Vai al contenuto

alessipe

Supporter
  • Numero contenuti

    1630
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    74

Risposte pubblicato da alessipe

  1. Pur non facendomi proprio impazzire anche io starei sul primo.
    Rispetto a quanto suggerito da @al3cs però manterrei la giornata intera a Portland ( per il Gorge River e le Multnomah Falls ) togliendola invece a Vancouver.

    un giorno pieno tra Capilano (nel caso) e Stanley Park potrebbero bastare.
    il giorno che balla, così a caldo, lo lo spenderei facendo un passaggio all' Olympic ( zona di lake Quinault ). Avrei preferito il mt. Rainier ma porterebbe leggermente fuori.

    come ultima valutazione proverei ad incastrare un passaggio sul St. Helens (per me merita) 

  2. La prima parte mi sembra corretta, valutate come distribuire i pernotti considerando distanze e interessi. Concordo sui 3 gg pieni a Yellowstone. 
    personalmente non considererei l’opzione Hawaii solo per fare mare, andarci per fermarsi su un’isola lo vedo come uno “spreco”. Piuttosto considererei San Diego per il relax, contenendo così il budget e giustificare in questo modo un prossimo tour dedicato alle isole.

    • Mi piace 1
  3. dico la mia:

    a Seattle potrebbero bastare due notti mentre al Glacier dipende tutto dal numero di escursioni che avete in programma ( due gg pieni tra lake Mc.Donald, GTTS, Hidden lake e un'escursione a Many Glacier dovrebbero bastare).

    Tieni conto che dalla "costa" entrare al Glacier e poi uscire saranno due bei tapponi, ci sta spezzare il rientro (non conosco Walla Walla, un posto vale l'altro) in modo da fare Gorge river e Multnomah falls in avvicinamento a Portland che non dice molto come città.

    Se a seguire vi sposterete subito a sud verso Newport saltereste un interessante Mt. St. Helens che potrebbe essere inserito essendo in zona.

    Dopo la costa e l'Olympic, Port Angeles la farei solo di passaggio: l'ultimo pernotto lo sposterei a Port Townsend ( per me più carina) se proprio fossi obbligato a soggiornare in zona.

    Se avete quindi intenzione di prendere una qualsiasi tratta di traghetto per tornare a Seattle prenotate, calcolando comunque un eventuale tempo cuscinetto in caso di cancellazioni.  

     

  4. Prova a valutare il nostro loop in firma: escluse Yellowstone ma comprende gran parte dei punti salienti dell'area usa/Canada.
    Oregon / Vancouver Island potrebbero essere in alternativa.
    Per me il glacier resta un must se si è in zona

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

    • Mi piace 1
  5. Ery sull'ultima tua idea potrei suggerire di fare un Calgary-Waterton , la cittadina è bella, vivibile e con il passeggino ci si gira bene.

    il giorno dopo, con possibile intermezzo al Cameron Lake si potrebbe scendere, sconfinare quindi arrivare a Many Glacier dopo esservi gustati la vista della Chief Mountain sulla DX. Sulle ultime disposizioni relative al Glacier non sono aggiornato ma credo Luisa abbia colto il punto.

     

    Per come hai messo il giro dopo la GTTS e il lake Macdonald valuterei di ripassare il confine a Roosville quindi Kootenai e Bannf. La tappa è lunga e probabilmente andrebbe spezzata con uno dei due pernotti che vi avanzano e come già intravedevi.

     

    Sappi che come la giri o la rigiri guidare tra Montana e Alberta è sempre uno spettacolo.

    • Mi piace 1
  6. La butto lì...

    Direi che ci stava il tentativo di provare ad organizzare qualcosa di più "ufficiale" visto il buon numero raggiunto.

    Non mi pare però il caso di azzerare il tutto sia per la voglia di rivedere parte del "gruppo" forum, sia perché diversi (come ad esempio noi) si saranno gia organizzati.

    Direi di provare a fare la conta di chi ci starebbe comunque per un ritrovo, avendo il nuovo numero si potrebbe quindi cercare dove "sederci" nelle prossime 2 settimane.

    Sarà dura ma ci proverei a costo di finire ad una sagra o a una festa di partito...

    .... Chiaramente, se riuscirà, il ritrovo sarà solo l'antipasto del raduno!

    Ps: resterei su Bologna nonostante l'offerta di Danilo per evitare di allungare e riprenotare a costi probabilmente maggiori.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

    • Mi piace 2
  7. Il 7/9/2023 at 10:02, GHISLAINE01 ha scritto:

    ma secondo te va bene la pianificazione delle visite a Yellowstone dove dormiresti allora ? 

    la pianificazione mi sembra OK, valuterei di dormire comunque dentro al parco (Lake o Canyon).

