Vai al contenuto

fabulino

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fabulino

Profile Information

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di fabulino

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

1

Reputazione Forum

  1. Ho già prenotato al Kaibab, purtroppo era rimasta l'unica alternativa vicina. Sono abituato a guidare di notte in strade buie con attraversamenti di animali improvvisi, anche in fuoristrada e tra frane e buche, abito in montagna, disperso in Appennino. Il problema ora è il volo che non cala di un euro e sembra aumentare, sto controllando tutti i giorni anche di notte ma siamo a quota 870 A/R con uno scalo in Europa
  2. Sto ancora cercando l'offerta conveniente su smartervegas, punto alla famosa Go Room o alle camere nuove. Le offerte migliori, se non ho capito male, dovrebbero esserci 2-3 mesi prima, per ora i prezzi per il 3 ottobre sono più alti di agosto. La procedura con il gioco my vegas la vedo complicata e passando in città solo una serata forse non conviene. Arrivo dalla death valley e il giorno dopo parto per Tusayan, con pomeriggio al GC.
  3. Ho trovato al Kaibab Lodge è abbastanza vicino al Canyon, lungo la strada del North Rim, sono disponibili cabin con bagno, anche se ha molte recensioni negative non ci sono molte alternative. Per Las Vegas il Flamingo per posizione e prezzo mi sembra buono.
  4. Ho guardato un po' di recensioni sul forum e sui vari orbitz, booking...in offerta ci sono Excalibur, New York o fuori strip. Altri nomi consigliati? Ora mi iscrivo a Smartervegas per qualche offerta. Il pernottamento è un giorno feriale. Altra domanda…... per il North Rim sto cercando cabin dentro il parco, ma non vedo disponibilità per nessuna data dell'anno, il sito http://www.grandcanyonforever.com/ si blocca spesso forse non funziona o è sempre realmente pieno? Mi sto orientando sulle cabin del Kaibab Lodge.
  5. Cancellato Boulder sto per prenotare il New York Hotel!…..posteggio a pagamento, ma buona posizione. In effetti Cirque du soleil ed altre attrazioni meritano, qualunque consiglio sulle imperdibili è ben accetto. Perderemo una notte di sonno 😁
  6. Mi avete quasi convinto, meglio cancellare Boulder city e prenotare direttamente a Las Vegas o è fattibile con il traffico visitare la città in serata? Da Boulder city sono 30 minuti di strada ma non vorrei impazzire a cercare posteggi vicino alla strip.
  7. Ho sbagliato nome, è Boulder City ormai sono fuso con tutti questi hotel 🙄
  8. C'è disponibilità... prenotata la cabin, un salasso per 188 euro 😳 sicuramente un giorno da sfruttare!
  9. A Las Vegas passeremo nel pomeriggio per qualche acquisto, da quel che ho visto nei vari video online e documentari alla tv mi sembra un'enorme luna park con Casinò ovunque. Cooke city è abbastanza vicino e cancellabile in caso di ripensamenti….per The View sono sempre più convinto della mini camera da autisti.
  10. Finalmente ho quasi finito di prenotare hotel, prima della prenotazione volo. Ho tagliato Las Vegas che non mi attirava per niente con hotel a Cooke City. Gli ultimi dubbi sono tra hotel The View o a Mexican Hat. Al View purtroppo ho trovato solo una full drive room, che è una stanza nel retro dell'hotel senza vista e unica finestra sul posteggio. Naturalmente è la più economica, piccola, con letto fullsize 137 cm. Mi sembra comunque vantaggioso poter dormire nella valle, anche se bisogna stringersi in due e uscire dalla camera per godersi l'alba.
  11. Il volo è a quota 720 potrebbe calare ancora o rischio di rimanere a terra con tutti gli hotel prenotati? Il prezzo lievita con prenotazione posti ed eventuale premium economy consigli per la scelta opzioni?
