Vai al contenuto

Valeria Carteri

UOTR People
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da Valeria Carteri

  1. Ottimo, grazie ancora a tutti per i suggerimenti come sempre preziosissimi.
    Domani facciamo un planning meeting e vediamo di metter d'accordo tre teste. 
    Proporrò due notti a Sedona e magari saltare Santa Fe, anche se é la seconda volta che escludo dai piani pur volendoci andare, con la scusa che "va beh si prende un aereo e ci si va quando si vuole". é un po' la sindrome del residente che per anni non va a vedere le attrazioni "dietro casa" perché tanto sono a portata di mano, e finisce col non vederle mai ;)
    Ma leggendo i vostri consigli mi son resa conto che c'é così tanto da vedere nel mezzo, e non voglio fare la turista giapponese.
    Magari vi rompo di nuovo una volta che abbiam le idee più chiare :)
    Thanks!

  2. @Arizona 71 bel giro, ma in parte l'abbiam già fatto ;)
    stavolta volevo fare la zona di Page perché l'abbiam saltata quando abbiam fatto la monument e mi é rimasto il tarlo. Avevo visto che ci sono tante cose intorno a Page oltre agli antelope e per quello avevo calcolato almeno due giorni pieni.
    @ieio14 viviamo negli USA e volevamo farci una settimana di ferie, Phoenix aveva una buona offerta con volo diretto (120$ AR) da casa nostra quindi l'abbiam presa "al volo". Poi é una zona che a me era piaciuta molto e si spera che non faccia troppo freddo. Il 25 pomeriggio siamo di rientro.
    @Lauretta83 e @lasolzina ma secondo voi due giorni son troppi anche se oltre agli antelope vogliamo fare Horseshoe e lake powell? 
    Grazie per aver suggerito il Sedona, ottima tappa tra phoenix e page.
    Per quanto ci piaccia viaggiare in macchina, e spesso anche girare un po' a caso, stavolta volevo fare un piano un po' più dettagliato e cercare di ridurre le ore di macchina, considerando anche che le ore di luce in inverno sono di meno.
    Forse Bryce é meglio rimandarlo ad un altro viaggio.

    Riformulo il piano:
    18 dic: arrivo in aeroporto alle 6 di sera, pernotto a phoenix o scottsdale
    19 dic: Sedona
    20 dic: Page
    21 dic: ---
    22 dic: Canyon de chelly
    23 dic: Santa Fe / Albuquerque
    24 dic: Petrified forest
    25: rientro a Phoenix e ritorno (circa h11:00)

    Se tolgo un giorno a Page posso magari aggiungere a santa fe / albuquerque?
    Mai viste, quindi non so quanto tempo serva.

    Grazie ancora

    Ah un' altra cosa che ho dimenticato di specificare: città, parchi, whatever. Ci piace tutto, letteralmente, anche se in Agosto abbiam fatto 15 giorni di "vita mondana" sulla East Coast ed ora una cosa più rilassante e tranquilla non ci farebbe schifo :)

  3. Ciao a tutti,
    abbiamo una settimana da organizzare con un loop su phoenix, dal 18 al 25 dicembre. 
    Saremo tre adulti con auto.
    Ci sono varie opzioni in ballo ma io propenderei per andare a Santa Fe / Albuquerque e Page, che é da una vita che voglio visitare.
    Avevo pensato a questo giro, avete qualche suggerimento?

    18 dic: arrivo in aeroporto alle 6 di sera. ritiro auto e notte a Scottsdale
    19 dic: arrivo a Page nel pomeriggio
    20 dic: Page
    21 dic: Page
    22 dic: tappa (dove?) tra page e santa fe
    23 dic: Santa Fe
    24 dic: tappa (dove?) tra Santa Fe e Phoenix
    25: rientro a Phoenix e ritorno (circa h11:00)

    Passeremo dalla Monument che abbiam già visitato quindi non ho previsto stop (al massimo un giretto veloce in macchina giusto per rifarci gli occhi, visto che ci dobbiam passare)
    Il nostro amico vorrebbe andare anche a Bryce ma ho paura che diventi troppo lunga. Già così sono 19 ore totali di viaggio in 6 giorni e mezzo.
    Voi che dite?
     

  4. Il 8/30/2017 at 15:51, illo82 dice:

    che zone potrei valutare per cene più caratteristiche, hai qualche posticino da consigliare..

