Vai al contenuto

seemoon

UOTR People
  • Numero contenuti

    456
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su seemoon

  • Compleanno 06/11/1981

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Macerata

Visite recenti

483 visite nel profilo

Obiettivi di seemoon

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

37

Reputazione Forum

  1. Sì in effetti avevo una mezza di idea di allungare direttamente fino all'isola, ma il problema è che sono 700 km da fare in giornata e mettici anche col cambio di fuso orario... boh, non so se diventa una mazzata veramente. Anche facendo qualche sosta diventa veramente pesantina.
  2. Aggiorno il topic dopo le varie prenotazioni fatte e valutazioni sul percorso migliore da fare. 16 agosto: Partenza Fiumicinio - arrivo a CHI alle 14.30 17-18: visita Chicago 19: noleggio auto e partenza alla volta di Green Bay (eventuale sosta a Milwaukee di strada). Poi ore 19 partita a Green Bay. Notte in motel a 30 km dallo stadio. Qua abbiamo cambiato l'idea iniziale. Leggendo diari vari nel forum, abbiamo deciso di entrare direttamente in Canada da nord per poi scendere a Manitoulin Island e lungo la Bruce Peninsula per poi andare a Niagara. Quindi: Proseguendo: 20 agosto: mega tratta fino a Blind River (550 km) di trasferimento 21 agosto: trasferimento a Manitoulin Island e visita dell'isola 22 Agosto: traghetto per Tobermory e giro in zona Bruce Peninsula con trail vari (The Grotto ecc.). Ho preso spunto da alcuni diari tra cui quello di @pandathegreat @luisa53 @criscorpione 23 Agosto: qua ho un dubbio se fare un giorno a Toronto oppure fermarmi nella zona di London/Waterloo/ Woodstock (consigli?) 24 Agosto: cascate del Niagara tutto il giorno con notte in Hotel a Niagara Falls. 25 Agosto: trasferimento al Parco Watkins Glen con trail annesso (250 km). Pomeriggio pensavo di avvicinarmi a NY dormendo magari verso Scranton (ancora da prenotare questo hotel) 26 agosto: spostamento a New York 27-28-29: New York 30 agosto ore 17.00: aereo a JFK per il ritorno I dubbi che mi rimangono sono se dedicare un giorno a Toronto prima delle cascate (ho trovato un hotel scrausino a mezzora di auto dal centro). In centro in pratica solo prezzi assurdi. Consigli, idee, che ne pensate?
  3. Perfetto. Ma se ad esempio, acquisto un volo Iberia ma il volo è operato da American Airlines, a quali regole devo attenermi? Io ho dato per scontato che comunque bisogna adeguarsi alla compagnia che effettivamente compie la tratta, giusto? (ndr in questo caso AA)
  4. In effetti ha buoni prezzi. Peccato il cavolo di drop off. Ma tanto quello non lo posso evitare. Domanda sul volo aereo. Ho visto che oramai il bagaglio da stiva è sempre a pagamento nelle tariffe economy. Però quasi tutti danno la possibilità di portare a bordo uno zainetto + il classico trolley dimensioni tipo Ryanair da mettere nella cappelliera. Ci sono limiti di peso per questo bagaglio a mano? Perché essendo in 4, stavo valutando di non prendermi bagagli da stiva e fare solo con i trolley da portare a bordo.
  5. Wow, mamma mia quante informazioni! Ti ringrazio. Allora per quanto riguarda la prima parte del viaggio non credo di scendere verso sud perché uscito da Chicago farò il giro del lago Michigan a nord. Ho appuntamento fisso a Green Bay per vedere la partita dei Packers il 19 agosto, e poi proseguirò girando attorno al lago con qualche sosta. Poi scenderò direttamente verso Niagara (forse faccio una sosta a Detroit, ma è ancora da decidere). Per il tratto tra Niagara e New York avevo anche adocchiato il Letchworth State Park dovrebbe essere anche questo un Canyon. Ci sei stato? Wellboro: ho letto qualche info. Ci passerò sicuramente. Adoro queste cittadine disperse negli USA vecchio stile.
