Vai al contenuto

pandathegreat

Admin
  • Numero contenuti

    44861
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    305

Tutti i contenuti di pandathegreat

  1. Le tende di Decathlon si montano in 2 secondi, ma per chiuderla ho bestemmiato almeno metà calendario... Noi abbiamo preso questa: https://www.walmart.com/ip/Ozark-Trail-7-x-7-3-Person-Camping-Dome-Tent/422817405?athbdg da 3 posti perché è più comodo, anche per mettere gli zaini dentro. ti consiglio di comprarti un telo sottotenda tipo questo: https://www.walmart.com/ip/Hyper-Tough-Weather-Resistant-Light-Duty-8-x-10-Polyethylene-Tarp/1376072970 e un materassino gonfiabile con la pompa per gonfiarlo con l'auto!
  2. Un'ultima cosa, per l'attrezzatura da campeggio, controlla anche su REI.com!
  3. Sì, ho scritto male, è appena dopo l'ingresso, ma a 45 minuti dalla Valley... considera che Yosemite è grande quanto la Val D'Aosta e i limiti sono bassi. Da quello che leggo, sarà necessario richiedere un permesso gratuito, ma devi essere in grado di portare via tutti, ma proprio tutti, i rifiuti. Ci sono dei campeggi in zona, con doccia e bagni... https://www.blm.gov/visit/alabama-hills In ogni caso, per evitare di farmi la Death Valley col caldo di mezzogiorno, investirei qualcosa in più e mi avvicinerei al parco. Secondo me, sei già in ritardo se hanno già aperto le prenotazioni per agosto e settembre. Si può arrivare in serata, all'ingresso trovi un tabellone con la piazzola scelta, ma controlla sempre sul sito specifico del campeggio. Considera che viaggiare di notte può essere pericoloso, per la presenza di animali selvatici, quando andai al Glacier Point mi attraversarono la strada 2 cervi. C'è da dire che scendere da Glacier Point subito dopo il tramonto è più o meno come andare a Rimini a ferragosto. Comunque, al Glacier Point, ci sta, non lo consiglio per tutto il viaggio, anche perché montare la tenda al buio è una rottura di scatole. Se non ricordo male, ti tengono l'ordine per un paio di settimane, ma controlla al momento dell'acquisto
  4. Sì, la prima volta avevamo scelto di farci consegnare in hotel a San Francisco, naturalmente contattando l'hotel prima per metterci d'accordo, la seconda volta abbiamo scelto il pick up in negozio, tutto ok, senza nessun problema. Sei a 40 minuti dall'ingresso, prova a controllare giornalmente anche gli altri campeggi, a volte si liberano delle piazzole. Glacier Point da il meglio di sé al tramonto, fai la Yosemite valley durante la giornata. Non so quanto vi piaccia il trekking o cosa abbiate intenzione di fare, io qui nel pomeriggio mi sposterei sulla Tioga Road per dormire nella zona del Mono Lake, il Virginia Creek Settlement offre delle cabin e soprattutto la doccia. Il viaggio da Yosemite alla Death Valley è lunghissimo e fatto in una singola giornata diventa massacrante. In che senso? ti fermi in strada e monti la tenda? Non è legale... prova a vedere se c'è qualcosa sul sito: https://www.nps.gov/deva/planyourvisit/camping-in-death-valley.htm Comunque, viste le temperature, nella Death Valley non dormirei in tenda, è terribile. Poi, dividi la visita alla Death Valley in 2 parti, nel tardo pomeriggio del 26 e prima mattinata del 27, tra le 11 e le 17 le temperature sono proibitive. Se proprio vuoi, ti conviene uscire al tramonto e andare fuori città, ma secondo me, il punto migliore è l'High Roller del Linq. Qui le docce ci sono, attento ai ragni... Qui può fare davvero freddo, sei sempre a quasi 3000m... la prima volta avevo dormito in una cabin del Ruby's Inn, la seconda al Bryce Canyon Pines Campground (doccia si). Sì, al camping del The View o a quello del Goulding Lodge (doccia si). Al Mather Campground (doccia si). A Oatman non so quanti motel ci siano, io ho dormito a Kingman, c'è molta più scelta. Visto il percorso del giorno successivo, potresti pensare di arrivare fino a Barstow. Noi avevamo trovato posto allo Hume Lake Campground (doccia si), veramente un'ottima posizione. Prova a dare un'occhiata ai diari del 2015 e del 2016, sono in firma, magari trovi qualche spunto.
  5. Sul sito della compagnia è riportato questo: Dovresti vedere al momento della stipula del contratto se nei terms & condition specifici c'è qualche limitazione. Nel 2016 non era possibile viaggiare in Utah e forse Arizona noleggiando da Las Vegas.
  6. Non mi ricordo da dove arrivi il giorno precedente, ma il giro sarebbe perfetto nel pomeriggio del 22 agosto. Per il 23, potresti inserire un passaggio al Navajo National Monument, merita una sosta di un'oretta. Per il 24, potresti provare ad inserire i Toadstool hoodos, un breve trail, molto carino, a mezz'ora da Page, oppure... Perché non vai al North Rim del Grand Canyon? è completamente diverso dal South, il giorno successivo parti con calma e arrivi al South Rim nel primo pomeriggio
