Vai al contenuto

Dez

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Dez

Profile Information

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

360 visite nel profilo

Obiettivi di Dez

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Riguardo i due giorni prima ok, ma arrivando a Tropic nel pomeriggio il Bryce non sarebbe un po' tirato in un solo pomeriggio? secondo me è perché il 30/9 non ce la fa a visitare il Grand Canyon Esatto, abbiamo prenotato a Williams in quanto a Tusayan (o dentro il parco) c'era poco e caro. Però effettiivamente è lontano e non mi convince molto. Page crediamo di saltarla, come tappa, c'è già troppa carne al fuoco. Forse dovremmo appunto togliere una notte dalla seconda parte ed aggiungerla in zona Badlands/Yellowstone ma allora si invertirebbe solo il problema (credo). Facendo cosi per Bryce o Grand Canyon resterebbero due mezze giornate. Però pensandoci bene dedicando solo mezza al Bryce come dice @Giovanna86 si può allungare di una a Yellowstone, che da quanto leggo merita di più.
  2. A Denver ho dei parenti quindi almeno un giorno lo vogliamo passare con loro. Inviato dal mio SGP511 utilizzando Tapatalk
  3. Dopo un periodo un po' complicato, e anche dopo aver letto un po' di diari di viaggio abbiamo apportato delle modifiche al programma, ancora non certo definito. 17/09: Venezia - Denver 18/09: Denver 19/09: Denver - Rapid city (Mt. Rushmore dovrebbe essere visitabile prima di arrivare a Rapid City) 20/09: Rapid City - Gillette (Badlands in giornata, Devil's Tower se rimane tempo..) 21/09: Gillette - Yellowstone ( prenotato 3 notti zona lago ma stiamo cercando se variare, sempre all'interno) 22/09: Yellowstone 23/09: Yellowstone 24/09: Yellowstone - Gran Teton (Jackson) 25/09: Jackson - Moab (tappone.. ) 26/09: Moab (Arches Park ) 27/09: Moab (Canyonlands) 28/09: Moab - Tropic 29/09: Tropic (Bryce Canyon) 30/09: Tropic - Williams (Grand Canyon) 01/10: Williams (Gran Canyon) 02/10:Williams - Furnace Creek (Death Valley) 03/10:Furnace Creek - Las Vegas 04/10:Las Vegas 05/10: Las vegas - Venezia In questo modo avremmo inserito tutto, resta sempre il dubbio se non sia troppo, ma in caso cosa tagliare? Sembra fattibile, ma il punto resta il trovare un giusto compromesso fra le ore in macchina e il resto. Grazie a tutti!
  4. Quel virgolettato intendeva proprio quello, siamo consapevoli che non si può vedere e andare da tutte le parti, infatti si pensava più a togliere qualcosa dal programma piuttosto che aggiungere. Avevamo scartato la zona Mt. Rushmore per questo motivo, preferendo allungare di conseguenza verso la Death Valley da Las Vegas. I tapponi preferiremo evitarli, a parte forse Denver-Cody la prima giornata di viaggio. In sintesi le tappe da vedere sarebbero: Yellowstone, Grand Teton, Arches Park, Grand Canyon e la Death valley. Ora non ci resta che incastrarle in 17 giorni senza esagerare con i tapponi ma dando il giusto tempo ad ogni sosta. C'è l'intenzione di fare alcuni trail e questi prevedono tempo, quindi meglio fare due giorni ad Arches e saltare qualcosa fra Canyonlands/Monument e Grand Canyon. E' una cosa che ha senso o solo un idea sballata? Varrebbe la pena spendere un giorno pieno a Death valley o basta una notte e poi andare a Vegas il giorno successivo nel pomeriggio?
  5. Si direi che il giro migliore sia partendo da Denver, riguardo il Rocky Mountain lo abbiamo già visitato. Questo sembra interessante e ci avevamo pensato ma poi si fa in un giorno? Togliendone uno ad Arches in caso, ma poi verso la fine come incastrarci la Death Valley? E da questo di conseguenza Monument e "tutto quello che ci sta in mezzo"?
