Vai al contenuto

Patrick88

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Patrick88

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Patrick88

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. È un'idea. Mantenendo i 4 giorni pieni a NY potrei dormire una notte a Philly e prendere l'auto da lì per visitare l'Amish Village e scendere verso Washington. È vero. Ci sono buone soluzioni per pernottare alle cascate sul versante canadese? No, non ho ancora i biglietti aerei ma volevo fare un passaggio a Boston per vederla ed eventualmente evitarla in un prossimo viaggio nel Canada orientale. Solo che vorrei evitare troppe ore di guida e tra Toronto e Boston sono parecchie ore (oltre 8h). Dici che potrei fare una sosta intermedia?
  2. @pandathegreat @solshine, grazie mille. Effettivamente potrei rivedere il mio itinerario eliminando, per questo viaggio, Ottawa e Montréal e facendo un breve passaggio a Toronto come sosta dalle Niagara Falls. Immaginavo un itinerario come questo: - New York (5 notti), con escursione a Filadelfia; - Washington (3 notti); - da Washington noleggio auto e si va verso Pittsburgh (1 notte), passando per la casa sulla cascata; - da Pittsburgh alle cascate del Niagara e poi verso Toronto (2 notti); - in chiusura, ritorno su Boston (4 notti?) e ripartenza per l'Italia. Certo, da Toronto a Boston è un po' lunghetta. Mi consigliate qualcosa come sosta intermedia? In generale che ne dite? Thnx
  3. @solshine, cosa c'è da fare a Washington per 4 giorni? Tenendo conto che le Niagara Falls sono irrinunciabili, come mi consiglieresti di riorganizzare l'itinerario?
  4. Cari, ad aprile prossimo potrei avere un bel po' di giorni di ferie che mi permetterebbero di fare un viaggetto negli States. Ho in mente 2 itinerari, uno ad ovest e uno ad est. Mentre per l'ovest ho ricevuto preziosissimi consigli in un altro post di questo forum, vi scrivo per chiedervi qualche info sull'est. Premetto che quest'anno ho visitato New York per 9 giorni ma in questo mio viaggio ho deciso di restare in città, senza visitare i "dintorni". Per questo stavo pensando ad un viaggio che, partendo da New York dove far base per visitare Washington e Philadelphia, comprendesse le cascate del Niagara, il Canada (Toronto-Montreal-Ottawa) e Boston. Avevo pensato al seguente itinerario ed ho un paio di domande che troverete in coda: arriverei in città il 13 aprile intorno alle h 15. Notti del 13-14-15-16 New York (con visite in giornata a Philadelphia e Washington. Un giorno, invece, lo vorrei dedicare ad un paio di cose che mi ero perso nel precedente viaggio). Il 17 prenderei una macchina a noleggio a Jersey city e mi sposterei verso Buffalo, passando per Syracuse. La notte del 17 la passerei a Buffalo e l'indomani andrei verso le cascate del Niagara. Il 18, una volta visitate per bene le cascate me ne andrei verso Toronto, dove passerei le notti del 18-19-20. Il 21 partirei da Toronto per Ottawa (magari passando per il parco Algonquin), dove rimarrei le notti del 22-23. Il 24 partirei per Montréal (notti del 24 e 25) e poi, il 26, scenderei verso Boston (notti del 26-27-28). Il 29 ripartenza per l'Italia. Ecco le domande: - Syracuse e Buffalo valgono la pena? - Sono troppi 2 giorni a Toronto? - da Boston vorrei visitare Cape Cod, dite che è un periodo sbagliato per visitarla? - Potete suggerirmi qualche altra escursione nei dintorni di Boston? Lo so, ho lasciato fuori il Québec che meriterebbe senz'altro una visita..ma i giorni a disposizione sono purtroppo limitati. Grazie mille per il tempo che vorrete dedicarmi;)
  5. Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli e scusate il carattere eccessivamente grande @pandathegreat, avevo scelto Mariposa perché, arrivando da San Francisco, volevo un posto dove dormire all'esterno del parco per poi visitarlo con tutta calma l'indomani. Forse sarebbe meglio scegliere un posto più vicino. Effettivamente, come dice @Chiara_jk, sarebbe meglio zona El Portal. Ho rivisto il mio itinerario alla luce dei vostri consigli aggiungendo, peraltro, anche un passaggio a Page e sulla Route 66 ed eliminando la doppia sosta a Las Vegas. Secondo voi, quand'è il periodo migliore per prenotare un viaggio per il prossimo agosto? Ve lo chiedo perché ho letto che per i pernottamenti nei pressi dei parchi sarebbe bene prenotare con larghissimo anticipo, ma ho notato che su booking ci sono prezzi, ad oggi, un pelino alti. Grazie ancora!;)
  6. Buongiorno a tutti, sto organizzando un itinerario per la prossima estate a Ovest. Tendenzialmente vorrei evitare di fare più di 6 h di auto a tratta. Non so quanti giorni avrò a disposizione, forse 20 ma ho preferito tenermi sulle 2 settimane. Ho immaginato il seguente itinerario: 4 notti a San Francisco 1 notte a Mariposa attraversamento di Yosemite (strada 120) più deviazioni 1 notte nei pressi di Mono Lake (Mono city?) si parte per Bodie e poi si scende verso Lone Pine 1 notte a Lone Pine il giorno dopo si attraversa la Death Valley 2 notti a Las Vegas partenza verso la Monument Valley 1 notte presso la Monument Valley si visita la Monument Valley (in quanto tempo?) e si riparte verso il Grand Canyon 1 notte presso il Grand Canyon si visita il Grand Canyon (in quanto tempo?) e si riparte verso Las Vegas 1 notte a Las Vegas si parte verso Los Angeles 4 notti a Los Angeles. Secondo voi è fattibile o è un tour de force? Non ho idea di quanto tempo ci voglia per attraversare Yosemite (fermandosi a Tunnel View, Bridalveil fall, Glacier point), la Death Valley (fermandosi a Mesquite Flat, Zabriskie point e alla Dante's View), Monument Valley e il Grand Canyon. Potete darmi qualche dritta in merito ai tempi di visita/percorrenza? Inoltre, si poteva fare meglio nella scelta delle tappe intermedie? Mono City, Mariposa e Lone Pine vi convincono? Dove dormire nei pressi della Monument Valley e del Gran Canyon per poterle visitare l'indomani? Grazie mille, Patrick
  7. Patrick88

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, sono Patrick. Ho 29 anni e sono appassionato degli USA da quando ho memoria. Pensavo di togliermeli dalla testa per un po' dopo il mio viaggio a New York dello scorso aprile, ma in realtà con quel viaggio ne sono diventato dipendente😁! Ora sto progettando un viaggio verso Ovest, sono certo di essere nel posto giusto per riuscire in questa 'impresa'!
×
×
  • Crea Nuovo...