  12. A Interior ho prenotato al Badlands Motel. Dopo la metà di settembre pensavo di trovare più disponibilità e prezzi più bassi. Ora sto cercando a Gardiner o Cooke city, ho già prenotato West Yellowstone (Moose Creek Inn). Uso booking, hotels.com orbitz, xanterra e i siti dei vari Motel, per il volo uso skyscanner, filtro solo uno scalo (minimo di 1 ora e 45) e compagnie Lufthansa, KLM, British, Airfrance, Finnair . Il budget totale a persona per ora è di 4300 per 35 giorni totali, escluso extra e imprevisti. Probabilmente 4 mesi di anticipo, anche in bassa stagione, non bastano per trovare delle occasioni. Il prezzo del volo oscilla sempre vicino agli 830 euro. Si risparmia solo da Milano con due scali, mix di compagnie diverse low cost, 548 euro... ma è un viaggio infinito tra guida e ore perse negli scali.
  13. Ho modificato da Wall a Interior, Custer e Lead li manterrei con 1 pernottamento ciascuno per interrompere le tappe troppo lunghe anche se a Custer avrei fatto 2 notti. Cheyenne-Custer (Custer State Park) Custer-Interior (Badlands) Interior-Lead (Black Hills) Lead-Cody Ho scelto tutti gli hotel e il volo (850 euro A/R a persona). Per ora, seguendo i vari consigli trovati nel forum, sono arrivato ad un preventivo viaggio (hotel+volo+auto+benzina+assicurazioni+pranzi+ingresso parchi) di 4300 euro. Prima di partire con tutte le prenotazioni e la ricerca di eventuali sconti e coupon, avrei alcune domande. Lo scalo per il volo Bologna-Denver a Francoforte è di 1 ora e 45, è sufficiente considerando i controlli per gli USA (parto proprio nei giorni vicino all'11/9) ? Mi conviene aspettare ancora per offerte sul volo o è un prezzo normale considerando 1 scalo solo, e come compagnie Lufthansa/KLM/British? Per le prenotazioni dell'auto ho scelto come consigliato nel forum tutte le varie assicurazioni extra, per evitare spese inutili al momento del ritiro, mi preoccupa il fatto di non essere assicurato per la guida su sterrate che sono molto frequenti nei parchi. Grazie a tutti per i consigli preziosi.
  14. Alle Black Hills dedicherei volentieri almeno due giorni, come al Sequoia, per qualche escursione e fotografia della fauna. Devo tagliare inesorabilmente qualche tappa, passaggio veloce a/r nelle Badlands? Anche con tanti giorni mi sembra una maratona. Dentro al Sequoia non ho trovato niente a prezzi umani, a Yellowstone nemmeno. Devo stare fuori dai parchi e perdere tempo in spostamenti, sperando che da metà settembre a metà ottobre ci sia un po' meno affollamento sulle strade.
  15. Considerando i vari consigli ho creato un altro percorso alternativo con loop su Denver, aggiungendo qualche giorno. volo Italia-Denver-Cheyenne Cheyenne-Custer (Custer State Park) Custer-Wall (Badlands) Wall-Lead (Black Hills) Lead-Cody Cody-Gardiner (Yellowstone) Gardiner (Lamar Valley) Gardiner-West Yellowstone (Yellowstone) West Yellowstone (Yellowstone) West Yellowstone o interno parco (Yellowstone) West Yellowstone-Colter Bay (Grand Teton) Colter Bay (Grand Teton) Colter Bay-Ogden (Antelope island state park) Ogden-Ely Ely-Mammoth lakes (Mono Lake) Mammoth Lake-El Portal (Yosemite) El Portal (Yosemite) El Portal (Yosemite) El Portal-Grant groove (Kings canyon, general Grant) Grant Groove-Ridgecrest (sequoia) Ridgecrest-Furnace creek (Trona Pinnacles-Death Valley) Furnace Creek-Las Vegas (Death Valley) Las Vegas-Tusayan (Grand Canyon South Rim) Tusayan-Page (Antelope canyon, Horseshoe Bend, lake Powell) Page-Springdale (Zion) Springdale (Zion) Springdale-Bryce (Bryce) Bryce-Kanab (Gran Canyon North Rim) Kanab-Kayenta (Mounument Valley) Kayenta-Moab (Valley of the gods) Moab (Arches) Moab (Canyonlands) Moab-Silverthorne (mattina Dead horse point) Silverthorne-Denver-Italia Mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e ho aggiunto Badlands, Custer State Park e Black Hills. Per visitare la Lamar Valley nelle ore migliori meglio l'entrata nord-est o Gardiner? Avendo tutti i bagagli in auto durante le tappe di trasferimento non si potrà lasciare l'auto incustodita anche se all'interno dei parchi, meglio evitare le escursioni lungo la strada?
×
×
  • Crea Nuovo...