Vai al contenuto

Jorma

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jorma

  1. Jorma

    I nostri primi parchi

    Grazie @mountainview porteremo il nostro gonfiabile allora.
  2. Jorma

    I nostri primi parchi

    Presa auto, una Ford Escape con Avis trovata con Rentalcars (grazie al forum) a 591 euro per 20 gg da SF a LA. Per mio figlio di 8 anni serve un rialzo, noi ne abbiamo un gonfiabile (BubbleBum) in teoria ok per USA Designed for children aged between four and 11 years old, the BubbleBum has been approved under the United Nations ECE Regulation R44/04 for safety for both Groups 2 and 3. It is designed for use with a standard 3 point adult seat belt that has been approved to ECE Regulation 15 or equivalent. The only countries that are not covered by this legislation are Canada and Australia. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? il noleggio del rialzo ha un costo poco sensato, conviene comprarlo la. Questo rialzo dovrebbe essere ok ma visto che le normative cambiano, come ad esempio in Italia, mi chiedevo se qualcuno avesse esperienze in merito.
  3. Jorma

    I nostri primi parchi

    Giusto per aggiornare: ho splittato le due notti al Sequoia e reinserito la notte a Zion. Ho trovato un'agenzia che non vende pacchetti ma sta quotando puntualmente quanto richiesto, sono cari su volo e macchina al momento. Abbiamo iniziato a selezionare alberghi. 1Milano - SF Carlton 2SF 3SF 4SF - Sequoia (Kings Canyon) John Muir Lodge 5 Sequoia Zona Three Rivers ( forse il Comfort Inn&Suites) 6Sequoia - Death Valley. The Inn At Death Valley 7Death Valley - LV Treasure Island 8Las Vegas 9LV- Zion Zion Lodge 10Bryce Bryce Canyon Lodge 11Bryce - Capitol Reef. Capitol Reef Resort 12Capitol Reef - Moab B.w. Greenwell Inn 13Moab 14Moab 15Moab - Monument Valley. The View 16Monument Valley - Page. Lake Powell Resort 17Page - Gran Canyon Yavapai Lodge West 18Gran Canyon -Kingman. Best Western Plus Kings Inn And Suites 19Kingman - LA Albergo da decidere 20LA 21LA 22LA 23LA - Milano
  4. Jorma

    I nostri primi parchi

    Grazie @acfraine! Tutto chiarissimo: visiti e dormi a nord, il giorno dopo scendi, visiti il sud e dormi a sud che poi è anche lineare con la trasferta del giorno successivo. Il Wuksachi avrebbe senso per una notte sola (sacrificando qualcosa) o se uno arrivasse dalla DV. Grazie ancora.
  5. Jorma

    I nostri primi parchi

    @acfraine Da SF arrivo al Kings e ora mi segno il Grant Gorve village per la prima notte. La seconda potrei farla al Wuksachi per partire poi da lì verso la DV.
  6. Jorma

    I nostri primi parchi

    @acfraine ho letto la tua guida sul parco, grazie, ora ragiono quindi su una prima notte per visitare il Kings è una seconda per il Sequoia come dice anche @pandathegreat. Grazie
  7. Jorma

    I nostri primi parchi

    grazie @acfraine per la mappa, ora ho capito. Noi dovremmo dormire al Wuksachi (se c'è posto) questo renderebbe più semplice le visite non dovendo tornare per dormire ma chiaro il concetto che ti devi postare per visite e arrivi/partenze, quindi sarebbe meglio avere 2 hotel.
  8. Jorma

    I nostri primi parchi

    @Flowerpower81 era per prendersi un giorno più tranquillo, per non avere ogni giorno da cambiare albergo. L'idea era di passare dallo Zion per arrivare al Bryce al tramonto per poi passarci il giorno dopo con tranquillità. Però mi guardo meglio i tempi dei percorsi e le cose da fare al Bryce per capire meglio quello che mi suggerisci. @acfraine grazie per il suggerimento sullo Zion, ci penso. Ho letto (da diari qui) che è uno dei più sacrificabili ma essendo sulla strada capisco che possa aver senso non sacrificarlo visto che ci si passa. Notte in più a SF mi piacerebbe, l'idea è comunque quella di partire con calma per il Sequoia come indichi. Quindi a parte un primo impatto serale dedicare al parco tutto il giorno dopo senza avere trasferimenti. Perché è scomodo avere due notti al sequoia? Noi abbiamo scelto questa soluzione per inframezzare due lunghi trasferimenti in auto.
  9. Jorma

