Vai al contenuto

America In Camper

UOTR People
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di America In Camper

  1. Per quel che ne so io non si può guidare con bottiglie aperte, ma chiuse e riposte non credo ci siano problemi.
  2. Eravamo in Florida a natale/capodanno 2015, essendo piuttosto lunga e influenzata dai caraibi il clima è molto vario, a nord fa più freschino, ma da Ford Lauredale a key West si fa tranquillamente vita da spiaggia, per il resto mi sembra che hai già incluso le cose più importanti, forse se ti rimane tempo invece che Bahamas farei la Dry Tortuga, il Kennedy Space Center invece l'hai già escluso?
  3. Presto molto presto, anche se il primo giorno allo Yellostone siamo arrivati di pomeriggio trovando comunque posto, però non dove volevamo noi, per cui il giorno dopo ci siamo messi in fila già prima delle 7 per cambiare campeggio ma era già tardi, poi per fortuna un ranger saputo del fatto che comunque saremmo rientrati solo la sera per dormire ci ha dato una piazzola che stavano finendo di sistemare.. 🤗
  4. Chiara parti serena, qualsiasi problema ti troverai ad affrontare basta tu chieda a un ranger o a qualsiasi forza dell'ordine sapranno sempre aiutarti e indirizzarsi in un posto per la notte, non non siamo abituati ma sono di una gentilezza e cortesia inimmaginabile.
  5. Ciao Chiara, non so cosa consigliarti, il nostro era un viaggio talmente diverso, senza date precise, senza figli, poi non conosco le tue abitudini, sei già camperista? fai sosta libera? Esempio: il Sequoia e King Canyon sono attraversati da una National forest, dove è ufficialmente autorizzata la sosta libera, per quanto riguarda i campeggi noi siamo sempre riusciti a trovare posto anche in alta stagione, perché come ti avevo già scritto solo una piccola parte di piazzole sono prenotabili, per le altre vale primo arrivato, primo servito, per cui basta arrivare molto presto, io comunque credo che non devi preoccuparti troppo visto la stagione non dovresti avere grandi problemi e se una volta proprio succede che non trovi posto esci dal parco e sosti nel primo RV che trovi, magari quella notte ti costerà qualche dollaro in più ma la libertà di fermarti quando vuoi del camper per me non ha prezzo. P.S. I problemi di posto in campeggio li puoi trovare solo all'interno dei parchi, e vicino alle citta, come esci nelle direttrici principali troverai sempre RV park o motel con RV park annesso con posti disponibili.
  6. Ciao Chiara e benvenuta, che ti avevo detto, qui ci sono persone preparatissime su qualsoasi itinerario, per quanto riguarda la Death Valley sei sicura che il noleggio la vieti anche ad aprile? Informati con la tua compagnia perché aprile non fa così caldo da essere pericolosa, mentre allo yosemite come ti hanno gia detto farà sicuramente freddo e potreste trovare anche la neve. A me personalmente piace il programma di Ceemo, e se a tuo figlio prometti di vedere foche e leoni marini invece che le balene? P.s. 1 Non so che camper hai noleggiato, mi pare che il Tioga (se aperto) road sia vietato ai mezzi sopra i sette metri, ma potrei ricordare male Ciao Romina Io pure a differenza di molti qui sul forum non amo le città, oltretutto il camper non è sicuramente il mezzo migliore per vederle, il mio consiglio è di prediligere i parchi e lasciare le città per un altro viaggio, magari fatto con il nolo auto invece che con il camper.
  7. America In Camper

