Vai al contenuto

Olrac

UOTR People
  • Numero contenuti

    113
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Olrac

  1. Olrac

    Multe in USA

    io ho preso una multa una settimana fa. Sulla multa stessa ( e sulla busta che la conteneva) erano indicati tutti i modi per pagarla (online, telefono, via posta) e le istruzioni per ognuno dei 3 metodi. Prova a leggere bene!
  2. Olrac

    Capodanno a New York

    Io ho fatto il tuo stesso viaggio. Ti consiglio il citypass per entrare, tra gli altri, al memorial dell' 11/9 e al museo di storia naturale. Inoltre, dopo capodanno la città si svuota di molti turisti, per cui ti consiglio di visitare le attrazioni tra il 2 e il 6 (almeno, quelle più frequentate come liberty island, memorial, ecc..) Io dal JFK mi ero mosso in metro ed era stata abbastanza estenuante, ma era anche sera tardi (intorno alle 21).
  3. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Io arrivo dalla Death Valley, quindi faccio il giro opposto. Ovvero parto da furnace creek dopo aver visto l'alba e il paesaggio e mi avvio verso il Sequoia..
  4. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    non lo so Nel senso che il sito governativo chiama "foothills " l'entrata da three rivers. Lì ci sono 3-4 campgrounds, tipo potwisha, buckeye flat e south fork..
  5. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Sto pensando di prenotare un camping a Foothills e uno a grant grove. Avendo prenotato due campground anche a Mono Lake e Yosemite, ho deciso di investire i 40$ di prenotazione e decidere quando sarò la. Eventualmente quanto tempo ci impiegherei da Furnace creek a Foothills?
  6. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Si.. Purtroppo senza Yosemite si è scombussolato un pò il giro
  7. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Considerando che il disastro a Yosemite sembra lontano dall'essere risolto, sto valutando un giro alternativo. Se prima l'itinerario era DV-Mono Lake-Yosemite-SF, ora sto valutando di fare DV-Sequoia (x2)-SF. Ho letto che DV-Sequoia sono 8h di auto, per cui due giorni (per sequoia e kings canyon) mi sembrano sufficienti. Avete Campground da suggerirmi? in quale zona mi conviene cercare per essere abbastanza comodo nella visita?
  8. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Vorrei prenotare anche io al Sequoia, quanto tempo ci impiego da Death valley? è fattibile? Dalle notizie che leggo, sembrerebbe sempre più complicata la situazione a Yosemite
  9. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Dunque, 3 settimane alla partenza! Alloggi prenotati, visita ad Antelope e Alcatraz prenotate, mancano ESTA e Assicurazione Viaggi (da fare questo weekend, ho letto il topic su assicurazioni ma non ho ben capito quali siano i punti su cui non lesinare. Con calma rileggo) Il mio ESTA di NY è ancora valido, devo aggiornarlo? Ho letto di un maxxi incendio a Yosemite e di smottamenti a Zion (sarà il prezzo da pagare per la Highway 1 completamente aperta?). Nel primo caso, mi sposto verso Sequoia? o l'incendio, per quanto gigantesco, non interessa le parti principali?
  10. Da quello che dite, Page sembra essere diventata tremenda.. Per chi andrà ad ovest per la prima volta ad Agosto, mi consigliate di evitare questi posti?
  11. E' il primo nickname (non scurrile) che mi è venuto in mente!
  12. Forse per chi vive nelle grandi città è più facile "abituarsi" a situazioni del genere e quindi pesano meno.. Però, nonostante questo, a me ha stupito la loro capacità di vivere in quel gigantesco caos organizzato che è Marrakech! Incredibile
  13. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Ho infatti optato per Tropic, visto che non mi sembrava così distante e i prezzi erano decisamente più abbordabili!
  14. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    @Fabrizio69 Ho prenotato American Inn&Suites LAX per la prima notte (zona aeroporto, arrivo nel tardo pomeriggio). L'ultima notte l'ho prenotata invece al seaview a Santa Monica.
  15. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Ho programmato tutti i remind per prenotare i campeggi all'apertura delle prenotazioni, ma ho scoperto che i campeggi di Bryce hanno in programma la ripavimentazione dal 1 giugno, quindi adotteranno il "first come- first served" per tutta l'estate... quali alloggi mi consigliate per Bryce?
  16. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    @acfraine c'è posto anche per Ferragosto, e quindi ho prenotato! Grazie!
  17. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Altra domanda: volevo dormire in tenda al the view come hanno fatto @mouette e pandathegreat, ma non riesco a capire come prenotare. Mi rimanda sempre alle premium cabins. Devo aspettare i 6 mesi prima come per gli altri campeggi o, molto probabilmente, è già tutto pieno?
  18. La prima sera abbiamo deciso di concedere la nostra fame ad un tizio che per convincerci di avere dei parenti in lombardia ci ha fatto vedere il numero di telefono con il +39! Si, sono un pò insistenti, ma allo stesso livello dei "rosari" in zona Navigli! Basta essere un pò allenati a sgattaiolare via
  19. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Altra domanda: ho comprato la LP "USA occidentali" a colpo sicuro, che tanto non ci ha mai dato problemi, però mi è sembrata decisamente troppo generica.. Avevo visto un post in cui si parlava di Routard e Rough, rimangono le due consigliate anche nel 2018?
  20. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Giovanna ci hai dato talmente tanti consigli che meriteresti una statua!
  21. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Hollywood e Griffith sarebbero le prime due mete subito dopo l'atterraggio, prima di partire per Kingman. Quindi si, rimarrei in zona spiagge finchè ho tempo
  22. Olrac

    Agosto ad ovest, consigli?

    Stavo pensando che l'ultimo giorno, dovendo riconsegnare auto e fare la trafila all'aeroporto, avremo solo mezza giornata per vedere tutto (considerando che dormiamo a Santa Barbara). Siamo ancora indecisi, per cui volevo prenotare gli alloggi per entrambe le opzioni (quindi 2 notti a SF, poi big sur e infine ultima notte a LA- oppure 3 notti a SF e notte a Santa barbara) così da avere tutto il tempo per decidere. Dove mi consigliate di alloggiare a LA? La città sembra grande quanto una regione, per cui mi sembra fondamentale trovare un luogo adatto per ridurre quanto più possibile le perdite di tempo per spostarsi.
×
×
  • Crea Nuovo...