     

     

     

    Se parli con un newyorkese ti dirà che a NY ci sono i migliori ristoranti del mondo... ed é in parte vero. Tutti gli chef stellati hanno un ristorante a Manhattan.
    Certo che la qualità, ed in questo caso anche la nomea, si pagano. 
    I quartieri che secondo me sono più interessanti per la varietà di scelta e anche solo per fare una passeggiata serale piacevole sono:
    - Williamsburg: molti ristoranti casual ed enoteche, atmosfera hipster 
    - Village e Greenwich: di tutto un po', dai gastropub ai ristorantini romantici alle varie e proprie trappole per turisti. The Spotted Pig é molto buono. Ah, nel caso dovessi chiedere indicazioni per strada, Greenwich inspiegabilmente si pronuncia "gre-nitch"
    - Carrol Gardens: molta scelta, anche per famiglie

    - Flushing: se volete immergervi in una chinatown caotica e con menu spesso scritti solo in cinese. A noi era piaciuta molto :D
    - Chelsea: uno dei miei quartieri preferiti a Manhattan anche se sta soffrendo un po' di gentrificazione

    - Union Square e dintorni: molti ristoranti stellati

    - Lower East Side: come sopra

    - Jackson Heights: tutto il mondo in un quartiere! Per lo più posti economici e alla buona.
     

    Poi c'é Coney Island con numerosi baracchini e ristoranti super cheap, che però secondo me andrebbe visitata di giorno.
    E City Island, a NE nel Bronx, che ha ristoranti di pesce a prezzi decenti. Al Sea Shore portano porzioni degne di Obelix, pesce fresco e buona qualità. Ma é un bel viaggetto in metro + bus, ed é consigliabile per il pranzo (quantomeno per evitare di fare il viaggio di ritorno attraversando il Bronx di notte). 
     

  5. Roosevelt island non è niente di che ma il panorama su Manhattan é bello. Vale la pena solo se c'é una bella giornata.
    Times Square e la Broadway vedo che ricicciano fuori diverse volte nel programma. Non aspettarti più di tanto, é una zona incasinata e superturistica, per la cena ti consiglio di andare in zone più tranquille e caratteristiche.
    Tra MET e Guggenheim è una dura scelta! Dipende se siete più interessati all'architettura / arte moderna e contemporanea o alla storia e alla pittura classica. Il MET é mostruosamente grande e ci si potrebbero passar dentro anche un paio di giornate, il Guggenheim si visita tranquillamente in due ore.

  6. 2 ore fa, andrea1966 dice:

    Io bevo solo birra chiara.... che devo chiedere?

    In bottiglia e a volte anche alla spina puoi trovare budweiser, stella, heineken e altre marche conosciute anche in Europa.
    Se no chiedi una lager o una pale ale.
    Però fossi in te una IPA ed una porter, almeno una volta, le proverei :)
    Già che siamo in tema ti consiglio una visita alla Brooklyn Brewery.

    • Grazie! 1
  7. 1 ora fa, andrea1966 dice:

     

    Intendevo birra nei ristoranti da accompagnare ai pasti invece del vino...c'è? Chiaramente nei fast food immagino ci sia...

     
    Nella maggior parte dei fast food non servono alcolici. 
    Nei ristoranti, pub e bar invece hai l'imbarazzo della scelta, con una varietà di birre che a differenza dell'Italia non é solo "bionda" o "rossa": io alle prime mi son trovata disorientata tra IPA, Pale Ale, Stout, Porter, Pilsner, Brown Ale, Barley Wine, APA, etc...
     

    • Mi piace 1
  8. 8 ore fa, andreafabiano dice:

    ho visto che boston -portland non è molto distante ma essendo l'inizio del viaggio ho preferito fare con calma la costa, per non stressare le bambine, 

     

    Fai benissimo. Così magari ci scappa anche una giornata di spiaggia o piscina :)

  9. 7 ore fa, zimbabwe2 dice:

    Altra cosa tipica dei ristoranti americani è che, appena ti siedi al tavolo, ti arriva un bicchierone d'acqua del rubinetto pieno di ghiaccio o meglio, ti arriva del ghiaccio con dentro un po' d'acqua. 

     

    Che usanza odiosa... lo fanno anche d'inverno quando fuori ci sono -20 gradi :50_open_mouth:
    Aggiungo un trucchetto: se si vuole acqua gassata conviene chiedere una soda water invece di una sparkling water; così non ti fanno pagare 8$ per una bottiglia di San Pellegrino importata...