    noleggio camper

    No, ti fermano proprio e ti fanno tornare indietro, successo a degli amici l'agosto passato. Mentre per la lunghezza ora mi sfugge di preciso quanto era, ma noi con 7 metri non abbiamo mai avuto limitazioni.
  8. Noi abbiamo dormito una notte al Bridge Bay, una al Mammout e tre al Norris, concordo con mountainview, visto che in pratica le strade di yellowstone formano un otto volendo si può pernottare centralmente tornando sempre sl solito camping o al Norris come noi o al Madison come mountainview, che se ricordo bene è uno dei pochi prenotabili.
  9. Come ti ha gia detto al3cs, puoi fare tutto (ad esclusione del nolo auto) anche con una qualsiasi ricaricabile, (no postapay funziona solo alla Walmart!) Per cui se non devi noleggiare non preoccuparti di fare la carta di credito P.s. Comunque circa tre anni fa, sono riuscita a farmi fare la carta di credito pur non avendo lavoro in quel momento, girando un po di banche sono riuscita a trovarne una che mi ha dato fiducia, fiducia basata sul fatto che avrei potuto comunque coprire sia le eventuali spese che guai...
  10. Domanda, ma le cifre di cui parlate sono a testa o a viaggio in coppia?
  11. In pratica se la tua idea è di fare Canada - Argentina, puoi arrivare in aereo in Canada, rimanere tre mesi (ma anche sei), uscire e andare in Usa rimanere tre mesi, poi scendere in Messico per altri tre mesi e così via via secondo i tempi previsti da ogni stato che attraversi, naturalmente come ti hanno detto senza ripassare dagli Usa se prima non sei uscito verso uno stato non confinante.
  12. Sei stato più bravo di me, io trovavo solo voli di andata al quadruplo di quelli andata e ritorno, tanto che alla fine ho dovuto desistere.
  13. Io dico la mia, secondo me è indifferente dove atterri, in ogni caso il biglietto aereo andata e ritorno costa molto meno di quello di solo andata, per cui segui il giro come meglio preferisci sapendo che il biglietto per il ritorno non lo userai.
  14. Grazie Al, in realtà il progetto originale prevedeva di fare Alaska tierra del fuego in camper, ma a causa dell'ultima componente a quattro zampe presente ancora in famiglia ci siamo dovuti accontentare (si fa per dire) di sei mesi negli Usa, per cui la prossima avventura importante vorrebbe essere appunto questo viaggio da tanto sognato, non è una cosa a breve termine, per cui ci sarà molto tempo per chiedere e attingere dai vostri preziosissimi consigli.
  15. Grazie, siamo rientrati da poco e già sognamo la prossima avventura. Se è così immagino che una volta entrati in Alaska dal Canada comincerà il conto alla rovescia e avremo 90 giorni per salire, scendere e uscire dagli Usa. Contagiati e contagiosi ci siamo beccati il mal d'America, ora non ci rimane che lavorare duro, stringere la cinghia e riempire il maialino. :-)
  16. Scusate approfitto ulteriormente della vostra disponibilità per una domanda personale, secondo voi se uno arriva in Canada e si ferma tre mesi e poi a seguito va negli Usa vale quanto detto sopra oppure essendo in realtà un primo ingresso negli Usa si può seguire per altri tre mesi?
  17. Grazie Andrea, concordo con te, ho una amica che in passato si è trattenuta piu di tre mesi pensando di essere in regola in quanto aveva fatto domanda di prolungamento del visto, nel successivo viaggio negli Usa in aeroporto è stata arrestata e si è fattta una notte al fresco prima di essere rispedita in Italia. Sinceramente credo siano stati male informati, per meglio dire non informati dall'agenzia di viaggi (di un loro amico!?) Che probabilmente li conforterà pure dicendogli di non preoccuparsi che non ci sono problemi... Spero vivamente che abbiano ascoltato il mio consiglio di informarsi all'ambasciata.
  18. Per il visto ormai non sono più in tempo, ma secondo voi che gli può succedere, il Canada sicuramente li fa uscire, gli Usa? Li rimandano indietro? E a quel punto il Canada che fa?
