Vai al contenuto

Giovanna86

Supporter
  • Numero contenuti

    2017
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    56

Tutti i contenuti di Giovanna86

  1. Ho trovato Washington molto più semplice da girare di New York, le attrazioni principali sono quasi tutte nella zona del National Mall e girarla è stata abbastanza facile. Il periodo poi è perfetto per visitarla, in luglio/agosto dicono il caldo sia quasi insopportabile!
  2. Washington è bellissima ma secondo me almeno 3 notti ci vogliono, è una città che offre tantissimo.
  3. Anche io toglierei Chicago e farei bene la Real America, con quei giorni ti verrebbe fuori un bel giro.
  4. Ciao, anche io ti consiglio senz'altro Washington. A noi è piaciuta tantissimo, ci sono un sacco di cose da vedere e se il viaggio fosse verso fine marzo troveresti anche la fioritura dei ciliegi che dicono essere bellissima. QUI trovi un pò di info. Poi come detto da Monica in zona ci sono anche Philly e la Amish County, oltre all'università di Princeton che è sulla strada tra Philly e New York.
  5. Anche io voto per i parchi rossi, sono meravigliosi Magari inserirei anche la zona di Moab visto che hai già visto le città della California.
  6. Curiosissima di leggere il diario, non mi sono presa il Mal d'Africa (ho già il mal d'America ) ma la Namibia mi è piaciuta moltissimo
  7. Il mall non è coperto dalla metro (c'è una sola fermata, la Smithsonian) quindi conviene spostarsi a piedi o in bicicletta. Noi viste le distanze lunghe abbiamo scelto quest'ultima soluzione. In alternativa so che c'è la linea rossa del bus Circulator che fa il National Mall, QUI trovi la mappa con i vari percorsi. A Philadelphia l'Indipendence hall mentre a Washington il Washington Monument, il Capitol, la Library of Congress. Nel resto delle attrazioni l'anno scorso non era necessario/obbligatorio prenotare, non so se ora sia cambiato qualcosa.
  8. Bellissima notizia, poter prendersi le ferie quando si vuole dev'essere una grandissima cosa!! In bocca al lupo per il nuovo lavoro
  9. Ciao! Abbiamo fatto lo scorso anno un tour tra New York, Washington e Philadelphia. Ci siamo spostati tra le città con i treni Amtrak, prenotando con diverso anticipo abbiamo trovato tariffe molto economiche e ci siamo trovati benissimo. Per Washington ti consiglierei almeno 3 notti mentre per Philadelphia secondo me ne basta una, ne metterei due soltanto se vuoi fare le cose con mooolta calma.
  10. Ciao! Ho fatto un giro con New York, Philadelphia e Washington lo scorso giugno. Con 15 giorni a disposizione le tappe mi sembrano troppe e di sicuro anche io taglierei le cascate del Niagara, scelta che a malincuore abbiamo fatto anche noi per non fare tutto di corsa. Prima di partire pensavo che questo nell'est sarebbe stato un viaggio molto più rilassante di quelli nell'ovest invece nel nostro caso è stato il viaggio più impegnativo mai fatto negli States, specialmente a New York dove si cammina davvero tanto. A New York, specialmente con bambini, farei una settimana piena e dividerei gli altri giorni tra le altre città. A Washington ad esempio ti consiglio 3 notti mentre a Philadelphia almeno un giorno pieno (anche io ero molto indecisa se inserirla ma per fortuna mi sono fatta convincere e, vista all'inizio del viaggio, ci è piaciuta molto). Per quanto riguarda gli spostamenti abbiamo fatto tutto con l'Amtrak: i treni sono veloci e puntualissimi e prenotando con diverso anticipo pure abbastanza economici.
  11. Anche io ho fatto un loop da Las Vegas, lo trovi in firma nel diario del 2018. E' stato un giro bellissimo in cui abbiamo visto Yellowstone, la Real America, Moab ecc. e se hai 20 giorni a disposizione è fattibilissimo.
  12. Purtroppo si, i costi sono molto aumentati New York poi è carissima, ad ovest per cena mangiavamo quasi sempre la bisteccona, a NY invece siamo andati un pò più al risparmio virando su bbq, hamburgher e cose più abbordabili. Che io sappia non si può più, ci sono regole molto restrittive e non è più possibile prendere un appartamento per brevi periodi.
  13. Ciao @Creazy85! Ho fatto un viaggio simile ad inizio giugno 2022, passando 13 giorni totali ad est con una settimana a NY, 3 giorni a Washington ed 1 a Philadelphia. L'itinerario è molto bello, con due settimane a disposizione puoi fare tutto ancora con più calma di noi. Sicuramente 7 notti a NY, 3 a Washington ed 1 a Philadelphia. Con le restanti io probabilmente andrei alle cascate del Niagara ma non ho idea di come sia viaggiare con i bambini quindi lascio rispondere chi ne sa di più Non lo è, specialmente con gli aumenti dell'era post covid. Per spostarsi tra le città sono molto più convenienti il treno o l'autobus. Noi ad esempio, prenotando sul sito Amtrak con diverso anticipo, abbiamo trovato tariffe molto economiche per tutte le tratte che abbiamo fatto in treno. Dipende da tanti fattori: le tariffe dei voli, dove decidi di alloggiare a NY (ti consiglio Manhattan), i ristoranti che scegli ecc. Noi abbiamo speso di 13 giorni poco più di 2000 euro a persona tutto compreso ma abbiamo trovato ottime offerte sia per il volo che per gli hotel, prenotando molto tempo prima.
  14. Giovanna86

