Vai al contenuto

shanti68

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su shanti68

  • Compleanno 01/08/1968

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Città
    Bologna

Visite recenti

528 visite nel profilo

Obiettivi di shanti68

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

1

Reputazione Forum

  1. ma cavoli! I vostri sono bellissimi! Mi piacciono un sacco le vostre grafiche! Il mio è venuto così così...non è il massimo ma del resto è il primo che faccio!
  2. Sì, lo avevo letto anche io. Mi sembra che si parli comunque di 1.4 miglia. ...ho paura che quello che mi frenera di più sarà il costo dell'escursione!
  3. Ok, grazie! Le conferme le ho tutte, speriamo! Realina, spero di andare e vi farò un resoconto!
  4. Rispondo a Panda (anche se adesso è in viaggio e ha altro a cui pensare) . Sì il Bandelier me lo sono già segnato. A Page contavo di fare un giro sul lago e/o Rainbow Bridge oltre all'Upper e Lower. Sì, a Los Angeles forse ho messo un giorno di troppo ma contavo proprio di riposarmi dopo aver macinato tutti quei km!! Il dubbio del giorno è... ma agli alberghi prenotati prima della partenza si può chiedere una conferma? Oppure è meglio telefonare prima dell'arrivo da là una volta in viaggio?
  5. Bene, ormai ci siamo! Ero indecisa se condividere il mio viaggio con voi. In effetti il forum l'ho trovato ormai a giochi fatti, ma spero ( e credo) di aver fatto un buon lavoro! Nel frattempo ho letto un po' di tutto: diari, richieste di aiuto, informazioni sui medicinali, ecc...non sono ancora partita ed ho già voglia di fare un altro viaggio!! Un mio cruccio è stato il navigatore: bocciato in partenza il fatto di noleggiarlo per il costo elevato. Comprarlo prima di partire oppure all'arrivo? Alla fine, dopo aver girato un po' per centri commerciali, abbiamo deciso di comprarlo là per comodità. Secondo cruccio: sim card per navigare con il tab. Anche in questo caso la decisione è di entrare in un negozio AT&T e comprare una prepagata. Una cosa fatta invece è il Travel Book! Era da un po' che ci giravo intorno e non trovavo una soluzione ma poi ho letto il post e voilà! Non è venuto un capolavoro ma la prossima volta sarà meglio! Mi dispiace perché quando ho prenotato non conoscevo tutti i vostri trucchi! Comunque partiamo da Bologna con British e il noleggio l'ho fatto con Hertz...una CCAR, sul sito mostrano una Ford Focus. Spero in un colpo di fortuna o in un upgrade non troppo caro Per gli alberghi ho preferito fare tutte le prenotazioni così da non arrivare con l'ansia di dover girare stanchi per trovare da dormire. Già ce l'ho adesso (l'ansia) di rimanere a piedi con l'auto, senza benzina nella riserva Hopi e, visto gli ultimi accadimenti (incendi vari non ultimo quello di Las Vegas), mi aspetterei anche il Big One Ovviamente si parte con la fidata EZ66 cercando di seguire le indicazioni del buon McJerry. Mi piacerebbe anche aprire il Live ma non so se sarò in grado di gestirlo, anche se non si scrive tutti i giorni va bene lo stesso vero? Ecco alla fine mi sono dilungata...ma che sono un po' nervosa l'ho già detto?? PROGRAMMA DAL 9 AGOSTO AL 9 SETTEMBRE dal 9 al 13 agosto - Chicago 14 agosto - Chicago-Pontiac-Springfield(IL) 15 agosto - Springfield-St.Louis-Cuba 16 agosto - Cuba-Springfield(Mo)-Miami 17 agosto - Miami-Tulsa-Oklahoma City 18 agosto - Oklahoma City-Clinton-Amarillo 19 agosto - Amarillo-Adrian-Tucumcari 20 agosto - Tucumcari-Santa Fe 21 agosto - Santa Fe (visita ai pueblos) 22 agosto - Santa Fe(mercato indiano)-Albuquerque 23 agosto - Albuquerque-Gallup 24 agosto - Gallup-Canyon de Chelly-Monument Valley 25 agosto - Monument Valley-Page 26 agosto - Page 27 agosto - Page-Chambers-Holbrook 28 agosto - Holbrook-Flagstaff-Williams 29 agosto - Williams (visita al Grand Canyon) 30 agosto - Williams-Kingman/Oatman-Las Vegas dal 31 al 1 settembre - Las Vegas 2 settembre - Las Vegas-Needles-Barstow 3 settembre - Barstow-San Bernardino-Los Angeles dal 4 al 8 settembre - Los Angeles
  6. shanti68

