Vai al contenuto

devilman78

UOTR People
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di devilman78

  1. Ciao ragazzi, finalmente abbiamo le date 🥳 (dal 26 aprile al 9 maggio (rientro in ITA il 10). Abbiamo già preso i voli. L'itinerario quindi potrebbe essere il seguente 26/04: arrivo a LA. Probabile hotel in zona West Hollywood ma se riuscissi a trovarlo con prezzi decenti anche Santa Monica (tutti prezzi alle stelle). Ho trovato qualche soluzione in zona downtown ma non so se è la scelta migliore. Serata a Hollywood (se avremo le forze 😅) se alloggeremo a West Hollywood. 27/04: (indicativo) Santa Monica/Venice e Beverly Hills 28/04: (indicativo) Universal Studios 29/04: (indicativo) Malibu (varie spiagge) e altro che rimane nella zona nord di LA. 30/04: LA -> Sedona. Maxi trasferimento per arrivare a Sedona tardo pomeriggio (ho stimato 8 ore di macchina). 01/05: Sedona 02/05: Sedona 03/05: Sedona 04/05: Sedona -> Joshua Tree. Da valutare se allungare passando da Kingman o prendere una strada più diretta. Arrivo a Joshua Tree nel primo pomeriggio per i primi trail e tramonto. Hotel nella zona nord (Yucca Valley o dintorni). 05/05: Joshua Tree e Palm Springs: l'idea è quella di visitare Palm Springs e dintorni (anche Borrego Springs nel caso, come consigliato da @pandathegreat) e fine del giro a Joshua Tree. Notte nello stesso hotel della zona precedente. 06/05: Joshua Tree -> Anaheim: l'idea è quella di fare un giro lungo passando per l'Orange County arrivando a Oceanside o San Clemente e risalire la costa fino a Huntington Beach per poi arrivare ad Anaheim hotel vicino ai parchi Disney (dove passeremo le ultime tre notti). 07/05: (indicativo) Disney 08/05: (indicativo) Disney o visita zona tipo Huntington Beach e Redondo Beach o altro 09/05: grosso punto interrogativo. Abbiamo il volo alle 18.40 quindi vorremmo riconsegnare auto per le 14 (max 14.30) e poi andare in aereoporto per fare le cose con calma. Come potremmo riempire la mattinata dato che viaggeremo con le valigie in macchina. Potremmo tornare vicino a Redondo Beach, passare la mattinata lì e poi dritti in aereoporto che è abbastanza vicino. L'itinerario può essere ancora aggiustato ovviamenente. Avete consigli e suggerimenti? Grazie!!!
  2. Ciao ragazzi, un consiglio. Per esigenze lavorative potremmo dover anticipare il viaggio intorno al 20 di aprile (anche per sfruttare i due giorni festivi) invece che al 11 maggio. Non ho esperienza di come potrebbe essere il tempo a Sedona (se abbastanza piovoso o secco). Su LA sono abbastanza fiducioso. Va da sè che ogni anno è diverso... Come la vecete?