    • Mi piace 3
  10. Sono appena tornata da due settimane sulla East Coast e ci tornerei domani, che invidia!
    - Boston é davvero bella ed é stata una piacevole scoperta; ma forse tre giorni sono effettivamente tanti. Inoltre può essere molto trafficata quindi eviterei di affrontarla ben due volte durante il viaggio. Se dovete riportare l'auto in aeroporto ti consiglio di fare come abbiam fatto noi: fate l'ultima notte sulla costa in qualche posticino più rilassante e il giorno della partenza andate direttamente in aeroporto. Noi l'ultima notte siam stati a Rockport, un incanto di paesino, e da lì il giorno dopo abbiamo raggiunto l'aeroporto di Boston in un'ora.
    - Boston - Portland é fattibile senza troppa fatica e anche senza fermarsi a dormire per strada.  Noi ci siam fermati per pranzo a Portsmouth e per quel poco che abbiam visto ci é sembrata carina. Salem invece non ci ha particolarmente entusiasmati (breve sosta con passeggiata tra i negozietti super-turistici). Siamo comunque arrivati a Portland nel pomeriggio, quindi con tutto il tempo di riposare un po' e godersi la serata. Ma visto che avete un itinerario molto rilassato capisco la scelta di far tappa lungo la strada. Alla fine tutti questi posti sulla costa sono graziosi e con una bella atmosfera "vacanziera".
    - Cape Cod: noi siamo stati due notti a Provincetown ed é in assoluto il più bel ricordo che ho dell'intera vacanza. C'é un whale watching che parte dal centro di PT ed é stata un'esperienza indimenticabile, abbiamo pure avuto la fortuna di assistere ad uno spettacolo più unico che raro: una balena morta in mezzo all'oceano con uno squalo bianco che ci faceva merenda.
    Provincetown però é, come ti han già detto, lontana dall'imbarco per Martha's Vineyard. Inoltre non é per tutti: la chiamano anche "Gaytown" non a caso, le vie del centro sono allegre, piene di vita, ma anche molto "grafiche"; oltre alle numerose coppie e famiglie gay, vedrete carretti con drag queen o uomini svestiti passare per la strada con volantini che pubblicizzano questo o quell'altro locale notturno. Io personalmente l'ho amata al punto che vorrei viverci, ma non conoscendoti mi sembra doveroso darti un'idea generale del posto.
     

  11. Una cosa da tenere a mente al ristorante é che avrete un solo cameriere che si occuperà di voi. Quindi domande sui piatti, altre ordinazioni, richieste varie e conto andranno fatte direttamente al vostro waiter (che comunque con buona probabilità si presenterà al vostro tavolo ogni 10 minuti chiedendo "is everything ok?").
    Verso la fine della cena verrà a chiedervi se volete il dessert. Se gli dite di no, anche se avete bevande o cibo da finire, vi porterà il conto. Non spaventatevi e finite con calma, anzi se volete potete comunque ordinare qualcos'altro. In America non hanno la cultura dello slow food e anche se il locale é vuoto hanno sempre prescia di portare 'sto benedetto conto ;)

    • Mi piace 1
  12. Che bel giro! Son stata a Tucson a Novembre e ci ho lasciato il cuore, continuo a dire che mi piacerebbe trasferirmi lì ma non ho ancora sperimentato la "gioia" delle temperature estive. 
    Una sola cosa: anche Luglio qui negli USA é alta stagione, ed é spesso più caldo di Agosto. Immagino il volo costi meno dall'Italia, ma poi attenti a prenotare soprattutto nelle zone più turistiche, perché a Luglio sono prese d'assalto ed i prezzi sono mediamente più alti.

  13. Ciao, anche se il topic é un po' vecchio, volevo riportare la mia esperienza con AirBNB negli USA.

    A San Diego e a Laguna Beach é filato tutto liscio.
    A LA la prima volta uno mi ha cancellato la prenotazione 20 ore prima dell'arrivo previsto; AirBNB oltre al rimborso mi ha dato un bonus di $100 per un'altra prenotazione ed un loro operatore mi ha telefonato per scusarsi e per darmi altre opzioni disponibili. Ho trovato un'altro alloggio ed é andato tutto bene.
    La seconda volta a LA tutto ok.

