedona - Meteor Crater - Winslow - Holbrook 6 Holbrook - Petrified Forest e Painted Desert - Canyon de Chelly - Chinle oppure.. 2 Los Angeles - Tusayan 3 Tusayan - Grand Canyon - Sedona 4 Sedona 5 mezza giornata a Sedona - Meteor Crater - Winslow - Holbrook 6 Holbrook - Petrified Forest e Painted Desert - Canyon de Chelly - Chinle
  8. Non parliamo di temporali che l'anno scorso abbiamo dovuto rinunciare a The Wave 🤬 che era quasi il motivo del viaggio..
  9. @Vale23 uno escluderebbe l'altro? O puoi farli entrambi? Sono diversi e molto belli tutti e due. Al Delicate aspetti il tramonto in una specie di teatro naturale insieme ad un sacco di gente, colori incredibili. Al Corona sei quasi sola e il sole che scende passa proprio a filo della parete del canyon e illumina prima l'arco poi la parete stessa. La ferrovia in fondo alla valle (che dovrete attraversare) è ricavata scavando la roccia rossa e creando due pareti verticali molto suggestive. A me sono piaciuti entrambi, sarebbero da fare tutti e due, ma personalmente ho preferito Corona arch che essendo per ora meno conosciuto dai turisti ti permette di contemplare lo spettacolo quasi in silenzio.. Il trail per raggiungere delicate è lunghetto e non particolarmente bello merita di essere fatto solo per vedere il tramonto (secondo me). Mentre quello del Corona è molto piacevole e vario e credo sia bello da fare anche in altri momenti del giorno... Sicuramente è un'informazione inutile che già sai, ma il Corona arch trail non è nell' Arches NP. È sempre vicinissimo a Moab, il sentiero inizia in un parcheggio al lato della 279 che costeggia il Colorado verso ovest.
  10. fra14

    ... back to the West?

    @amelia Sì Hunts Mesa è veramente uno spettacolo! Noi purtroppo quest'anno per motivi logistici faremo soltanto quello di 7 ore dal primissomo pomeriggio al tramonto.
  11. @Vale23 la giornata da Monument a moab è piena ma dovresti arrivare in tempo per il tramonto a Corona arch (calcola una mezzoretta a piedi per raggiungere l'arco). Portatevi delle torce perchè dopo il tramonto il percorso è potenzialmente pericoloso in alcuni punti oltre che non chiaramente tracciato (per fortuna ultimamente hanno tracciato il sentiero con frecce di vernice fluorescente). Tra le cose da fare in zona Moab, se si ha tempo, posso sicuramente consigliare La sal loop road che gira intorno alla Castle valley e offre bellissimi panorami in solitudine. da Moab segui la 191 verso arches, giri a destra per la 128 per poi prendere a destra "la sal loop road" dopo qualche decina di km. La strada ritorna sulla 191 a sud di Moab. Mentre percorri la 24 da Moab verso Capitol Reef c'è un tratto poco dopo Caineville con un paesaggio lunare di terra/sabbia grigia che merita una breve sosta per qualche foto perchè l'atmosfera è surreale. UT 24 https://photos.app.goo.gl/8ZwLd9vZj7GQTuPw8 https://photos.app.goo.gl/y4MXGqEgcVW6ZgGQ9
  12. fra14

    ... back to the West?

    @Vale23 se in qualche modo posso esserti utile mi fa molto piacere! è stato anche grazie ai tuoi consigli che anni fa ho imparato prima a conoscere poi amare il west, tanto che ci andiamo ormai quasi tutti gli anni riempiendo schede SD di foto e il cuore con tutte le meraviglie che vediamo!
  13. fra14

    ... back to the West?

