Vai al contenuto

Jorma

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Jorma

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Jorma's Achievements

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

6

Reputazione Forum

  1. Grazie @mountainview porteremo il nostro gonfiabile allora.
  2. Presa auto, una Ford Escape con Avis trovata con Rentalcars (grazie al forum) a 591 euro per 20 gg da SF a LA. Per mio figlio di 8 anni serve un rialzo, noi ne abbiamo un gonfiabile (BubbleBum) in teoria ok per USA Designed for children aged between four and 11 years old, the BubbleBum has been approved under the United Nations ECE Regulation R44/04 for safety for both Groups 2 and 3. It is designed for use with a standard 3 point adult seat belt that has been approved to ECE Regulation 15 or equivalent. The only countries that are not covered by this legislation are Canada and Australia. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? il noleggio del rialzo ha un costo poco sensato, conviene comprarlo la. Questo rialzo dovrebbe essere ok ma visto che le normative cambiano, come ad esempio in Italia, mi chiedevo se qualcuno avesse esperienze in merito.
  3. Giusto per aggiornare: ho splittato le due notti al Sequoia e reinserito la notte a Zion. Ho trovato un'agenzia che non vende pacchetti ma sta quotando puntualmente quanto richiesto, sono cari su volo e macchina al momento. Abbiamo iniziato a selezionare alberghi. 1Milano - SF Carlton 2SF 3SF 4SF - Sequoia (Kings Canyon) John Muir Lodge 5 Sequoia Zona Three Rivers ( forse il Comfort Inn&Suites) 6Sequoia - Death Valley. The Inn At Death Valley 7Death Valley - LV Treasure Island 8Las Vegas 9LV- Zion Zion Lodge 10Bryce Bryce Canyon Lodge 11Bryce - Capitol Reef. Capitol Reef Resort 12Capitol Reef - Moab B.w. Greenwell Inn 13Moab 14Moab 15Moab - Monument Valley. The View 16Monument Valley - Page. Lake Powell Resort 17Page - Gran Canyon Yavapai Lodge West 18Gran Canyon -Kingman. Best Western Plus Kings Inn And Suites 19Kingman - LA Albergo da decidere 20LA 21LA 22LA 23LA - Milano
  4. Grazie @acfraine! Tutto chiarissimo: visiti e dormi a nord, il giorno dopo scendi, visiti il sud e dormi a sud che poi è anche lineare con la trasferta del giorno successivo. Il Wuksachi avrebbe senso per una notte sola (sacrificando qualcosa) o se uno arrivasse dalla DV. Grazie ancora.
  5. @acfraine Da SF arrivo al Kings e ora mi segno il Grant Gorve village per la prima notte. La seconda potrei farla al Wuksachi per partire poi da lì verso la DV.
  6. @acfraine ho letto la tua guida sul parco, grazie, ora ragiono quindi su una prima notte per visitare il Kings è una seconda per il Sequoia come dice anche @pandathegreat. Grazie
  7. grazie @acfraine per la mappa, ora ho capito. Noi dovremmo dormire al Wuksachi (se c'è posto) questo renderebbe più semplice le visite non dovendo tornare per dormire ma chiaro il concetto che ti devi postare per visite e arrivi/partenze, quindi sarebbe meglio avere 2 hotel.
  8. @Flowerpower81 era per prendersi un giorno più tranquillo, per non avere ogni giorno da cambiare albergo. L'idea era di passare dallo Zion per arrivare al Bryce al tramonto per poi passarci il giorno dopo con tranquillità. Però mi guardo meglio i tempi dei percorsi e le cose da fare al Bryce per capire meglio quello che mi suggerisci. @acfraine grazie per il suggerimento sullo Zion, ci penso. Ho letto (da diari qui) che è uno dei più sacrificabili ma essendo sulla strada capisco che possa aver senso non sacrificarlo visto che ci si passa. Notte in più a SF mi piacerebbe, l'idea è comunque quella di partire con calma per il Sequoia come indichi. Quindi a parte un primo impatto serale dedicare al parco tutto il giorno dopo senza avere trasferimenti. Perché è scomodo avere due notti al sequoia? Noi abbiamo scelto questa soluzione per inframezzare due lunghi trasferimenti in auto.
  9. Aggiorno il giro che faremo, le tappe lunghe hanno tutte poi un giorno di fermo o un tragitto più breve il giorno dopo, ci sembra a nostra misura. 1Milano - SF 2SF 3SF 4SF - Sequoia 5 Sequoia 6Sequoia - Death Valley 7Death Valley - LV 8Las Vegas 9LV- Bryce 10Bryce 11Bryce - Capitol Reef 12Capitol Reef - Moab 13Moab 14Moab 15Moab - Monument Valley 16Monument Valley - Page 17Page - Gran Canyon 18Gran Canyon - Route66 -Kingman 19Kingman - LA 20LA 21LA 22LA 23LA - Milano Ora scegliamo gli alberghi (nei parchi) e poi le varie attività da fare! Saccheggio sempre i diari di questo preziosissimo forum!