  7. L'unico consiglio che mi sento di darti è di cambiare viaggio, a meno che tu non abbia un giratempo o una Delorean. Forse col teletrasporto, ma se affitti un'auto normale, cercala molto comoda, rischi di non scendere mai dall'auto. Poi è il tuo viaggio, puoi fare quello che vuoi, ma se cerchi un consiglio da chi quei posti li ha visti e quelle strade le ha percorse, anche più di una volta, ecco, cambia giri.
  8. O dormi nel campeggio del Bryce oppure subito fuori, cerca i KOA campground nei dintorni. Niente prenotazione, la Monument Valley la devi pagare a parte perché è gestita direttamente dai Navajo. Qui ti consiglio di dormire nel campeggio del The View, l'esperienza è davvero fantastica.
  9. Io ci ero arrivato abbastanza vicino "lisciando" la MDRS e proseguendo sulla sterrata.
  10. La Goblin Valley la puoi fare arrivando da Torrey, inoltre quel giorno puoi aggiungere il trail per il Little Wild Horse Canyon, non distante. Inoltre, nelle vicinanze di Hanksville puoi andare a vedere la Mars Desert Research Station e poco più avanti, il Moon Overlook, alla fine hai anche una bella giornata piena. Poi puoi dedicare un giorno a Canyonlands e uno a Arches, ci lascerei comunque le 3 notti.
  11. Noi ci siamo divertiti un sacco a Silverton, dove abbiamo anche mangiato le Rocky Mountain Oysters, visitando il museo e la vecchia prigione quando ci siamo andati in treno, per poi andare il giorno successivo, tra Durango e Ouray, a fare una visita guidata in una miniera abbandonata e al mulino dove venivano frantumate le rocce. Trovi il racconto qui:
  12. Sì, è fondamentale per avere la certezza di poter entrare. Le piazzole nella zona della Yosemite Valley sono andate via in 5 minuti dall'apertura della finestra di prenotazione, per quella al Devil's Garden abbiamo avuto un po' più di tempo. Per il campeggio alla Monument Valley, devi contattare direttamente il The View oppure trovi delle piazzole in zona Goulding Lodge, ma svegliarsi di fronte ai mittens non ha eguali! Ci sono anche parecchi campeggi privati, che di solito sono parcheggi per camper con un'area per le tende oppure i campeggi KOA nelle vicinanze dei parchi. Nel 2015 abbiamo speso 50$ per una tenda a igloo, 50$ per il sacco a pelo, 15$ per il materasso gonfiabile e 7$ per il telo sottotenda. Tenda e sacco a pelo ce li siamo riportati a casa, mentre il resto l'abbiamo lasciato al campeggio, c'è un'area dove puoi abbandonare l'attrezzatura che non ti serve, qualcuno la userà. Il primo anno, abbiamo fatto l'ordine su walmart.com e ce lo siamo fatto consegnare al primo hotel, nel nostro caso, a San Francisco. L'anno successivo invece, abbiamo scelto la formula pickup e siamo andati al primo walmart del viaggio per ritirare l'ordine. Io avevo preso su wish un set coltello/forchetta/cucchiaio e dei piatti in alluminio per essere più comodo, fornello e pentole non mi sono proprio venute in mente, dove non c'erano ristoranti abbiamo optato per i panini. I set di posate ce l'ho ancora, i piatti in alluminio se non ricordo male, li ho lasciati in campeggio.
  13. Ciao @LoverGreen, ho unito la tua domanda al topic già esistente, prova a dare un'occhiata alle pagine precedenti.
  14. Non serve, dai un'occhiata qui: In Arizona sono stato fermato sia dalla polizia che dalla Border Patrol, a loro serve solo il passaporto e la patente nazionale.
  15. Per la Tioga Road, guarda sul sito ufficiale: https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/wroads.htm Dal 15 aprile inizieranno i lavori per liberare la strada, puoi seguire in diretta i progressi.
  16. Ciao @Simona9595, benvenuta sul forum! Per quanto riguarda la scelta del van per risparmiare, personalmente non lo farei. Il vero risparmio ce l'hai con la tenda, noi l'abbiamo fatto in parecchi parchi, acquistando la tenda su Walmart, senza prendere fornelli e similari, visto che quasi ovunque hai la possibilità di cuocere qualcosa sul focolare fornito acquistando la legna sul posto. Noi abbiamo mangiato "in the wild" sia al Canyon de Chelly che al Devil's Garden Campground di Arches, in altri posti abbiamo preferito andare comunque al ristorante, mentre al Sequoia e a Yosemite abbiamo ripiegato sui panini, visto che in estate spesso è vietato accendere fuochi per il rischio incendi. Prova a dare un'occhiata ai diari del 2015 e del 2016, li trovi in firma.
  17. Ciao @LaFilo, benvenuta sul forum. Ho fatto solo una parte del tuo giro, messo così non sempre si capisce dove dormirai, puoi indicare i pernotti? Mesa Verde è il parco che mi ha colpito meno in questa zona, potresti farlo di passaggio andando verso Moab/Arches, se dormi 2 notti a Durango, potresti pensare di prendere il treno per Silverton. Prova a dare un'occhiata al nostro diario:
  18. Direi che così è perfetto... Segui questo itinerario: è un po' lungo, ma riesci a percorrere le UT 12 e UT 24 che sono davvero bellissime, pranzi a Hanksville al Duke's Slickrock Grill e dopo la Goblin Valley, passi per la UT 128.
  19. pandathegreat