  19. Ho degli amici prossimi alla partenza per gli Usa, ci siamo sentiti per telefono per vari consigli perché porteranno il loro camper negli States come abbiamo fatto noi, chiacchierando delle varie cose mi hanno detto che staranno 3 mesi e mezzo, al che io gli ho detto avete fatto il visto? e loro no perché poi andremo in Canada e il camper lo spediremo da Halifax, ok dico io non so se è corretto ma non credo ci siano problemi, MA.. continuando a parlare hanno aggiunto poi prenderemo un bus o un treno per tornare a New York a prendere l'aereo per il ritorno... quando ho capito gli ho detto di informarsi bene perché per quello che ne so io ne Canada ne Messico valgono vome uscita dagli Usa, per cui sarebbero fuori dai 90 giorni e ho forti dubbi che potrebbero avere problemi in dogana per rientrare in USA, voi che siete così esperti cosa ne pensate?
  20. Al volo prendo dalla mia memoria e ti dico le cose che mi hanno colpito di più in questi due stati: Olympic penisula - tutta (Rudy bech al tramonto da non perdere) Dee Wright Observatory - incredibile Jhon Day - fantastico Crater Lake - fantastico Redwood National Park - foresta molto bella con alberi giganti Eureka per le ville vittoriane altro niente Yaquina Head Lighthouse -fantastico con la bassa marea affiorano ricci, stelle giganti, anemoni, colonie di uccelli e numerose colonie di leoni marini distesi al sole, il tutto condito da ranger che ti spiegano tutto. Mendocino graziosa, Fari, leoni marini, stelle marine giganti visibili su tutta la costa con la bassa mare, strada costiera lunghissima e tortuosissima. Nel entroterra numerose cascate e sorgenti termali selvagge dove poter fare bagni caldi immersi nella natura. Dimenticavo, se non erro siamo entrati in tutti i parchi con l'annual pass, ma potrei sbagliarmi, con sei mesi di viaggio e un numero in calcolato di parchi visitati la memoria potrebbe farmi brutti scherzi... :-D
  21. La mela è stata un ingenuità della ragazza, che nonostante le lacrime agli occhi il nostro e di altri interessamento non sono bastati fargli saltare la fila... :-( P.s. Il secondo viaggio con arrivo a Los Angeles, nessuna corsia particolare, nessuna fila, nessun controllo. :-)
  22. Non sempre è una formalità di pochi minuti, noi abbiamo fatto la corsia apposita ( obbligatoria nel momento che dichiari qualcosa ad Atalanta) per dichiarare il gatto, fila lunghissima almeno un ora e mezza di attesa, la ragazza dietro di noi per aver dichiarato una mela ha perso la coincidenza. :-( P.s. Il gatto poi non è stato degnato di uno sguardo erano interessati solo a sapere se portavamo prosciutto o formagggio
  23. Fermandosi presso un informazione turistica è possibile avere la mappa con le strade a pagamento, ma sicuramente di trova anche sul web, il colore differenzia la possibilità di pagare cash o l'obbligo del sunpass, mano mano i caselli spariranno completamente e diventerà obbligatorio per tutte le strade a pagamento la registrazione in internet"sunpass" a gennaio comunque non abbiamo avuto bisogno di farlo potendo tranquillamente percorrere strade gratuite anche a scorrimento veloce e pagando solo piccolissimi importi per un paio di ponti, ma probabilmente in periodi di più affluenza conviene farlo anche perché come già spiegato è piuttosto semplice.
  24. Ad agosto siamo stati per diversi giorni sul lungomare di Santa Monica, il nostro è un semintegrale Laika, se ingrandisci la foto del profilo è quello. :-)
  25. Beh noi abbiamo la patente italiana e il camper sempre con targa italiana (lo abbiamo portato via nave) e grazie a uno scambio di info fra viaggiatori siamo riusciti ad assicurare il nostro camper, per cui non dico che sia facile, ma con le giuste info si può fare, se JT7 è sempre intrressato posso cercare il sito dei due pensionati che lo hanno fatto con il camper. Per il discorso convenienza penso anch'io che forse per tre mesi non valga la pena. https://americaincamper.wordpress.com
×
×
  • Crea Nuovo...