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marcosnow

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Viaggiatore (6/11)

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  1. eh, lo so che sarebbe meglio soggiornare dentro il parco, ma l'alloggio più economico mi costa 1000$! Ampiamente fuori budget! tocca ripiegare sulla scomodità... ad ogni modo ti ringrazio, tengo comunque due mezze giornate così da non sacrificare altro! poi mi organizzerò al visitor center una volta arrivato.
  2. Il link non funziona con ritiro canada e consegna usa. In realtà nemmeno il sito italiano mi da la possibilità. (meglio se li contatto! sul sito usa comunque si può) Mah, mooooolto tempo fa un giro in canoa lo feci, ad ogni modo anche il pedalò andrebbe bene. La prerogativa è fare un giretto in acqua. Anche per te 2 mezze giornate sarebbero sufficienti? Al momento ho fermato al four season, a ridosso dell'ingresso est del parco. L'idea era quella di fare l'Old railway bike trail, un giretto in canoa/pedalò e magari un piccolo trail (sulle tre ore chiedendo consiglio al visitor center; al momento ho segnato Hemlock bluff) Troppo tirato?
  3. Ciao ragazzi, eccomi ancora qui con qualche dubbio... All'arrivo pensavo di noleggiare subito l'auto in modo da evitare di fare avanti indietro dall'aereoporto. Tra l'altro ad oggi ho trovato solo Alamo che mi permette il noleggio Montreal -> Chicago (ritiro e consegna in aeroporto però). Conoscete qualcun altro? Tornando a noi. soggiorneremo nei pressi di Montreal, poi in base al tempo ci attrezzeremo per l'otr. Consigliate qualche zona con facile accesso all'autostrada direzione Montreal? Sulla base di questo itinerario, includendo Omega park i primi giorni sarebbero strutturati così: 08/08 VCE --> Montreal 09/08 Montreal --> Omega park --> Ottawa 10/08 Ottawa --> Algonquin 11/08 Algonquin --> Toronto In pratica avremmo solo due mezze giornate da passare all'Algonquin e mi sembravano poche... l'idea era quella di fare un giretto in canoa. il percorso in bici che ci aveva consigliato @acfraine, e magari qualche breve sentiero. sarebbe consigliabile sacrificare una giornata a Chicago per lo scopo? oppure quella del 21/08 a Montreal? oppure ancora eliminare la notte ad Ottawa per guadagnare una mezzagiornata al parco?
  4. Grazie della dritta, potrebbe anche essere un idea anche quella di piazzare la seconda notte ad Ottawa e poi la mattina dirigersi direttamente al parco... Ci avevo pensato pure io ma l'idea di farmi due volte il transfert aereoporto centro città mi scoccia un pò! Pensavo allora di noleggiare subito l'auto e con una tratta che non vada oltre l'ora raggiungere qualche località nei dintorni che possa accoglierci per una serata di assestamento. da lì poi vedi che i trasferimenti son brevi. Ma ci sto ancora ragionando su... molto interessante. C'è qualcosa che va prenotata con largo anticipo? Cascate? Alloggio nei parchi? o posso attendere qualche settimana in modo da studiarmi bene il viaggio?
  5. Eccomi di ritorno, con una prima bozza... Come dicevo precedentemente Niagara e Chicago erano punti cardine del viaggio che avevamo in testa, percui abbiamo provato ad incastrarla così: 08/08 VCE --> Montreal 09/08 Montreal --> Ottawa --> Algonquin NP 10/08 Algonquin NP 11/08 Algonquin NP --> Toronto 12/08 Toronto 13/08 Tornoto --> Niagara 14/08 Niagara --> Cleveland 15/08 Cleveland --> Shipsehwana (AMISH) 16/08 Shipsehwana --> Chicago 17/08 Chicago 18/08 Chicago 19/08 Chicago 20/08 Chicago --> Montreal 21/08 Monteral 22/08 Montreal--> VCE Imbarcando un onesto 150€ di dropoff di auto la cosa che più mi lascia perplesso è il Volo Chicago - Montreal che al momento viaggia sui 500€ (totali) ma forse è troppo presto... Che ne pensate? Qualcosa troppo tirato?
  6. Andata partenza 13:40 arrivo 16:30 direi ottimo per sistemarsi e uscirà a cenare ritorno partenza ore 21:00 arrivo 10:45+1 anche qui tutto il giorno pieno praticamente... che voi sappiate è possibile noleggiare in Canada e restituire l’auto in usa?
  7. eh, niente ragazzi! Abbiamo il volo! cercando qualche alternativa oggi mi esce un offertona irrinunciabile : Venezia - Montreal 08/08 Montreal - Venezia 22/08 Entrambi diretti, 2 bagagli in stiva, 2 biglietti e mezzo: 1300€... Non ci ho pensato due volte e abbiamo portato a casa il risultato!
