Vai al contenuto

FlowerPower

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da FlowerPower

  1. 17 ore fa, pandathegreat dice:

    Ciao, la Florida per noi è stata davvero una sorpresa, ci siamo stati a fine marzo/inizio aprile di 2 anni fa, trovi il nostro diario in firma.

    Il periodo ha i suoi vantaggi, su tutto il clima, veramente splendido, caldo e asciutto, ma ha anche uno svantaggio, lo spring  break, che fa lievitare i prezzi soprattutto nelle zone di mare.

     

    Noi non siamo amanti del mare e abbiamo programmato un viaggio che ci ha portato fino in Georgia e Alabama, scendendo poi sulla costa del golfo... Miami l'abbiamo vista la sera dell'arrivo e la mattina seguente (e per noi già bastava).

    Se vuoi fare un po' di mare, un paio di settimane.

     

    Questo ce lo devi dire tu... Mare? Natura? Musei e cultura o mojito e discoteca?

     

    forse Cape Canaveral? :D

     

    Grazie mille pandathegreat ☺️ Ci piacerebbe fare qualche giornata di mare e visitare dei parchi naturali, un pò di relax ci sta 😉 mentre per le discoteche non siamo interessati. 

    Si intendevo Cape Canaveral, chissà a cosa stavo pensando quando l'ho scritto 😂

    16 ore fa, Katiuscia&maddalena dice:

    Ciao, noi (mamma papà ed una bimba di 4 anni) siamo stati 15 giorni in Florida a marzo, clima fantastico e non troppa gente nonostante lo spring break. Ecco il nostro itinerario se può servirti per qualche idea.Tieni conto che abbiamo dovuto fare un giro un pò inconsueto perchè l'unico giorno in cui era disponibile l'escursione al Dry Tortugas NP era il 23 e noi adoriamo i NP! Un pò meno le città soprattutto Miami che non ci è piaciuta più di tanto. 

    18: Volo da Milano a Miami (via Monaco con Lufthansa). Purtroppo da Venezia non avevamo trovato voli che soddisfacevano le nostre esigenze;

    19: Miami- Honeymoon Island - Clearwater con stupendo tramonto al Pier60

    20: Clearwater - Gulfport - Anna Maria Island - Siesta Key -  Fort Mayers - Sanibel - Cape Coral

    21: Naples wharft -  Big Cypress Ben Boardwalk e VC - Ochopee Post Office - Everglades City Airboat tour -  Shark valley VC - Florida City

    22: Islamorada - Marathon (turtle H e Sombrero b) - Bahia Honda Key - Key West

    23: Dry Tortugas NP - Key West - Florida City

    24: Fort Laudardale - Vero beach - Cocoa Beach - Titusville

    25: Kennedy Space Center (meraviglioso) -  Daytona beach - Blue Spring SP - Orlando

    26: Disney Magic Kingdom (non poteva mancare)

    27: Orlando - Homosassa Spring -  Crystal River NW refuge - Ocala NF - st. Augustine

    28: St. Augustine - Miami

    29: Miami con Key Biscane NP -  volo per Toronto ...

    30: Toronto - Niagara Falls ...

    Ciao e buone pianificazioni

    Katiuscia

     

    Grazie per i consigli 😊

  2. Ciao a tutti, sono stata già lo scorso anno negli Stati Uniti esattamente in California, Nevada e New York e mi piacerebbe organizzare un on the road in Florida.

    Stavo valutando come periodo marzo visto che mi sembra di capire nel forum che il clima è caldo ma non troppo.

    Vorrei partire da Venezia e visitare Miami, il parco nazionale Everglades, le isole Keys, Carneval, Orlando (qui pensavo di fare almeno due giornate intere ai parchi).

    Secondo voi quanti giorni dovrei pianificare per un viaggio del genere e che giro mi conviene fare? Se avete qualche itinerario da consigliarmi vi ringrazio ☺️

     

  3. Ciao a tutti, sono Marcella, ho 38 anni e ho scoperto questo forum tramite una pagina di FB. Sono un'appassionata di viaggi e sono stati negli Stati Uniti, per la prima volta con mio marito, nel maggio 2018... un sogno diventato realtà, posso dire che è stato il viaggio più bello che ho fatto 😊 Sia il viaggio che l'itinerario, ci è stato realizzato da un'agenzia di viaggi, ovviamente l'agenzia si è basata anche sulle nostre necessità.

    Abbiamo fatto un tour on the road tra California e Nevada, abbiamo visitato in primis San Francisco e Suasalito e poi abbiamo noleggiato una macchina per visitare  lo Yosemite, Death Valley, Las Vegas, San Diego, Coronado Los Angeles, Universal Studios, Santa Monica, Venice Beach, Monterey, Caramel by the sea, Point Lobos ed infine New York. La parte ovest dell'America è quella che mi ha affascinata di più e sto pensando di organizzare un nuovo viaggio ma questa volta senza agenzia considerato che "ero obbligata" a soggiornare solo presso le strutture da loro convenzionate...mi piacerebbe  visitare il resto dei parchi nazionali, delle ghost town oltre che a delle grandi città, oltre ad un possibile viaggio on the road in Florida. Sono sicura che in questo forum troverò consigli preziosi :)

×
×
  • Crea Nuovo...