Vai al contenuto

glauco75

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su glauco75

Obiettivi di glauco75

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, dopo aver girato per bene New york, la costa ovest, la costa sud est e il profond sud, quest'anno abbiamo intenzione di programmare un On the road che comprenda la zona tra il New England e Chicago. Tenendo conto che: - partiremo in giugno - avremo circa 3 settimane a disposizione - abbiamo una buona esperienza di on the road negli usa - le miglia non ci spaventano (abbiamo un ritmo di 6000 km in 18 giorni) - abbiamo già visto molto bene New York - vorremmo vedere il più possibile spostandoci anche spesso, anche fuori dalle rotte turistiche (può non essere condiviso ma è lo stile di viaggio che più ci soddisfa) ...quali sono le tappe imperdibili e quelle che si possono evitare? le tappe a cui non vorremmo rinunciare sono Chicago, Philadelphia, Washington, Niagara falls,Toronto e Bar Harbor. Grazie!
  2. ma se il temporalone viene e va per me va benissimo....basta che ogni tanto vada! vi chiedo anche questo...come vestiti solo roba leggerissima va bene? qualche felpa più che altro per l'aereo e gli ambienti ipercondizionati (se è come sulla weat coast.......) o ci sono escursioni termiche che non mi aspetto?
  3. Verissimo! infatti stavolta mi informo in anticipo...onde non rimanerci male pure quest'anno! EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.
  4. Ci hanno avvertiti del caldo superumidissimo e su questo siamo preparati da quando abbiamo prenotato, ma 30 riquadri col simbolo del temporale tutti in fila su Weather non li avevo mai visti, mi è preso un colpo! Variabile così va bene, invece sulle spiagge della California non c'era tregua, brutto era e brutto rimaneva, tipo un meganuvolone di Fantozzi sulla costa. Appena passavi nell'entroterra invece un sole un caldo che si crepava, che nervi!
  5. Ecco...volevo appunto capire se questi temporali estivi della florida si alternano a ore di sole oppure se devo aspettarmi un tempo stabilmente coperto per tutta la vacanza, ...non so come interpretare queste infauste previsioni...! Già lo scorso anno in california (sempre in giugno) non siamo quasi mai riusciti a vedere la costa con il sole...pioggia, nubi e freddo a San Diego, Los Angeles e San Francisco, ...più che la costa californiana sembrava l'Irlanda!
  6. glauco75

    Bad weather in Florida?

