Vai al contenuto

sonjamaica

UOTR People
  • Numero contenuti

    199
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sonjamaica

  1. Ciao PieroTrieste grazie molte dei tuoi consigli. Per ora sono un po' bloccata per via della situazione coronavirus. Ho prenotato alcuni hotel ma non so se a fine agosto si potrà partire. Sono tutti con cancellazione gratuita. Ti ringrazio per il consiglio della macchina, infatti senza auto a Boston sarei più tranquilla così non dovrei cercare sistemazioni con parcheggio. Avrei un pensiero di meno.
  2. Allora meglio: Boston Boothbay harbor Bar Harbor Boston Glouchester Boothbay harbor Bar Harbor
  3. sonjamaica

    White Mountains

    Grazie del consiglio. Ho visto gente che vi fanno 2 notti ma i pezzi dentro sono altissimi. Allora piuttosto dormo fuori, il mattino/pomeriggio faccio il parco e dormo poi un uscita. Io vivo in Trentino quindi i boschi li ho sopra casa.
  4. sonjamaica

    White Mountains

    ah ok quindi tu non ci hai fatto dentro neanche una notte?
  5. Allora potrei fare la tappa centrale anziché a Portland a Boothbay Harbor. Old Orchard potrei saltarla a pie pari. So che non saranno i paesaggi dell'ovest quindi volevo cercare di vedere abbastanza anche se non riuscirò a vedere tutto, piuttosto concentrarmi su cose particolari che non troverei da altre parti. Mi piacerebbe fare la million dollar scenic bwy ma in rete non si trova molto quindi allungare fino lì lo farei se ne vale la pena...
  6. È che mi sembrano tutte spiagge.. O mi sbaglio? Cosa mi consigli di vedere? Sicuramente Portland non la userò come base per dormire optando per qualcosa di più caratteristico.. Ma appunto Old Orchard è Boothbay Harbor sono spiagge quindi se non vado per fare mare mi pare sciocco fermarmi tutto il giorno.. Ma appunto accetto consigli! Comunque dovendo fare solo due tappe al massimo tra Boston e Bar Harbor cosa metteresti? Volendo allungare fino alle cascate del Niagara devo assolutamente tagliare un po'...
  7. Grazie Panda. Quindi tu consiglieresti una notte prima di Portland? È poi Portland il giorno dopo oppure una tirata fino a Bar Harbor? A Bar Harbor ci starei 2 notti. Rockport quella dopo Salem vicino a Gloucester.
  8. sonjamaica

