Vai al contenuto

AJS

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su AJS

  • Compleanno 21/05/1975

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Città
    Leonessa d'Italia

Obiettivi di AJS

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

1

Reputazione Forum

  1. poi sorridi e il mondo si riempie di colori....

  2. Ciao Chiara! Il "prendercela comoda" per me significa rallentare un po' la giornata, visto che un viaggio del genere comporta comunque sempre un occhio all'orologio, per un giorno si è pensato di dimenticarsene. Se poi è una brutta idea lo saprò alla fine!
  3. Grazie Flower! Non averne a male ma, come dicevo, bisogna cercare di accontentare tutti i viaggiatori e le tappe per le notti sono un po' blindate per me... In ogni caso vi ringrazio per i suggerimenti, che potranno servirmi a cose fatte per dire un bel "te l'avevo detto!!" Quel che è certo è che comunque andrà sarà una straordinaria esperienza, con aspetti positivi e negativi.. vi racconterò!
  4. Eh purtroppo (o per fortuna) bisogna accontentare un po' tutti i viaggiatori... Palm Springs era una tappa obbligata per mio papà, perciò è stata inserita. La notte alla DV la faremo nel viaggio dedicato ai parchi. Flower il giorno pieno a GC abbiamo il volo in elicottero e poi abbiamo pensato di "prendercela" comoda visto i chilometri già macinati. Per New York hai ragione, probabilmente non vedremo moltissimo e saremo stanchi, ma abbiamo pensato che farci scalo e non fermarsi almeno un paio di giorni era un sacrilegio! Poi certo io per prima credo che per vedere una città, sia necessario prendersela con calma, ma la volontà è di tornarci, perciò... incrocio le dita! Grazie per i suggerimenti!
  5. Ciao Paolo! Appena imparo a fare le citazioni singole le farò... per ora.. Segnato il "Standing on a corner"! Grazie! Il 17 sarà dedicato al GC... è rimasto nella tastiera! Così come HB lo faremo nella tratta da Page a GC Per Pacifica abbiamo l'albergo vicino alla stazione, ma devo ancora guardare bene per eventuali spostamenti in auto o con il treno New York era una tappa obbligata dallo scalo per il ritorno (ho prenotato il volo con l'agenzia), abbiamo pensato di dedicare si pochi giorni, ma ci sembrava comunque una pausa prima del rientro. Sarà comunque nuovamente tappa se e quando ci sarà il viaggio cascate del Niagara, Washington, Philadelphia. E' sacrificata ma più raggiungibile per altri viaggi. Per San Diego contavo di avere il pomeriggio del giorno di arrivo, un giorno pieno e la mattinata del giorno di partenza: certo non posso vedere tutto.... Grazie per le dritte!
  6. Eccomi qua!!! Dopo alcuni giorni trascorsi a leggervi e a sognare attraverso i vostri racconti, mi sono mangiata le mani per non avervi conosciuti prima!!! Questo anno sarà la prima volta che toccherò il suolo americano e, se per le tappe e le cose da vedere mi sono costruita un itinerario e una guida personale, per alberghi, voli ed escursioni aeree mi sono affidata ad un'agenzia. Di certo se dovesse ricapitarmi di organizzare un viaggio in autonomia, sfrutterò il forum e vi spremerò come limoni con mille domande!!! Comunque... questo il mio itinerario incentrato soprattutto sulla percorrenza della Route 66, ma con qualche aggiunta d'obbligo del "già che siamo lì..." 02/06 Arrivo a Chicago 03/06-04/06 Chicago 05/06 Springfield-Illinois 06/06 St Louis 08/06 Springfield-Missouri 09/06 Tulsa 10/06 Oklahoma City 11/06 Tucumcari 12/06 Albuquerque (visita alla Petrified Forest) 13/06 Winslow (sosta per la notte con visita al Meteor Crater il giorno della partenza) 14/06 Monument Valley 15/06 Page (con escursione aereo del lago e Antilope) 16/06 Grand Canyon (con escursione elicottero, visita all'Horseshoe Bend) 18/06 Las Vegas - (passaggio nella Death Valley- lo so meriterebbe di più, ma nulla vieta di rifarla in futuro ) 20/06 Victorville 21/06 Palm Springs 22/06 San Diego 23/06 San Diego 24/06 Marina Del Rey (capo base per visita di Los Angeles) 25/06-26/06 Marina Del Rey 27/06 San Simeon 28/06 Pacifica (campo base per visita di San Francisco) 29/06-30-06 Pacifica (restituzione auto e volo interno) 01/07 New York 02/07-04/07 New York 05/07 Rientro a casa.... Avendo come obiettivo la Route, ho dovuto scremare molto sulle cose da vedere per non essere troppo tirata sui tempi e tenere un margine di imprevisti, anche se l'elenco è comunque lungo. Ad oggi abbiamo già prenotato voli, alberghi ed escursioni aeree, la guida con quello che vogilamo visitare è pronta con le indicazioni principali, ma leggendovi credo che qualche dettaglio/dritta/modifica sarà fatta. Questo giro tralasciamo i parchi che, secondo noi, meritano un viaggio dedicato. Sono certa che, in ogni caso, riempirò la valigia di emozioni e immagini da ricordare per molto tempo. Ovviamente suggerimenti/consigli eccetera sono ben accetti!!! GRAZIE!
  7. AJS

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! Sono appena approdata qui, mi chiamo Alessandra, classe 75, vivo a Brescia e il prossimo giugno, per festeggiare i 40 anni, partirò per il mio primo viaggio negli States. Destinazione principale Route 66, con deviazione Monument Valley e Grand Canyon e tappa fuori rotta a San Diego, San Francisco e New York. Ho trascorso l'ultimo anno ad organizzare questo viaggio e, solo ad averlo fatto, mi sento già un po' "americana" Troverò sicuramente molti spunti e consigli dalle pagine del forum, perciò corro a leggere!!! A presto!!! Ale
×
×
  • Crea Nuovo...