Vai al contenuto

blegio

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su blegio

  • Compleanno 27/08/1984

Obiettivi di blegio

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. il grande giorno è arrivato..domani mattina alle 7.55 ho il volo!!! erano anni che aspettavo questo momento e adesso sono super agitato ed eccitato.. ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato e sopratutto acfraine per i suoi stupendi e dettagliatissimi diari.. un'ultima domanda...alla dogana americana che tipo di domande potranno farmi?io non conosco bene l'inglese, insomma sopravvivo..potranno farmi problemi per questo?scusate ma sono le ultime paranoie prima di partire.. grazie ancora a tutti
  2. ho un'altra piccola domanda per gli appassionati di campeggio, siccome farò circa una quindicina o più giorni in campeggio in tenda sparsi qua e là..volevo chiedere come vi siete organizzati voi..cioè avete portato tutto da casa oppure avete comprato qualcosa in loco?se mai sapete darmi qualche negozio a los angeles in cui potrò andare? ringrazio in anticipo
  3. secondo voi l'antelope canyon è meglio prenotarlo oppure i posti si trovano?vorrei fare il giro di mezzogiorno e sarò lì verso il10 di luglio..
  4. eccomi di nuovo, laurea fatta e biglietto per due per the wave vinto!!!! adesso stò aspettando il materiale per posta se nn sbaglio.. a los angeles oltre agli studios cosa si potrebbe vedere?? a presto
  5. grazie mille per i consigli..più o meno adesso ho tutte le tappe.. dopo la laurea (il 28/3), ma sopratutto dopo il 1/4 (che ci sarà l'estrazione per the wave) posterò il programma definitivo.
  6. si si hai ragione, ho sbagliato io a mettere il punto C nella mappa, ora che leggo le schede di jhosua, il giro del parco migliore è come suggerivi tu.. mi resta ancora il dubbio su come arrivare a 29palms, perchè streets and trips mi suggerisce di andare tramite amboy mentre google maps gira intorno mi da il percorso che dici tu..
  7. in realtà avevo in mente questo percorso ma è comunque lungo.. mi sà tanto che partirò da baker attraverserò il joshua e mi fermerò a dormire tipo nella zona di riverside.. il giorno dopo piccolo trasferimento agli studios..ecc..
  8. grazie mille per il supporto..perso proprio che farò così.. ora vedo se qualcuno mi sa dire com'è la strada per joshua tree da baker..
  9. scusami se non son stato chiaro, intendevo, partire la las vegas - amargosa - zabriskie point - dante's view -harmony borax works - golden canyon - artist's drive - devil's golf course - badwater e uscire a shoshone e seguire la 127 fino a baker sono circa max 300mi il giorno dopo, partire da baker attraversare la mojave national preserve fare qualche km sulla route 66 fino a amboy e poi proseguire fino a joshua tree NP ed in serata rientrare a lax..e sono circa 260mi allora i miei dubbi sono: mi perdo qualcosa della death valley? i due giorni così tracciati sono fattibili e si riesce a vedere qualcosa?cioè punti panoramici e piccoli trail in entrambi i parchi? la strada è fattibile, nel senso che, da google maps sembra tutto bello poi magari mi ritrovo in un sentiero sperduto (sopratutto quella da baker a joshua tree) in conclusione voi mi consigliate di farlo questo giro?più che altro perchè, essendo da quelle parti mi dispiacerebbe perdermi qualcosa altrimenti lascio perdere joshua tree e faccio il "classico" giro fino a ridgecrest e il giorno dopo vado direttamente a lax..
  10. sono un pò tante 400mi in un giorno se si vuole vedere anche qualcosa. ora parlo da profano che ha letto qua e là informazioni, ma come sapete in USA non ci sono mai stato.. non penso ci sia molto da vedere da Stovepipe Wells a ridgecrest..quindi se arrivo fino a Stovepipe Wells cosi posso vedere le dune del deserto e poi torno indietro dalla stessa strada ma esco verso bad water fino a backer così percorro circa 300mi il giorno dopo faccio il joshua e arrivo a lax in 260mi potrebbe essere un'idea?mi perdo qualcosa?voi cosa fareste?
  11. ciao a tutti, riporto un in alto questa discussione, confrontando i prezzi di las vegas sia come volo che come noleggio con quelli di los angeles ho optato per la seconda a parità di giorni. quindi, il giro è sempre quello, partenza los angeles, sequoia NP ecc mentre per il ritorno passavo due notti a las vegas, death valley fino a ridgecrest, e... qui ho un dubbio e mi rivolgo a voi.. si riesce, ma sopratutto, ne vale la pena, fare un salto al joshua tree NP e arrivare la sera a los angeles? in tal caso mi rimaneva l'ultimo giorno e mezzo libero per studios o spiaggia di santa monica.. oppure se in un giorno da ridgecrest non riesco, faccio solo un salto alla death valley, cioè dente's view, ecc uscendo da bad wather e mi fermo a dormire tipo a backer in modo da avere meno strada per arrivare al joshua..sempre se voi mi consigliate.. a voi la parola, e vi ringrazio ancora per tutti i consigli trovati in questo forum
  12. in effetti il ragionamento sul tempo è decisamente sensato, vai con i 4 giorni a west yellowstone ma l'ultimo pernottamento lo faccio a cody visto che mi ispira come cittadina.
  13. ho guardato bene il diario di acfraine su Real America 2008: ho visto l'orso e ho le prove!!!!! e più o meno farò il percorso inverso, quindi come tempi più o meno ci sono. ora vedo se trovo qualcosa sul rocky mountain NP e la zona del dinosaur NM secondo voi facendo monument valley e valley of god, che sono gli unici sterrati che farò, è sufficiente una berlina o è meglio un suv?
  14. ho guardato la recensione su yellowstone e ho buttato giù una traccia, ditemi voi se è fattibile: partenza da jenny lake o lì intorno e visitare la parte di Old Faithful ,Fountain Paint Pot, ecc e andare a dormire a west yellowstone il giorno dopo vedere la parte da norris e mammoth hot spring e dormire a gardiner mentre il terzo giorno scendere verso Tower-Roosevelt, canyon village, Mud Volcano,Le Hardy Rapids e poi vedere se dormire all'interno del parco oppure portarsi in zona cody. secondo voi è troppo di corsa? e il giorno dopo partire per la zona di devil's tower
×
×
  • Crea Nuovo...