    Stimando che vi muovereste nel parco per circa 10/11 ore al giorno evitrerei di sperperarne 2/3 per entrare ed uscire (stima mia assolutamente opinabile)

     

    le cabin a lake con un double queen  sono a 224$ (ho guardato agosto non avendo riferimenti) il delta rispetto ad altre sitemazioni non credo sia insormontabile.

    per l'ingresso sarei per NE in modo da visitare subito una parte della zona Nord

  8. Secondo me è ben strutturato, muoversi da Denver alle Black Hills a Yellowstone comporta quel tempo, non si scappa.

     

    Noi abbiamo prenotato i pernotti ( a Yellowstone) prima dei voli per bloccarli subito: optammo per tre notti a Lake per poi accodarne uno a OF una volta transato il volo in modo da avere tenuto un minimo di flessibilità sulle possibili date. Io consiglierei di tenere lo stesso punto di appoggio all'interno del parco senza continuare a spostarsi. per visitarlo tutto bene per me manca una notte: tieni conto che gli spostamenti all' interno non sono mai lineari a causa di avvistamenti o condizioni particolari e richiedono tempo. Evitrerei (sentite esperienze di altri) west yellowstone se possibile per i tempi di ingresso.

     

    Per il Teton Jackson Hole è da vedere ma è cara

     

    Per Zion ci eravamo trovati comodi scegliendo un motel vicino a una delle fermate della navetta (uno vale l'altro) in modo da lasciare la macchina parcheggiata. Tempi: dipende da quanto vi volete addentrare o che trail fare: si potrebbe stare mezza giornata come due giorni (lo dico da non profondo conoscitore di questo parco)

  9. Concordo,

    spezzate il tappone Seattle glacier quindi il resto dovrebbe filare.

    se hai visto il nostro itinerario i giorni e le tappe potrebbero essere più o meno quelle.

    tra il passaggio da kalmloops e Whistler opterei per il secondo (kalmloops non ci ha detto nulla pur essendo il giudizio influenzato dal fumo dovuto agli incendi)

     

     

  10. Bene! sono contento che stiate tornando a programmare per gli states!!

    Comincio a buttare lì qualche impressione a caldo e scomposta:

    Innanzitutto considererei assolutamente anche i parchi canadesi oltre allo stato di Washington. i maggiori laghi di Bannf e Jasper sono facilmente accessibili e anche diversi punti di interesse non richiedono particolari sforzi o percorsi di trekking. Ad esempio dal parcheggio al view point del bow lake ci saranno un centinaio di metri di salita sicuramente gestibili.
    Per me poi non può mancare il glacier anche se per un bimbo questo parco non è l'ideale. Nonostante ciò mi viene in mente l'hidden lake overlook di cui ho il flash di una lunga Passarella in salita, andrebbe studiata perché non ricordo se il view point fosse raggiungibile addirittura da passeggini o persone con disabilità.
    Ci sono comunque altri laghi al glacier che possono essere raggiunti direttamente dai rispettivi parcheggi o dalla strada.

    Relativamente alle città vedrei meglio Vancouver con il suo Stanley Park di Seattle anche se entrambi i "centri" offrono delle ottime passeggiate.

    Per chiudere secondo me quella che avete in mente ci sta come meta: zone fresche che non guastano per un bimbo piccolo e ritmi sicuramente modulabili una volta identificate le zone.
    Provate a prendere qualche spunto nel caso dal nostro giro, dalle foto potreste riuscire a farvi un Idea delle varie accessibilità.


    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  11. 19 ore fa, Morphine1 ha scritto:

    vorresti dire di eliminare il giorno da dedicare a Gran Teton? 

    Non proprio , il Teton lo faresti in uscita da Yellowstone. Io spezzerei fermandomi per il pernotto dalle parti di Price ( dove non ci sarà nulla) perlomeno non arriveresti in tardissimo pomeriggio a Moab con la controindicazione che li gli hotel sono molto più cari. Restando a un paio di ore da Canyonlands il programma di giornata non cambierebbe.