  3. Ho visto che sono un paio d'ore di macchina. Potremmo andarci al mattino per poi fermarci a Malibu al rientro facendo la costa. (Io l'ho già vista e mi è piaciuta molto!). La Getty Villa è un'opzione che ho preso in considerazione e he è in lista. Mi piacerebbe spingermi anche verso Huntington Beach e vedere l'Orange County Come Hotel pensavo a West Hollywood o poco sotto. Il California Science Center è nella mia lista per vedere lo Shuttle. Pare che potremmo riuscire a partire a metà maggio per rientrare l'ultima settimana di maggio facendo quindi i giorni canonici (da sabato a venerdì di due settimane dopo). Il tempo sia a LA che a Sedona mi pare che, sulla carta, sia buono anche in quel periodo. Intanto grazie a tutti per i consigli: appena avrò un'ora di tempo proverò a mettere giù un itinerario di massima più dettagliato (anche dopo aver capito quanti giorni potremo fare)
  4. Ciao a tutti, nel 2024 abbiamo intenzione di tornare in California. Il giro però sarà molto semplice perchè mi sono state "imposte" le tappe principali: - vedere bene LA (e i vari parchi) - andare a Sedona e fare almeno due notti. - andare a Joshua Tree Quindi sulla carta tutto molto semplice. Sulla carta... Di solito noi viaggiamo a fine maggio / inizio giugno. Come giorni ne avremo a disposizione uno in meno del solito: generalmente partiamo di sabato e ripartiamo di venerdì, invece quest'anno (complice concerto del Boss a Milano) vorremmo partire di lunedì e ripartire di sabato. (partire di domenica mattina con il concerto la sera prima non ci convince troppo ). Posticipare di una settimana è molto difficile e non credo riusciremmo per esigenze lavorative. In alternativa potremmo fare a metà maggio e rientrare la settimana prima del concerto: in tal caso avremmo un giorno in più e la classica durata. Anche in questo caso però è abbastanza dura... Vorremmo concentrarci su LA a inizio viaggio, quindi fare Santa Monica / Venice, Malibu, Universal e Hollywood nei primi giorni, poi spostarci verso Sedona con tappa unica passando da Palm Springs. A Sedona ci staremmo due o tre notti (per fare più trail possibili) e poi al ritorno vorremmo tornare da Joshua Tree (passando da Flagstaff e Kingman) per poi rientrare a LA, fare il parco Disney, quello che manca a LA e poi ripartire. Per la prima parte del viaggio, visto che visiteremmo la parte nord di LA pensavo di dormire o a Santa Monica o vicino a West Hollywood per avere un po' tutto "vicino". Le tappe quindi potrebbero essere Lun: MXP -> LAX -> LA Mar: LA (Universal) Mer: LA (Santa Monica e Venice + varie) Gio: LA (Malibu) Ven: LA -> Palm Springs -> Sedona (arriveremmo a Sedona in serata) Sab: Sedona Dom: Sedona Lun: Sedona -> Joshua Tree (sono 6 ore di macchina, quindi partendo presto arriveremmo al parco nel primo pomeriggio) Mar: Joshua Tree -> Palm Springs -> Anaheim Mer: Anaheim (Disney) Gio: Anaheim (Disney) oppure Anahein -> Long Beach Ven: Long Beach (per visitare quelle zone) Sab: Long Beach -> LAX So che in zona c'è molto altro (GC, LV, ecc) ma abbiamo già fatto tutto almeno una volta e Sedona è l'unica tappa nella nostra lista che ci manca. Avete consigli su come strutturare la visita a LA? Potenzialmente potremmo anche fare Disney a inizio viaggio e poi da Joshua Tree andare direttamente a Long Beach (o Redondo Beach). Tutti i consigli che avete da darci sono ben accetti!!!! Grazie in anticipo!
  5. Ciao a tutti, appena tornato dal OTR in South Dakota e Wyoming (ancora grazie per i consigli!!! ) vi riporto la mia esperienza sperando possa essere utile. Prima di partire ho fatto la TIM In Viaggio Pass che vale 30 giorni al costo di 20euro e da 10GB in 4G e 500 minuti di chiamate (250 min in ingresso e 250min in uscita). Non sono mai stato legato ad una rete specifica ma cambiava prendendo quella migliore disponibile: infatti il mio pixel 7 pro ha nelle impostazioni SIM ha la voce "scegli rete automaticamente" e devo dire che ha funzionato alla grande passando da T-Mobile a Verizon a AT&T automaticamente, garantendo quindi sempre la migliore ricezione (dove ovviamente c'era campo). Non so se è una feature del mio pixel 7 pro o esiste anche su altri Android o su iPhone ma devo dire che si è rivelata assolutamente affidabile. Posso dirvi che in Yellowstone e Grand Teton sono sempre stato sotto Verizon mentre nelle Badlands o Monte Rushmore o Rocky Mountain ero sotto AT&T. Raramente in T-Mobile (solo appena arrivato a Denver credo). Non avevo 5G (l'offerta prevede solo 4G) ma onestamente non ne ho sentito l'esigenza. Per quanto riguarda l'hotspot ha devo qualche problema quando ero sotto Verizon (non so dire però se è l'operatore che lo bloccava o c'erano altre cause) mentre con T-Mobile e AT&T nessun problema.
