Vai al contenuto

Ettaaa23

UOTR People
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ettaaa23

  • Compleanno 26/02/1991

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Ettaaa23

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ho letto una decina di pagine, cercato dalla barra di ricerca ma non ho trovato nulla. 28 pagine da leggere sono un po' tante! Mi sai dire più o meno a che pagina potrei guardare? Grazie mille!
  2. Buonasera, a luglio partirò per Chicago, prima di partire avevo intenzione di comprare un MacBook Air in Italia, per caso ho controllato le differenze di prezzo rispetto sul sito Apple americano e ho notato che si risparmia un po'. Ho qualche dubbio però: un portatile acquistato in America in Italia funziona? Acquistandolo direttamente in un Apple Store la garanzia mi resta anche in Italia? E, nel caso in cui le risposte alle domande precedenti fossero affermative, c'è la possibilità che per riportarlo in Italia mi facciano storie? Ringrazio chiunque mi darà qualche delucidazione. Buona giornata a tutti!
  3. Passeremo da Los Angeles un giorno prima di prendere l'aereo per San Jose del Cabo. Arriveremo in serata con la macchina, abbiamo tutto il giorno dopo e il seguente abbiamo l'aereo alle 12.50. Cosa ci consigliereste di fare in questo giorno pieno più una serata? EDIT: avremo a disposizione l'auto per tutto il tempo.
  4. Mentre attendevo soccorsi ho trovato la mappa sul sito mta appunto e mi dice di prendere la linea gialla da FOREST HILLS-71ST AV fino a 5TH AV - 59TH ST STATION. Può andare?
  5. Stavo tentando di riprodurre il percorso su google maps ma mi sono persa Che metro dovremmo prendere?
  6. Ho qualche dubbio: -viaggeremo in 5..per quanto riguarda i taxi sarà possibile trovarne uno per tutti o dovremo prenderne sempre due? -arriveremo a JFK per le 13.15, con i mezzi pubblici viene stimata circa un'ora dall'aeroporto a Times Square, con il taxi il tempo è minore e saremmo anche più comodi ma a quell'ora (prevedo 14.30/45 circa) ci sarà traffico? -per quanto riguarda la visita alla Statua della Libertà meglio subito il primo giorno o farla il secondo? (Prenoto comunque un flex ticket per eventuali problemi climatici) -per prendere un volo interno quanto prima bisogna presentarsi all'aeroporto? Ringrazio fin da ora chi mi darà una mano e ancora una volta chi ci ha già dato ottimi consigli
  7. Ho visto giusto ieri sera un documentario sulla Rai che ne parlava..ottimo consiglio! Grazie! EDIT by Giacopiu: evitiamo di quotare video dei messaggi precedenti quando non è necessario Sorry..non sono molto esperta. Non lo farò più!
  8. Temevo fossi stato "influenzato" da quello che avevo scritto io sopra! E dato che l'ignoranza in materia regna..ho preferito chiedere conferma, grazie mille ancora! Adesso mi mancano 2 giorni e mezzo a San Francisco..copiando spudoratamente da un post di qualcuno (che però non era ancora partito e quindi non aveva testato il tutto) ho trovato questo: Primo giorno: alcatraz, con giretto per ora di pranzo a fisherman wharf's; Pomeriggio nob hill, telegraph hill e russian hill, con visitina di lombard str e tramonto dalla coit tower Secondo giorno: Mattina: attrazioni più periferiche golden gate, mission e castro; Pomeriggio chinatown e tanto shopping Il nostro hotel sarà l'Union Square (http://www.hotelunionsquare.com/) e per la prima mezza giornata volendo avremmo ancora la macchina (fino a mezzogiorno essendo di ritorno la sera prima dallo Yosemite). L'organizzazione delle giornate potrebbe andar bene?
