Vai al contenuto

erikpaolini

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su erikpaolini

Obiettivi di erikpaolini

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

2

Reputazione Forum

  1. @Vale23 No in realtà è la prima volta negli States quindi sto andando un pò tramite ricerca. Ero interessato sia a Page che Zion, ma proprio perchè era già molto fitto come itinerario, li avevo tralasciati con l'idea di tornare. Purtroppo con quei giorni a disposizione, capisco che non possa vedere tutto. Terrò in considerazione di ribaltare il tour al contrario. @Chiara_jk Sì, alla Death Valley intendevo quello per dormire in zona. Approfitto ancora della vostra gentilezza, chiedendovi se avete dei feedback positivi su qualche camping (tenda, lodge o camera classica) all'interno della Monument Valley e al Grand Canyon. Grazie infinite.
  2. L’unico motivo per cui avremmo scelto questo giro è perché capiteremmo a Las Vegas il giorno del compleanno della mia ragazza 😄. sulla notte in più a Los Angeles lo tengo in considerazione perché già avevo dubbi a riguardo. Quindi potrei recuperare il giorno di Los Angeles per andare più calmo i giorni precedenti?
  3. Ciao a tutti! Un utente mi ha consigliato di aprire un topic con la mia ipotesi di itinerario. Mi sono studiato gli spostamenti con la macchina e le tempistiche, ma vorrei sapere da chi è più esperto se è un giro fattibile o davvero tirato. Partiremo a fine agosto e avremo a disposizione 16 giorni pieni con arrivo a Los Angeles nel primo pomeriggio. giorno1 - h.16.50 arrivo in aeroporto Los Angeles. giorno 2 - noleggio auto e visita di Santa Monica e santa Barbara. Pernottamento a Santa Barbara. giorno 3 - percorriamo la Highway1 e arriviamo nel pomeriggio a Carmel by the sea. Visita e arrivo a San Francisco in serata. giorno 4 - San Francisco giorno 5 - San Francisco (Alcatraz) giorno 6 - Partenza presto e arrivo a Sequoia park subito dopo pranzo. Visita di sequoia park e pernottamento all'interno del parco. giorno 7 - Partenza presto e arrivo nel pomeriggio alla Death Valley e visita di Ubehebe Crater. Pernottamento alla Death Valley o in prossimità di Ubehebe crater. giorno 8 - VIsita in mattinata presto di Mesquita dunes, Bad water e Rhyolite city. Partenza verso Bryce Canyon e arrivo in serata. Pernottamento al Bryce. giorno 9 - Alba al Bryce canyon e partenza verso Antelope canyon. Arrivo all'ora di pranzo e visita. Ripartenza in direzione Monument valley, arrivo nel pomeriggio per il tramonto e pernottamento in zona. giorno 10 - Partenza in direzione Grand Canyon, visita e pernottamento all'interno del parco o in zona. giorno 11 - partenza in direzione Las Vegas. Arrivo e pernottamento in hotel. giorno12 - Las Vegas e partenza nel pomeriggio. Arrivo in serata a Los angeles. Pernottamento in hotel. giorno 13 - Los Angeles giorno 14 - Los angeles. visita agli studios giorno 15 - Los angeles. Al giorno 8 siamo indecisi se andare fino al Bryce Canyon o fermarci invece a Las Vegas, dormire lì e usarlo come punto di ripartenza il giorno successivo in direzione Antelope. Ho letto da alcuni che il Bryce è addirittura il più bel parco, rispetto agli altri. Accetto consigli. Grazie mille
  4. erikpaolini

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Erik. Mi sono appena iscritto sul forum in cerca di consigli utili. Questa estate insieme alla mia compagna vorremmo fare due settimane tra West Cost e parchi. Abbiamo fatto parecchi viaggi fai da te, sopratutto in Asia e per noi sarà la prima volta ad ovest. Ma il richiamo dell’America era troppo forte! Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
  5. Buongiorno, sono un nuovo iscritto nel forum e ho cercato tra le discussioni per dare una risposta ai miei dubbi. Io e la mia ragazza questa estate, tra agosto e settembre, vorremmo fare un tour della west coast e parchi affittando una jeep highroller con la tenda sul tetto. La mia domanda: E' possibile fermarsi a dormire per esempio davanti la spiaggia di Santa Barbara, piuttosto che all'interno del Sequoia Park o il Grand Canyon o la Monument valley, quando ne avessimo l'esigenza? Qualcuno lo ha già fatto? o bisogna per forza andare nei camping con le piazzole? Ho letto diverse cose a riguardo. Il fatto è che noi avremmo il posto letto sulla macchina quindi credo che sia diverso dal montare una tenda per strada. Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.
×
×
  • Crea Nuovo...