  10. Mio figlio penso adorerà il programma Junior Rangers e secondo me MOAB sarebbe un gran peccato tagliarlo. Capisco i dubbi di @pandathegreat ma sarei forse più disposto a tagliare SF partendo da LV in ottica di tornare un domani a SF piuttosto che tagliare MOAB. San Diego non era in programma, molti la suggeriscono e lo capisco, ma essendoci anche già stata mia moglie non penso proprio la inseriremo. Zion, anche leggendo i diari mi sembra leggermente meno interessante per il pupo e così farei un parco in meno semplificando il giro. Comunque metto sempre tutti i suggerimenti in conto e poi scelgo, grazie del confronto.
  11. Grazie per alcuni suggerimenti sui tempi delle tappe, me li appunto! Ieri con mia moglie abbiamo iniziato a studiare il percorso che ci piace ma è forse troppo lungo e ci appare in alcuni passaggi serrato. Pensavamo a due semplificazioni: -Saltare Zion, come ci suggerivate, guadagniamo una notte che possiamo mettere a Moab o se volessimo fare più città. -Saltare Yosemite e Mono Lake. Quindi da SF andare al Sequoia, andarci con calma visto che non è vicino ed è il primo trasferimento. Prendersi quindi una seconda notte al Sequoia dove passiamo una giornata intera per poi farsi la tappona Sequoia - DV il giorno dopo. Anche qui si risparmia un giorno sacrificando Yosemite.
  12. Assolutamente, Mono Lake è solo un modo per spezzare il viaggio, poi ho visto nei diari cose interessanti anche da quella parte ma non escludo il sequoia per quello.
  13. @Vale23 i tempi sono appunto presi da varie fonti (diari qui, un sito travelourplanet e GMaps arrotondata). Volevo giusto capire il tempo necessario (che ne so DV- Las Vegas sono 3 ore) e quello reale (ce ne metti invece 6 perché ti fermi). Mi interessa quello necessario e poi nei To Do mettere tutte le varie soste. Specialmente per le tappe più lunghe (es: SF- Sequoia, Sequoia-Yosemite) dove ho capito che le strade si fanno anche tortuose e così riesco a capire quando partire/arrivare nei parchi.
  14. Sto dettagliando l'itinerario, nella colonna "Notte a" inserirò poi l'albergo reale che cercheremo nei parchi quando possibile. Completerò anche i To Do per avere cose da fare nei tragitti e andare in vari posti e ristoranti da voi recensiti. I KM e i tempi sono indicativi sui trasferimenti, mi dite se sono giusti o sto sbagliando delle stime di tempo/distanze? Alcuni li ho presi da dei diari su altri non sono sicuro. Sono 3500 KM circa in totale. Notte a Tragitto Km ore To Do 1 Milano Milano - SF 2 SF SF 3 SF SF 4 Sequoia SF - Sequoia 400 5 5 Yosemite Sequoia- Yosemite 275 4,5 6 Mono Lake Yosemite - Mono Lake 120 2 7 Death Valley mono Lake - Death Valley 350 4 8 Las Vegas Death Valley - LV 250 2,5 9 Las Vegas Las Vegas 10 Zion LV- Zion 250 3 11 Bryce Zion - Bryce 120 1,5 12 Capitol Reef Bryce - Capitol Reef 180 2,5 13 Moab Capitol Reef - Moab 220 2,5 14 Moab Moab Arches e canyonlands 15 Monument Valley Moab - Monument Valley 244 3 16 Page Monument Valley - Page 200 2,5 Antelope e Horseshoe 17 Gran Canyon Page - Gran Canyon 200 2 18 Kingman Gran Canyon - Route66 - Kingman 270 3 19 LA Kingman - LA 500 5,5 20 LA LA Universal 21 LA LA Disenyland 22 LA - Milano
  15. @pandathegreat grazie, avevo letto tuoi commenti sul forum e attendevo il tuo passaggio per dritte! Mi hai sistemato l'inizio del viaggio, facendo il Sequoia come primo mi evito il trasferimento Sequia - DV che non mi piaceva. @ceemo grazie per le considerazioni! Partendo dalle due proposte sistemante di @pandathegreat ho itinerario 1 con + parchi, il secondo con meno parchi e San Diego. Direi che dobbiamo capire cosa preferiamo in casa ma abbiamo tutti gli elementi per scegliere. Se saltassi Zion la notte in più potrebbe andare a Moab o a LA per fare Disneyland o comunque la posso usare per staccare il viaggio. Non abbiamo 21 giorni contati quindi non sarebbe un problema aggiungerne un altro paio se si rivelasse utile al viaggio. Grazie a tutti ancora una volta, anche ai diari che ho letto, aiutano molto a capire la tipologia di vacanza, non ho più paura delle ore di macchina tutti i giorni, ho capito che è parte integrante della vacanza.
×
×
  • Crea Nuovo...