  9. Letti tutti e preso fogli e fogli di appunti Quindi vada solo per il giro e..per il resto come ti sembra? Cambieresti qualcosa?
  10. cosa non è chiaro??? selezioni il punto di partenza (Battery Park), selezioni il tipo di tour (semplice o museo+piedistallo+audioguida), selezioni l'orario e il gioco è fatto. 09.08: se prendi il primo traghetto, torni sulla terraferma per le 13 al massimo... pranzi vicino a ground Zero, Wall Street, fai un giretto di shopping da Century21, prendi la metro e fai 5th ave dall'Apple Store fino a S. Patrick... ti butti dentro al Rockefeller Center e vai al ToTR. 10.08: prendi la bici a columbus Circle, vai a nord verso Dakota, quindi Strawberry Fields, Bethesda Fountain, Guggenheim (meglio da fuori che da dentro), central park zoo, Columbus Circle... metro fino a Brooklyn, attraversi a piedi il ponte al tramonto, cena al Pier 17 11.08: Little Italy e China Town NO. Greenwich village, Washington Park SI, pranzo da Katz, vai verso Macy's, Empire, Chrysler Building... Alla grand Central ci puoi passare una mezz'oretta... Grazie mille! Trascrivo tutto immediatamente Dubbi: anche nel tour semplice è possibile scendere su entrambe le isole? E dato che la corona è ovviamente offlimits ci suggeriresti di "accontentarci" del piedistallo oppure fare solo il giro così da recuperare un po' di tempo evitando i controlli?
  11. Sto tentando di buttare giù un programma ma..la disperazione aumenta! 08/08 : sistemazione in albergo per le 18, primo giro a Times Square e dintorni, cena al The Wiew. 09/08 : primo traghetto per la Statua della Libertà (che vorrei prenotare ma non mi sono chiare un paio di cose dal sito), Ellis Island, Wall Street, Ground Zero, Empire o Top of the Rock per il tramonto (???) [E' fattibile inserire un grattacielo?] 10/09 : Central Park (magari in bici), arrivare fino al Guggenheim (voglio vederlo almeno da fuori!) e poi spostarsi nel pomeriggio verso il ponte di Brooklyn, attraversarlo (piedi o bici?), tramonto e cena in loco. 11/09 : Little Italy e China Town (ma quasi nessuno sembra entusiasta di queste zone..accantoniamo?) e poi? Mancano i grattacieli, Greenwich village, Washington Park, la Gran Central Station e, se possibile, un po' di sano shopping e ditemi voi che altro. Ho provato a buttar giù qualcosa..ogni consiglio, rimprovero, aggiustamento, sconvolgimento è davvero ben accetto!
  12. ma a LV ci arrivate in auto o con un volo interno??? perchè fare yosemite - lv in un giorno non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico No no..volo interno:)
  13. Sbirciando tra i vostri diari e tra i vari post ci siamo fatti un'idea di ciò che ci sarebbe da fare ma abbiamo un po' di problemi a condensare il tutto in questi fatidici 3 giorni più la quasi-mezza giornata di arrivo. Dopo la sistemazione in albergo meglio dirigersi verso Times Square o verso l'Empire (prendendo spunto dal tuo diario)? Eliminando (a malincuore per mancanza di tempo) i musei..cosa non può non essere visto come prima volta? Wall Street, Ground Zero, Statua della Libertà, Ponte di Brooklyn, Little Italy, China Town, Empire State Building, Chrysler Building, Grand Terminal Station, Rockefeller Center..c'è altro? E soprattutto: come suddividere le giornate? Non riusciamo a rientrare nell'ottica delle distanze
  14. Si infatti ci è stato consigliato di riconsegnarla e così facciamo:)
  15. fai avanti indietro in una giornata??? non lo fare... resta a San Francisco No..abbiamo una notte di pernottamento dentro al parco;) Arrivo in aereo alle 10.45 a SFO, presa auto, in strada verso Yosemite, cena, nanna e il giorno seguente visita parco:)
×
×
  • Crea Nuovo...