    Amarcord

    Da quello che ho potuto vedere, più che una risorsa, spesso sono una vacca da mungere... hanno una tassa turistica per qualsiasi cosa, se acquisti un tour, devi pagare un extra, se visiti qualcosa, paghi un altro extra e così via. Tranne uno o 2, quelli con cui ho avuto modo di interagire non si sono mai rivelati particolarmente amichevoli o anche solo disponibili. Devi fare qualche simulazione, ma sceglierei qualche scalo sulla costa est. Un suggerimento, spesso British Airways fa delle ottime offerte volo+auto, che includono anche i bagagli da stiva, prova a dare uno sguardo.
  20. Puoi riportare l'auto con il serbatoio vuoto, perché paghi in anticipo un pieno e le service fee... Di solito ti danno l'auto col pieno e se hai scelto l'opzione, puoi riportarla col serbatoio vuoto. No, perché ti fanno pagare il doppio di un qualsiasi pieno al distributore, basta cercare un qualsiasi benzinaio nel raggio di 20/30 km dalla stazione di rilascio e riportarla con l'indicatore che segna il massimo.
  21. Non è proprio il classico bayou, ma nelle vicinanze di Mobile c'è Bayou La Batre, città natale di Benjamin Buford Blue, meglio conosciuto come Bubba, famosa anche per la Bayou Seafood Company, dove abbiamo mangiato il più strepitoso po-boy del viaggio!
  22. Quando sono andato io, si poteva scegliere tra le auto disponibili. Per quanto riguarda l'uso delle 4WD, non servono a molto, su parecchie strade sarebbe stato meglio avere degli pneumatici adatti allo sterrato e non le classiche gomme da asfalto. Io ci ho lasciato litri di sudore e l'ho fatto 2 volte ad agosto e di pomeriggio. Il consiglio del ranger è portare tanta acqua, al massimo qualche bevanda isotonica, niente bibite o snack dolci, solo snack salati, arachidi, beef jerky.
  23. Col dropoff in Canada, no, non è possibile lasciare in Canada un'auto presa negli USA, forse solo qualche agenzia lo accetta tra Buffalo e Toronto, ma non ne sono certo. Nel 2009 avevo programmato una giornata a Niagara partendo da NY con un volo su Buffalo e da qui, con l'auto a nolo, con ritorno a NY la mattina seguente. Qualche tempo dopo sono andato in auto, si fa in giornata, ma sono quasi 7 ore di viaggio e con un bambino non sono il massimo. No, Washington offre tanto, se ti piacciono i musei potresti passarci 2 settimane senza mai tornare nello stesso posto. Una giornata intera può essere perfetta per Philadelphia. Con una sola settimana, io resterei a NY...
  24. Al ritorno vale tutto e non devi fare alcuna pratica di immigrazione, all'andata invece, 2 ore in un aeroporto poco affollato sono sufficienti, su Detroit non arrivano tantissimi voli dall'estero, però dipende tutto da quante persone ci sono ai controlli.
  25. All'andata o al ritorno? All'andata dovrai fare immigration e riconoscimento bagagli, rischiano di essere poche, ma tutto dipende da quanti aerei arrivano su Detroit
×
×
  • Crea Nuovo...