Vai al contenuto

Yarin VooDoo

UOTR People
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Yarin VooDoo

  • Compleanno 29/10/1977

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di Yarin VooDoo

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao, Grazie di cuore, purtroppo sono stra-preso dal lavoro e non sono riuscito ancora neanche a metter mano ad un po' di foto, giusto il tempo di scaricarle su PC. pardon! Ciao
  2. Ciao, ci siamo....dopo una luuuunga organizzazione, dopo i tanti utili consigli letti qui sul forum, siamo all'iminente partenza. Appena effettuato il Check-In online con Lufthansa, tutto perfetto con tutti i biglietti di andata correttamente processati e stampati, con tanto di scelta del posto grazie a SeatGuru (e meno male perchè l'aereo verso NYC è praticamente pieno e ci avevano messo in due postacci!! ). Grazie a tutto per i consigli, spero di riuscire a postare qualcosa durante l'OTR.
  3. Ciao, grazie cagi78 per il chiarimento. Dai un occhio qui: https://www.hertz.com/rentacar/reservat ... OAG=JFKT02 Anche se mi pare che ora la tariffa sia 15$ al giorno ed il massimo circa 75/80$. Ciao
  4. Ciao, sto ricontrollando il voucher di noleggio Hertz che, ovviamente, è totalmente incomprensibile dato che tutte le opzioni scelte sono codificate con sigle a 3 lettere, tuttavia sono riuscito a risalire a tutto, l'unico dubbio è sull'opzione FPO - FUEL PURCHASE OPTION, da quello che leggo sul web, ho il pieno pre-pagato e, se non ho capito male, posso riportare la macchina al noleggio senza dover fare prima il pieno e quindi senza che mi venga addebitato niente, giusto? Indipendentemente da quello che consumo e che rifornisco, al momento della riconsegna non mi potranno questionare sul carburante nella vettura...?!?
  5. Sarà che son sempre stato fortunato (ma allora anche i miei familiari...), ma viaggiando per lavoro mai controllata la marca anche se il viaggio era diretto verso paesi Extra-CEE, anche vari centro servizi che si occupano di queste pratiche mi hanno confermato che è raro come trovare una mosca bianca che venga richiesta la marca al controllo. Peraltro leggendo i documenti del governo, non serve neanche presentare la carta d'identità se c'è scalo in europa, dato che la marca è prevista esclusivamente per voli Extra-CEE, quindi se lo scalo è europeo si può presentare tranquillamente il passaporto anceh senza marche. Per quanto riguarda le marche per gli anni passati, anche qui mi è stato riferito che non è previsto, se proprio deve accadere, richiedono la marca per l'anno in corso.
  6. Non ho ben chiaro questo sistema della mancia sulla CC, occorrono 2 firme o solo 1? In altre parole, che cambia tra sbarrare la parte per la mancia e firmare o firmare e scrivere il valore della mancia? Se il sistema di addebito consente al gestore del locale di riaddebitarti una determinata somma, non gli consente di farlo comunque sempre? Ovviamente in caso di contestazione occorre risalire allo scontrino della CC e quindi verificare che vi sia o meno il valore prelevato, ma con uno straniero il gestore non potrebbe comunque fare il furbo contanto che se ne accorga quando oramai è troppo tardi e troppo laborioso per recuperare il mal tolto?
  7. Ma la cosa più semplice non è mettere in valigia solo il vestiario e roba di poco valore (phon, rasio, etc.) e tenere tutto il resto nel bagaglio a mano? Al limite si fregano qualche paio di mutande... Viaggio spesso per lavoro (non negli USA però) e non ho mai fatto incelofanare niente anche perchè l'impacchettamento serve al più per evitare che si apra la valigia, ma no è certo un deterrente di alcun tipo per il ladruncolo che con un trincetto si fa una risata davanti alla pellicola. Ciao
  8. Ma te lo hanno fatto tenere addosso o c'erano "loculi" appositi dove piazzarlo prima di salire sull'attrazione? Sono stato di recente a Gardaland e qui hanno iniziato a mettere degli armadietti con chiave proprio davanti alle attrazioni dove non è possibile portarsi dietro niente, oppure sul Tornado blu ci sono degli appositi vani (non chiusi ne custoditi, ma dal lato dove scendi) dove lasciare il tutto prima di partire. Io mi porto un monospalla, quindi non particolarmente ingombrante, ma sempre uno zaino è...
  9. Il problema nostro è proprio questo...quando si parla di parchi divertimenti entrambi non ci tiriamo indietro davanti a niente quindi nasce il problema che nessun può tenere lo zaino mentre l'altro urla come un dannato sulle montagne russe! Grazie comunque!
  10. Ciao, domanda di natura pratica... Dato che uno dei giorni a LA, io e mia moglie lo dedicheremo a Disneyland, per chi ci è già stato, come ci si organizza per gli zaini? In particolare, volendomi portare dietro la Reflex e conoscendo i problemi che si hanno nei parchi divertimenti con alcune attrazioni (Es. montagne russe) conviene lasciare tutto in hotel (in camera dentro la valigia lucchettata o nella cassaforte dell'hotel?) o c'è modo di sbrigarsela in loco? Ho visto che sulla main street di Disneyland ci sono dei Safe box di varie dimensioni, qualchuno le ha usate? Sono veramente safe?
  11. Grazie del consiglio! Per l'HorseBend, considerando che ci vorranno +/- 3h/3h 1/2 di auto dovrei arrivare in tarda mattinata, quindi orario giusto per le foto. Riguardo ai tuor nell'antelope, anche se non ottimale, dite che quello delle 13.30 può andare comunque per godersi il percorso e portare a casa qualche scatto dignitoso? Userò una Pentax K5 quindi posso salire tranquillamente a 1600 Iso senza rumore apprezzabile e fino a 6400 Iso con buona resa.
  12. Ciao, dopo un po' di assenza (anche se ho comunqu lurkato qua e la), ritorno con qualche domanda prima della partenza. Causa lavoro, sono stato assente vari giorni e non ho potuto prenotare per tempo l'escursione all'Antelope Canyon, contattando "Antelope Canyon Tours by Roger Ekis" mi hanno dato come disponibile per il 19 (data in cui arriverò a Page) i tour delle 9:30, 1:30 e 3:30, mentre l'altra agenzia (quella di Chief Tsosie) non ha ancora risposto alle mie mail. Dato che a questo punto devo comunque prenotare qualcosa, presumo che l'orario papabile, considerando che arrivo la mattina dal Bryce Canyon, sia quello delle 1:30, giusto? Sbaglio o tra l'orario al Bryce e quello a Page c'è 1 ora di diffenza? Quindi, per me che viaggio, l'appuntamento, con l'orario di partenza, sarebbe le 2:30? Questo mi dare spazio per fotografare la mattina l'Horsebend e poi sistemarmi in hotel, se non fanno storie per il check-in. Ho letto nei vari topic, che la carta di credito usata per la prenotazione del tour è solo per conferma e che fino al giorno stesso non prelevano niente, volendo prenotare con una postepay presumo che poi debba portarmela dietro ed assicurarmi che vi sia credito sufficiente, correto? Grazie
  13. Ciao, eccomi qui per un altro consiglio sul mio viaggio! Volendomi portare dietro la Reflex, occorre preparare qualche tipo di documentazione per evitare scherzi in dogana?
  14. Scritto proprio ora, ma vedo che controllando i prezzi in dollari, praticamente il Tour Operator fa quasi il cambio 1:1!
×
×
  • Crea Nuovo...