    I nostri primi parchi

    Aggiorno il giro che faremo, le tappe lunghe hanno tutte poi un giorno di fermo o un tragitto più breve il giorno dopo, ci sembra a nostra misura. 1Milano - SF 2SF 3SF 4SF - Sequoia 5 Sequoia 6Sequoia - Death Valley 7Death Valley - LV 8Las Vegas 9LV- Bryce 10Bryce 11Bryce - Capitol Reef 12Capitol Reef - Moab 13Moab 14Moab 15Moab - Monument Valley 16Monument Valley - Page 17Page - Gran Canyon 18Gran Canyon - Route66 -Kingman 19Kingman - LA 20LA 21LA 22LA 23LA - Milano Ora scegliamo gli alberghi (nei parchi) e poi le varie attività da fare! Saccheggio sempre i diari di questo preziosissimo forum!
  10. Jorma

    I nostri primi parchi

    Mio figlio penso adorerà il programma Junior Rangers e secondo me MOAB sarebbe un gran peccato tagliarlo. Capisco i dubbi di @pandathegreat ma sarei forse più disposto a tagliare SF partendo da LV in ottica di tornare un domani a SF piuttosto che tagliare MOAB. San Diego non era in programma, molti la suggeriscono e lo capisco, ma essendoci anche già stata mia moglie non penso proprio la inseriremo. Zion, anche leggendo i diari mi sembra leggermente meno interessante per il pupo e così farei un parco in meno semplificando il giro. Comunque metto sempre tutti i suggerimenti in conto e poi scelgo, grazie del confronto.
  11. Jorma

    I nostri primi parchi

    Grazie per alcuni suggerimenti sui tempi delle tappe, me li appunto! Ieri con mia moglie abbiamo iniziato a studiare il percorso che ci piace ma è forse troppo lungo e ci appare in alcuni passaggi serrato. Pensavamo a due semplificazioni: -Saltare Zion, come ci suggerivate, guadagniamo una notte che possiamo mettere a Moab o se volessimo fare più città. -Saltare Yosemite e Mono Lake. Quindi da SF andare al Sequoia, andarci con calma visto che non è vicino ed è il primo trasferimento. Prendersi quindi una seconda notte al Sequoia dove passiamo una giornata intera per poi farsi la tappona Sequoia - DV il giorno dopo. Anche qui si risparmia un giorno sacrificando Yosemite.
  12. Jorma

    I nostri primi parchi

    Assolutamente, Mono Lake è solo un modo per spezzare il viaggio, poi ho visto nei diari cose interessanti anche da quella parte ma non escludo il sequoia per quello.
  13. Jorma

    I nostri primi parchi

    @Vale23 i tempi sono appunto presi da varie fonti (diari qui, un sito travelourplanet e GMaps arrotondata). Volevo giusto capire il tempo necessario (che ne so DV- Las Vegas sono 3 ore) e quello reale (ce ne metti invece 6 perché ti fermi). Mi interessa quello necessario e poi nei To Do mettere tutte le varie soste. Specialmente per le tappe più lunghe (es: SF- Sequoia, Sequoia-Yosemite) dove ho capito che le strade si fanno anche tortuose e così riesco a capire quando partire/arrivare nei parchi.
  14. Jorma

    I nostri primi parchi

    Sto dettagliando l'itinerario, nella colonna "Notte a" inserirò poi l'albergo reale che cercheremo nei parchi quando possibile. Completerò anche i To Do per avere cose da fare nei tragitti e andare in vari posti e ristoranti da voi recensiti. I KM e i tempi sono indicativi sui trasferimenti, mi dite se sono giusti o sto sbagliando delle stime di tempo/distanze? Alcuni li ho presi da dei diari su altri non sono sicuro. Sono 3500 KM circa in totale. Notte a Tragitto Km ore To Do 1 Milano Milano - SF 2 SF SF 3 SF SF 4 Sequoia SF - Sequoia 400 5 5 Yosemite Sequoia- Yosemite 275 4,5 6 Mono Lake Yosemite - Mono Lake 120 2 7 Death Valley mono Lake - Death Valley 350 4 8 Las Vegas Death Valley - LV 250 2,5 9 Las Vegas Las Vegas 10 Zion LV- Zion 250 3 11 Bryce Zion - Bryce 120 1,5 12 Capitol Reef Bryce - Capitol Reef 180 2,5 13 Moab Capitol Reef - Moab 220 2,5 14 Moab Moab Arches e canyonlands 15 Monument Valley Moab - Monument Valley 244 3 16 Page Monument Valley - Page 200 2,5 Antelope e Horseshoe 17 Gran Canyon Page - Gran Canyon 200 2 18 Kingman Gran Canyon - Route66 - Kingman 270 3 19 LA Kingman - LA 500 5,5 20 LA LA Universal 21 LA LA Disenyland 22 LA - Milano
  15. Jorma