  6. Grazie @al3cs, ne è passato di tempo... Non conosco per nulla quella zona e visto il poco tempo rimasto qualunque consiglio è ben accetto. Intanto domani andiamo a rinnovare tutti e 4 i passaporti... mortacci quanto costano! Non ricordavo... Ciao Derio!!! Che figata questi parchi, non li conoscevo per nulla. Dalle immagini sembrano molto interessanti anche per qualche trail nella natura che vedo come un buon modo per intervallare le grandi città. Mamma mia sono veramente in alto mare. Un veloce recap se dimentico qualcosa: - voli sto cercando sul solito Skyscanner. C'è qualche altro aggregatore che è in voga in questo periodo? - auto: sempre utilizzato Autoeurope. Altro per fare qualche confronto? - assicurazione sanitaria/annullamento: mi sono sempre affidato a Columbus come coperture/prezzo. Ho fatto un preventivo di massima direi che continuo con loro. - hotel boh, dipende dalle tappe da fare, intanto sto dando un'occhiata ma prima devo fissare quanto meno il volo - esta la farò più avanti Dimentico qualcosa? Scusate le mille domande ma i vecchi viaggi li avevo organizzati con grande anticipo, stavolta invece devo muovermi!
  7. Ciao a tutti! Torno a scrivere qua dopo veramente tanti anni visto che tra pandemie e impicci vari, gli Stati Uniti sembravano diventati una chimera. L'ultima viaggio è stato un mitico ontheroad nella Real America nel 2014 quando Giulia aveva appena 1 anno e mezzo. Ora lei ne ha 10 e si è aggiunto Nicola che ne ha 7. Pochi giorni fa dal nulla abbiamo pensato, perché non tornare e far visitare anche a loro un po' di Stati Uniti?! (anche perché Giulia del viaggio che ha fatto ovviamente non ricorda nulla) Premessa il periodo sarà in linea di massima seconda metà di agosto, a occhio e croce direi dal 17-31 agosto. L'idea era pressapoco la seguente: - Roma - Chicago - visita della città per un paio di giorni e poi noleggio auto. - toccata e fuga a Green Bay per visitare il Lambeau Field (sono stratifosissimo dei Packers e questa tappa è obbligata) - tappa intermedia alle cascate del Niagara - New York qualche giorno per visita della città (io e mia moglie l'abbiamo già vista, ma ci torniamo volentieri e i piccoli non vedono l'ora) e ripartenza per Roma Ora, messi più o meno sti punti fermi, avrei bisogno di consigli sulla fattibilità e soprattutto sulle tappe intermedie da fare, visto che non conosco granché della zona. Boh, io intanto l'ho buttata là. Idee? Grazie in anticipo!
  8. Arrivati anche a me. Grazie mille! Ottimo come al solito!!!
  9. 1 da parete ed 1 da tavolo anche per me. Con spedizione. Tnx!
  10. Vai tranquilla che per quanto riguarda i bimbi negli alberghi sono sempre molto disponibili. Noi lo scorso anno in un paio di occasioni abbiamo anche chiesto la crib direttamente sul posto perché in fase di prenotazione non ce l'avevano confermato, e ci l'hanno rimediata al volo e senza sovrapprezzo. (parlo di un paio di sistemazioni in zona Yellowstone).
  11. Io quest'estate in 2 più una bimba di 1 anno e mezzo abbiamo noleggiato un mid suv (Ford Escape per intenderci). Avevamo ovviamente anche il passeggino di quelli leggeri che si chiude ad ombrello. Alla fine ad entrarci ci si riesce, ma a posteriori investirei la cifra in più per uno standard suv. Anche perché il tempo che passerete in auto è molto e vale la pena assolutamente di stare il più comodi possibile. Basta magari risparmiare qualcosa sugli hotel e via.
  12. Buon viaggio Arizonasss!!!!
  13. Bentornati!!! E confermo anche io l'affollamento assurdo nelle attrazioni principali. L'unica soluzione ad agosto è partire presto la mattina e rientrare al tramonto, quando possibile. Nelle ore centrali della giornata purtroppo per trovare parcheggio bisogna fare i salti mortali!
×
×
  • Crea Nuovo...