Vai al contenuto

ManuSupertramp

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ManuSupertramp

  1. Non ho più aggiornato il topic ma ormai ci siamo quasi! Sto definendo per il volo in elicottero su Kauai il 7 Gennaio e mi hanno proposto come orario 8am. Non riesco a capire se sia troppo presto o no. So che al mattino presto in teoria avrei chance più alte a livello di cielo sgombro da nuvole, però temo che la Napali sia davvero ancora troppo in ombra... pensavo comunque al mattino perché al pomeriggio leggevo che spesso è nuvoloso, e allora anche se la luce per la Napali è perfetta servirebbe a poco. Dubbio amletico! voi cosa avete fatto come orario?
  2. Hai fatto bene, io ci tenevo a volare sul Cessna ma purtroppo per come ho incastrato le varie isole non sono riuscita e mi dispiace davvero tanto.
  3. Bene grazie, allora valuto di dormire una notte a Volcano. Nel frattempo ho prenotato i voli interni e gli alloggi a Oahu e Kauai, mi manca appunto solo Big Island.
  4. E Big Island sia! dopo lunga e sofferta riflessione, alla fine mi sono decisa per sostituire Maui con BI :-) Avremo quindi 5 notti, arrivo a Hilo alle 8.30 del 2 gennaio e ripartenza da Kona alle 9.30 del 7 gennaio. Come divisione dei giorni sull'isola pensavo di fare una notte a Volcano per essere vicino sperando di vedere la lava con il buio, 1 notte Hilo e 3 Kona. Vale la pena stare a Volcano oppure meglio farne due a Hilo?
  5. Siccome non è detto che i SUV siano 4x4, non vorrei poi dovermi ritrovare con un Wrangler. Bellissimo sicuramente, ma non certo l'auto più pratica per un otr.
  6. Grazie mille per le precisazioni, è tutto più chiaro. Devo valutare bene se ne vale la pena, affittare un 4x4 per 5 giorni e magari poi non poterci andare sarebbe una scomodità oltre che a soldi sprecati. Leggevo inoltre che le assicurazioni non coprono eventuali danni perché non si è autorizzati a viaggiare su strade non asfaltate con macchine a noleggio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. Rettifico, certo che trovo il volo con arrivo a Hilo e ripartenza da Kona! (non so perché ieri me li dava con scalo, o più probabile sono rimbambita io!). Sempre con arrivo mattina presto intono alle 8, poi 4 giorni pieni e ripartenza la mattina successiva.
  8. Eccomi di nuovo qui, ancora in dubbio sull'itinerario! Stavo facendone uno alternativo con Big Island al posto di Maui, perché leggendo i vostri diari mi sono fatta l'idea che forse Big Island ci potrebbe piacere di più. Ho due domande al volo per Big Island: un SUV tipo Jeep Compass è sufficiente vero? l'interesse è poter salire al Mauna Kea in autonomia, serve anche per altro? (raggiungere qualche spiaggia?) per evitare scali arriverei e ripartirei da Kona, è un grosso problema? arriveremmo la mattina alle 8.16 (quindi giornata quasi intera) + 4 giorni pieni. Totale 5 notti. Come è meglio dividerle fra Hilo e Kona? pensavo 2 Hilo e 3 Kona. I giorni mi sembrano sufficienti per vedere il Volcanoes NP e qualche spiaggia. Grazie!
  9. @mirko73: l'ho prenotato tramite airbnb, so anch'io del problema affitti illegali ma l'host che ho scelto ha il numero di licenza ben evidenziato nel suo annuncio. Ho inoltre letto che il problema non riguarda la zona di Waikiki, dove pare essere tutto in regola con gli affitti. Per le mie tasche gli hotel erano troppo costosi quindi ho optato per questa soluzione. Ci vedremo tutti per festeggiare il nuovo anno, brindando anche alle mitiche tariffe Lufthansa/United
  10. Assolutamente d'accordo con voi. Fin da subito ho escluso di fare 4 isole, non ha davvero senso con solo 13 giorni. Ho solo qualche ripensamento se sostituire Maui con Big Island, ma credo che alla fine resterò della mia idea originaria, Big Island merita anche più di 4 giorni e vorrà dire che tornerò un'altra volta per visitare anche lei :-)
