Vai al contenuto

misterb3

UOTR People
  • Numero contenuti

    125
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da misterb3

  1. Alla fine, complice anche @dariuz la scelta è caduta su un giro di questo tipo a spanne:
    15-19 Agosto
    2 giorni a Seattle (città e luoghi sacri della musica), possibile escursione a Cannon Beach in giornata o con pernottamento, concerto dei Foo Fighters

    19-20 Agosto
    Viaggio verso Yellowstone con tappa intermedia da definire, forse Missoula dove ho un contatto

    20-25 Agosto
    Yellowstone/Teton (si sono pochi, ma i giorni sono SEMPRE pochi😅)

    25-27 Agosto 
    Denver e partenza il 27 pomeriggio

  2. Grazie, scusa infatti mi pareva che Dario avesse un nickname.

    Si concordo, Yellowstone è uno di quei viaggi che vorrei fare da tantissimo (e non sempre questo vuol poi dire che sia difficile, sono appena stato in Giappone, che ho sempre pensato fosse difficlissimo e invece...), ma forse merita più tempo, più programmazione e più anticipo. 
    Sull'Oregon e Vancouver ho veramente poche nozioni invece.

  3. Buona sera a tutti, innanzitutto mi scuso per essere mancato per un po' di tempo, mi farò perdonare producendo qualche diario dei miei ultimi viaggetti, promesso! 
    Siccome non posso rompere sempre le scatole solo a @Dario Bosi chiedevo un consulto anche a voi che siete una garanzia.
    Si parla di nuovo di States, dove manco da qualche anno. Di recente ho avuto una ricaduta con la musica che amo da sempre e vorrei organizzare un pellegrinaggio viaggio nella città dove è nata: Seattle, ho anche già appreso che ci sarà un concerto dei Foo Fighters proprio nei giorni in cui avrei idea di andarci, quindi tutto perfetto no?

    No. 
    Devo rendere questo viaggio proponibile alla famiglia, alla quale frega poco delle mie tappe religiose, della Sub Pop, dei primi concerti bla bla bla
    Quindi:
    avendo indicativamente 12/13 notti in agosto e intenzione di volare su Seattle, come mi consigliereste di organizzare questo tempo?
    Oregon? Portland? Yellowstone nonostante forse sia un po' tardi per organizzare?
    Mentre attendo mi metto a ripercorrere qualche viaggio.
    Grazie ragazzi

  4. Aggiorno l'argomento segnalando che la app purtroppo finirà nel folto cimitero dei progetti di google, in compenso però google ora da la possibilità, oltre a raggiungere questo servizio da browser, anche di creare mappe concettuali direttamente su maps.

    Secondo me è una cosa molto carina, gusto mio ovviamente.

    Volevo pubblicarvi un esempio, una mappa che ho fatto direttamente su maps anni fa, con i luoghi cult dei film di Tarantino da visitare nel west usa (lo pubblico senza http perchè in questo momento non so perchè ma il forum non mi permette di pubblicare link
    goo.gl/maps/M2ARYSbZWrecxWkbA

  5. Infatti io per precauzione ho scritto ad alcuni hotel l'altro giorno specificando che era successo questo fatto e che se era possibile avrei preferito pagare in loco (io con carta di mia moglie e gli altri con la propria) e loro mi hanno accontentato, altrimenti non so cosa sarebbe successo al raggiungimento del mio plafond. 

    Booking lo avevo chiamato tempo fa, per chiedere chiarimenti sugli anticipi, e in pratica mi avevano detto "tieni monitorata la carta"...eh, grazie al c....

     

    Comunque si chiarito sto fatto o userò direttamente altre carte oppure bye bye booking

  6. Alla fine, come dicevo sul thread di myvegas, mi sono preso dei FreePlay e li ho spesi alle slot uscendo con la stessa cifra in dollari. Così facendo mi sono pagato buona parte della foratura del furgone.

    Con queste due cose in pratica vi ho elencato praticamente tutti gli inconvenienti, per il resto sta andando tutto alla grande e vi documenterò appena torno per ringraziarvi di tutto.

     

    Ah altro "inconveniente" se così possiamo chiamarlo: io ho quasi sempre prenotato con booking e vanto già un buon numero di prenotazioni per fare da campione.

    Solitamente uso quasi sempre l'opzione "cancellazione gratuita" e "pagamento in struttura", soprattutto se sono in gruppo così ognuno paga la propria stanza e ho meno conti da fare. Beh questa volta mi sono trovato addebitato anticipi un mese prima o piu della partenza (in un caso anche restituito perché ho cambiato hotel) e saldi fatti in anticipo rispetto al mio arrivo.

    Niente per cui urlare in piazza sia chiaro, però booking specifica che "nulla verrà trattenuto da questa carta di credito" (che per altro è quella che preferirei non usare per le spese grosse) e poi invece la policy del hotel prevede tutt'altro.

