Vai al contenuto

mago69

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mago69

  • Compleanno 28/11/1969

Profile Information

  • Città
    Genova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di mago69

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. ottimo chiamar! Primo articolo in cui vedo riportata la differenza tra i due tipi di passaporto.
  2. E' proprio perché so che sono cose diverse che non vorrei avere brutte sorprese. Se poi nel sito della polizia di stato leggo che "dal 1° aprile 2016, per poter fare ingresso nel territorio degli Stati Uniti in regime di esenzione dal visto, sarà obbligatorio possedere un passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare" qualche dubbio mi viene, proprio perché il mio passaporto i dati biometrici non li ha.
  3. Sono certo che un passaporto rilasciato nel 2008 non possa averli perché i primi passaporti italiani con dati biometrici sono stati rilasciati dalle questure di Grosseto e Potenza il 29 giugno 2009, come riportato sul sito della polizia di stato. In realtà è anche molto semplice appurarlo: quelli a 32 pagine non li hanno, quelli a 48 sì. No. Non può. Nel 2008 ancora non venivano rilasciati!
  4. Un passaporto rilasciato nel 2008 non può avere i dati biometrici.
  5. Se permetti un conto è essere rispediti a casa per non piacere o essere ritenuti sospetti, peraltro mai capitato a nessuno che conosco, un altro essere rispediti a casa per non avere i documenti in regola. Nel secondo caso ci si poteva mettere rimedio informandosi alla partenza, come si sta cercando di fare. Che poi tu abbia passato questa situazione è impossibile visto che si sta parlando di nuove procedure di accesso che entreranno in vigore da.... domani EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione.
  6. Dal 2006 il passaporto rilasciato in Italia è elettronico, quindi dotato di microchip. Tuttavia mi risulta che solo da giugno 2010 sia anche biometrico, contenente cioè dati sulle impronte digitali (io infatti l'ho rinnovato nel 2008 e le impronte non me le hanno prese). Il mio dubbio, e credo anche il tuo, è se alla frontiera possano sorgere problemi per coloro che hanno un passaporto rilasciato dal 2006 al 2010. Penso che la migliore cosa da fare sia rivolgersi al consolato.
  7. Hai fatto davvero un bellissimo lavoro anche se, da vero amante della Route, avresti dovuto tagliare dall'itinerario Las Vegas (quella del Nevada, ovviamente ).
  8. Davvero difficile, visti i giorni a disposizione, riuscire a vedere sia Monument che Foresta Pietrificata. Nell'itinerario che hai proposto perderesti la Monument, in quello proposto da panda non c'è la Foresta Pietrificata... L'unico modo per vederli entrambi è allungare il percorso e, di conseguenza, aggiungere giorni. L'ideale sarebbe: Grand Canyon --> Page --> Kayenta (Monument Valley) Kayenta --> Moab (Arches National Park) Moab --> Tropic (Bryce Canyon) Tropic --> Las Vegas Sono 3 giorni in più (un paio li potresti recuperare togliendo una notte ad Amarillo ed una a LA) ma ne varrebbe davvero la pena. Arches e Bryce non sono forse troppo pubblicizzati ma bellissimi
  9. Hai pure un giorno in più da aggiungere dove vuoi. Ho saltato il 14
  10. Se hai cambiato idea e pensi ad una "traversata" da est a ovest: 01. New York - Washington 02. Washington - Richmond 03. Richmond - Greensboro 04. Greensboro - Knoxville 05. Knoxville - Nashville 06. Nashville 07. Nashville - Memphis 08. Memphis 09. Memphis - Little Rock 10. Little Rock- Oklahoma City 11. Oklahoma City - Amarillo 12. Amarillo - Albuquerque 13. Albuquerque - Holbrook 15. Holbrook - Grand Canyon 16. Grand Canyon - Phoenix 17. Phoenix - San Diego 18. San Diego 19. San Diego - Los Angeles 20. Los Angeles 21. Los Angeles - Three Rivers (Sequoia) 22. Three Rivers - San Francisco Dai che ce la fai!
  11. Ciao Roberto, ti ho già letto nell'altro forum nel quale ero intervenuto sostenendo che per un coast to coast con annessa visita di grandi città come New York, Chicago o Los Angeles 20 gg fossero pochi (tralascio qui le critiche ricevute per questa mia opinione ) L'itinerario è senza dubbio molto impegnativo ma a mio avviso fattibile anche se, come ha scritto chi mi ha preceduto, io non lo farei. In particolare non mi piace l'idea di un coast to coast da ovest a est (la California storicamente è sempre stata la "meta" ) e avrei pure optato per un passaggio più a sud (Memphis, Nashville) piuttosto che Chicago - Cincinnati - Pittsburgh.
  12. L'ideale secondo me sarebbe prendere l'aereo per New Orleans per poi salire a nord verso Memphis e cominciare una sorta di giro in senso orario: Nashville, Chattanooga, Atlanta, Charleston, Savannah, Jacksonville e Florida. Certo, con poco più di due settimane a disposizione diventerebbe una specie di mordi e fuggi... Tutto dipende da quanto tempo vorresti dedicare alle varie città.
  13. mago69

    Presentatevi!

    Ciao a tutti anche da parte mia! Dopo la chiusura di AOTR non sapevo vi foste trasferiti qui e mi fa piacere ritrovare una community che condivida con me il sogno americano. Dopo il tour dell'ovest, la Florida, New York... che sia arrivato anche per me il tempo per un coast to coast? E' un sogno difficile da realizzare visto che quello che ho in mente è abbastanza anomalo (magari ne parlerò nell'apposita sezione) e non trovo mai la compagnia giusta ma già leggere le vostre esperienze e i vostri consigli rende gli USA molto più vicini!
×
×
  • Crea Nuovo...