  11. Per Kauai sto cercando proprio a Poipu, che dovrebbe avere un clima più favorevole in inverno, anche se vedo che nella zona di Kapa ci sono soluzione un po' meno care. Vedrò poi di mettermi un minimo in forma per fare il primo pezzo del Kalalau trail, non voglio perdermelo assolutamente anche se ho il fisico da divano Sulla scelta delle isole è naturale che ognuno abbia le proprie preferenze, e proprio per quello da casa è così difficile scegliere, anche perché vorrei farle tutte (fate conto che sto avendo anche grandi ripensamenti e sensi di colpa per aver escluso Big Island, ma nello stesso tempo mi viene male togliere Maui!). Più leggo più mi piacciono tutte, l'unica cosa che ho capito è che Kauai è irrinunciabile, mi attira troppo. @maozzo grande! allora ci vediamo il 2 in aereo! tu che giro farai?
  12. Ottimo grazie a tutti. Potrei quindi modificare in questo modo per equilibrare un po' il tutto: 29 Dic arrivo a Honolulu ore 22.45 30 Dic Oahu 31 Dic Oahu 1 Gen Oahu 2 Gen volo per Kauai h 8.21 3 Gen Kauai 4 Gen Kauai 5 Gen Kauai 6 Gen Kauai - Maui (il primo volo è alle 10.30) 7 Gen Maui 8 Gen Maui 9 Gen Maui 10 Gen Maui 11 Gen volo prestissimo per Oahu con arrivo alle 7.35 e ultima giornata intera a Oahu 12 Gen volo di rientro h. 7.25 La macchina mi sa che avete ragione e mi conviene prenderla subito a Oahu, almeno evito di perdere tempo il giorno dopo e siamo già pronti. Avrei già trovato un appartamento a Waikiki con posto auto, mentre per Kauai e Maui come zona in cui pernottare cosa consigliate?
  13. Grazie per la risposta, secondo te quindi una notte in meno a Kauai e una in più a Oahu? La macchina la noleggiamo sicuramente anche per i primi giorni, solo che arrivando molto tardi la sera e dopo 24 ore di viaggio, avevo pensato che forse mi conveniva prenderla dalla mattina successiva.
  14. Ciao a tutti, mi chiamo Manuela e sono nuova qui. A distanza di una decina di giorni dalla prenotazione dei voli per le Hawaii, ho letto i vostri utilissimi diari e itinerari di viaggio (grazie mille!) e sto studiando la Lonely Planet, ma vorrei avere il vostro consiglio sul mio itinerario. Innanzitutto avrò 13 giorni pieni e ho pensato di dividerli in questo modo: 29 Dic arrivo a Honolulu ore 22.45 30 Dic Oahu 31 Dic Oahu 1 Gen Oahu e partenza per Kauai nel pomeriggio verso le 17.30/18.00 2 Gen Kauai 3 Gen Kauai 4 Gen Kauai 5 Gen Kauai 6 Gen Kauai - Maui (il primo volo è alle 10.30) 7 Gen Maui 8 Gen Maui 9 Gen Maui 10 Gen Maui 11 Gen volo prestissimo per Oahu con arrivo alle 7.35 e ultima giornata intera a Oahu 12 Gen volo di rientro h. 7.25 Ad Oahu l'idea è di prenotare un appartamento a Waikiki. Arrivando molto tardi mi chiedo se ci possono essere difficoltà con il check in oppure se i condomini in generale hanno una reception/portiere h24 in modo da poter ritirare le chiavi anche se arriviamo di notte. Dall'aeroporto a Waikiki a quell'ora penso mi convenga prenotare uno shuttle (farei un a/r visto anche l'orario del ritorno molto presto, non potendo utilizzare i bus il costo per uno shared è sui $65 a/r) che se non erro è più conveniente di un taxi. Come la vedete la divisione dei giorni? ho cercato di dividere abbastanza equamente le isole, lasciando anche un intero giorno ad Oahu alla fine, dove pensavo di godermi la spiaggia e rilassami prima del rientro, senza prenotare l'auto (che ovviamente noleggerei per tutti i restanti giorni). Ho letto molti pareri sulle escursioni in catamarano o elicottero a Kauai per vedere la Napali coast. Sono molto indecisa su cosa sia meglio, voi per vostra esperienza cosa preferite? pensavo di prenotarle all'ultimo secondo il meteo ma ho paura di non trovare posto vista l'alta stagione: dovrei prenotare comunque secondo voi? Per ora mi fermo, scusate se ho affrontato argomenti già trattati ma ho letto talmente tanti topic che ho un po' di confusione in testa. Grazie mille.
  15. ManuSupertramp

    Presentatevi!

    Ciao a tutti sono Manuela, mi ha consigliato di iscrivermi un'amica di ForumViaggiatori e infatti vedo alcuni nomi "familiari" :-) Anche se non sono certo un'esperta ho all'attivo 4 viaggi in USA e uno in programma alle Hawaii e proprio per quest'ultimo mi sono iscritta per leggere le vostre preziose informazioni e i diari di chi ci è già stato. Ho già dato un'occhiata al forum e davvero c'è di che tenersi occupati. Per ora mi ributto nella lettura e vado a studiare che è una delle cose più divertenti del viaggio.
×
×
  • Crea Nuovo...