Vai al contenuto

Federico Fuccillo

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Federico Fuccillo

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Visite recenti

124 visite nel profilo

Obiettivi di Federico Fuccillo

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

4

Reputazione Forum

  1. Mi sa che abbiate ragione. Penso che sceglierò uno dei due itinerari proposti da fra! Grazie come sempre per le preziose dritte! Siete fantastici!
  2. Ciao a tutti, dopo uno stupendo viaggio nel SW, stavo ponderando di fare il mio secondo viaggio per le terre d'america durante la prossima estate. Mi piacerebbe poter visitare i parchi del NW, in particolare Badlands, Glacier, Yellowstone, Grand Teton, Olympic Park e il Bighorn Canyon. Mi intrigano anche le città di Seattle e Vancouver a dir la verità. Vorrei poter far tutto in 15/18 giorni e chiedevo ai più esperti se con così poco tempo sia fattibile (al limite cosa "lasciare indietro" tra quello che mi piacerebbe visitare), qualche consiglio sull'itinerario, se valga la pena visitare Seattle e/o Vancouver e su quali aereoporti atterrare e ripartire (per me sarebbe indifferente partire da ovest verso est o viceversa). Grazie per il vostro tempo già da ora!
  3. Mi permetto di segnalarvi google translator che ha una funzione insita nel proprio software copiata da quello che una volta era Word Lens, ossia permette la traduzione di testo in qualsiasi lingua in altra lingua, semplicemente inquadrando con la fotocamera del cellulare, mostrandovi live il testo tradotto. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.translate&hl=it
  4. Tutto chiaro, grazie a tutti! Forse forse la tappa a morro bay ci starebbe anche bene! :-)
  5. Ho visto le foto Chiara! Infatti non stavo ben capendo ma mi sembra di aver compreso che alla fine l'unica "sola" sia Page. Per la tratta LA to SF intendevo farmi una tirata unica ma l'idea da te suggerita mi piace un sacco e credo proprio a sto punto farò così! Ti ringrazio! Se hai altri suggerimenti ovviamente sarò ben felice di leggerli
  6. Ma Horseshoe Bend - Lago Powell - Antelope Canyon sono validi o posso saltarli ugualmente? Dite che un giorno mi basterebbe? Se così fosse l'itinerario diventerebbe il seguente: 01-ago Italy -> Los Angeles 02-ago Los Angeles 03-ago Los Angeles 04-ago viaggio L.A. -> S.F. 05-ago S. Francisco 06-ago S. Francisco 07-ago S. Francisco 08-ago Yosemite 09-ago Bodie/Mono Lake 10-ago Death Valley 11-ago Las Vegas 12-ago Las Vegas 13-ago Zion 14-ago Bryce Canyon 15-ago Bryce Canyon/Capitol Reef 16-ago Canyonlands 17-ago Arches 18-ago Monument Valley 19-ago Horseshoe Bend/Lake Powell/Antelope Canyon 20-ago Grand Canyon 21-ago viaggio Route 66 / Los Angeles 22-ago Los Angeles -> Italy
  7. Come potrei meglio spendere il mio giorno che andrei a sottrarre a quella zona?
  8. Azz era un aspetto che non avevo considerato... mi do una mossa subito allora. Grazie per il link alla guida! Fantastica!!!! Me ne hanno parlato come zona molto bella e particolare e quindi l'idea era di visitarla con calma. Sconsigli o dici che basta solo 1 giorno?
  9. Ho provato a dare un'occhiata agli hotel che hai prenotato sembrano anche carini! Va a finire che come minimo si cena assieme haha Sento dal generale castano se la location possa essere appetibile.
  10. Non so perchè ma ho fatto l'esperimento degli stessi identici voli ma da sito lufthansa e mi sparava un bel 2800 €... Va te a capire le logiche commerciali...
  11. 2337 € in due comprensivo dei voli BLQ -> FRA e viceversa Calcola che ho prenotato tardino l'1/4 EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione.
  12. A questo punto penso che mi metterò il cuore in pace anche perchè vado fondamentalmente per visitare proprio i parchi, potrei effettivamente togliere un pernottamento a LA ma non volevo nemmeno fare le corse e stare sempre col fiato sul collo, magari il secondo giorno (il primo dopo il viaggio) me lo prendo proprio anche per tirare un attimo il fiato e ambientarmi facendo forse un giretto a Venice e a Santa Monica. A parte ciò leggevo che consigliate già di prenotare i vari pernottamenti: avete consigli o conoscete qualche bel posticino visto l'itinerario? Chiedo scusa da subito se non è questa la sezione adatta. Ad ogni modo grazie per le dritte!
  13. Esattamente ma ho prenotato con United che si risparmiava qualcosa (non chiedermi il perchè! ) BLQ -> FRA -> LAX e ritorno E' lo stesso ragionamento che facevo io, il discorso è che non so bene nemmeno io quanti giorni occorrano per visitare Los Angeles nel senso che sarei interessato agli studios, a dare un'occhiata a Santa Monica e al limite Venice (poi chiaramente se avete altri suggerimenti sono tutt'orecchie) ma praticamente calcolo già nei tre giorni, uno "perso" dato che arrivo a pomeriggio inoltrato e la sera con il jet lag e la stanchezza del viaggio credo che non sarò propriamente pimpante e pronto per fare grandi giri!
  14. Richiedo un consiglio a voi super esperti per tracciare una bozza di itinerario per il mio primissimo viaggio negli states! Le date sono dall'1 agosto (atterro a LAX alle 12 ma credo che con i controlli in dogana e tutto prima delle 16 non saremo fuori dall'aeroporto con la ns. auto a nolo) al 22 (devo essere a LAX per le 15.30/16). Questa è la bozza di ciò che pensavo di fare ma ovviamente vi interpello e chiedo consigli in qualsiasi senso perciò sentitevi liberi di sostituire un posto con un altro, variare i giorni, consigliarmi posti dove dormire o mangiare o farsi una bevuta ecc... Vi dò carta bianca Los angeles (3 gg) Da LA a S.Francisco (1 gg) S. Francisco (3 gg) Yosemite (1 gg) Bodie / Mono Lake (1 gg) (volendo posso saltare questa tappa) Death Valley (1 gg) Las Vegas (1 gg) Zion (1 gg) Bryce Canyon (1,5 gg) Capitol Reef (0,5 gg) Canyonlands (1 gg) Arches (1 gg) Monument Valley (1 gg) Page - Horseshoe Bend - Lago Powell - Antelope Canyon (2 gg) Grand Canyon (1 gg) Da Grand Canyon a LA su Route 66 (1 gg) Mi piacerebbe infilarci anche San Diego nell'itinerario ma non so proprio come o cosa saltare! Magari invertendo il giro e facendolo "anti-orario"? Boh! Ad ogni modo grazie a chiunque contribuirà, sono un po' nel panico
  15. Mi associo alla richiesta di Sonmi, nel frattempo grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Alla fine mi pare di capire che funzioni benino e mi domandavo se valesse la pena fare una sim americana: prende molto meglio in quei posti "sperduti"? Va a finire che gira e pirulla non c'è campo come per vodafone.
×
×
  • Crea Nuovo...