Vai al contenuto

Enrico Enghira Ghirardo

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Enrico Enghira Ghirardo

  • Compleanno 25/07/1967

Profile Information

  • Sesso
    Uomo

Obiettivi di Enrico Enghira Ghirardo

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Già, ora stiamo valutando anche l'opzione di volare su Phoenix, forse si riesce a disegnare un itinerario meno dispersivo
  2. San Antonio posso salvarla in quanto già vista nel 2013, per il Big Bend mi bastano 2 gg?
  3. Stiamo programmando con un po' di ritardo le nostre vacanze che come al solito saranno tre settimane a cavallo tra giugno e luglio. Per questa volta ci siamo prefissi come meta la Baja California del Sud, solo che tre settimane ci sembrano eccessive, abbiamo pensato quindi di spezzare in due la vacanza prendendo al ritorno un volo verso una città degli Stati Uniti dalla quale partire per un mini on the road. La scelta sarebbe ricaduta su Dallas, ma come organizzarsi con soli dieci giorni? Via ai suggerimenti! (benvenuti anche i suggerimenti su Baja California, sulla quale non si trovano tantissime informazioni).
  4. Personalmente l'Amargosa Opera House non me la sento di consigliarlo: è probabilmente il peggior posto dove abbia dormito negli USA; l'esterno è caratteristico e anche discretamente tenuto, le camere invece le abbiamo trovate fatiscenti e veramente sporche. Questo nel 2011, non so se nel frattempo qualcosa sia cambiato. Non ricordo se nei pressi ci sia la possibilità di mangiare in quanto arrivammo la sera tardi e ripartimmo all'alba, a memoria però credo di no. L'anno scorso ce ne siamo tenuti alla larga e abbiamo preferito dormire a Stovepipe Wells.
  5. Ciao, riguardo Clarcksdale non so aiutarti, nè riguardo la 61. Il mio itinerario è stato il contrario del tuo: Atlanta, Nashville, Mamphis, ma poi ho proseguito verso il Texas fino a San Antonio attraverso l'Arkansas, Dallas, Austin. Da San Antonio mi sono poi diretto sulla costa che ho risalito per incrociare di nuovo il tuo itinerario a Lafayette, Baton Rouge e New Orleans. I tempi mi sembrano corretti, considera che Nashville va vissuta soprattutto di sera, a New Orleans mi sono fermato quattro giorni ma era a cavallo del quattro luglio e c'era veramente il delirio. Nei trasferimenti in Louisiana e Mississipi, ma anche in Tenessee, prenditi tempo per visitare anche i paesi più piccoli perchè ci sono delle vere chicche.
  6. Ciao, ho fatto parte di questo giro un paio di anni fa. Da parte mia ti consiglierei di riservarti una mezza giornata per un tour in barca nel bayou (ad esempio nei pressi di Lafayette) e un'altra mezza giornata per la visita guidata della vecchia distilleria Jack Daniel's a Lynchburg, tra Nashville e Chattanooga.
  7. Più o meno ti è già stato detto tutto, condivido il consiglio di togliere un po' di tempo a LA e dintorni per dedicarlo al Big Sur e a LV (ottimo il suggerimento della Valley of Fire). Joshua Tree è stato per me una sorpresa, forse perchè non avevo grandi aspettative, forse perchè adoro il deserto: ne sono rimasto incantato e conto di tornarci con più tempo, peccato sia un po' fuori mano. Sequoia... boh, una delle delusioni maggiori, se fai già Yosemite a mio parere non aggiunge molto. Edit: ho visto che non prevedi Yosemite, tra i due io lo preferirei a Sequoia.
  8. Ciao a tutti, sono Enrico "giovane" quarantottenne padovano. Condivido con la mia compagna la passione per gli USA, per il momento mi limito ad elencare in modo molto sintetico i viaggi che fino ad ora abbiamo fatto, spero nel tempo di poter approfondire e soprattutto aggiungerne altri - 2008 (gennaio) New York - 2011 (giugno/luglio) Las Vegas, Nevada, Utah, Wyoming, Colorado, Las Vegas - 2013 (gennaio) New York - 2013 (giugno/luglio) Atlanta, Tennessee, Arkansas, Texas Orientale (Golfo del Messico), Louisiana, Florida, Keys, Miami - 2014 (giugno/luglio) Las Vegas, Nevada, California, Arizona, Utah, Las Vegas - 2015 ?
×
×
  • Crea Nuovo...