    Ciao Amelia, Il 16 agosto ti consiglio anche di visitare Devil's Garden, a noi è piaciuto moltissimo! Per quanto riguarda il 17: Potresti fare la Goblin Valley il giorno dopo andando verso Moab, così eviti di fare avanti e indietro. Tramonto a Moab: Ti consiglio caldamente Corona Arch con relativo trail. La zona è spettacolare e con i colori del tramonto ancora più bella! Per quanto riguarda i giorni 20 e 21 farei: 20 partenza la mattina da Moab, trittico di Mexican Hat: svolti a destra per la Valley of the Gods, alla fine della strada giri a destra e passando per la bellissima moki dugway raggiungi uno dei più bei punti panoramici che abbia mai visto: Muley Point. tornando giù troverai sulla destra il bel view point del Goosenecks state park. rientrando sulla strada principale dirigiti verso la MV per il tramonto. L'ideale sarebbe riuscire a dormire lì, ma ormai temo sia dura trovare posto.. Una alternativa abbastanza costosa ma impagabile potrebbe essere l'overnight tour a Hunts Mesa.. 21 tour monument valley (sarebbe un peccato perdersi l'alba se non riusciste a pernottare lì) e partenza direzione kingman. Alternativa: sarebbe anche bello (in realtà a me è piaciuto di più) dopo MV andare verso il North Rim passando per Page (una visita a Horseshoe bend ci sta sempre) e Marble canyon per pernottare al Grand Canyon Lodge. Logicamente è sottointeso che le condizioni meteo debbano essere buone Di seguito i link di alcune foto che ho fatto dei luoghi descritti (sono link al mio goolge foto, non so se l'iter è corretto, in caso modifico)! Devil's Garden https://photos.app.goo.gl/fTfTwEHfa4dj8K7HA Corona Arch https://photos.app.goo.gl/WprXAn2r9zLojob1A Muley Point https://photos.app.goo.gl/WqUMNpw47fAfFask8 Grand Canyon Lodge https://photos.app.goo.gl/FQAPrXSchXo5ozCn7
  14. Diario bellissimo.. Hai beccato un po' di freschino in New Mexico 🤣🤣! L' Apache Pass è una dritta che apprezzo molto, ho un debole per queste sterrate.
  15. Ciao Panda, Grazie mille. Sicuramente propendo più per la prima ipotesi perchè proprio l'anno scorso ho visitato l'area da Kingman a Albuquerque. Però non mi è chiara una cosa della tua proposta: così facendo in pratica rinunciando a San Diego farei 3 notti a LA e spezzerei con una notte in più a Tucson. 21 Santa Fe - white sands - Alamogordo: capisco che Alamogordo sia molto meglio come paese rispetto a Las Cruces, ma dovendo proseguire verso ovest e utilizzando la tappa solo come pernottamento visto che la giornata sarebbe interamente occupata (partenza da santa fe fino a white sands e visita del parco fino al tramonto), a livello logistico non sarebbe meglio las cruces? Se utilizzassi la notte in più Santa Fe? 20 Santa Fe 21 Santa Fe 22 Santa Fe>White Sands>Alamogordo (Las Cruces) 23 Alamogorgo(Las Cruces)>Chiricahua>tombstone>Tucson 24 Tucson 25 Tucson>LA (o Tappa intermedia) 26 (tappa intermedia)> Los Angeles 27 partenza tipo così
  16. Ciao a Tutti! Premessa: Lo scorso anno dopo anni di tentativi sia on line che alle estrazioni "live" a Kanab siamo riusciti a vincere una certa lotteria che permette di visitare un certo luogo che eviterò di citare per scaramanzia... Purtroppo il destino ci volle beffare con un improvviso thunderstorm che si è abbattuto a cominciare dal primo pomeriggio del 21 agosto e proseguito per tutto il giorno successivo senza interruzioni (il permesso era per il 22). Abbiamo anche rischiato molto molto grosso perchè quel primo pomeriggio del 21 stavamo percorrendo la parte finale della cottonwood canyon road venendo da bryce (dopo aver chiesto informazioni come da prassi all'ufficio di Cannonville all'inizio della strada ed essere stati rassicurati dal ranger sulle buone condizioni della strada e sull'assenza di rischio temporali....). Comunque non ci siamo persi d'animo e anche quest'anno ad aprile abbiamo partecipato alla lotteria online e guadagnando una insperata seconda chance (18 Agosto).. In realtà ogni anno c'è sempre la scusa buona per organizzare un viaggio nel West ! Preso aereo andata FCO-SFO il 9/08 e ritorno LAX-FCO il 27/08. Il giro che vorremmo fare è indicativamente il seguente: Premetto che mi rendo conto del fatto che nella parte finale ci sono 4 tappe lunghe di fila e che eventualmente con il vostro aiuto potrei spezzarle sacrificando una notte a LA o, in casi estremi togliendo San Diego (anche se è qualche anno che non ci andiamo e ci manca..). 9 arrivo ore 16 SFO > Sacramento (o zone limitrofe comunque per avvicinarci al Lake Taohe) 10 Lake Tahoe 11 Walker o Bridgeport, comunque nei pressi di Bodie venendo da Tahoe. 12 Mammoth Lakes 13 The inn at Death Valley 14 Las Vegas 15 Las Vegas 16 Grand Canyon Sud 17 Page o Cliff Dwellers Lodge lungo la 89 all'interno del Marble Canyon (per raggiungere il wire pass trailhead da sud) 18 Page 19 Monument Valley (Hunts Mesa) e notte a Bluff 20 Santa Fe 21 White Sands Las Cruces 22 Tucson 23 San Diego 24 San Diego 25 Los Angeles 26 Los Angeles 27 Partenza. Vi chiedo consigli su cose da vedere (o qualsiasi altro vi venga in mente) secondo le vostre esperienze, soprattutto nella zona del lago Tahoe e le zone Sud di New Mexico e Arizona che conosciamo meno. Grazie ancora!
  17. Ciao, Sedona non è una tappa che potrebbe interessarti? a me ha piacevolmente sorpreso tutta l'area e potresti provare a incastrarla all'inizio o all fine del loop.
  18. fra14