  6. Io sto rivalutando un passaggio a TIM dell'ultimo secondo (partenza fissata il 27 maggio) per sfruttare TIM passport. Si hanno "solo" 10GB ma credo possano bastare e soprattutto, se non ricordo male, si può agganciare a qualsiasi rete, quindi anche AT&T (che in Yellowstone dovrebbe avere la copertura migliore). Nel caso prenderò una sim in loco.
  7. Aggiungo un "piccolo" dettaglio. Faremo il loop da Denver per andare a Badlands, Monte Rushmore e poi Yellowstone e Grand Teton...
  8. Qualcuno ha provato a usare il tethering/hotspot con queste sim? Ho letto che in tethering la velocità è ridotta al 3G. Siamo in due e vorrei prendere una sola SIM e usare il mio cell come hotspot per quello della mia ragazza.
  9. Ciao a tutti, io rispetto a quasi 2 mesi fa sono riuscito a risparmiare quasi 200 euro sulla prenotazione da denver su rentalcars con alamo. A quanto pare i prezzi cambiano in modo casuale se usate la modalità incognito o qualche vpn. Nel giro di pochi minuti il prezzo.mi è cambiato quattro volte e alla fine ho prenotato ad un prezzo molto inferiore rispetto alla prima volta con le stesse condizioni (conducente aggiuntivo incluso e senza protezioni aggiuntive che acquisterò in loco).
  10. Ragazzi, ci tenevo a ringranziarvi una prima volta perchè ora ho la certezza di fare il viaggio: abbiamo appena prenotato i voli 🥳. Idea nata per caso una settimana fa senza avere idee certe sull'itinerario e grazie a voi è diventata realtà in una sola settimana. Ho subito prenotato anche due notti al canyon lodge (trovata ultima camera base disponibile). Questa sarà la base per il canyon (ovviamente) e per la parte nord. Le altre due notti penso le faremo allo yellowstone lake o Grant Village e sarà la base per la zona dei geyser. Trovato anche alloggio ad ottimo prezzo (se così si può dire) per il Grand Teton vicino Moran. Nel caso cambierò ma il prezzo al momento è la metà rispetto ad altri.
  11. Grazie. Come considerate il Grant Village come punto per dormire? E' forse l'unico posto ad un prezzo decente per quattro notti dentro il parco (1000$ circa). Altrimenti l'unica opzione che mi viene in mente è West Yellowstone. Sta venendo fuori una cifra molto alta...😪
  12. Dopo le preziosissime indicazioni di @al3cs pensavo di strutturare il viaggio così: S ITA – Denver D Denver – Badlands :potrei arrivare all'ingresso del parco e visitarlo il giorno dopo, oppure farlo subito e dormire all'uscita del parco) L Badlands - Black Hills: non mi aspettavo che ci fosse così tanto da vedere. Sicuramente Mt Rushmore è l'attrazione principale. Vista la breve distanza, se faccio badlands il giorno prima avrei tutto il giorno a disposizione M Black Hills - Sheridan (Devils Tower, Bighorn Canyon): bel tappone. Pensavo di visitare metà parco al pomeriggio e l'altra metà al mattino successivo M Sheridan – Cody: forse conviene visitare bighorm in giornata e arrivare a Cody in serata, pronti per yellowstone. G Cody – Yellowstone - primo giorno a Yellowstone (partendo da Cody sarei subito all'entrata) V Yellowstone - secondo giorno a Yellowstone S Yellowstone - terzo giorno a Yellowstone D Yellowstone – Grand Teton: trasferimento a Grand Teton (che non pensavo così pieno di trail) L Grand Teton M Grand Teton - tappa intermedia M tappa intermedia - rocky mountains (purtroppo solo di passaggio) e arrivo in serata a Denver G Denver V Denver- ITA Ci piacciono i trail quindi ci piacerebbe camminare il più possibile. Non so se "sacrificare" un giorno a Yellowstone e fare un giorno intero a Denver (che mi sembra carina) oppure fare il quarto giorno a Yellowstone e saltare le rocky mountains e arrivare a Denver nel pomeriggio per far serata prima di rientrare in ITA.
