Vai al contenuto

FraMorleo

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da FraMorleo

  1. Anche se sono nuovo qui, concordo con tutti...! Solo New York "ha bisogno" almeno di 5 o 6 giorni... e se la tua dolce metà ama New York come la amo io (ci sono andato 4 volte in 5 anni), i giorni non bastano mai! Non è solo vedere i classici posti (Statua della libertà, Empire State, ecc...), è proprio che mentre sei lì ti vien voglia di non andartene mai, la città la "senti"... e ti pare che davvero non ne avrai mai abbastanza! Figurati a farla in due giorni! La tua consorte rimarrebbe con l'acquolina in bocca... e anche tu, mi sa : Chessygrin : !

  2. Intanto grazie a tutti per i consigli, ho avuto la conferma che un itinerario come quello che avevamo in mente è veramente tirato...!

    Credo proprio che seguiremo l'itinerario di Panda e lasceremo Santa Fe e Albuquerque al prossimo viaggio... tanto se ne fa uno ogni anno (quando si riesce con i soldini!)

    Nei dintorni di Sedona e Winslow c'è qualcosa che consigliate particolarmente di vedere? Il Meteor Crater, ad esempio, vale la pena? Ho sentito opinioni discordanti in merito...

  3. Più che altro mi sembra che andando fino a White Sands o Taos Pueblo si allunghi ancora, no? L'itinerario prevede Antelope (che l'ultima volta non abbiamo visto) e fare un giro LA - White Sands - Taos - Page - LV - LA mi sembra un pò lunghino... So che anche White Sands, ad esempio, è imperdibile, ma dovendo tagliare abbiamo tagliato quello per fare un loop più corto.

    Se mi dite che fareste qualcosa di diverso mi fido ciecamente! Che consigliate di fare voi?

  4. Ciao a tutti ragazzi, dopo due on the road West e East, quest'anno si torna per strada verso il New Mexico!

    L'itinerario che abbiamo in mente è questo:

    - 8 giugno: Los Angeles - Niland - Yuma (con pernotto), circa 448 km;

    - 9 giugno: Yuma - Sedona (pernotto), circa 470 Km;

    - 10 giugno: Sedona - Petrified forest - Albuquerque (pernotto - questa è lunga: ben 630 Km! Ed è dove abbiamo più dubbi);

    - 11 giugno: Albuquerque - Santa Fe (pernotto), circa 98 Km;

    - 12 giugno: Santa Fe - Durango (pernotto), 342 Km;

    - 13 giugno: Durango - Page - Antelope Canyon (pernotto), circa 418 Km;

    - 14 giugno: Page - Zyon (pernotto), circa 185 Km;

    - 15 giugno: Zyon - Las Vegas, circa 398 Km;

    - 16 giugno: Las Vegas;

    - 17 giugno: Las Vegas - Los Angeles, circa 321 Km;

    - 18 giugno: Los Angeles;

    - 19 giugno: Los Angeles;

    - 20 giugno: Los Angeles.

    Che ne pensate? E' fattibile? Considerate che siamo in due, l'altra volta sulla West Coast eravamo in sei a guidare... La nostra paura è di passare troppo tempo in macchina... Ma nello stesso tempo è un itinerario con tappe che facciamo fatica a tagliare!

    P.S. I giorni a Los Angeles sono praticamente obbligatori, l'altra volta abbiamo fatto lì solo due giorni e ci siamo persi moltissimo di quello che c'è da vedere, per amanti del cinema come noi sopratutto :)

    Grazie in anticipo a tutti...!

  5. A New York ci sono stato tre volte, ma per due di noi sarebbe la prima volta (e in effetti 5 giorni sarebbero il minimo...). Mi sa che a questo punto conviene seguire il consiglio di Route66, casomai a NY ci si torna in futuro... Peccato, credevo si riuscisse a fare tutto, proprio perchè a maggio abbiamo fatto (in 16 gg.) quattro stati e 6000 Km, riuscendo a vedere tutto e senza correre... Non avevo considerato che la zona è diversa, forse un pò più lenta da percorrere.