    Ciao a tutti, anche quest'anno abbiamo organizzato il nostro immancabile on-the-road negli USA e giovedì 7 giugno abbiamo il volo per Miami. Gireremo un pò tutta la florida e anche oltre in 18 giorni (Miami- Key West - Everglades - coste occidentali fino a Pensacola - New Orleans - Tallahassee - Orlando e poi coste orientali fino a tornare a Miami). Soltanto che dando un'occhio alle previsioni del tempo su weather.com l'entusiasmo mi si è un pò spento...temporali ogni giorno per tutto il mese????? in ogni città della florida per giunta! chiedo a voi che ci siete già stati...c'è speranza di vedere il sole?
  7. Grazie a tutti! è stato decisamente il viaggio più bello che abbiamo mai fatto... Posto volentieri qualche foto e il diario di viaggio, ma c'è un topic apposito o bisogna aprire un thread? Grazie!
  8. E siamo tornati! Ci tenevo a dirvi che il viaggio è andato benissimo, siamo entusiasti di tutto...non l'avremmo mai detto ma siamo riusciti a rispettare tutte le tappe che avevamo organizzato senza problemi, anzi...siamo riusciti a vedere anche qualcosa in più, come un pezzo di Big Sur, i Trona Pinnacles, Capitol Reef NP, sia il Lower che l'Upper Antelope Canyon, e Canyonlands SP. Avevamo prenotato tutti i motel da qui e non abbiamo dovuto cambiare niente, siamo quasi stupiti. Unico cruccio..abbiamo dovuto prendere l'itinerario alternativo su Sequoia-Bakersfield perchè la Tioga Road era ancora chiusa...Bodie e il Mono Lake restano nei nostri sogni...anche se il Mono Lake ho potuto ammirarlo bene dall'aereo. E altra cosina...abbiamo visto l'overlook dell'Horseshoe Bend a Page il mattino verso le 8, e vorrei sconsigliare questo orario perchè è in ombra per più della metà e non si riesce ad ammirare in tutto il suo splendore...tanto meno a fotografare...davvero un peccato. Se avete domande chiedete pure! Grazie ancora dei consigli e a presto!
  9. ...due giorni fa un tratto della pacific highway 1 (Big Sur) è franato nel Pacifico a sud di Carmel, per problemi strutturali dovuti pare all'erosione, per le piogge degli ultimi giorni. Per il momento è chiusa per tempo indefinito....ma credo che sia comunque il caso di rivedere questo tratto di itinerario
  10. Beh, ma non abbiamo intenzione di farci tutti e tre i parchi...vorrei vedere alcuni archi ad Arches un pomeriggio, quelli con i percorsi più facili che possono fare anche i bambini, e poi il panorama del Dead Horse Point il mattino dopo, prima di partire per Mexican hat. Oltretutto intendiamo gustarci le scenic road di quei posti. Così mi risulta, non so quanto google maps sia affidabile. EDIT: Ho rifatto di nuovo i percorsi e ora mi dà un risultato diverso, i km di differenza che mi dà sono 300 ...mi pareva strano! ho visto che dipende dai nomi che prende (gli stessi luoghi hanno nomi lievemente diversi) e da come sono "mappati", la somma delle varie differenze fa sballare di molto. Quindi google maps non è proprio affidabilissimo...
  11. Grazie mille! Ho fatto un confronto tra i due itinerari con km e tempistiche, sia con google maps che con mapquest, e mi risultano solo 130 km risparmiati saltando Moab...pensavo molto di più. Per avere un risparmio più consistente bisognerebbe saltare anche la Monument Valley e passsare da Bryce a Page e poi direttamente a Grand Canyon, ma sarebbe troppo un peccato....
  12. Volevo chiederevi, nel caso ci trovassimo a dover saltare la tappa di Moab, quale itinerario conviene fare per passare dal Bryce Canyon ai vari Page e Grand Canyon senza rinunciare alla Monument Valley?
  13. Abbiamo dato un'occhiata allo street view delle varie strade, e la Cabrillo ci è sembrata quella più "dura" per nostro figlio, tenendo conto che sono più di 4 ore di strada "obbligata", per questo abbiamo escogitato di scendere un pezzetto da Point lobos per vederci almeno un assaggio di big sur. Ma tutta non ce la sentiamo. Sappiamo che anche tioga Road è impegnativa, ma è molto più corta e avremo un pomeriggio per farla, con più soste. Moab, punto dolente...di sicuro la consideriamo una tappa sacrificabile nel caso non ci ritrovassimo coi tempi o ci fossero imprevisti, però se tutto va liscio vogliamo provare a farla. San Francisco la voglio vedere almeno un giorno...fosse anche solo per farmi venire la voglia di tornarci!
  14. La notte in più a San Francisco l'avrei fatta volentieri...ma vorrebbe dire sacrificare il giro a Moab e tagliare da Bryce alla Monument Valley...e ci teniamo tanto a farci la parte più selvaggia del west! Abbiamo valutato che difficilmente ripasseremo dalle parti di Moab in altri giri americani, mentre invece è molto probabile che torneremo a San Francisco in futuro (come forse a Las Vegas)... Abbiamo addirittura guardato se potevamo aggiungere un giorno modificando le date del volo ma la modifica ci costa troppo...e alla fine avevamo scelto queste date perchè i voli dei giorni precedenti o seguenti o partivano in orari scomodi, o erano troppo lunghi, anche 23 ore con scali improponibili, contro le 15 ore dei due che abbiamo scelto... questi viaggi fai-da-te sono come dei cubi di rubik!
×
×
  • Crea Nuovo...