Vai al contenuto

dbh88

UOTR People
  • Numero contenuti

    1223
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dbh88

  1. Credevo avessi 9 giorni effettivi di viaggio, non compresi i voli.. Così secondo me è un po' tirato, personalmente non credo lo farei!
  2. Ciao! Io sono stata in sudafrica qualche anno fa.. Non so consigliarti sul periodo perchè io ero stata ad agosto.. La tratta Johannesburg-Kruger è fattibilissima in giornata.. La Panorama route è di strada ma se se vuoi vedere i vari viewpoint ti conviene spezzare la tratta con una notte a Graskop! Io ero stata al Tsukudu game lodge (dove si può interagire con 3 ghepardi).. a differenza di altre riserve private è piuttosto economica..
  3. tra poco più di un mese sarò lì anche io.. Spero di avere la stessa fortuna negli avvistamenti!!!
  4. Noi ci siamo fermati negli autogrill.. La strada a parte l'ultimo tratto era ben messa.. 6 ore sono tante.. Se pensi di non guidare Io cercherei una tappa intermedia, a 2-3 ore di strada! Io ero arrivata fino a graskop che se non ricordo male sono 4 ore e mezza, ma tra il ritiro auto e la fermata siamo arrivati quasi a sera! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
  5. Sono stata anche io in Sudafrica e siamo atterrati più o meno alla stessa ora e siamo andati subito fino a graskop.. Abbiamo fatto qualche sosta e ci siamo alternati.. Forse un pochino pesante ma comunque fattibile! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
  6. Alla fine faremo sia Chicago che San Francisco ma prendendo un volo interno anche da SF a Denver dove poi faremo il loop. Eliminare San Francisco voleva dire aggiungere giorni al loop, ma avendo già fatto la zona di Moab 2 volte e parte del Colorado non c'era nulla che mi convinceva. Quindi da Denver andremo diretti verso Jackson (con una tappa per spezzare il viaggio) e da lì faremo Grand Teton 3 notti Yellowstone Cody Deadwood badlands tappa in Nebraska Denver paint mines garden of gods Denver - casa Alla maggior parte degli utenti non piacerà questo giro, salterò sicuramente delle cose ma quelle che mi interessano mi sembra di farle con i tempi giusti quindi a noi va bene così!
  7. io avevo preso dei voli interni e sono riuscita comunque a risparmiare.. poi ovvio che il multicity è più comodo!
  8. Secondo me potresti trovare anche a meno.. io 2 anni fa ho speso 550 a/r su johannesburg con iberia!
  9. quindi mi bocciate tutti l'idea di SF.. vabbè proverò a vedere se trovo una valida alternativa! Grazie a tutti intanto
  10. Prima visita per San francisco.. Mentre in Colorado sarebbe la seconda volta! L'anno scorso abbiamo fatto da Durango a grand Junction passando per silverton, montrose e ouray Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
  11. no, non è necessaria.. che tappe potrei aggiungere in quei 5 giorni? avevo valutato anche un loop su denver ma vedo che praticamente tutti mettono in mezzo lo utah ed essendoci già stata 2 volte preferirei non tornarci.. al grand teton ad esempio non farei più di un giorno non essendo amante dei paesaggi di montagna e di yellowstone mi ispira sopratutto la parte geotermica!
  12. Ciao a tutti.. ho prenotato un volo multicity con arrivo a Chicago il 7 e partenza da Denver il 26 agosto. L'idea di itinerario sarebbe questa: 7: arrivo a Chicago alla sera 8: Chicago 9: Chicago 10: Chicago 11: volo su San francisco 12: San Francisco 13: San Francisco 14: San Francisco 15: noleggio auto e tappa a Reno 16: Reno - Bonneville Salt flats - Wendover (o slc) 17: Wendover - jackson 18: GT - Yellowstone 19: Yellowstone 20: Yellowstone 21: Yellowstone - Cody 22: Cody - ?? 23: ?? 24: Monte Rushmore - Badlands 25: Badlands - Denver 26: ritorno So che alcune tappe sono molte lunghe (16/17 sopratutto) ma il moroso non ha problemi a guidare 6-7 ore al giorno. Potrebbe andare bene come itinerario? Non so se togliere un giorno a SF per aggiungerlo all'on the road.. Il giorno 11 vorremmo prendere il volo al mattino quindi nel primo pomeriggio saremo già operativi e anche l'ultimo giorno prima di andare a Reno potremmo dedicargli qualche ora se necessario! Nella strada tra San Francisco e il Grand teton c'è altro che si potrebbe vedere? il 22 invece dove potrei fermarmi? Grazie
  13. Si.. Io la faccio sempre! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
  14. A me invece sembra di aver pagato le autostrade al casello d'uscita! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
  15. Noi avevamo preso una SIM locale.. Non mi ricordo i prezzi però.. Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
  16. dbh88

    Loop su LA

    Su questo ho letto pareri molto discordanti.. c'è chi dice di preferire la macchina e chi i mezzi così non si hanno problemi di parcheggio/traffico. L'hotel è vicino ad una linea della metro che ci porterà direttamente al noleggio auto. Poi un giorno lo dedicheremo ad Hollywood/Walk of fame e Griffth Observatory (al massimo possiamo prendere un taxi o provare Uber per arrivare qui). Il secondo giorno o facciamo Venice/Santa Monica oppure gli Universal Studio raggiungibili sempre con la metro vicino all'hotel.. Quindi non mi sembra impossibile da gestire.. Dovendo stare più giorni e quindi visitando più zone avrei anche io optato per l'auto.. Ma visitando solo una piccola parte abbiamo preferito così! Al limite se decidiamo di fare la zona di Santa Monica, potrei ritirare l'auto un giorno prima..
  17. dbh88