  6. Salve a tutti, Apro questo topic per chiedere gentilmente info riguardo quello che sarà per me e per mia moglie il nostro secondo viaggio in USA. Il tutto è ovviamente in via di definizione, per non dire in alto mare.. ma almeno le date e alcune delle mete sono ben precise. Dal 17 settembre al 5 ottobre partendo da Denver e arrivando a Las Vegas. Nel mezzo volevamo infilarci un po' di parchi, partendo da Yellowstone, Gran Teton, Arches, Grand canyon (?) e la Death Valley. Oggi stavo per confermare il biglietto ma stanotte mi è sorto il dubbio se non sia meglio fare il giro al contrario cioè da Vegas a Denver ma è proprio un dubbio dell'ultima ora in quanto abbiamo sempre previsto appunto la partenza da Denver. premetto che il Colorado è una tappa obbligatoria avendo dei parenti in città a cui faremo una breve visita. Butto giù un minimo di programma avendo letto un po' di cose qui (ma sono davvero tante) 17/09: Venezia - Denver 18/09: Denver 19/09: Denver - Cody (tappa lunga ma credo abbordabile) 20/09: Yellowstone (West Yellowstone?) 21/09: Yellowstone ( 22/09: Yellowstone 23/09: Gran Teton 24/09: Gran Teton (Jackson?) 25/09: Jackson - Moab (altro tappone.. troppo impegnativo?) 26/09: Arches Park (Moab) 27/09: Arches Park (Moab) 28/09: Canyonlands ? (Bluff?) 29/09: Grand Canyon (Bluff?) 30/09: Grand canyon 01/10: 02/10: 03/10: 04/10: 05/10: Las vegas - Venezia Come si vedrà ci sono grossi interrogativi su come concludere il tour, (e non solo) infilando la Death Valley, per noi un must see, e in caso anche togliendo qualcosa per non fare le cose troppo di fretta. Meglio saltare qualcosa e vedere bene il resto, in fondo si può sempre ritornare..... si spera.. Per quanto riguarda i pernottamenti stiamo cercando qualcosa di abbordabile sopratutto per quanto riguarda Yellowstone e il dormirci all'interno. Ringrazio in anticipo chi ci vorrà aiutare e spero di fornire altri dettagli perché mi rendo conto che al momento è solo un abbozzo di programma.
  7. L'esta ce lo ha "regalato" l'agenzia, per questo lo abbiamo fatto lì. E visto che lo hanno compilato loro magari più tardi ci faccio pure incolpo di telefono, perché è un dubbio del cavolo ma non si sa mai.
  8. In verità rileggendo l'esta la voce "indirizzo negli stati uniti" è vuota e i dati dei parenti americani sono su "informazioni sul punto di contatto negli stati uniti". Non credo serva modificare nulla.. o sbaglio?
  9. Eccomi con un altro problema... la cui risposta è già scritta nelle faq dell'esta ma riassungo. Nell'esta abbiamo dichiarato come contatto primario nome e indirizzo dei miei parenti, ma per cause personali le prime due notti le passeremo in albergo. Dovremmo modificare l'esta? Credo di si purtroppo, però noi lo abbiamo compilato in agenzia di viaggio, cambia qualcosa o basta che io vada sul sito, faccio le modifiche e lo stampo? O dovrei contattare l'agenzia?? O faccio finta di nulla? Thanks...
  10. Grazie. Come piano di emergenza lo infilerò di forza nel trolley se dovesse servire.
  11. Non voglio infrangere nessuna regola, ci mancherebbe, è solo un pò più alto, e se devo precisare più sottile e meno profondo essendo praticamente floscio come dice panda. Ci starà tranquillamente sotto il sedile. Solo non vorrei avere "rogne" appunto per quei 5 cm in più della schiena. Tutto qui.
  12. Lunedì si parte... sabato c'è la tassa da pagare (matrimonio) ma poi si vola.... Ho dei piccoli dubbi sui bagagli, lo so che qui è già scritto tutto ma ci servono conferme. Come misura bagagli siamo ok, solo che io vorrei portare oltre al bagaglio a mano uno zainetto da 20 lt come "personal item", il piccolo guaio è che è un pò piu alto delle dimensioni massime (22 cm x 25 cm x 43 cm). (voliamo con United e Air Canada) Mi sto facendo troppi probemi? forse si.. Ma ha lo schienale rigido è quello che mi preoccupa. Non arriva a 50 cm comunque.... Però lo userei per poca roba, quindi non sarebbe certo pieno e facilmente "comprimibile". Per i bagagli da stiva oggi vediamo se si trova in giro un paio di chiusure tsa altrimenti andremo di fascette... sperando bene. Thanks!!
  13. Infatti.. problema risolto così. grazie!
  14. Grazie fraxnico, purtroppo non credo ci sia alternativa alla versione in italiano. Nel dubbio farò qualche altro preventivo con noleggi o broker più "testati" anche qui sul forum, e in caso cancellerò la prenotazione.
  15. Domanda.. ho noleggiato un auto per San francisco tramite easycar.it. Il fornitore è Alamo quindi andrò da loro a ritirarla con il voucher inviatomi da easycar che devo stampare. Qui però mi sorge un piccolo dubbio. Questo voucher è scritto in italiano.. é normale che lo sia o mi devo preoccupare? Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...