Vai al contenuto

Marcossg68

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Marcossg68

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Marcossg68

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

2

Reputazione Forum

  1. Ciao @lunrancio82, ho deciso di tagliare la giornata allo Hurrican Harbor (anche perchè costa un sacco...) quindi faremo una sola notte a Scottsdale e una a Yuma così da spezzare il viaggio fino a San Diego. Partiti da Scottsdale pensavo di andare a fare un giro a Goldfield Ghost Town per poi dirigerci verso Yuma, dove peraltro credo non ci sia niente di interessante se non la prigione. Organpipe ho visto dov'è sulla mappa, mi sembra una bella deviazione, sono più di 100km da Gila Bend e bisogna tornare indietro per prosseguire verso Yuma, non so se ne valga la pena, il parco deve essere anche carino ma in agosto credo faccia un caldo atroce... Da Flagstaff a Sedona sono 50km quindi penso ci passeremo quasi una giornata, credo avremo il tempo di fare un bagno allo Slide Rock State Park e l'escursione a Cathedral Rock, poi certo è tutto molto bello però bisogna fare delle scelte e io preferisco vedere più cose che soggiornare nello stesso paese per più giorni visitandolo nel dettaglio, sono scelte.
  2. Si in effetti era quello di Giovanna....aspetto di leggere il tuo @Lauretta83!
  3. Si ho letto il tuo diario, mi sembra ci fosse anche molto vento, spero di trovare condizioni meteo migliori.
  4. La tua annotazione è interessante, da Cody a Moab passando da Rock Springs sono 970km mentre passando da Cheyenne e le montagne Rocciose sono 1370 cioè 400 km in meno. Questo vuol dire un giorno in meno di viaggio. La mia idea era di partire nel pomeriggio da Cody a percorrere i 350km per arrivare a Casper, pernottare e alla mattina proseguire per gli altri 280km fino a Cheyenne in modo da avere quasi una giornata per stare li, il giorno successivo ripartire per le Rocky Mountain facendo i 220km fino a Grand Lake. Il fatto di passare da Cheyenne è dovuto alla moglie che è appassionata di ballo country e pare che li sia un ottimo posto per ascoltare e ballare questa musica ed anche per acquistare stivali e quant'altro....Dopo Cheyenne mi sembra che Denver non abbia niente di gran che interessante da visitare, quindi ho pensato di passare sulle montagne e fare la Trail Ridge Road che deve essere molto bella, magari fermandosi anche la mattina del giorno dopo a fare qualche giretto in montagna da Grand Lake, diciamo per avere un idea di che cosa sono queste Rocky Mountain. Tagliando Cheyenne si potrebbe fare Cody-Riverton (220km) / Riverton-Vernal (400km) / Vernal-Moab (350km) Ci sarebbero cose interessanti da vedere/fare lungo questa strada?