    Loop su LA

    Auto prenotata!! Alla fine l'abbiamo noleggiata con Hertz il giorno che partiamo per l'On the road vicino a Union Station a LA e la riconsegneremo all'aeroporto il giorno della partenza! 470 € per una RAV 4 contro i quasi 1000 che avremmo pagato ritirandola in aeroporto! Non male direi!! A LA abbiamo deciso di stare all'Hollywood Celebrity Hotel (o qualcos'altro in zona se troviamo qualcosa di meglio) vicino alla Walk of fame e ci muoveremo con i mezzi pubblici.. L'itinerario dovrebbe essere questo: 9 arrivo a LA 10 - 11 LA 12 ritiro auto e route 66 fino a Kingman o Seligman 13 Kingman - Winslow - Chinle 14 Chinle - Mesa Verde - Durango 15 Durango - Silverton in treno 16 Durango - ?? 17 ?? - Colorado National Monument - Cisco - Moab (siamo già stati a Canyonlands e Arches quindi credo faremo il Corona Arch) 18 Moab - Capitol Reef 19 Capitol Reef - Bryce 20 Bryce - Page/ Big water 21 White pocket/south coyote buttes 22 Page - ?? 23 ?? - Valley of fire - LV 24 LV 25 LV - LA e ritorno Non credo faremo l'Alpine Loop, vedendo dalle vostre foto le condizioni della strada so già che starei male.. Già nel sterrato della Monument mi è venuta la nausea!
  18. cercando anche tramite Hertz il ritiro sembra essere LAX Hilton Hotel.. quindi il noleggio è sicuamente con Hertz.. l'unico problema è che essendo un hotel forse potrebbe esserci poca disponibilità di auto..
  19. A me dava hertz come compagnia di noleggio.. Non basterebbe andare in qualsiasi centro hertz x eventuali problemi?
  20. Stavo notando anche io la stessa cosa.. devo noleggiare a LA per 16 giorni.. noleggiando non in aeroporto ma vicino mi costa 480 euro in meno!!! Dovrei capire però come arrivarci lì, non capisco se c'è una navetta.. Al massimo vado a piedi in una mezzoretta.. https://www.google.it/maps/dir/5711+W+Century+Blvd,+Los+Angeles,+CA+90045,+Stati+Uniti/Aeroporto+Internazionale+di+Los+Angeles,+1+World+Way,+Los+Angeles,+CA+90045,+Stati+Uniti/@33.9487272,-118.3946686,15.25z/data=!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x80c2b6d0ab89b869:0xf6c7c285f8ebc078!2m2!1d-118.3816057!2d33.9461838!1m5!1m1!1s0x80c2b0d213b24fb5:0x77a87b57698badf1!2m2!1d-118.40853!2d33.9415889 qualcuno ha mai noleggiato lì?
  21. Seguo... Il giro è molto simile a quello che ho in mente io quest'anno.. con un paio di tappe in più!
  22. dbh88

    Loop su LA

    grazie a tutti.. dando un occhiata veloce però vedo tutti prezzi alti..
  23. dbh88

    Loop su LA

    Eh lo so.. per questo ho mille dubbi!! Solo che, da quel che ho sentito, causa traffico, ci si mette una vita ad uscire dall'aeroporto.. e dopo un intercontinentale saremo abbastanza cotti.. immagino già il nervoso che verrà a mio moroso che dovrà guidare! Comunque grazie, ci ragioneremo su..
  24. dbh88

    Loop su LA

    Non lo so ancora.. era per dire che ci spostiamo dall'aeroporto.. un altra opzione che avevo in mente era di dormire vicino all'aeroporto il primo giorno e di spostarci il giorno dopo anche tenendo LA come prima tappa!
  25. dbh88

    Loop su LA

    Alla fine abbiamo deciso di dare priorità ai parchi.. abbiamo una bozza di itinerario ma non ancora definitivo.. Intanto però ho un dubbio..Non so se tenere i giorni a LA all'inizio o alla fine del viaggio.. Arriviamo a LA alle 16.10, tra immigrazione e ritiro auto, dovrei uscire all'aeroporto per le 18.. Al ritorno ripartiremo da LA alle 18.30.. Opzione 1: 09: Arrivo a LA, andiamo a dormire subito 'in centro' 10: LA 11:LA 12: partenza per Kingman .... 25: LV - LA (partenza ore 18.30) Opzione 2: 09: arrivo a LA, facciamo un po di strada (non troppa) in direzione di Kingman... dove potrebbe essere?? 10: inizio on the road .... 23: LV - LA 24 LA 25 LA - Venezia Cosa preferite?? Io preferirei tenere LA all'inizio e LV alla fine piuttosto che entrambe alla fine ma ho paura delle condizioni del traffico.. Forse non è il caso di andare da LV a LA il giorno dell'intercontinentale!
×
×
  • Crea Nuovo...