Vai al contenuto

miki76

UOTR People
  • Numero contenuti

    230
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su miki76

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di miki76

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

0

Reputazione Forum

  1. Dopo che mi hanno messo in guardia sul pericolo della clonazione io ho caricato il minimo!!! Avevo prenotato hotel che si potevano cancellare fino al giorno prima dell'arrivo. quindi ho pensato che sulla carta era meglio mettere i soldi sufficenti per coprire l'eventuale notte di penale nel caso venisse fatto un controllo dall'albergo per verificare la disponibilità. Ho considerato quale era l'hotel più costoso e ho caricato quella cifra (circa 100 euro per stare tranquilla) in modo da aver coperti anche gli hotel che costavano meno. Però comunque porta la postepay con te perchè, come mi è capitato a Las Vegas, potrebbero chiedertela per verificare che si effettivamente la tua, anche se poi paghi con la tradizionale. Avevamo 2 carte tradizionali, 100 euro sulla postepay e poi avevo dato istruzioni a mia mamma per fare una ricarica dall'Italia nel caso ci fosse stato bisogno.
  2. io ho prenotato tutti gli hotel con la postepay (hotel con pagamento in loco), usando quella anche per l'addebito della prima notte a Las Vegas. Sul posto ho pagato tutto con la carta tradizionale. Nessuno ha fatto storie, nessun doppio addebito. solo a Las Vegas, pur accettando anche la Visa normale, hanno chiesto di vedere la postepay che avevo usato per la prenotazione. Essendo la postepay ricaricabile, per sicurezza, ho caricato giusto i soldi per coprire la prima notte nei vari hotel nel caso avessero fatto una verifica prima del mio arrivo.
  3. Io ho ricevuto l'sms per la richiesta di autorizzazione al ritiro e nulla per l'effettivo addebito. Comunque con queste carte fanno di tutto...incredibile... La cifra del primo sms di autorizzazione viene comunque bloccata fin quando non si riporta la macchina, credo. Forse anche oltre... Sono già in Italia quasi da una settimana e ho ancora delle autorizzazioni di hotel bloccate....
  4. anche a noi al ritiro è arrivato l'sms di allerta per circa 300 dollari. poi alla consegna hanno effettivamente addebitato solo il costo della road safe e del pieno di carburante. Per ora dall'estratto conto risulta solo l'addebito della riconsegna, quindi tutto ok.. Dovrebbe essere successo questo anche nel tuo caso. L'sms è arrivato per una cifra più alta perchè c'era anche la cauzione per la macchina che poi non ti viene addebitata.
  5. il rabbocco ipertecno no...ma almeno un liquido apposta come quello che mettiamo noi....
  6. Vedo che la spia dell'olio è amica di tutti!!! Dopo qualche giorno che avevamo la macchina ho letto per noia il libretto di manutenzione e diceva che il cambio olio andava fatto al km che più o meno aveva la nostra macchina. Infatti zach! ad una settimana dalla fine del noleggio si è acceso l'avviso di cambio dell'olio... Altra stupidata...il serbatoio dell'acqua per pulire i vetri completamente a secco. In questo caso ci siamo fermati a Yuma visto che c'era una sede e senza batter ciglio hanno rimediato....riempendo il serbatoio con la canna!! ce la facevamo anche noi.... Anche noi abbiamo fatto la road safe ma consapevolemente, al banco della Dollar di San Diego (parco macchine ridottissimo a proposito) c'era una ragazza italiana, quindi abbiamo capito tutto. Però anche io, come Bruny, ho dei dubbi sulla prontezza di intervento in caso di reale bisogno...mah....
  7. io stò pagando i motel con la carta tradizionale. finora nessuno mi ha bloccato cifre a titolo di cauzione ma solo il costo della stanza. solo oggi a Las Vegas mi hanno bloccato 300 e passa dollari per la cauzione ma credo che in questo tipo di hotel sia la prassi. mi hanno anche chiesto di mostrare la postepay con cui ho fatto al prenotazione e pagato l'acconto...per fortuna me la sono portata dietro!!
  8. Questa sera è capitata una cosa strana, che non mi spiego. Siamo a Sedona e abbiamo cenato in un dinner. arriva il conto, lascio la carta per pagare e la cameriera mi porta lo scontrino da firmare con lo spazio tips da compilare. io avevo deciso di lasciare 5 dollari di mancia e mentre stavo compilando e firmando, al mio tavolo senza che nessuno mi vedesse, mi arriva l'sms di addebito del mio conto già comprensivo dei 5 dollari della mancia, ancora non avevo neppure fatto la firma sul foglietto...mi chiedo io...ma come è possibile? avevano la sfera?
  9. Abbiamo ritirato l'auto alla Dollar di San Diego il 5 agosto e non ci hanno chiesto nulla se non la nostra patente normale italiana
  10. Questa mattina in banca mi hanno detto che il mio bancomat funzionerà negli USA.... Sulla tessera però io ho solo il simbolo maestro e non cirrus...va bene lo stesso secondo voi?
  11. miki76

    LV+parchi+SF

    Hi!! io invece parto venerdì prossimo, il 29 luglio E' più o meno tutto a posto...tranne le valigie!!! ma è un classico, le facciamo all'ultimo minuto!! Questo week-end facciamo il controllo finale di quello che serve... e poi si spera che tutto fili liscio... Comunque ci risentiamo anche la prossima settimana per i saluti!!! ciaoooo
  12. Sicuramente non cambia nulla. Io me lo tengo come scorta. Per fare benzina però sarebbe utile perchè sia la mia carta che quella di mio marito hanno le commissioni sui pagamenti di carburante! bellissimo La mia carta ha persino una commissione sulle transazioni in valute diverse dall'euro Ormai è tardi per mettersi a discutere.
  13. No avevo letto proprio del codice bancomat...tipo che ci voleva uno zero davanti...ma sicuramente era una cavolata.
  14. il bancomat anche per fare benzina vero? ma il codice pin è sempre quello che uso in Italia o è meglio se sento con la banca? anche se mi fido più di voi veramente...
  15. Io porto sempre nel bagaglio a mano quello che devo prendere per forza ogni giorno e un antidolorifico nel caso mi venga mal di testa in volo. anche quest'anno mi sono fatta fare la ricetta del medico con i miei dati e i nomi dei medicinali. Di più il mio medico non fà.... comunque dal 2007 faccio così, non ho mai tirato fuori ai controlli questi medicinali e nessuno mi ha mai chiesto nulla.Capisco i dubbi di Bruny perchè ha delle bambine piccole e quindi la preoccupazione per il loro benessere c'è. Quello che faccio io con gli altri medicinali che metto in stiva e di suddividerli tra le varie valigie, ne metto metà nel mio bagaglio e metà in quello di mio marito, nella speranza che venga persa una sola valigia su due.
×
×
  • Crea Nuovo...