    I nostri primi parchi

    @pandathegreat grazie, avevo letto tuoi commenti sul forum e attendevo il tuo passaggio per dritte! Mi hai sistemato l'inizio del viaggio, facendo il Sequoia come primo mi evito il trasferimento Sequia - DV che non mi piaceva. @ceemo grazie per le considerazioni! Partendo dalle due proposte sistemante di @pandathegreat ho itinerario 1 con + parchi, il secondo con meno parchi e San Diego. Direi che dobbiamo capire cosa preferiamo in casa ma abbiamo tutti gli elementi per scegliere. Se saltassi Zion la notte in più potrebbe andare a Moab o a LA per fare Disneyland o comunque la posso usare per staccare il viaggio. Non abbiamo 21 giorni contati quindi non sarebbe un problema aggiungerne un altro paio se si rivelasse utile al viaggio. Grazie a tutti ancora una volta, anche ai diari che ho letto, aiutano molto a capire la tipologia di vacanza, non ho più paura delle ore di macchina tutti i giorni, ho capito che è parte integrante della vacanza.
  16. Jorma

    I nostri primi parchi

    Ho alcune domande: - se eliminassi il sequoia...da Yosemite devo fare una notte a mono lake, non posso andare diretto alla DV? qui mi rispondo da solo, vedo che molti fanno la mattina allo yosemite e poi vanno in zona Mono Lake/bodie per dormire lì e quindi avvicinarsi alla DV. Salterei Sequoia ma mi sembra un giro con meno km... - Capitol Reef si fa in giornata tra Bryce e Moab o serve una notte? - Moab 2 o 3 notti? (Arches e Canyonlands quanto prendono?)
  17. Jorma

    I nostri primi parchi

    Come appunto, mi aggiorno l'itinerario. Manca la chiusura e un ragionamento complessivo di raffinamento, volevo poi integrarlo con le distanze (che ho su foglio excel) e note di cose da vedere, volevo dettagliarmelo con i vari appunti presi anche dai diari. Questa sera lo faccio. 1 Milano - SF 2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite 5 Yosemite- Sequoia 6 Sequoia - Death 7 Death - LV 8 LV 9 LV- Zion 10 Zion - Bryce 11 Bryce - Moab 12 Moab 13 Mob - Monument Valley 14 Monument Valley - Page 15 Page - Gran Canyon 16 Gran Canyon 17 18 19 LA 20 LA 21 LA- Milano
  18. Jorma

    I nostri primi parchi

    Ma siete troppo dei grandi! Grazie a tutti per i consigli! Vi rispondo qui poi aggiornerò le tappe. @SeleneT e @Lauretta83Concordo sul lavare una notte al Bryce. Sul Gran Canyon ok ma devo confrontarmi con moglie. Zion LA è troppo lunga, segio il tuo consiglio e quello di @Inxs74 e riformulo. Era sicuramente un punto debole che mi state aiutando a sistemare. @SeleneT Capitol Reef lo avevo considerato e prima avevo una notte. Poi ho pensato che si riesce a farlo nel viaggio tra Moab e Bryce. Si può fare? @fraxnico hai ragione. La mia idea era quella di trovare un'agenzia con qualcuno esperto come voi che mi raccontasse le sue esperienze reali. Per il Giappone mi ero trovato benissimo mentre per USA non ho trovato qualcuno che mi sembri competente. Non avendolo trovato ho però trovato voi! @Inxs74 grazie, il tuo giro è da me approvato (poi c'è moglie). Bellissimo Grapphoper, avevo il problema che maps non teneva le tappe, questo è ideale. Sul giro al contrario ci penso, volevo lasciare i parchi divertimento per ultimi ma ci penso. @Flowerpower81 ok grazie. Penso preferirò MOAB ma ora ho il tarlo San Diego da valutare. Per ora aggiorno il giro con le vostre indicazioni e vedo i giorni per capire che fare. Mia moglie è già stata anche a San Diego (anche a LA e due volte a Denver e quindi cercavamo tappe nuove).
  19. Jorma