    Un mese fa ho prenotato un appartamento a NY per Agosto e dopo 3 settimane l'host ha cancellato la prenotazione senza spiegazioni e sparendo dal sito. Stavolta nessun bonus da Airbnb. Cercando altre soluzioni ci siamo accorti che la maggior parte degli host non hanno recensioni, o risultano legati a diversi indirizzi a NY, o hanno recensioni di personaggi "sospetti": gente che nello stesso giorno ha messo 4/5 recensioni tutte positive e tutte nella stessa zona di Manhattan.
    Siamo stati contattati da un paio di host sulle nostre email personali con proposte "vantaggiose" rispetto al sito: proponevano di bypassare airbnb e di fare il pagamento tra noi, per risparmiare sulle tasse. Ovviamente abbiam risposto picche. 
    Ho passato un pomeriggio a leggere varie discussioni sull'argomento su Tripadvisor e ho scoperto che le truffe sugli appartamenti a NY sono numerosissime, e sebbene il sito sia affidabile e garantisca il rimborso, il rischio é quello di arrivare con le valigie all'indirizzo prestabilito e scoprire che c'é un hamburgeria o un palazzo di uffici. Trovare un'altra sistemazione lo stesso giorno é possibile, ma costa ovviamente un occhio della testa. Inoltre qualche sprovveduto racconta di aver purtroppo pagato direttamente l'host e di aver perso tutti i soldi, oltre a ritrovarsi letteralmente per strada una volta arrivato.
    Gli appartamenti effettivamente legali sono pochissimi, quindi se proprio volete usare airbnb o simili a NY il mio consiglio é di fare come abbiamo fatto noi: prenotare solo appartamenti con tante recensioni (vere) e con qualche anno di attività, e metter su anche una prenotazione 100% refundable per un albergo just in case. 

    • Mi piace 2
  14. Dopo più di due anni negli Usa, questo è quanto ho imparato sulle mance:

    - Ristoranti e pub (servizio al tavolo): sempre più del 18%, a meno di servizio davvero pessimo (non mi é mai capitato). Noi lasciamo sempre il 20%, arrotondato per eccesso.
    La mancia è da calcolare sull'importo prima delle sales tax.
    - Taxi, Uber, Lyft: 15% 
    - Bar con drink al bancone: 1$ / 2$ per drink, a seconda del valore (per esempio 1$ per una coca, 2$ per un cocktail).
    - Alberghi, Motel, B&B: lascio ogni giorno tra i 2$ e i 5$ per chi fa le pulizie, su un foglietto con su scritto TIP. Non a fine soggiorno, perché non è detto che sia sempre la stessa persona a rifare la stanza. Generalmente viene apprezzato e ricambiato con extra cialde caffé, balsami, creme, shampoo, gadget vari, e grandi sorrisoni da tutto il personale quando li si incontra in corridoio.
    - Fast food senza servizio al tavolo: il resto in spiccioli se si paga in contanti, o 1$ nel loro contenitore mance, o anche niente.
    - Caffetterie: vedi fast food
    - Negozi e supermercati: niente
    - Personale vario (fattorino, autista navetta, addetto al ritiro valigie, valet parking): 2$-5$ a seconda del servizio offerto e di quanto é fancy il posto.
    - Consegne a domicilio pizza o altro cibo: 20%

    Regola generale: c'è (quasi) sempre la possibilità di aggiungere la mancia sul conto finale pagato con carta di credito, ma se avete cash va bene uguale (anzi è preferito).
    Considerazioni personali: per quanto si possa essere d'accordo o meno col sistema delle mance, qui si fa così, punto. Come dice @Arizona 71 quando si viaggia ci si adegua alle usanze del posto: when in Rome, do as the Roman's do.
    Una cosa che però non mi va giù è il sistema percentuale: la cameriera di un ristorante di lusso e quella di un diner si sbattono esattamente nello stesso modo a servire tre portate, non trovo giusto che la prima riceva 10$ di mancia e la seconda solo $5. Ma tant'è, when in Rome...

    • Mi piace 5
  15. Interessante la strada delle missioni! Ora me la studio. Al Wings of Fame devo assolutamente portarci mio marito, in un viaggio futuro.
    Fraxnico grazie del suggerimento; non mi interessa fare da vita da spiaggia, qua abbiamo avuto due settimane filate a -22C, quindi qualsiasi posto sul mare e con temperature superiori ai 10C per me è grasso che cola :) 

  16. Grazie per le risposte, San Diego la conosco già, anche se ci tornerei volentieri.
    San Francisco preferisco evitare (3 volte in un anno mi sono bastate, e poi è cara da far spavento). 
    Santa Barbara mi ispirava, in che senso non è tranquilla?
    Comunque potrei davvero considerare di guidare verso San Diego e fermarmi a visitare qualcosa nel mezzo. Qualche consiglio al3cs?