    Navigatori & App

    Passata da Mediaworld stasera...chiedo un navigatore per il mio viaggio in Usa... mi dice che non mi servira xche lui ci è stato e si guida benissimo e che nei modelli che hanno loro non si possono mettere le mappe USA...O_O (avevano il 2447 LM) Non ho nemmeno provato a controbattere e sono uscita... Proverò alla Comet...
  7. shanti68

    Navigatori & App

    ...andrà a finire che spenderò un mucchio di soldi lo so già!
  8. shanti68

    Navigatori & App

    Sono davvero indecisa sul da farsi...ma ho l'impressione che la soluzione migliore per me alla fine sia comprarlo qui e aggiungere le mappe USA. Andrò un po' in giro a vedere cosa il offre il mercato a Bologna! Una domanda per chi ne possiede già uno: nelle specifiche di alcuni nav leggo " Pianificazione percorsi". Cosa significa?
  9. shanti68

    Navigatori & App

    Scusate ma sto provando a raccapezzarmi ... ho letto e riletto e forse mi è sfuggita l'informazione che mi manca. Ho deciso di comprare all'arrivo a Chicago un Garmin (senza spendere una follia vorrei stare tra i 100/150 dollari) perché ho letto che in molti lo preferiscono al Tomtom per intuitività ma soprattutto perché ha uno slot per schede microSD (vorrei portarmi da casa le mappe create con Google Maps dell'itinerario della Route 66 convertite con Tyre). La domanda è: come funziona la prima accensione? Bisogna caricare la batteria? Dovrò comprare anche un alimentatore o è nella confezione? Non ho mai avuto un navigatore, nella macchina nuova è di serie e prima non ne avevo mai avuto necessità. Considerate che staremo 4 giorni a Chicago e la macchina andremo a ritirarla la sera prima della partenza e quindi vorrei "testarlo" prima girando a piedi o in bicicletta per la città. Grazie! ps- mi sto divertendo un sacco a leggere tutte le storie e le avventure e i numerosi consigli utili trovati sul forum!
  10. Anche io avevo i tuoi stessi dubbi primoviaggiatore e...ho deciso di fare la patente internazionale in ogni modo Così siamo tranquilli e non se ne parla più!
  11. shanti68

    Presentatevi!

    Namaste!...no, non ho sbagliato forum mi chiamo Serena da Bologna. La mia prima vera passione è l'India ma per quest'anno ho già praticamente tutto pronto per un viaggio C2C sulla Mitica Strada (un mese circa). Non è la nostra (mia e di mio marito) prima esperienza negli States comunque: in Florida nel capodanno del 2000 e poi NY nel 2009. Ho già sbirciato un po' in giro e confesso che qualche dubbio l'ho ancora Spero sarà un viaggio indimenticabile comunque perché viaggiare "on the road" secondo me è l'unico modo giusto. Strada, paesaggi che scorrono dietro il finestrino di un'auto, un treno o un bus e che ti rimangono per sempre impressi negli occhi e nel cuore. E poi fermarsi in un posto a caso, scoprire come è diversa la vita in quel luogo rispetto alla nostra vita di tutti i giorni... Insomma, sperando che vada tutto bene sto aspettando con trepidazione agosto!
×
×
  • Crea Nuovo...