    White Mountains

    Io ho provato a cercare ma non ho trovato niente, quindi spero di non fare troppa confusione aprendo questa nuova discussione. Organizzare la visita alle White Mountains. Arrivando da EST (esempio da Bar Harbor) quali i punti migliori per base d'appoggio per l'alloggio? 1) Arrivo su Conway - visita del parco il giorno dopo e notte attorno a Lincoln? 2) passare da Conway fare tutto il parco e dormire nei pressi di Lincoln e l'indomani uscire dal parco in direzione Barre (Vermont)? Molti danno come base di appoggio Bretton Woods, ma è praticamente centrale al parco. Io pensavo di dedicare 1 giorno e mezzo al parco. Perchè se partissi da Bar Harbor il mattino avrei circa 330 km per arrivare a Conway. Nel tragitto tra le due cittadine non trovo nulla di interessante da metterci, quindi se parto il mattino ora di mezzogiorno sono a Conway. Qui vale quindi la pena fare il pernotto? O meglio proseguire, vedere il parco e pernottare più avanti? L'indomani come sfruttare al meglio la giornata? Stare tutto il giorno al parco e dormire esempio a Barre? Qualcuno mi da un suggerimento? Grazie
  9. Di giorno in giorno sto delineando sempre di più il mio itinerario. Spero che qualcuno mi possa dare qualche opinione e suggerimento. Qui la prima parte del viaggio: - Boston arrivo e pernotto in zona aeroporto - Salem / Rockport / Old Ochard Beach / Portland - cape elisabeth / bar harbor - acadia / bar harbor - Bar Harbor / Moosehorn National Wildlife Refuge (passando per la costa) e Danford - Orient (Route1 Million Dollar View Scenic Road) - notte a Millnocket (o in zona) - da Millnocket una parte della Golden Road ---> qui sono piuttosto indecisa se farla oppure dalla tappa precedente tirare dritto fino a Conway per la parte delle White Mountains Ok per ora mi fermo qui, accetto consigli! Grazie
  10. si ho copiato tutto su note pad per eliminare le formattazioni.. ma niente mi da sempre lo stesso errore.. cosa può essere? @pandathegreat ti ho mandato un messaggio, ho provato con blocco note e note pad, ma niente.... Prima bozza di itinerario, mi date qualche consiglio? 1 arrivo ore 13.30 - notte nei dintorni aeroporto nord 2 salem / rockport / old orchard beach / cape elisabeth / portland 3 portland / cape elisabeth / bar harbor 4 acadia / bangor - casa di Stephen King (o posto vicino) 5 bangor / bretton woods (passando da north conway + kangamagus hwy) white mountains 6 white mountain / bretton woods 7 barre / montpelier / ben & jerry factory / stockbridge 8 stockbridge / rockester (o nei paraggi per avvicinarmi alle niagara) 9 Niagara Falls / tioga state forest / tappa intermedia ?? -> consigli? 10 tappa intermedia / essex / newport 11 newport / capecod 12 Cape Cod 13 Marha's 14 notte a Boston 15 notte a Boston 16 Boston - partenza la sera Ok è solo una bozza, volevo qualche suggerimento, soprattutto sui tempi, non ho idea di quanto traffico ci sia a inzi settembre. Gran dubbio dalle cascate del Niagara al ritorno in "zona Cape Cod" qualche consiglio da vedere/visitare? No Long Island (la tengo per quanto vado a NY). Però il giro dovrebbe essere circa questo, con le Cascate, so che tanti diranno di non allungare così tanto ma io voglio farle altrimenti non so quando le vedrò in futuro, io sono da WEST, questo EAST è stato un po' un azzardo per me. Altra cosa, dove posso trovare quei bei ponti coperti tipici del Vermont? Qualcuno mi da un paio di nomi per poterli cercare e raggiungere?
  11. non riesco a scrivere.. scusa @pandathegreat non riesco a scrivere l'itinerario... ho scritto in word e poi copiato qui e mi da un errore... puoi controllare?? non ho messo formattazioni particolari.. è un elenco.. - mi dice Forbidden You don't have permission to access this resource.
  12. ah ok bene.. dai allora vediamo di trovare sistemazioni non troppo care
  13. ah ok mi ero preoccupata!
  14. @pandathegreat scusa se mi intrufolo in questo thread ma sto cercando info sul New England pure io e forse ho fatto male ad aprirne uno tutto mio.. o forse dovevo trovare titolo più accattivante... :) Volevo chiederti cuna cosa come mai che dici che il tragitto è molto lento e le fermate sono tante? C'è così tanto da vedere o è lento perchè c'è traffico?
  15. Ciao a tutti! Ho preso il biglietto su BOSTON! Durata 16 giorni pieni per visitare l'ultima di agosto e la prima di settembre, saremo in 3 adulti. Vorrei impostare il mio viaggio così: arrivo in aeroporto alle 13.30 quindi tra immigration e ritiro auto penso sarò sulla strada verso le 15.30 se tutto va bene. Come prima cosa volevo trovare un hotel non troppo lontano dall'aeroporto in zona nord, non verso Boston per intenderci. Qualche consiglio? Da qui vorrei fare un giro in senso antiorario toccando le cascate del Niagara. Per gli ultimi giorni Marha's Vineyard e come ultimissima tappa ci metto gli ultimi 2 giorni del viaggio a Boston, poi in serata ho il volo di ritorno alle 18.30 circa. Anche qui chiederò consiglio per Boston perchè cerco un alloggio comodo per lasciare la macchina e poi spostarmi coi mezzi a Boston o meglio valutare di lasciare la macchina 2 giorni prima a Boston e poi arrivare all'aeroporto con i mezzi? Non lo faccio per i costi ma per la comodità e la praticità. (ad esempio a Miami gli ultimi giorni avevo la macchina ma tornassi indietro l'avrei rilasciata in aeroporto prima poichè a Miami la macchina non l'ho mai usata e poi era un salasso usare i parcheggi ed il nostro hotel aveva il vallet...). Ho quindi qualche domanda per chi ci è stato e che vuole consigliarmi. Stavo guardando velocemente gli alloggi, non so se è troppo presto cercare su booking/airbnb per