  8. Giusto! Non ricordavo atterraste proprio a Montreal! Vado subito a vedermi le tappe! Forse ho trovato il volo 🤞
  9. Ciao Ragazzi, ma un loop su Montreal? cosa si potrebbe organizzare in due settimane?
  10. Ragazzi, ho visto che all'aeroporto di Dublino è attiva la pre-immigration per i voli destinati negli USA. Ora, non conoscendo l'aeroporto e non avendo mai fatto l'immigration se non negli usa. Uno scalo di 1.45 è sufficiente per svolgere tutto e reimbarcarsi nel volo successivo?
  11. Eccomi qui di ritorno dopo alcune settimane di studio... In queste settimane il NE ha perso quasi completamente appeal. Pensiamo che il periodo estivo abbia decisamente una marcia in meno rispetto a quello autunnale e preferiamo rimandare la visita. Il Fogliage in quella zona deve essere davvero magnifico e sarebbe un peccato "bruciarsela" così... Così, ho seguito i vostri consigli e, sulle orme di @prez, ne è venuto fuori questo tour dei grandi laghi che credo rispetti la richiesta di brevi spostamenti che cerchiamo: 1 agosto ITA --> Chicago 2 agosto Chicago 3 agosto Chicago 4 agosto Chicago 5 agosto Chicago - Holland 6 agosto Holland - Charlevoix/Petoskey 7 agosto ??? Sault Sainte Marie ??? 8 agosto ??? Sadbury ??? 9 agosto Algonquin 10 agosto Algonquin 11 agosto Tornoto 12 agosto Toronto 13 agosto Niagara 14 agosto Cleveland 15 agosto Shipsehwana (Amish) 16 agosto Chicago 17 agosto Chicago --> ITA Chiaramente la parte della Gold coast del Michigan è tutta da definire come soste. Sicuramente Holland, Sleeping Bear National Dunes ma anche Traverce city e Petoskey, superando il Mackinac Bridge e raggiungendo le Pictured Rocks. Della zona mi ispirava anche l'idea di poter passare il pomeriggio in spiaggia! un valore aggiunto che ci stuzzica! Qui i dubbi sono rivolti maggiormente al pernotto del 7 agosto. Dopo le Picture rocks volevo avvicinarmi il più possibile al Canada, in modo da ridurre il più possibile la tappa seguente. L'8 agosto attraverseremo parte dell'Ontario in una tappa di avvicinamento a Algoquin. devo ancora studiare la zona ma avete qualche consiglio su dove fermarsi? Infine il 16 agosto. al momento lo vedo come una giornata cuscinetto. a Chicago dedicheremo 3 giorni pieni più l'ultima mezza giornata. è sufficiente? dove potrei ridistribuire eventualmente questo giorno? a Niagara?
  12. La Florida al momento suscita poca attrattiva anche se leggendo i diari si fa sempre più spazio... però l'avevo comunque esclusa perchè ad agosto il rischio meteo è alto! e noi in genere ci azzecchiamo sempre Provo a darmi una letta al tuo diario e vediamo che ne salta fuori! Le cascate sarebbero un must! Anche per Pippo che è rimasto incanto da quelle delle Marmore viste quest'anno, però al momento resta in pole in NE!
  13. Quando si è viaggiatori, la voglia di pianificare non passa mai... così la mente vola fino a sognare una destinazione che alle volte può diventare realtà. L'obbiettivo è portare Filippo oltreoceano ed organizzare un otr non troppo impegnativo che soddisfi tutti Chiaro che tutto può cambiare, ma la sua straordinaria capacità di adattarsi, durante il piccolo otr fatto in Italia quest'anno, ci fa ben sperare! Così pensare ad un volo "vicino" pensando che avrà quasi 2 anni allora non mi sembra una follia. Tutto sarà da ricalibrare dopo il primo volo europeo, ma vedremo pian piano come procedere... Le mete che al momento se la battono sono da una parte il New England ed il Maine, dall'altra un loop che includa le cascate del Niagara. In entrambi i casi gli spostamenti dovranno essere perlopiù brevi tra un punto di interesse e l'altro, magari con qualche attività a misura di bimbo. Dove mi mandate? XD
  14. Ciao, qualche anno fa, a noi han proposto un Chrysler Town & Country. In 5, tutti con 1 valigia grande e 1 bagaglio a mano abbiamo reclinato 2 sedili posteriori e posizionato il frigo tra i due sedili al centro! Soluzione perfetta e tutti comodi a viaggiare! Temo di non avere foto migliori ma in quelle di questa giornata nelle badlands vedi un dettaglio della sistemazione da dietro! Ad ogni modo non dovresti avere problemi! Ah, nel Town & Country i due sedili in mezzo possono sparire sotto il fondo della macchina. in pratica a metà viaggio ci siamo accorti di un vano inferiore che abbiamo sfruttato come dispensa!
  15. Quello che hai indicato è l'itinerario classico, penso sia altrettanto bello anche se meno scenografico di quello che passa per dead Indian point. Però io avevo un giorno in più, fossi in te raggiungerei il parco il prima possibile! Poi calcola che i limiti sono ridotti e in alcune zone ci passi diverse ore, Canyon , Norris, Old faithful fanno presto a prendersi 3-4 ore... La zona migliore secondo me sarebbe Canyon, vicino alla Hayden per la mattina presto e poi in posizione centrale rispetto a tutte le zone del parco!
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