    A San Diego potrei godermi la zona sfattona di Ocean Beach :D

  17. Ciao a tutti,
    a fine Gennaio sarò a LA per due settimane, non per turismo.
    Avrò però 4/5 giorni liberi e mi piacerebbe noleggiare un'auto ed andare a rilassarmi in qualche posto tranquillo e con costi umani. Una cittadina di mare sarebbe perfetta, ma anche un qualsiasi posto dove passeggiare e svernare un po'.
    Avete suggerimenti?
    Qualche info in più:
    - Sarò da sola
    - Vivo negli USA quindi non ho necessità impellente di andare a visitare i posti "imperdibili" (sequoia, death valley, ecc.).
    - Arrivo da un mese e mezzo di neve, freddo glaciale e tormente. Ho bisogno di rimettermi in pace col mondo :)

    Grazie!

  18. Il 9/30/2016 at 08:14, Irene Bagni dice:

    Mi chiamo Irene, ho 27 anni e il corpo a Firenze, il cuore pieno di tutto ciò che è Arte (ho una laurea in Architettura fresca fresca) e la mente in cerca di posti nuovi da conoscere.

    Collega architetto qui! :)
    Se non ci sei mai stata, credo che Chicago, parlando ovviamente di architettura moderna, sia la cittá piú incredibile che io abbia mai visitato. 
    Ci son stata giá due volte nel giro di pochi mesi ed avendone la possibilitá tornerei ancora domani. Chissá che un giorno non riesca a trasferirmi lí con mio marito...

    • Mi piace 2
  19. Il 9/27/2016 at 00:45, fraxnico dice:

    Ciao Valeria! 
    Raccontaci qualcosa di interessante sull'Idaho, l'ho attraversato un paio di volte e l'ho trovato di una noia mortale.. :megalol::megalol::megalol::megalol:

     

    Benvenuta!! :Welcome:

    Immagino... A me piace molto :)
    Certo, se abitassi in Italia difficilmente spenderei migliaia di dollari facendo fuori due settimane di ferie per esplorare l'Idaho. Ma viverci é un sogno! 
    A Boise abbiamo un clima asciutto con 4 stagioni ben definite, siamo circondati da colline, montagne, fiumi e foreste; per gli "outdorsy" é una pacchia. In inverno c'é Bogus Basin con molte piste da sci a 30 minuti di macchina. La vita costa poco e la gente é incredibilmente gentile. Ho visitato molti altri Stati qui negli US, e la gentilezza Boisiana non ha rivali; da ex milanese imbruttita ci ho messo un po' ad abituarmi alla lentezza e alla giovialitá del vivere quotidiano, e anche al non rispondere male quando ogni due per tre un passante qualsiasi ti ferma per fare conversazione :D 
    La downtown é piena di locali, ristoranti, gente tutto l'anno. Mi diceva un mio cliente giusto ieri, che Boise é all'11esimo posto come cittá piú vivibile degli Stati Uniti (non ho cercato online per verificare, lo ammetto, ma mi sembra comunque plausibile).

    Per contro, da quello che ho visto, il resto dell'Idaho é selvaggio e semi-disabitato. I collegamenti con gli altri Stati sono scarsi o inesistenti. I miei amici mi dicono (io non mi son mai spinta piú a nord di McCall) che nel Nord dell'Idaho regna una mentalitá conservatrice con ampie sacche di fascisti e razzisti del nuovo millennio.

    Boise si sta espandendo velocemente (tra Micron ed HP che attirano ingegneri da tutto il mondo e la massa di Californiani che arrivano qui scappando dal loro ridicolmente alto costo della vita), il che in futuro prossimo porterá a maggiori collegamenti aerei col resto degli States. E' tutto ció che chiedo, per ora :)
     

    • Mi piace 5
  20. Grazie a tutti.
    Avevo qualche sospetto sull'inutilitá della sosta a El Paso, credo che la salteremo ;)
    Per quanto riguarda le cittá direi, dopo anche aver letto i diari di viaggio, che faremo un solo giorno a san antonio, una mezza giornata a houston, e due giorni a new orleans (saremo alla fine del tour e ho bisogno di un po' di cazzeggio cittadino prima di tornare al lavoro).
    Mi resta ancora il dubbio se convenga fermarsi a dormire ad Albuquerque o a Santa fe.
    Interessante la zona intorno a Tucson, probabilmente dedicheremo un paio di giorni ad esplorare il tutto.
    Con le idee un po' piú chiare posso mettere giú un itinerario piú preciso e, se serve, possiamo valutare di allungare il tutto di un paio di giorni. Odio fare le cose di fretta :/
     

×
×
  • Crea Nuovo...