fine agosto oppure c'è poca offerta ricettiva in generale. I classici motel sono pochi o sembra a me? Nel West ero abituata a prenotare di giorno in giorno l'alloggio (a meno che non siano posti particolari ed altamente turistici e allora prenotavo con largo anticipo).. e per mangiare? Si trovano i soliti Denny's, Ihop ecc io non sono un'amante delle aragoste.... ?? La mia idea era questa: stare in alloggi privati / casette / appartamenti per quanto riguarda la prima parte del viaggio che si affaccia sulla costa (+ Martha's Vineyard) e una volta entrata "nell'interno" dormire nei soliti motel (se esistono anche in New England).. saremo in tre adulti, volevamo stare in triple o al massimo prenderemo due doppie... Mi è venuto un po' il panico ieri a trovare così poco. Ma devo essere sincera che ho fatto delle ricerche moooolto veloci. Anche perchè non ho ancora l'itinerario con le date precise che toccano i vari luoghi per poter prenotare. Grazie a chi vorrà aiutarmi!
  16. Ho messo anch'io un post sul NEW England, tu prendi spunto da me e io da te :)
  17. ho capito, ti ringrazio ugualmente. Ora vedo se qualcuno mi può dare dei suggerimenti. :-)
  18. Wow fantastico, appena scelgo le date darò un'occhiata all'alloggio di cui parli. Allora 2 giorni a Martha's, da come me ne parli sembra un posto davvero da favola! Tra tutte le cose che hai visto cos'è che non consiglieresti? (del New England intendo)..
  19. @federicama sono andata nel sito dei traghetti, ora puoi proprio indicare se hai la macchina a noleggio, ho visto che basta che selezioni che tipo di categoria è. Quindi direi comodo. Ho guardato delle date a caso ed ho visto che ne passa uno ogni mezz'ora / ora quindi spero che da qui a settembre di non aver problema a trovare un buchino per una macchina a meno che questi traghetti non siano proprio piccini. Quindi appena apriranno le vendite mi porto avanti. Volevo chiederti una cosa visto che ci sei stata, a Martha's Vineyard 2 notti oppure una notte ma 2 giorni sono tanti? Pensavo di arrivare lì il mattino, girarla bene poi dormire girare ancora e, ho fare una notte ancora oppure partire verso metà pomeriggio e dormire poi a Cape Cod.
  20. Grazie Federicama, mi informerò bene prima di partire allora per il discorso macchina e traghetto. Speriamo di trovare posto spero che la procedura non sia complicata. Allora nel weekend ho avuto modo di prendere info, pensavo: boston - portland passando da rockport portland - cap elisabeth - bar harbor Acadia NP - Bangor (vorrei vedere la casa di Stephen King) bar harbor bar harbor white mountain NP White Mountain NP - bretton woods Bretton Woods - Ben & Jerry factory dalla US 12 (panoramica) Cascate del Niagara - pernotto in zona Connecticut river valley) Rhode Island - Newport Cape Cod Martha's Vineyard (pernotto a Martha's) --> questione traghetto boston - visita della città ultimi 2 giorni Poi guardando i voli avrei trovato ottimi prezzi su Chicago... se fosse partire e terminare da Chicago? Ovviamente ci aggiungerei alcuni giorni e modificherei l'itinerario in questo senso: - chicago - detroit - niagara falls - una tappa non definita - rhode island --- e il resto come sopra... da ben & jerry - tappa non definita rientro a chicago Ma appunto l'itinerario due non so se è fattibilie in termini di tempo. Non vorrei perdermi delle belle cose da vedere in quelle zone facendo tutto velocemente. Piuttosto tengo la zona dei grandi laghi per un altro viaggio.
  21. Ok, per il traghetto hai prenotato il giorno prima, giorno stesso di partire o consigli di farlo settimane/mesi prima?
  22. Ho capito, grazie per le info. Visto che sono "in zona" penso che riesco a metterci anche le Cascate del Niagara perchè da NY non prenderei mai un pullman per arrivarci, quindi tanto vale vederle in quest'occasione. Martha's Vineyard è una tappa obbligata per me, quelle casette tutte colorate le voglio assolutamente vedere, poi ho letto che si può noleggiare una bici per girare. Un giorno intero può bastare? Meglio arrivare con il traghetto con la macchina oppure lasciare la macchina sulla terraferma e prendere il traghetto senza auto? Meglio dormire lì? Su due settimane abbozzerei una cosa del genere: BOSTON (la visiterei gli ultimi due giorni così posso lasciare la macchina con due giorni di anticipo) Acadia NP White Mountains niagara falls Ben & Jerry factory rhode island cape cod martha's vineyard boston ovviamente ci sono ancora "tanti buchi". ma intanto per darmi un'idea sul giro da fare che ne pensate?
  23. Ciao Arizona, io sono un'amante del West (per dire la Florida non mi ha lasciato granché se non qualche posto in particolare) infatti sono molto titubante sulla East Coast ma, come dicevo sopra, mi incuriosisce. Zona Martha's Vineyard mi interesserebbe vedere, poi il famoso Acadia National Park.. Ma devo documentarmi meglio perché appunto so poco e nulla. Mi piacerebbe fare una capatina anche alle Niagara Falls ma non so se allungo troppo. Oppure come te attaccarci anche Chicago o addirittura volare su Chicago.. Tu hai fatto 13 giorni totali New England + Washington + Chicago, quindi diciamo al New England quanto hai dedicato? Una settimana? Cosa hai visto? Tanto per farmi un'idea insomma.. Perché se un due settimane / due sett e mezzo, riesco a piazzare anche un paio di giorni a Chicago non mi dispiacerebbe..
  24. Ciao Panda! Grazie per i consigli, adesso mi guardo bene le zone da te menzionate. Allora magari evito la primavera e vedo per inizi settembre. Due giorni interi a Boston non sono troppi? Non sono una grande amante delle città.. a meno che non siano San Francisco ;)
×
×
  • Crea Nuovo...