    Loop o non loop?

    Vai tranquillo sono luoghi meravigliosi.. la Lower è più intima ed essendo più tortuosa ti permette in certi passaggi di avere l'impressione di essere "solo"; la Upper è sì più incasinata, ma soprattutto negli orari intorno a mezzogiorno regala scorci incredibili e unici.
  19. fra14

    Loop o non loop?

    Non credo ci siano motivi per non farlo direttamente al parco, te lo fanno in 1 secondo e sei sicuro di averlo
  20. fra14

    Loop o non loop?

    Giusto Panda, comunque il pass può avere 2 proprietari giusto? Mi ricordo che l'anno scorso un ranger di Capitol Reef ci aveva sponsorizzato molto questa cosa (non so perchè ) PS: al di là del fatto che trovo che per quello che offre e per quello di cui si usufruisce, 80$ siano una sciocchezza e siano dovuti.
  21. fra14

    Loop o non loop?

    Ciao! Sì il pass dei parchi dura un anno, e dietro si possono depositare 2 firme. Se fossi in te proverei a prenotare la visita all'upper Antelope nelle ore centrali (quando il sole filtra all'interno dello slot canyon). Noi ci siamo trovati bene con ANTELOPE CANYON NAVAJO TOURS. Per il lower potresti andare successivamente senza prenotare. Prima ti consiglierei di non perderti l'horseshoe bend..poi c' è il lake Powell..Insomma, personalmente 2 notti a Page io le farei, magari sacrificandone una a LA. A Los Angeles tra le varie volte che siamo andati, la posizione che abbiamo preferito oltre al rapporto qualità/prezzo è stata quella del Titta inn a sud di Pasadena, perchè è in una zona tranquilla anche di notte, contrariamente ad Holliwood e la down town.
  22. Ciao @claudiaanfosso! Il Grand Viewpoint a Canyonlands è uno spettacolo meraviglioso, immagino che al tramonto possa esserlo ancora di più... Ma quello che ci è piaciuto particolarmente di Corona Arch, oltre al posto incredibile, è il fatto che fossimo soli a godere di quella bellezza.. un paio di anni prima eravamo stati ad ammirare il tramonto dal Delicate Arch: per quanto sia stata un'esperienza bellissima, il fatto che fosse pieno di gente (più o meno educata tra l'altro..) rovinava un po' l'atmosfera.. https://photos.app.goo.gl/ufJoxcHrW6uYZC1SA https://photos.app.goo.gl/xfU9xS97mPhUzfSx7 Alla Valley of Fire abbiamo fatto il trail Fire Wave (ci siamo beccati anche una bella tempesta di vento e sabbia..) e un altro breve trail (Rainbow Vista). Lultima volta siamo stati ad agosto 2017.
  23. Ciao, il 18 arriveresti a SLC, se non arrivi tardi potresti pensare di avvicinarti un po' a Yellowstone, noi nella tua stessa situazione abbiamo pernottato a Idaho Falls il che ci ha permesso di trascorrere abbastanza tempo nel parco il giorno successivo. Abbiamo poi dormito a West Yellowstone, ottima per visitare il parco. Per lo spostamento verso Moab: noi abbiamo dormito una notte a jackson Hole, poi il giorno successivo lo abbiamo dedicato alla visita del Grand Teton (meraviglioso, saremmo rimasti di più, dovremo tornare ) e la sera ci siamo fermati a dormire a Pinedale per guadagniare un po' di km sul "tappone". Due notti a Page le farei..ci sono tante cose da vedere anche se non vincessi la lotteria!
×
×
  • Crea Nuovo...