Vai al contenuto

ceemo

Staff
  • Numero contenuti

    4994
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    35

Risposte pubblicato da ceemo

  1. Intanto grazie a tutti.

    Mi ero già segnato come da leggere i diari che mi avete segnato.

    Purtroppo ho solo due settimane e necessariamente alcune cose dovrò tagliarle.

    Tipo: Redwood Sulla costa lo salto visto che vedrò sicuramente Sequoia?

    Lassen Vulcanic o Crater Lake, visto che entrambi non ci stanno?

    Ranier va bene anche di passaggio veloce o non ne vale la pena di corsa, visto che è mia intenzione in futuro scalarlo, quindi prima o poi ci tornerò?

    Portland si/no?a prima vista non è che mi ispiri tantissimo.

    Ecco, mi metto a studiare e in settimana provo a buttare giù qualche itinerario.

  2. Ciao, dopo eoni torno a scrivere qui per un'inaspettato viaggio a fine estate. Il 2024 doveva essere anno da Corea o da lande desertiche asiatiche, invece un pò la necessità di una confort zone dopo anni tribolati, un pò la tanta voglia di tornare dopo vari anni ci ha portato a comprare un volo con andata su Seattle e ritorno da LA.

    Le date sono dal 13 al 28 Settembre.

    Il nord ovest è forse la zona degli usa che ho studiato meno negli anni, perché per vari motivi non ci sono mai andato a tiro.

    Prima di prenotare il volo pensavo ad un loop con i parchi canadesi della british Columbia, ma alla fine ho assecondato le richieste di costa di mylady. e quindi costa di Washington, Oregon e California.

    Ho le idee un pò confuse e studierò ma le priorità sono: il giusto tempo per Seattle, considerando che ho fatto l'adolescenza a pane e grunge, un mix di costa e parchi considerando che tutti i parchi della zona non ci stanno come non ci sta tutta la costa. Cosa scegliere quindi??

    Yosemite già visto, altri due must sono Big sur e sequoia che non abbiamo mai fatto. SF e LA già viste e bypassabili.

    Credo che Vancouver island non ci stia, anche se mi piacerebbe molto.

    Ecco, se avete consigli liberi fate pure.

    Io nel frattempo mi metto a studiare.

    • Mi piace 2
  3. Le hawaii sono allo utah il mio posto preferito negli states. Quindi si, si , assolutamente si. Il mio interesse è quasi esclusivamente per la parte paesaggistica e naturalistica dell'isola. I colori, le dimensioni e la varietà che ho trovato alle hawaii non le ho riviste in nessun altra parte al mondo. Se poi vi piace abbinare on the road a spiagge ecco che questo è il posto giusto.

    Se però necessitate di grande metropoli ad esclusione di Honolulu ( che a me è piaciuta davvero poco), non troverete nessuna grande città ma tutti piccoli villaggi. Quindi no architetture, no outlet, no negozi alla moda.

    Come giorni 3 settimane sono più che adeguate per fare bene le 4 isole principali che sono Kauai, Oahu, Big Island e Maui. Ogni isola ha pregi e difetti e sulla base delle vostre preferenze si potranno eventualmnente calibrare i giorni.

    • Grazie! 1
  4. 20 ore fa, Vale23 dice:

    come ti stai organizzando per i trail a GSMNP? 

    Dipende dalle ore libere. Quasi sicuramente il giorno che arriviamo faremo il Codas Cave loop e qualche giretto li in zona alla ricerca di orsi.

    Il giorno dopo farò sicuramente l'alum cave trail e se ho gamba e riesco a farlo in 3 4 ore il Mt. Leconte( o in alternativa il Chimney Tops). poi da vedere se riesco a fare qualcosa in zona Cataloochee. 

    Tu che programmi avevi in mente?

  5. 6 minuti fa, papinist dice:

    jeep wrangler: come vi siete trovati con i bagagli?

    purtroppo abbastanza male. Anche io l'ho noleggiata alle Hawaii ma solo a Maui, e da aeroporto ad appartamento è stato come giocare a tetris per farcele stare. E poi ho sempre girato senza valigia. Avevo noleggiato il 3 porte e effettivamente nel bagagliaio ci sta solo una valigia grande e uno zaino., il resto incastrato in qualche modo sul sedile. Problemi a lasciarle in vista però non ne ho avuti.

    Sulla Wrangler tieni sempre conto che consuma tantissimo. 

    PEr quanto riguarda la maschera io ho provato sia quella piena che quella tradizionale e mi trovo molto meglio con quella tradizionale. Per le hawaii l'avevo comprata in loco con qualche dollaro non sapendo se avrei fatto snorkelling. Qualcosa ho visto ma non grandissime cose.

    • Grazie! 1
  6. Il viaggio molto a rilento prende forma. Vorremmo andare a visitare la Oak Plantation ad un ora di distanza di New orlenas. Ma non riusciamo ad incastarla. Il primo giorno che andiamo a Tupelo temo partiremo prima dlel'alba e anche volendo allungare la tappa ( già lunga di suo) rischieremmo di trovarla ancora chiusa. Vale la pena inserirla in una dei pernotti a new orleans rubando mezza giornata alla città?

  7. Io ci ero andato da Hilo. Non è troppo lunga, in una mezz'ora abbondante ci sei. Se il parco non è agibile potresti valutare eventuali crociere che ti portano da lontano e in sicurezza a vedere la lava che casca nell'oceano. Ho letto un articolo che parlava di questa nuova attrativa che stanno mettendo in piedi. 