    I nostri primi parchi

    Ecco il giro scelto e aggiornato. Ho tolto una notte al Grand Canyon, ora ne faremo 2. Alcuni suggeriscono di farne anche solo 1. 2 notti a Moab mi sembrano corrette, giusto? (per vedere Arches e Canyonlads) Sono invece troppe 2 notti al Bryce? Me le avevano consigliate degli amici per fare escursione ma credo sia sacrificabile. In diversi consigliano di inserire San Diego, immagino quindi prima di LA ma temo non mi bastino i giorni o devo capire come chiudere il giro diversamente. 1 Milano - SF 2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite 5 Yosemite- Sequoia 6 Sequoia - Death 7 Death - LV 8 LV 9 LV- Gran Canyon 10 Gran Canyon 11 Gran Canyon - Page 12 Page - Monument Valley 13 Monument Valley - Moab 14 Moab 15 Moab -Bryce 16 Bryce 17 Bryce - Zion 18 Zion - LA 19 LA 20 LA 21 LA -Milano
  20. Jorma

    I nostri primi parchi

    @Flowerpower81 grazie per il link del diario di Selene. Il Sequoia piace molto a mia moglie che, un paio di sue amiche sostengono sia una delle cose piace belle viste. Da riunione famigliare direi che non andremo a Yellowstone ma che lavoriamo sull'itinerario 2. Su San Diego mi devo informare, non lo avevamo considerato. Grazie @mountainview mi dai indicazioni preziose e generali sull'esperienza che faremo, mi piace il tuo approccio. L'idea è quella di dormire nei parchi comunque. Come dicevo siamo andati anche on agenzia, penso che definito il tour faremo poi fare a loro (se si mostrano competenti). Grazie @Vale23, avevamo messo in conto LA per Disneyland e Studios, a San Diego non ci avevamo pensato, stiamo valutando. Vince il tour 2 comunque!
  21. Jorma

    I nostri primi parchi

    Grazie @SeleneT, ti ho vista citata come esempio ma non ho visto ancora il tuo diario. LA immagino non sia bella ma Dario è molto carico per vedere gli studios ma giusttismo valutare Yellowstone, faremo riunione famigliare. @luisa53 grazie, stavo guardando il diario di Kia, molto utile e mi piace il giro. In quello manca il sequoia ma magari riesco ad inserirlo dome Yosemite.
  22. Jorma

    I nostri primi parchi

    Scusa! Più che confondermi non ho proprio connesso il cervello: ero immerso nella mia idea di tour e pensavo tu mi avessi scritto Yosemite! Quindi consigli un'alternativa, altro tour ma centrato su Yellowstone per vedere animali, chiaro. No, non lo avevo considerato. Ci penso, magari mi guardo qualche diario ma penso di no, perché nei tour che ho messo ci sono molte cose che ci piacciono e che non potremmo fare con tour Yellowstone.
  23. Jorma

    I nostri primi parchi

    Scusa, perché no da SF? Mi sembra sia vicino... Denver ci siamo già stati quindi non ci tornerei in questo giro. Io opterei per il southwest anche per la tappa a LA con i parchi divertimento, mi sembra il viaggio più bello per Dario. Ma sto cercando vostri confronti per capire se abbiamo messo troppa roba.
  24. Jorma

    I nostri primi parchi

    @acfraine mia moglie non voleva neppure andarci mentre vuole andare al sequoia perché in molte amiche le hanno detto che è bellissimo. Nell'ipotesi tour 1 non andiamo neppure a Yellowstone. Segno quindi che tu consigli il Tour 2, giusto? Lotrovi fattibile o abbiamo messo troppe cose? @Lauretta83 Ok, grazie, una la tolgo di sicuro così posso anche chiudere il giro meglio magari evitandomi la tirata da Zion a LA. Valuto se toglierne 2, ci penso, grazie.
  25. Jorma

    I nostri primi parchi

    Grazie @Flowerpower81, interessante le tappe di quel diario, ora lo leggo. Grand Canyon 3 notti era per riposare e per vedere con calma ma se suggerite meno ne togliamo una! Io vorrei fare il giro in elicottero che mi sembra un'attività che valga la pena fare.
×
×
  • Crea Nuovo...