    Yellowstone e...

    Anche l'Islanda è carissima con le auto, di un SUV 4x4 partono anche 1500€ di 15 giorni ad agosto... Noi quest'anno abbiamo fatto NY, Philly e Washington muovendoci in treno, abbiamo abbattuto i costi del noleggio auto e ci siam trovati molto bene.
  15. L'importante è che tutto poi sia andato bene Com'è il clima a New York? Fa caldo come dicono ad agosto?
  16. No, secondo me l'unica attrazione da prenotare qualche giorno prima se desideri salire al tramonto è il summit, che non è compresa in nessun pass. Noi avevamo il New York pass e ci siamo trovati benissimo se escludiamo le code infinite al museo dell'11 settembre. Con il pass abbiamo dovuto prenotare soltanto la crociera alla Statua della Libertà ma l'abbiamo fatto tranquillamente il giorno prima dopo aver visto che le previsioni del tempo erano buone.
  17. Che bello, i giorni prima della partenza sono sempre un misto tra ansia ed emozione Vorrei partire di nuovo pure io
  18. A noi è piaciuto molto (ci siamo tornati 2 volte) Virgil's Real bbq in zona Times Square, è molto carino e i prezzi non sono folli. A pranzo abbiamo mangiato qualche volta da Shake Shack, gli hamburger hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
  19. Tornata il mese scorso da un giro molto simile, New York (7 notti), Washington (3 notti) e Philadephia (1 notte). Noi ci siamo spostati con il treno Amtrak, puntualissimi e veloci, e se prenoti in anticipo ci sono offerte ottime. Anche per me una notte a Washington è troppo poco, noi ne abbiamo fatte 3 ed il minimo secondo me sono almeno due. Se non vuoi togliere giorni a NY farei una sola notte a Philly e due a Washington.
  20. Dai così magari vedi un'altra cosa che sennò non avresti visto Io quando faccio qualche cavolata tento sempre di consolarmi dicendomi che era destino
  21. All'osservatorio siamo entrati subito, il problema è proprio il museo... Con il pass devi fare la coda riservata a tutti i pass, che può durare anche un'ora / ora e mezza. Quando arrivi alla cassa ti danno il primo slot disponibile che ovviamente non è mai subito ma a seconda dei casi e della fortuna 1 o anche 2 ore dopo. L'organizzazione peggiore di tutte le attrazioni di New York.
  22. Ottimo, è un pensiero in meno esserselo preso, ormai è solo un raffreddore ma meglio evitarselo in vacanza
  23. Allora mi toccherà fare prima le Hawaii Magari!! Spero di riuscire a cominciare presto il diario, mi manca scrivere delle avventure negli States nei diari
×
×
  • Crea Nuovo...