    • Mi piace 1
  8. 4 minuti fa, luisa53 dice:

    Io copierei il giro di chiarac77

    Non è che mi ispiri tanto. Vedo molte tappe di corsa e vorrei inserirei un paio di pernotti per godermi l'atmosfera "musicale" nelle città principali. Inoltre ho la necessità di inserire una parte naturalistica/ boschiva altrimenti il viaggio diventa poco stimolante per me, ed escludendo il GSMNP non saprei dove cercare questa attrattiva.

  9. Io vado in controtendenza e dico che i giorni a Kauai sono giusti, e il giorno in più lo toglierei da Maui, ma come detto da chi mi ha preceduto è tutto estremamente soggettivo. Leggiti e approfondisci i diari e cerca di capire quale isola possa attirarti di più.

    Per quanto riguarda gli alloggi a Kauai io consiglierei Kapa'a o Wailua per un discorso logistico, visto che saresti più centrale per gli spostamenti. Se vuoi un posto vicino alla spiaggia Poipu o Hanalei. Forse meglio Poipu per le condizioni dell mare.

    Per Maui, Io avevo alloggiato a Kihei e sia logisticamente che per spiagge la consiglierei.

    Per la Napalii cost valuta se vi piace camminare anche la possibilità di fare il Kalalau trail, almeno nella sua prima parte. Assolutamente spettacolare.

    • Mi piace 2
  10. 20 ore fa, Gallina80 dice:

    assolutamente sì se pernotti in una delle case tipiche

    Il problema di Nantchez è che è veramente un pò troppo vicino a New orleans e volendo avvicinarci a memphis per visitarla il giorno dopo volevamo spingerci più a nord. E' un eresia visitarla in giornata? E a Memphis si potrebbe ridurre la visita in un solo giorno?

    20 ore fa, Flowerpower81 dice:

    Dove dormireste per il Great Smoky?

    Probabilmente a Cherokee. Io dedicherò tutto il tempo alle escursioni, Volevo un posto comodo in modo che Giulia mentre io sono in giro ad affannarmi non si annoiasse completamente. Penso potrebbe bastarle un Walmart! :D

     

    20 ore fa, marv85 dice:

    toglierei il pernotto a Montgomery

    OK tolgo.

    11 ore fa, luisa53 dice:

    A me New Orleans è piaciuta molto però penso che dedicarle due giorni interi sia troppo

    Meglio spostare un pernotto da New orleans alla costa?

     

     

    Una nuova idea di itinerario potrebbe essere:

     

    24 Ita - New Orleans

    25 New orleans - Natchez - Tupelo

    26 Tupelo - Memphis

    27 Memphis - Nashville

    28  Nashville

    29 Nashville -Lynchburg - Chattanooga

    30 Chattanooga

    31 Chattanooga - GSMNP

    1 GSMNP

    2 GSMNP - Atlanta

    3 Atlanta - Montgomery- Panama City 

    4 Panama City  - Pensacola 

    5 Pensacola - New Orleans 

    6 New orleans

    7 NO - ITA

     

    Ho inserito n pernotto in più a Chattanooga. Troppo? Mi spaventa un pò il tappone Atlanta - Mare, eventualmente se la giornata a Chattanooga potesse bastare potrei inserire il pernotto aggiuntivo li. La costa è più equilibrata cosi?

     

    20 ore fa, Chiara_jk dice:

    :ph34r:

    Il GSMNP se non l'ho faccio sto giro non lo faccio più. Savannah e zone limitrofe possiamo recuperarle in un altro giro.

  11. Rieccomi.

    Domenica come regalo di compleanno ci siamo regalati un Linate New Orleans. Il prezzo non era un granchè ma quest'anno per quella zona non ho mai visto offerte, quindi così è.

    Le date sono dal 24/8 al 7/9 quindi 15 giorni con i voli e 13 giorni pieni.

    Ho bozzato questo itinerario che non mi convince moltissimo

    24 Ita - New Orleans

    25 New orleans - Natchez - Memphis 

    26 Memphis

    27 Memphis - Nashville

    28  Nashiville

    29 Nashivblle - Chattanooga

    30 Chattanooga - GSMNP

    31 GSMNP

    1 GSMNP - Atlanta

    2 Atlanta - montgomery

    3 Montgomery - Panama City - Pensacola

    4 Pensacola - New orleans

    5 New Orleans 

    6 New orleans

    7 NO - ITA

     

    Primo dubbio subito sulla prima tappa: è un bel tappone pesante con anche la visita di Nantchez. E vero che avremo il fuso a nostro favore. E fattibile? @marv85 tu ci faresti il pernotto a nantchez? mi sembra di sprecarci un giorno.

    Poi dopo Atlanta i dubbi sono molti. Ho messo due giorni pieni a New Orleans ma mi sembrano troppi. Volendo potrei toglierne uno per fare solo antebellum trail con pernotto a macon e da li dirigermi verso pensacola magari spendendoci un giorno in più.

    Savannah e Charleston per ora le ho scartate perchè dovrei sacrificare il GSMNP e non ne ho molta voglia.

    A proposito di GSMNP , visto che io passerò i due giorni in giro a trail, c'è qualche posto dove Giulia possa fare qualcosa senza doversi tagliare le vene? @Chiara_jk che dici?

     

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...