  13. Grazie mille per i consigli. L'itinerario mi piace molto. Spero di essere in tempo per gli alberghi dentro il parco. Sicuramente macchina e volo di costano rispetto alla california, ma qui è pura natura.e trekking 😍. Grazie ancora! Vi farò sapere!
  14. Ciao a tutti, per quest'anno ci sta venendo in mente di visitare Yellowstone per immergerci nella natura. Non conosciamo la zona quindi chiediamo il vostro aiuto. Abbiamo a disposizione 13 giorni (dal sabato al venerdì di due settimane dopo) e vorremmo Yellowstone come parte principale del viaggio L'idea è quella di partire da Denver (prima scelta per via della maggior scelta di voli dall'Europa) o da Salt Lake City. Cosa potremmo vedere nella strada verso il parco? Essendo Yellowstone la tappa principale potremmo anche dedicarci fino a 6 giorni per vederlo proprio bene. Non ci dispiacerebbe spingerci anche nel Montana per vedere qualcosa (magari i fantastici paesaggi della serie Yellowstone). Alla fine si tornerebbe alla stessa città di partenza per evitare il dropoff. Come potremmo organizzare il viaggio? Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
  15. Ciao a tutti, a giugno 2023 vorremmo tornare nel West e più precisamente in California. Nel 2020 avevamo in mente un viaggio simile ma è saltato per i motivi che tutti sappiamo. Abbiamo in mente due itinerari e sceglieremo quello finale in base al costo totale (voli, hotel, macchina, ecc). Questi sono i due itinerari che ho messo giù: ITINERARIO1: Giorno1: ITA-> LA -> West Hollywood Giorno2: LA (Santa Monica & Venice + varie ed eventuali) Giorno3: LA (Universal) Giorno4: LA -> Joshua Tree Giorno5: Joshua Tree -> Mammoth Lakes (o Oakhurst nel caso il Tioga Pass fosse chiuso) Giorno6: Mammoth Lakes (o Oakhurst) -> Yosemite Giorno7: Yosemite Giorno8: Yosemite -> San Francisco Giorno9: San Francisco Giorno10: San Francisco -> Cambria (via big sur e highway 1) Giorno11: Cambria -> Malibu -> LA (Redondo Beach) Giorno12: LA (parchi Disney) Giorno13: LA (parchi Disney e varie ed eventuali) Giorno14: LA -> LAX Giorno15: ITA ITINERARIO2: Giorno1: ITA -> San Francisco Giorno2: San Francisco Giorno3: San Francisco -> Cambria (via big sur e highway1) Giorno4: Cambria -> Malibu -> LA (West Hollywood) Giorno5: LA (Santa Monica & Venice + varie ed eventuali) Giorno6: LA (Universal) Giorno7: LA -> Joshua Tree Giorno8: Joshua Tree -> San Diego Giorno9: San Diego Giorno10: San Diego Giorno11: San Diego -> LA (Redondo Beach) Giorno12: LA (parchi Disney) Giorno13: LA (parchi Disney e varie ed eventuali) Giorno14: LA -> LAX Giorno15: ITA A San Francisco ho previsto solo due notti perchè ci siamo già stati e l'unico giorno completo sarebbe un breve ripasso. Per risparmiare volevo prendere hotel in LA in posti più decentrati e muovermi con Uber (soprattutto quando devo andare ai parchi): consigliate la cosa oppure sempre meglio muoversi con macchina propria? Nel caso dell'itinerario2 San Diego sarebbe una novità: dove consigliate di dormire spendendo "poco" (ma sempre in zone sicure) ? Come dicevo la scelta finale dell'itinerario sarà fatta vedendo il prezzo totale dei voli, macchina e hotel. Se avete suggerimenti e consigli sono sempre ben accetti. Grazie in anticipo.