     

    19 ore fa, Morphine1 ha scritto:

    tunnel a "favore"

     

    intendo percorrere il "giro" dei tunnel trovandoti i faccioni dei presidenti davanti in galleria :-) (nella zona non c'è molto traffico) 

    dopo il Crazy horse: 87 da ovest ad est e di conseguenza 16A da sud a nord

     

    • Mi piace 1
  12. Provo a dire la mia, 20 no ma almeno 18 giorni li considererei:

     

    - per me manca un giorno a Yellowstone

    - un giorno Denver lo meriterebbe (non so se sei uno sportivo, credo che il titolo di ieri sera renderà l'estate frizzante in città)

     

    la tappa Jackson-Moab è abbastanza tosta, anticiperei il primo pernotto di Moab che non ti sposta troppo gli equilibri e ti permetterebbe quanto prevedi. Il resto mi sembra equilibrato , sulle black hills personalmente mi sono messo il cuore in pace, dopo averle fatte (se vuoi c'è il diario in firma) e dopo avere letto di altre mille espoerienze, non sono ancora certo di quale possa essere il giro migliore. Quello che prevedi comunque va bene: attento al giro corretto su Needles e Iron per avere i tunnel a "favore"

  13. 6 ore fa, Doriana0207 ha scritto:

    Los Angeles arriviamo e basta.. facciamo scalo li e prendiamo il volo per phoenix..

     

    ah ok! non lo avevo capito....

    una nota: quanto avete di scalo ? attenzione perchè dovrete ritirare i bagagli dopo l'immigration per poi re-imbarcarli

     

    PS:  l'itinerario di @al3cs ( se il vostro è modificabile) è il non plus ultra di questi 15 giorni....

  14. Innanzitutto benvenuta!


    ti anticipo l'invito che viene  di solito fatto dai moderatori ai nuovi iscritti: una piccola presentazione QUI

     

    relativamente alla pianificazione mi viene di getto qualche considerazione (dopo avere guardato il piano solo per pochi minuti)

     

    Los Angeles: arrivi e va messo per forza un pernotto, se si arriva presto si può valutare di spostarsi già verso Est.

    il giorno successivo va dedicato al tappone su Phoenix ( quasi 400 Miglia ) che può essere agevolato dalla levataccia dovuta al Jet Lag

    Notti a Sedona e GC, se non avete in mente di fare trail ma solo view point a GC sposterei una notte a Sedona che altrimenti resterebbe sacrificata

    al posto di Bakersfiled considererei three rivers ( sud Sequoia ) quindi la seconda notte a Kings Canyon ( a nord del doppio parco)

    il resto ci sta.

     

    la notte che viene recuperata è quella che probabilmente mancherebbe all' inizio

     

    PS: per l'aeroporto non ti preoccupare è grande ma è tutto segnalato molto bene, specialmente l'autonoleggio
     

  15. Bene!!!! Contento di sapere che siete di nuovo in pista!

    Peccato non abbiate considerato e/o stralciato a priori il Glacier da inserire in avvicinamento verso West Yellowstone, un parco splendido e che merita davvero, pur essendo in “stile alpino”. 
    per il resto sono d’accordo con Al3cs, assolutamente da fare se si è in zona il Mt. Rainier (2 notti) e il Mt. St. Helens (4 ore considerando la strada).

    relativamente ai vigneti Chiara, sinceramente non sono stato impressionato da quanto offrono gli states (mi limito però alla Napa) tutto marketing e niente arrosto a parte lo Zinfandel. Personalmente metterei questa casella del file Excel a priorità bassa. 

     

    buona pianificazione!!!!!

     

    ps:se può essere utile tenete conto che dal Rainier noi siamo scesi diretti in aeroporto per il rientro (fattibile). Non ricordo se avete già visto la parte del Gorge River passando da Portland ma immagino la risposta sia si.

    • Mi piace 1
  16. 15 ore fa, donald76 dice:

    Per ogni cosa in Italia funzioniamo peggio del terzo mondo

    mi spiegava un caro amico nelle forze dell'ordine che il problema passaporti è generato dalla carenza di chip (che non sono prodotti qui, questo eventualmente si può imputare). Pare stiano cercando di soddisfare le richieste tenendosi una riserva per i rinnovi di coloro che viaggiano per reali motivi di lavoro.

    per quanto riguarda Boston secondo me ve la cavate con due giorni pieni a meno che non vogliate aggiungere CapeCod o inserire cose più "naif" tipo hall of fame a Springfield 

    • Mi piace 1
  17. Considerati il numero di giorni taglierei a priori il Montana e SLC.

    la base su cui costruire tutto è sicuramente l'itinerario di Al3cs con 4 pernotti a Yell. può essere fatta qualche modifica secondo i gusti ma non si discosterà molto.

    personalmente valuterei, se potete alternarvi, per un tappone da 10 ore di rientro da Jackson (o comunque Teton ) visto il nulla che c'è in mezzo, per infilare il giorno recuperato tra Black hills e Badlands che così vedo sacrificate.

     

    controlla subito gli alloggi se pensate di stare dentro al parco, perchè potrebbe essere già tardi.

×
×
  • Crea Nuovo...