  6. Ciao ragazzi, a giugno 2012 si pensava di fare il giro in oggetto, ovviamente on the road con ritiro e riconsegna auto a New York. Qualcuno di voi ha già fatto una cosa simile? Sappiamo che saranno intorno ai 5000 Km (quest'anno abbiamo fatto la west coast California-Nevada-Utah e Arizona, circa 6000 km), l'unico dubbio sono le strade, non sappiamo se sono "fattibili" come in west coast... e se ci sono pedaggi da pagare!

  7. Beh, allora (visto che è meglio vedere meno cose bene che tante male) mi sa che taglieremo Sequoia... (anche se dispiace non poco, vorrà dire che sarà un incentivo a ritornare!)... A questo punto diventa:

    7 maggio: LA - San Bernardino;

    8 maggio: San Bernardino - Kingman;

    9 maggio: Kingman - Route66/Grand Canyon;

    10 maggio: Grand Canyon - Monument Valley;

    11 maggio: Monument Valley - Page/Antelope;

    12 maggio: Page - Saint George - Las Vegas;

    13 maggio: Las Vegas;

    14 maggio: Las Vegas - Death Valley;

    15 maggio: Death Valley - Fresno - San Francisco (tappone!);

    16 maggio: San Francisco;

    17 maggio: San Francisco;

    18 maggio: San Francisco - Monterey - Morro Bay;

    19 maggio: Morro Bay - Los Angeles;

    20 maggio: Los Angeles;

    21 maggio: Los Angeles - Milano

    Che dite? Può andare? Poi, in caso ci sentissimo "freschi", magari il Sequoia ce lo buttiamo dentro...

  8. Ciao ragazzi, itinerario pronto (LA, Grand Canyon, Monument, Page, Death Valley, SF e costa lungo Highway 1 per tornare a LA, dal 7 al 21 maggio), ma... un dubbio mi assale! Contavamo di fare tre notti a San Francisco e una a Las Vegas (tenendo conto che arriveremo a Las Vegas al tramonto e la sera stessa c'è il "matrimonio" di Paolomons!), ma una mia amica che c'è stata in viaggio di nozze mi ha detto che secondo lei non possiamo passarci solo una notte a Las Vegas, e quindi casomai tagliare una notte a SF per bilanciare... voi che dite? Vale la pena? Ce la si fa a vedere SF in due giorni?

  9. Allora, l'initerario (che va ancora limato qua e là) è grossomodo questo:

    Los Angeles - San Bernardino

    San Bernardino - Kingman

    Grand Canyon - Monument Valley

    Page - Las Vegas

    Las Vegas - Death Valley

    Death Valley - Bakersfield (per spezzare il tappone)

    Bakersfield - San Francisco (due notti)

    San Francisco - Morro Bay

    Morro Bay - Los Angeles

    Ripeto, l'abbiamo messo giù in una mezz'oretta, c'è ancora qualche rifinitura da fare...

  10. Ciao a tutti, abbiamo appena prenotato le nostre auto su Dollar.com, ma non ci sono stati richiesti anticipi o carte di credito... solo nome, cognome, e-mail e numero di telefono. Dopodichè ci è arrivata la mail di conferma con confirmation number annesso! Ma secondo voi è normale o ci siamo persi qualche passaggio?

  11. Grazie Cicci, proverò a fidarmi di loro allora (tra l'altro fa lo stesso lavoro di enoleggioauto... speriamo che lo faccia bene!)...

    @Marcello: hai ragione, non ci ho proprio pensato ad usare il search... la prossima volta me ne ricorderò, così non intaso il forum...

  12. Effettivamente il minivan è il minivan....! Però è anche vero che noleggiare due auto dà più sicurezza (sia per lo spazio che per l'eventualità che una rimanga in panne)... Tra l'altro abbiamo trovato il sito Autoescape che ci fornirebbe due SUV a 274 € a settimana (!)... Ci sarà da fidarsi secondo voi?

×
×
  • Crea Nuovo...