  16. Grazie dei consigli! Effettivamente stavamo pensando di inserire un giro veloce a Rodeo Drive e magari al museo dello shuttle il giorno di Santa Monica e Venice. Ci siamo anche decisi per soggiornare a Hermosa Beach (trovata ottima offerta per fortuna...) per due notti, facendo solo una sosta a Santa Barbara.
  17. Ciao a tutti, dopo varie settimane finalmente abbiamo ridefinito il programma di viaggio: 1) Italy -> LAX -> West Hollywood 2) Santa Monica / Venice 3) Universal Studios 4) LA -> Joshua Tree 5) Joshua Tree -> Mammoth Lakes (o Fresno se il Tioga pass fosse chiuso a metà giugno...) 6) Mammoth Lakes / Fresno -> Yosemite 7) Yosemite 8) Yosemite -> San Francisco 9) San Francisco (Napa Valley) 10) San Francisco -> Cambria (via Big Sur ovviamente) 11) Cambia -> Santa Barbara 12) Santa Barbara -> Hermosa Beach 13) Hermosa Beach -> LAX -> Italy Secondo voi vale la pena passare messa giornata e nottata a Santa Barbara oppure sarebbe meglio fermarsi giusto un paio d'ore per vedere la spiaggia e il molo e poi tirare fino a Hermosa Beach e farci due notti (magari per andare a Disneyworld o vedere quello che non sono riuscito a vedere nella prima parte del viaggio) ? Ho letto poi che tra Redondo Beach e Hermosa Beach è molto meglio la seconda (infatti ho cambiato destinazione al momento). Potete consigliarmi per favore? Grazie ancora
  18. Ciao a tutti, abbiamo riflettuto sui vostri consigli e abbiamo deciso di modificare il tour: non più un loop su LA ma un viaggio lungo la costa californiana da SF a San Diego. Questo sarebbe il dettaglio: 1) ITA -> SFO -> San Francisco 2) San Francisco (per ambientarsi) 3) San Francisco (Napa Valley) 4) San Francisco -> Cambria (passando da Mountain VIew 😁e Monterey e poi fare il Big Sur) 5) Cambria -> Santa Barbara 6) Santa Barbara -> Redondo Beach 7) Redondo Beach -> San Diego (via Newport Beach) 8) San Diego 9) San Diego 10) San Diego -> Palm Springs (per visitare Joshua Tree) 11) Palm Springs -> Los Angeles (probabilmente West Hollywood) 12) Los Angeles (giornata dedicata agli studios) 13) Los Angeles (Santa Monica e Venice e varie ed eventuali) 14) Los Angeles -> LAX 15) back to Italy ☹️ Che vi sembra? Consigli? Migliorie? Grazie ancora in anticipo ☺️
  19. Grazie dei suggerimenti. In effetti non vi detto che a San Francisco ci siamo stati nel 2018 e l'abbiamo visitata abbastanza bene, quindi la città la gireremmo solo la sera o nel giorno in cui non andiamo a Napa (Alcatraz l'abbiamo già visitata). A LA vorremmo visitare gli studios e stare una giornata. Santa Monica e Venice (giro in bici sulla spiaggia). San Diego sarebbe una novità e le due notti le ho considerate leggendo uno dei diari. A questo punto per recuperare u a notte a San Diego cosa potrei modificare?
