Vai al contenuto

ceemo

Staff
  • Numero contenuti

    4991
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    34

ceemo last won the day on Agosto 25 2018

ceemo had the most liked content!

Su ceemo

  • Compleanno 10/03/1977

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Bussolengo
  • Interessi
    Viaggi, Cicloturismo, Volley, Montagne

Visite recenti

3066 visite nel profilo

ceemo's Achievements

Viaggiatore on the road

Viaggiatore on the road (7/11)

1,6k

Reputazione Forum

  1. Io lo farei comunque. E' veloce e la vista da su a me era piaciuta molto.
  2. West ascent. Secondo me importante fare devil's la mattina e doe al tramonto. Il resto è indifferente.
  3. scusa il ritardo, mi ero dimenticato di risponderti. No, non pensiamo di farla, mi sembra una strada di montagna come tante ne abbiamo qui. Non ci vedo particolarità. Preferisco spendere qualche ora in più al GSM.
  4. Le hawaii sono allo utah il mio posto preferito negli states. Quindi si, si , assolutamente si. Il mio interesse è quasi esclusivamente per la parte paesaggistica e naturalistica dell'isola. I colori, le dimensioni e la varietà che ho trovato alle hawaii non le ho riviste in nessun altra parte al mondo. Se poi vi piace abbinare on the road a spiagge ecco che questo è il posto giusto. Se però necessitate di grande metropoli ad esclusione di Honolulu ( che a me è piaciuta davvero poco), non troverete nessuna grande città ma tutti piccoli villaggi. Quindi no architetture, no outlet, no negozi alla moda. Come giorni 3 settimane sono più che adeguate per fare bene le 4 isole principali che sono Kauai, Oahu, Big Island e Maui. Ogni isola ha pregi e difetti e sulla base delle vostre preferenze si potranno eventualmnente calibrare i giorni.
  5. Dipende dalle ore libere. Quasi sicuramente il giorno che arriviamo faremo il Codas Cave loop e qualche giretto li in zona alla ricerca di orsi. Il giorno dopo farò sicuramente l'alum cave trail e se ho gamba e riesco a farlo in 3 4 ore il Mt. Leconte( o in alternativa il Chimney Tops). poi da vedere se riesco a fare qualcosa in zona Cataloochee. Tu che programmi avevi in mente?
  6. Vista la poca distanza temporale del volo secondo me è già molto buono quello che hai trovato.
  7. Non esserne così sicuro. Avevo preso una mustang cabrio a Oahu e la wrangler soprattutto quando utilizzavi il 4X4 la superava alla grande come consumi. Per farti capire: Kihei - Cima Haleakala - Kihei Pieno andato!😅
  8. purtroppo abbastanza male. Anche io l'ho noleggiata alle Hawaii ma solo a Maui, e da aeroporto ad appartamento è stato come giocare a tetris per farcele stare. E poi ho sempre girato senza valigia. Avevo noleggiato il 3 porte e effettivamente nel bagagliaio ci sta solo una valigia grande e uno zaino., il resto incastrato in qualche modo sul sedile. Problemi a lasciarle in vista però non ne ho avuti. Sulla Wrangler tieni sempre conto che consuma tantissimo. PEr quanto riguarda la maschera io ho provato sia quella piena che quella tradizionale e mi trovo molto meglio con quella tradizionale. Per le hawaii l'avevo comprata in loco con qualche dollaro non sapendo se avrei fatto snorkelling. Qualcosa ho visto ma non grandissime cose.
  9. Il viaggio molto a rilento prende forma. Vorremmo andare a visitare la Oak Plantation ad un ora di distanza di New orlenas. Ma non riusciamo ad incastarla. Il primo giorno che andiamo a Tupelo temo partiremo prima dlel'alba e anche volendo allungare la tappa ( già lunga di suo) rischieremmo di trovarla ancora chiusa. Vale la pena inserirla in una dei pernotti a new orleans rubando mezza giornata alla città?
  10. Io ci ero andato da Hilo. Non è troppo lunga, in una mezz'ora abbondante ci sei. Se il parco non è agibile potresti valutare eventuali crociere che ti portano da lontano e in sicurezza a vedere la lava che casca nell'oceano. Ho letto un articolo che parlava di questa nuova attrativa che stanno mettendo in piedi.
  11. Stamattina ho guardato e visto che il Grant Hotel ha chiuso. Inoltre i Braves non giocano più nel Turner Field ma hanno cambiato stadio e giocano al Suntrust park, molto più esterno alla città. Quindi programma da cambiare in parte.
  12. Non è che mi ispiri tanto. Vedo molte tappe di corsa e vorrei inserirei un paio di pernotti per godermi l'atmosfera "musicale" nelle città principali. Inoltre ho la necessità di inserire una parte naturalistica/ boschiva altrimenti il viaggio diventa poco stimolante per me, ed escludendo il GSMNP non saprei dove cercare questa attrattiva.
  13. Puoi pure continuare qui, se le info riguardano sempre questo viaggio.
  14. Io vado in controtendenza e dico che i giorni a Kauai sono giusti, e il giorno in più lo toglierei da Maui, ma come detto da chi mi ha preceduto è tutto estremamente soggettivo. Leggiti e approfondisci i diari e cerca di capire quale isola possa attirarti di più. Per quanto riguarda gli alloggi a Kauai io consiglierei Kapa'a o Wailua per un discorso logistico, visto che saresti più centrale per gli spostamenti. Se vuoi un posto vicino alla spiaggia Poipu o Hanalei. Forse meglio Poipu per le condizioni dell mare. Per Maui, Io avevo alloggiato a Kihei e sia logisticamente che per spiagge la consiglierei. Per la Napalii cost valuta se vi piace camminare anche la possibilità di fare il Kalalau trail, almeno nella sua prima parte. Assolutamente spettacolare.
  15. Grazie segno @room65. Ma chattanooga merita due giorni che non riesco a capire le parti principali della città?
×
×
  • Crea Nuovo...