    Così mi sono trovato il plafond della carta raggiunto e i ragazzi con me che dovranno rendermi denaro al ritorno. Pollice verso per booking.

     

    Però ripeto, tutto il resto alla grande, i punti negativi sono questi, per quelli positivi farò un post ad hoc

  7. Ok Ragazzi ora che il grosso è fatto sono ai dettagli.
    Nell'attesa che myvegas renda disponibile il calendario per prenotare nella seconda metà dell'anno, ho prenotato tutti gli hotel (eccetto LV ovviamente), voli, auto e assicurazione etc, inoltre ho già fermato la visita ad Alkatraz e stasera dovrei prenotare Antelope (upper o lower?).
    Vi chiedo: c'è altro secondo voi che va per forza prenotato prima?

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  8. Si si@DaniReef ma infatti non è indispensabile come dicevo. Io preferisco averla ma capisco sia un mio cruccio, comunque non troppo costoso.

    Assolutamente d'accordo soprattutto sul discorso del parco Yosemite/Mono Lake etc., secondo me serve (e vale la pena) un giorno in più li.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  9. Già ho pensato lo stesso quando mi è stato consigliato questo forum.
    Riguardo le SIM ora, dove vai vai trovi buone offerte per tempo limitato, quindi non starei a diventare matto: quando arrivate vi informate sulle tariffe del momento. Potete prendere una SIM in due e darvi l'hotspot oppure prenderne due, comunque troverete sempre un sacco di WiFi quindi tranquilli, questo punto ormai non è un problema

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  10. Aaah la prima volta che bello!
    Dunque ti metto alcuni punti:
    1. prenotare strada facendo è bello, ci sta soprattutto se siete in due e senza troppi fronzoli, però alcuni luoghi (tipo lo Yosemite) non hanno posti infiniti come le città
    2. Secondo me il 6/6 sarete un po' stretti con i tempi.
    3. Per quanto riguarda il giro dei canyon non c'è un modo giusto e uno sbagliato, se vuoi butta un occhio sui miei diari, se n'è discusso abbastanza, io stesso ho cambiato molte tappe dopo aver discusso

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  11. Perfetto sono riuscito a modificare l'itinerario.
    Ora ho
    - 26/8 Pernottamento alla Monument Valley (non view purtroppo)
    - 27/8 Pernottamento a Tusayan
    - 28/8 Pernottamento a Twentynine Palms
    - 29/8-1/9 San Diego BW Bayside Inn
    - 1-5/9 LA

    Ora mi rimane solo un piccolo problema, per quanto riguarda gli alloggi: in pratica sono andato per modificare su booking la prenotazione di San Diego (che precedentemente era dal 28 all'1) ma non mi permette di farlo. Ho chiamato anche il servizio clienti di booking e hanno detto che contattano l'hotel e mi dicono, però ho possibilità di cancellarla gratis solo fino a domani, dopodiché pago.
    Detto che pago un buon prezzo, ovvero mediamente mi costa di più prendere una notte in meno negli hotel nei dintorni piuttosto che rimanere con una notte in più di cui non usufruirò dove mi trovo ora, devo capire se cancellare e prenotare altrove o rimanere con la mia prenotazione sperando che mi tolgano una notte ma rischiando di doverla pagare inutilmente.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

  12. @ieio14 buona che oggi si è liberato qualcosa, deve essere merito tuo .
    Un albergo abbordabile a Tusayan, l'ho fermato. Ora vedo se il gruppo preferisce fare la tappa a Twentynine Palms a scapito di Los Angelea come diceva Dani (e come preferisco io) o se preferiscono il tappone. In ogni caso direi che il pernottamento a Kingman salta

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

    • Mi piace 2
  13. Grazie @DaniReef, purtroppo non le ho ancora viste ma appena ho due minuti me le guardo con calma...
    La mia idea era (probabilmente non la migliore) andare al Grand Canyon, nel tardo pomeriggio andare a Kingman (si so che il tramonto al Canyon è imperdibile e che Tusayan è più comodo, ma il tramonto l'ho già apprezzato e a Tusayan ho trovato poco a prezzi alti) per rosicchiare qualcosa al tappone San Diego il giorno dopo, la mattina dopo partire alla volta di San Diego facendo tappa veloce a Oatman e, dopo il tuo consiglio eventualmente passare anche una notte a 29 Palms, oppure a Palm Springs.

  14. @DaniReef no niente. A meno che non si siano liberati dei posti, noi però abbiamo prenotato l'altro onde evitare di rimanere senza.
    Kingman è una scelta per essere vicini al Canyon alla sera e guadagnare qualcosa sulla strada di San Diego. 29Palms però è una buona idea e su questo ci sto già lavorando

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

×
×
  • Crea Nuovo...