  5. Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, in base a questi ho cambiato qualcosa, però non il mio modo di viaggiare. Forse sbaglio ma sono anni che viaggio così, prima in moto poi aereo+auto poi per 10 anni in camper, abbiamo sempre fatto così, certo in ogni posto non ti intrattieni più di tanto ma a noi basta. Solo in alcuni casi, se secondo noi ci sono molte cose da vedere, facciamo 2 pernotti nello stesso posto, altrimenti dopo una visita ci spostiamo un po' per avvicinarci o arrivare alla meta che visiteremo il giorno dopo, quindi anche quest'anno in USA ci proveremo, magari poi ci pentiremo. Gli unici viaggi che abbiamo fatto in modo diverso, cioè spostamento-visita-pernotto, è stato quando dopo l'aereo ci siamo spostati in pullman, per cui muoversi era un po' più complicato. Altra cosa è il pernotto dentro i parchi, purtoppo io non me lo posso permettere, sicuramente sarebbe una bella esperienza, ma i prezzi che hanno gli hotel per me sono improponibile, quindi cercherò di arrangiarmi in modo alternativo. Nel frattempo, come suggeritomi, leggerò altri diari di viaggio per documentarmi meglio. Milano - Los Angeles Los Angeles Los Angeles Los Angeles (partenza nel pomeriggio) - BARSTOW (220km) BARSTOW - LAS VEGAS (250km) LAS VEGAS - Zion National Park - HURRICANE (300km) HURRICANE - BRYCE CANYION - PANGUITCH (210km) PANGUITCH - SALT LAKE CITY (400km) SALT LAKE CITY - ANTELOPE ISLAND - POCATELLO (340km) POCATELLO - parco Teton - MORAN (290km) MORAN - parco Yellowstone - WEST YELLOWSTONE (150km) WEST YELLOWSTONE - parco Yellowstone - GARDINER (100km) GARDINER - parco Yellowstone - CODY (200km) CODY (partenza nel pomeriggio) - CASPER (350km) CASPER - CHEYENNE (280km) CHEYENNE - Trail Ridge Road (Rocky Mountain) - GRAND LAKE (220km) GRAND LAKE - GRAND JUNCTION (340km) GRAND JUNCTION - Canyonlands National Park - MOAB (300km) MOAB - Arches National Park - MOAB (80km) MOAB - MESA VERDE - CORTEZ (220km) CORTEZ - MONUMENT VALLEY - PAGE (400km) PAGE (Horseshoe Bend) - GRAND CANYON - FLAGSTAFF (350km) FLAGSTAFF - SEDONA - PHOENIX (Scottsdale) (230km) PHOENIX (Scottsdale) giornata relax allo Hurrican Harbor PHOENIX (Scottsdale) - SAN DIEGO (600km) SAN DIEGO SAN DIEGO - LA JOLLA - LAGUNA BEACH - NEWPORT BEACH (140km) NEWPORT BEACH - HUNTINGTON BEACH - LONG BEACH (40km) LONG BEACH - Aereoporto Los Angeles (50km)
  6. Per campeggio cosa intendi? Prendere una cabin o utilizzare una tenda? Perchè se intendi tenda bisogna portarsela o noleggiarla e la stessa cosa per i sacchi a pelo, certo può essere anche un'idea. Io l'ho fatto in Perù per fare l'Inca Trail dormendo 2 notti in montagna, noleggiandola. Però in questi parchi se non si fanno dei trekking particolarmente lunghi che richiedono pernottamenti lungo il cammino, a me sembra ci siano buone possibilità di alloggio anche prendendo appunto delle cabin, certo i prezzi penso siano diversi che con la tenda. A Moab per esempio ho trovato un RV park che affitta anche delle cabin ad una cifra ragionevole, così come a Moran. Avevo pensato anche di noleggiare un camper, però a parte il costo del noleggio (alto) ho notato che il costo delle piazzole, soprattutto se vicine o dentro i parchi, non è di molto inferiore a Motel che si possono trovare a breve distanza. ah poi l'alba con i figli adolescenti non se ne parla proprio, al limite si può pensare al tramonto...
  7. Marcossg68