  20. Ciao a tutti, dopo il bellissimo tour di quest'anno tra Utah e Arizona (bellissimo anche grazie ai vostri preziosissimi consigli 😃), stiamo pensando al nuovo tour per il giugno 2020. L'anno prossimo la meta sarà la California, col l'obiettivo di vedere le tre grandi città del Golden State ma anche zone interne. Il giro a grandi linee è stato pensato ma vorrei chiedervi consigli per sistemarlo. Queste le tappe.. 1) Ita -> LAX -> Redondo Beach 2) Redondo Beach -> Newport Beach -> San Diego 3) San Diego 4) San Diego -> Joshua Tree (Palm Springs) 5) Palm Springs -> Death Valley (Stovepipe wells) 6) Stovepipe Wells -> Mammoth Lakes 7) Mammoth Lakes -> Yosemite 8) Yosemite -> San Francisco 9) San Francisco (Napa Valley) 10) San Francisco 11) San Francisco -> Cambria / Morro Bay (via big sur) 12) Cambria/Morro Bay -> Santa Barbara -> Malibu -> Los Angeles 13) Los Angeles (studios) 14) Los Angeles (Santa Monica e Venice) 15) Los Angeles -> LAX 16) ITA Mi sarebbe piaciuto fare anche una notte a Santa Barbara per spezzare ma purtroppo non saprei dove recuperarla. Potrei saltare Death Valley (già stato nel 2018 ma la adoro) e vado diretto a Mammoth Lakes da Palm Springs (quasi 6 ore di macchina) oppure salto Mammoth Lakes e da Stovepipe Wells vado diretto a Yosemite. Altra alternativa sarebbe saltare direttamente Yosemite ma da Death Valley a San Francisco devo per forza mettere una notte in un posto strategico. Cosa mi consigliate? Se avete anche modifiche al giro sono ben accette. Grazie 😊
  21. Ciao ragazzi, vi scrivo direttamente dal viaggio per un consiglio. Dal GC North Rim abbiamo deciso di passare da zion prima di andare a Las Vegas ( e tornare in Italia). Quali trial veloci mi consigliate per una visita veloce? Sopra mi avevate consigliato il Canyon Overlook... quanto tempo vi vuole a farlo? C’è ne sono altri che si possono fare in giornata? Grazie da Moab 😃
  22. Salve ragazzi, ormai manca un mese alla partenza e ormai è quasi tutto pronto (hotel prenotati, compresi the view e GC north rim lodge 😎). Vi chiedo ancora qualche consiglio per riempire i pochi buchi rimasti. Verso la fine del tour partiremo da canyon de chelly verso page: dato che quel giorno sarà relativamente morto vi chiedo qualche consiglio per riempirlo (niente Antelope dato che li abbiamo già visti entrambi e il giorno dopo avremo la crociera sul lake powell verso il rainbow bridge). Ho pensato a queste tre alternative: 1) andare al marble canyon e fare il giro in barca sul colorado o qualche altra escursione 2) fare il giro in gommone sul colorado da page (half day tour) (sono 3 ore di macchina che con il fuso diventano 2, quindi arriverei in tempo per il checkin alle 12) 3) allungare la strada passando da sud e arrivando a tuba city (vedi mappa sotto) https://goo.gl/maps/2ZvbS8FJ3A39SV5n7 ma non so cosa ci possa essere di interessante su quel percorso. Cosa consigliate? Avete fatto qualche tour sul colorado da Page? Grazie
  23. Prenotato i voli, quindi il viaggio è ufficiale 🥳🥳🥳. Ora mancano solo gli alberghi (tranne il the view, prenotato 1 minuto dopo il volo eheheh). Avrei alcune domande aggiuntive. 1) al ritorno faremo scalo a Toronto. Devo fare un visto particolare per il Canada o basta l’Esta dato che non usciremo dall’aeroporto? 2) dato che alla fine del viaggio ci fermeremo due notti a Las Vegas prima di ripartire, conviene lasciare l’auto al noleggio e muoverci poi successivamente con taxi e/o shuttle? La cosa che più mi “spaventa” e che dal Rental Car Center dell’aeroporto dovrei tornare ai terminal e da lì prendere il taxi/shuttle per la strip. Qualcuno ha fatto qualcosa del genere?
  24. Altra Domanda: al ritorno potrei fare scalo a Toronto e avrei 1h 50m tra il volo interno da Las Vegas e quello per Milano. Secondo voi sono sufficienti?
  25. La UT-9 l'ho già fatta due volte e mi è piaciuta tantissimo. Ammetto che la tua idea mi stuzzica non poco. Magari riusciamo a metterlo al posto di Cedar Breaks oppure nel viaggio tra GC e Las Vegas. Il north rim lodge al momento risulta pieno. Ho trovato disponibilità nel lodge a 30 minuti...meglio che niente...
×
×
  • Crea Nuovo...