    Presentatevi!

    Ciao sono Marco, nato nel 1968, sposato con Elena e ho 2 figli. Ho viaggiato un po' prendendo aerei prima di avere i figli, poi abbiamo comprato un camper ed abbiamo contiuato a viaggiare via terra visitando diverse nazioni Europee. Negli USA prima di avere i figli ci sono stato 3 volte, l'ultima nel 2003 facendo da San Francisco a Vancouver, andata sulla costa e ritorno all'interno. La prima in California, credo facendo un itinerario classico fino ad arrivare a Las Vegas e il Grand Canyon La seconda ho fatto un giro della Florida, in realtà sono stato anche un'altra volta ma solo a New York per poi andare in Messico. Adesso i figli sono scresciuti e vorremmo riprendere i viaggi a lunga distanza, in 4 i costi sono alti quindi l'attenzione alle spese è decisamente prioritaria... Da quando ho figli, nei viaggi cerco sempre di trovare qualcosa che interessi anche a loro e a loro sicuramente gli USA interessano, quindi sarà il nostro prossimo viaggio!
  8. Grazie dei vostri consigli, il periodo sarà Agosto, l'ho aggiunto nel titolo. L'ultima volta negli USA sono stato nel 2003 da San Francisco a Vancouver andata lungo la costa rientro dall'interno, poi anni prima ho fatto un giro abbastanza classico in California fino a Las Vegas e il Grand Canyon e un'altra volta sono stato in Florida. Per Yellowstone l'idea era proprio quella di dormire esternamente per non fare avanti e indietro da uno stesso posto tipo West Yellowstone. Pensavo di dormire a Moran risalire visitando la zona dei geyser e dormire a Gardiner il tragitto in tutto è di 200km pensavo che in una giornata intera si postesse fare. Il giorno dopo da Gardiner andare al Canyon poi verso il lago e a Cody anche qui sono 200km, trail nel parco a parte quelli brevi per vedere i punti panoramici del canyon non ne farei, mi sembra che le varie attrazioni siano vicine a dove si parcheggia. 4 giorni interi allo Yellowstone non sono un po' tanti? che cosa intenderesti fare nei vari giorni? A Las Vegas, partendo da Barstow pensavo di passarci un pomeriggio e la sera, sinceramente mi sembrava abbastanza. Sono daccordo che la giornata 6 è un po' troppo piena, però mi sembrava che dedicare una intera giornata allo Zion fosse un po' eccessivo sicuramente deve essere bello però i panorami dopo un po' non sono simili? Il Bryce leggevo che in 2 o 3 ore si visita anche perchè mi pare non ci siano dei gran trail da fare, anche se fosse nel tardo pomeriggio poi a dormire ci si ferma li vicino. Comunque in generale la mia idea è proprio quella di partire la mattina, visitare qualcosa e poi proseguire dormendo da un'altra parte, sia per una questione economica ma suprattutto logistica in modo da non fare troppi km in un giorno per grandi spostamenti, nel mio itinerario ne ho previsti 300/400 massimo in una giornata. Per esempio la Monument Valley, una volta che si è fatto il giro con la macchina (mi pare siano 17miglia) ha senso stare li a dormire? peraltro a prezzi esagerati? Anche per le rocky mountain l'idea era sempre la stessa, percorrere la strada panoramica Trail Ridge Road per poi dormire a Grand Lake, la mattina dopo magari fare anche un breve trail di un paio d'ore li (ho letto che ce ne sono alcuni che portano a delle cascate) e poi impiegare il resto della giornata per andare fino a Grand Junction. Certo se uno vuole fare giornate di trail in montagna ci si deve stare di più ma non è il nostro caso, la cosa che mi interessava di più era la strada che arriva a 3500m di altitudine. A Sedona ho letto che a parte la strada per raggiungerla che è molto spettacolare, le cose più belle sono Cathedral Rock e Bell Rock che si raggiungono con brevi passeggiate, però magari mi sbaglio. Yuma sono assolutamente convinto che non ci sia nulla da vedere, però era un modo per spezzare il viaggio da Phoenix in modo da arrivare il giorno dopo presto a San Diego per sfruttare la giornata, in teoria sono 3 ore di viaggio. Scusa non trovo la sezione...
  9. Ciao a tutti dopo parecchi anni di camper, visto che i figli ormai sono diventati grandi (14 e 15 anni) abbiamo deciso di andare con tutta la famiglia di nuovo negli USA. Fortunatamente ci possiamo permettere di stare 1 mese, quindi ho pensato ad un giro abbastanza ampio, comunque non vorrei ammazzarmi di km per vedere "tutto". Vi propongo il mio itinerario, così se qualcuno ha voglia di portare le sue idee sarei ben contento di prendere qualche spunto per integrare o modificare qualcosa. Premetto che ho già preso il volo A/R da Milano a Los Angeles perchè ho trovato un buon prezzo, quindi: Milano - Los Angeles Los Angeles Los Angeles Los Angeles - BARSTOW BARSTOW - CALICO GHOST TOWN - LAS VEGAS LAS VEGAS - Zion National Park (solo di passaggio per la UT-9) - Bryce Canyon National Park - Panguitch Panguitch - SALT LAKE CITY SALT LAKE CITY - ANTELOPE ISLAND - POCATELLO POCATELLO - attraversamento parco Teton - MORAN MORAN - attraversamento del parco di Yellowstone - GARDINER GARDINER - attraversamento del parco di Yellowstone - CODY CODY - CASPER CASPER - CHEYENNE CHEYENNE - attraversamento parco Rocky Mountain - GRAND LAKE GRAND LAKE - Grand Junction Grand Junction - Canyonlands National Park - MOAB MOAB - Arches National Park - MOAB MOAB - MONUMENT VALLEY - CORTEZ CORTEZ - MESA VERDE - GALLUP GALLUP - Petrified Forest - FLAGSTAFF FLAGSTAFF - GRAND CANYON - FLAGSTAFF FLAGSTAFF - SEDONA - PHOENIX (Scottsdale) PHOENIX (Scottsdale) giornata relax allo Hurrican Harbor PHOENIX (Scottsdale) - Goldfield Ghost Town - YUMA YUMA - SAN DIEGO SAN DIEGO SAN DIEGO - LA JOLLA - LAGUNA BEACH - NEWPORT BEACH NEWPORT BEACH - HUNTINGTON BEACH - LONG BEACH LONG BEACH - Aereoporto Los Angeles Non ho messo in itinerario una sosta a PAGE e conseguente visita all' Antelope Canyon perchè tra soggiorno e visita in 4 ho visto che mi verrebbe a costare un sacco di soldi, so che deve essere molto bello, ma 50/75$ a testa per la visita mi sembrano eccessivi. Aspetto i vostri commenti! Marco
×
×
  • Crea Nuovo...